PDA

Visualizza versione completa : Shenmue 2: le foglie rosse

ROLF
12-11-2002, 13.17.12
Oggi mentre prendevo al volo le foglie dall'albero nel giardinmo del tempio mi è capitato di acciuffarne due in un colpo solo, e addirittura poco dopo ne ho prese tre.
Non mi era mai successo prima, sono io che sono un mago o è capitato anche a voi?

Peter Ray
12-11-2002, 13.36.02
A me nn è mai capitato...già facevo fatica a pigliarne una alla volta figuriamoci 2 o addirittura 3

Ramsete II
12-11-2002, 14.48.53
Originally posted by Peter Ray
A me nn è mai capitato...già facevo fatica a pigliarne una alla volta figuriamoci 2 o addirittura 3

Me too :D

CREDIT ZERO
12-11-2002, 20.05.23
A me e successo di prenderne 5 in una volta sola e poi e venuta Xiuying Hong a farmi un pompino e a darmi la chiave per prendere il libro del Kamasutra!

President Devil
12-11-2002, 22.46.34
Una volta capito il meccanismo acciuffare le foglie era 'na strunzata,cmq + di una contemporaneamente non ne ho mai presa...

eratostene
12-11-2002, 23.52.17
mi ha dovuto fermare la guardia forestale perchè senno rischiavo la catastrofe ecologica. sinceramente capito il procedimento è impossibile sbagliare. per chi non lo sapesse bisogna concentrarsi su una singola foglia, seguirla con lo sguardo e prenderla quando si avvicina considerevolmente allo schermo.

alebove
13-11-2002, 00.23.27
fra l'altro quando è il momento giusto si sente anche un effetto sonoro

Kenshin Himura
13-11-2002, 10.31.28
Sveliamo un piccolo segreto....

Sapete la storia delle medaglie di bronzo e d'argento, vero?
Con quelle potrete partecipare alla corsa delle papere.
Ebbene se ottenete le due medaglie e poi tornate all'albero, provate ad acchiappare per 3 volte DI SEGUITO dalle 2 alle 3 foglie contemporaneamente (io c'ho impiegato 2 ore e bestemmie assortite...). Se ci riuscite sentirete un "quack quack" e tra le foglie vedrete cadere una piuma bianca! Provate a pigliarla come se fosse una foglia normale (occhio se la mancate dovete rifare TUTTO d'accapo...altre bestemmie assortite...) e se ci riuscite apparirà sull'albero un bel paperotto bianco!!! A sto punto Ryo lo tira giu a legnate e.... tadan avrete il vostro bel paperotto!

Ovviamente ora potrete farlo partecipare alla corsa delle papere, e se riuscite a vincere (mai fatta, troppo difficile...) ecco la mitica medaglia d'oro!

ROLF
13-11-2002, 10.35.12
Originally posted by Kenshin Himura
Sveliamo un piccolo segreto....

Sapete la storia delle medaglie di bronzo e d'argento, vero?
Con quelle potrete partecipare alla corsa delle papere.
Ebbene se ottenete le due medaglie e poi tornate all'albero, provate ad acchiappare per 3 volte DI SEGUITO dalle 2 alle 3 foglie contemporaneamente (io c'ho impiegato 2 ore e bestemmie assortite...). Se ci riuscite sentirete un "quack quack" e tra le foglie vedrete cadere una piuma bianca! Provate a pigliarla come se fosse una foglia normale (occhio se la mancate dovete rifare TUTTO d'accapo...altre bestemmie assortite...) e se ci riuscite apparirà sull'albero un bel paperotto bianco!!! A sto punto Ryo lo tira giu a legnate e.... tadan avrete il vostro bel paperotto!

Ovviamente ora potrete farlo partecipare alla corsa delle papere, e se riuscite a vincere (mai fatta, troppo difficile...) ecco la mitica medaglia d'oro!

Confermo, ho fatto tutto ieri sera.
Prenderne più di una è facile, basta seguirne una che stia scendendo vicina ad altre. Se al momento di acchiapparla ce ne sono anche altre ai margini dello schermo Ryo le prende tutte quante in un colpo solo.
Vincere la gara delle anatre è affettivamente complicato ma non impossibile. Ieri sera dopo 100 bestemmie alla fine ci sono riuscito.

sharkone
13-11-2002, 14.44.25
dopo una decina di tentativi ho preso la papera in un sol colpo....penso quindi 6(se non erro)foglie di seguito

mi pare...

cmq succedeva anche a me 3, 2 di seguito e così via...un po' di culo aiuta:D

Kenshin Himura
13-11-2002, 16.26.04
Come cavolo hai fatto a vincere???????????????????????????????
Il mio papero si spompa subito se lo faccio tirare, e se lo lascio andare va a spasso... Poi non è capace di volare e a fare le scale ci mette DUE vite! lol
Come fai?

Originally posted by ROLF
Confermo, ho fatto tutto ieri sera.
Prenderne più di una è facile, basta seguirne una che stia scendendo vicina ad altre. Se al momento di acchiapparla ce ne sono anche altre ai margini dello schermo Ryo le prende tutte quante in un colpo solo.
Vincere la gara delle anatre è affettivamente complicato ma non impossibile. Ieri sera dopo 100 bestemmie alla fine ci sono riuscito.

sharkone
13-11-2002, 16.43.16
cerca di calibrare la potenza al massimo e di avere il rifornimento per il salto....credo sia l'unico metodo

Norph
13-11-2002, 20.14.47
della piuma che cade dall'albero lo sapevo già:)
cmq sto ripensando alla musica che c'è quando corrono qei simpatici volatili...basta ora vado, accendo il dc e prendo il salvataggio del secondo gd( ne ho uno per ogni locazione:D)...
quack quack a tutti^_^

sharkone
13-11-2002, 22.54.28
quack quack anche a te:p

ROLF
14-11-2002, 16.33.54
Originally posted by Kenshin Himura
Come cavolo hai fatto a vincere???????????????????????????????
Il mio papero si spompa subito se lo faccio tirare, e se lo lascio andare va a spasso... Poi non è capace di volare e a fare le scale ci mette DUE vite! lol
Come fai?

Di volare è capacissimo, basta che arrivi alle scale al massimo della velocità. Devi fare così: vai sempre lento, attento a non sbattere sui muri e a non toccare le altre oche. Due le supererai perchè s ne vanno a zonzo, le altre lasciale pure davanti. Quando stai arricvadno alla curva che da alle scale vai a tutta velocità fino alla fine, te li brucerai tutti sul salto finale. Non è facile ma dopo qualche tentativo si impara.

Malebolgia
16-11-2002, 12.40.45
Originally posted by ROLF
Di volare è capacissimo, basta che arrivi alle scale al massimo della velocità. Devi fare così: vai sempre lento, attento a non sbattere sui muri e a non toccare le altre oche. Due le supererai perchè s ne vanno a zonzo, le altre lasciale pure davanti. Quando stai arricvadno alla curva che da alle scale vai a tutta velocità fino alla fine, te li brucerai tutti sul salto finale. Non è facile ma dopo qualche tentativo si impara.

Confermo. Bisogna dosare bene la stamina col trigger destro, in modo che rimanga per lo meno al giallo prima della "volata" finale :cool: