PDA

Visualizza versione completa : Salve a tutti.

CaTaComB
14-11-2002, 00.47.44
Salve a tutti.
Partecipo spesso nel forum riguardante nwn ma questo giochillo mi ha sempre attirato molto.Secondo me un mmorpg per avere successo deve avere 2 cose, un idea alla base coinvolgente e molta atmosfera. L'idea alla base onestamente non la conosco (colmerò presto questa lacuna) ma in quanto ad atmosfera WoW ne ha da vendere. Ha un impronta grafica originale e colorata un ambientazione quasi favolistica che mi attrae molto. Originale e soprattutto non va a parare sullo stile manga che onestamente mi ha proprio sfinito... :D
Insomma soventemente mi giro tutti i vari mmorpg esistenti e vedo grafica meravigliosa come Lineage2 o concetti molto interessanti come Horizon ma WoW ha un ambientazione che raccoglie in se un fascino unico. Quando mi soffermo sulle immagini, specialmente quelle notturne, mi sembra di poter vedere finalmente quel mondo fantasioso e magico che ognuno di noi ha sempre immaginato leggendo un buon libro dei forgotten realms o della dragonlance.

Sarò partecipe al forum di questo gran bel gioco, con la speranza di capirne un pò di +. ;)

[Derfel]
14-11-2002, 10.18.37
Benvenuto catacomb.
Siccome il gioco è ancora un po' lontanuccio e solo ora dopo mesi sono venute fuori notizie nuove, il forum lo trovi un po' vuoto, ma vedrai come sarà animato fra un po'.
Per quanto riguarda la storia, ti assicuro che non ne rimarrai deluso, warcraft ormai gira da anni.
Io gli altri mmorpg non li ho visti, ma dalle notizie che sento in giro WoW non deluderà. Inoltre io ormai della Blizzard mi fido ciecamente, compro sempre i suoi giochi, divertimento assicurato e la cosa più importante rispetto agli altri titoli è che NON MI STUFANO MAI.
Ok ci becchiamo su queste pagine, stay tuned

Rocket
14-11-2002, 13.03.12
benvenuto :hello:

Gatsu75
14-11-2002, 14.54.47
Vi osservo pure io ^^

protogodda
14-11-2002, 15.35.17
... tanta attesa per un gioco in cui bisogna pagare per giocare e in più bisogna pagare la connessione ?....

mi viene da piangere anche per quelli che hanno fastweb...

cioè... io pago il gioco e mi danno che so un mese gratis... poi mi dicono che per giocare dovrò pagare un tot al mese... ma... ma... ma... non fa piangere anche voi?

anzi... dirò di più.
dare ancora due lire alla blizzard (che ha spostato il suo mercato verso le console) pagando sia il software che i loro server cagosi, sarebbe l'esempio pratico di come i potenti possano prenddere per il culo a loro piacimento chi non ha il coraggio di mandarli tutti a fare in cu...

Rocket: LA VUOI PIANTARE DI OFFENDERE I POSSESSORI DI CONSOLE GENERALIZZANDO COSE CHE NON STANNO NE IN CIELO NE IN TERRA?

CaTaComB
14-11-2002, 16.33.29
Originally posted by protogodda
... tanta attesa per un gioco in cui bisogna pagare per giocare e in più bisogna pagare la connessione ?....

mi viene da piangere anche per quelli che hanno fastweb...

cioè... io pago il gioco e mi danno che so un mese gratis... poi mi dicono che per giocare dovrò pagare un tot al mese... ma... ma... ma... non fa piangere anche voi?

anzi... dirò di più.
dare ancora due lire alla blizzard (che ha spostato il suo mercato verso il pubblico dei bambini grassi con le mani sporche di gelato e che schiacciano un solo bottone sul pad e che hanno nella loro bacheca console ludica solo titoli di calcio e basket) pagando sia il software che i loro server cagosi, sarebbe l'esempio pratico di come i potenti possano prenddere per il culo a loro piacimento chi non ha il coraggio di mandarli tutti a fare in cu...

Provengo da UO sia OSI che shard italiani. Anche negli OSI si pagava ma erano e sono 10 dollari al mese. Penso che anche wow chiederà la stessa tariffa, al massimo arriverà a 15 euro-dollari che equivalgono a 30.000 delle vecchie lire. Diciamo che10-15 euro al mese non sono una tariffa così proibitiva. Infondo si viene cautelati da uno staff che rimedia ad ogni imperfezione. Su gli shard OSI non ho mai dovuto fare un page sugli shard gratuiti era un continuo di page..
Ora non voglio dire che mi fa piacere pagare mensilmente ma è un giusto compromesso rispetto al servizio che viene offerto.

Poi naturalmente ognuno è padrone di decidere di giocare o non giocare, se a te come ho capito non fa piacere spendere soldi per giocare, non lo fai se invece è un post di protesta, capisco il tuo malumore ma in fin dei conti quei 10 euro al mese non sono una somma impropinabile. :)
C'è dietro pur sempre un buon servizio ed un prodotto di alto livello.

Wyrmslayer
14-11-2002, 17.27.27
Che due OO, sempre la stessa storia... :rolleyes:

Ah, ciao CaTaComB :D

[Derfel]
14-11-2002, 17.40.38
Originally posted by protogodda

(che ha spostato il suo mercato verso il pubblico dei bambini grassi con le mani sporche di gelato e che schiacciano un solo bottone sul pad e che hanno nella loro bacheca console ludica solo titoli di calcio e basket)

la blizzard non ha spostato un bel niente, si è solo aperta ad un mercato più redditizio e non ha abbandonato quello dei pc ( del resto WoW dove uscirà? ). Se non sei informato, sappi che nel mondo dell'informatica è tutto nero oggi, la crisi è alle stelle, ciò nonostante la blizzard fattura in positivo, le scelte strategiche che oggi giudichi un tradimento, potrebbero rivelarsi invece un modo per continuare ad esistere, poi posso pure sbagliarmi.

Per la quota mensile anche io storco il naso, spero solo che si mantenga bassa e che il servizio sia quello che tutti ci aspettiamo ( no non ci sperare, niente troll :asd: ).

CaTaComB
14-11-2002, 17.50.06
Originally posted by Wyrmslayer
Che due OO, sempre la stessa storia... :rolleyes:

Ah, ciao CaTaComB :D

Ciao Wyrmslayer il mondo (fantasy) è piccolo. ;)

Dedalus
14-11-2002, 22.54.14
Beh, la questione era gia stata affrontata alla nascita di questo forum. Anche a me non sfagiola particolarmente l'idea di pagare (come ad ogni Italiano D.O.C. ;) ) ma col passare del tempo mi rendo che per avere un servizio di qualita' ci dev'essere il giusto compenso di chi lavora per farmi avere questo servizio. WoW, probabilmente l'ultimo dei giochi su cui mi appasionero' lo paghero', visto che non ho voglia che qualche Cheatter della domenica mi venga rompere pure li!

Detto questo, avete sentito l'ultimo pezzo di WoW:Ironforge? (http://www.blizzard.com/wow/)

Edit: Ops le buone maniere me le dimentico sempre :notooth: : piacere di averti fra di noi Catacomb :) . Ti avevo gia visto nel forum di NWN ma non pensavo che ti avrei incontrato anche qui ;) .

Beh, ci si legge :hello: .

CaTaComB
15-11-2002, 14.26.29
Grazie ragazzi. :)

Una piccola info, si sa mese + mese - quando dovrebbe uscire wow?
So che hanno detto nel 2003 ma si parla di primavera o + in la?

Inimaru
15-11-2002, 16.30.11
Benvenuto anche da parte mia :hello:

Axl di Larani
15-11-2002, 17.18.09
Saluto anche io che sono nuovo di qua.
Bene se ho capito bene e' un rpg on line Giusto????

Ma come e' che funzione a parte il pagare ? Io mi collego e poi creo il mio Pg e poi gioco e cresce.... ma dopo come funzionano le queste e tutte le altre cose?:birra:

Dedalus
15-11-2002, 23.20.48
Dunque, per ora questo gioco viene classificato come M.M.O.R.P.G. (massively multiplayer online role-playing game), poi molto probabilmente quando uscira (e conoscendo la Blizzy non ci conterei troppo sulla primavera del 2003 :notooth: ...) dovranno creargli una nuova classificazione a posta per lui!

A parte il pagamente Mensile, funziona che ci si colega come ad un normale server e si comincia a giocare: potrai fare Rpg puro (infatti dovrebbero essere presenti dei mestieri come il pescatore) come Hack & Slash puro (questo era abbastanza scontato :D ). Di spazio ce ne sara in abbondanza per tutti penso: a seconda degli interessi ognuno si troverà il proprio lavoro ed il proprio gruppo di amici ;).
Ovviamente tutto quello che ho detto è a livello teorico, visto che per il momento le notizie le passano col contagoccie :rolleyes: ...