PDA

Visualizza versione completa : MOLTO importante, x favore!

Lord Rimoah
11-11-2002, 20.22.14
E' molto imbarazzante, ma purtroppo non so + a chi rivolgermi...
Beh volevo chiedervi un punto di riferimento dove trovare qualcuno con cui parlare, circa.. beh è piuttosto imbarazzante... insomma ieri io e la mia ragazza abbiamo beh fatto delle cose che potrebbero essere state a rischio gravidamza (niente rapporto completo), e non so davvero a chi rivolgermi per avere una risposta certa... davvero, non so cosa fare, se qualcuno di voi avesse un numero di telefono, un sito, una qualsiasi cosa (possibilmente un contatto diretto)... Non credo ci siano state mai richieste del genere in qesto forum, xò vi prego non cancellate, bannate o prendete per il culo, sia io che lei siamo preoccupatissimi e non sappiamo cosa fare... Aiuto.

Bibbibox
11-11-2002, 20.37.39
intanto tranquillizzati comunque sia l'unico consiglio che posso darti e' di consultare l'elenco telefonico della tua citta' dovresti trovarci il numero di telefono del consultorio di zona li troverai aiuto.

Liga10
11-11-2002, 21.04.33
Originally posted by Lord Rimoah
...sia io che lei siamo preoccupatissimi e non sappiamo cosa fare... Aiuto.

Primo punto: tranquillizzatevi!
Secondo punto : cercate il consultorio piu vicino, li sono sempre molto disponibili e capiscono qst genere di problemi senza troppe domande imbarazzanti.
PUNTO TRE: cercalo abbastanza in fretta in modo che nn passino piu di 48/72 ore dall'atto a rischio.

Lord Rimoah
11-11-2002, 22.14.00
Grazie x le vostre tempestive risposte... Ma come lo trovo sull'elenco il consultorio? E quando è aperto? E... Ehm, di cosa si tratta di preciso? (un'idea generale ce l'ho, ma piuttosto imprecisa)

Isa
11-11-2002, 22.28.01
http://www.consultorio.it/online/online.htm

penso che parlare di persona sia meglio, ma se non trovi nessuno un'email è meglio che niente

Lord Rimoah
11-11-2002, 22.40.19
Grazie 1000, ho mandato 1a mail, ma siccome bisognerebbe far presto... per favore aiutoooooo!

Mischa
11-11-2002, 22.57.36
avevo trovato lo stesso link, poi ho crashato, tanto per cambiare.

per rispondere alla tua domanda: di che si tratta...

di strutture che offrono assistenza e consulenza per questi ed altri problemi, consiglio dal punto di vista legale, indicazioni di prevenzione o riferimenti, se necessario, alle opportune strutture mediche. per tale motivo da quel che ricordo, dipendono in genere dalle ASL, cioè mutua. e dovrebbero quindi essere più o meno accessibili ovunque. come servizio viene offerto anche da altri enti, ma direi che puoi rivolgerti anche alla ASL di zona tranquillamente. poi non so dirti esattamente in che categoria delle pagine gialle o dell'elenco telefonico si trovi, ma al limite puoi sempre chiamare il 12 per farti dare il numero di quella più vicina.

EDIT: oppure, forse meglio, chiami un'ospedale: il numero te lo fai dare da loro direttamente, dovrebbero averlo.

cleo
11-11-2002, 23.20.34
Grazie x le vostre tempestive risposte... Ma come lo trovo sull'elenco il consultorio? E quando è aperto?

Cerca sull'elenco telefonico la tua asl di appartenenza e chiedi a loro: ti sapranno indicare il consultorio di zona e gli orari :)

perladiluna
11-11-2002, 23.21.05
Se non trovi un consultorio, basta che ti rivolgi ad un pronto soccorso, in genere danno la pillola del giorno dopo, si chiama Norlevo,credo, e prescrivono anche uno sciroppo anti vomito in modo da non vomitarla(che giro di parole...).
Comunque prova su questo sito http://www.pilloladelgiornodopo.it/ ....
Prima vai, meglio è...e state tranquilli......se vi agitate è peggio!!!!;)

Lord Rimoah
11-11-2002, 23.35.22
Ma per quello che so, la pillola del giorno dopo si prende in farmacia con prescrizione del medico... Ma volevo appunto sapere, x esempio, lei va in consultorio e nel caso che il rischio ci sia le possono direttamente prescrivere la pillola? (siamo entrambi minorenni....)
Io sono preoccupato, ma secondo me le possibilità sono davvero pochissime... Sono più preoccupato per lei, non pensa ad altro, ci sta malissimo... Per questo voglio vederci + chiaro possibile. Beh vi direi anche in dettaglio quello che è successo, solo che credo mi ritroverei il topic strachiuso nel giro di un nanosecodo. Ma che voi sappiate lo sperma passa i tessuti? Cioè, eravamo in mutande, quando beh io insomma ci siamo capiti, ho bagnato le mie e indirettamente le sue... Poi ci sono altri dettagli ma sostanzialmente il fatto è questo...

perladiluna
11-11-2002, 23.40.43
Ma per quello che so, la pillola del giorno dopo si prende in farmacia con prescrizione del medico... Ma volevo appunto sapere, x esempio, lei va in consultorio e nel caso che il rischio ci sia le possono direttamente prescrivere la pillola? (siamo entrambi minorenni....)
Io sono preoccupato, ma secondo me le possibilità sono davvero pochissime... Sono più preoccupato per lei, non pensa ad altro, ci sta malissimo... Per questo voglio vederci + chiaro possibile. Beh vi direi anche in dettaglio quello che è successo, solo che credo mi ritroverei il topic strachiuso nel giro di un nanosecodo. Ma che voi sappiate lo sperma passa i tessuti? Cioè, eravamo in mutande, quando beh io insomma ci siamo capiti, ho bagnato le mie e indirettamente le sue... Poi ci sono altri dettagli ma sostanzialmente il fatto è questo...

Sinceramente credo che non sia successo nulla, per sicurezza andate in un consultorio o al pronto soccorso e parlate con un ginecologo, se è il caso vi prescriverà la pillola....

follettomalefico
11-11-2002, 23.45.30
Beh vi direi anche in dettaglio quello che è successo, solo che credo mi ritroverei il topic strachiuso nel giro di un nanosecodo.

Io non chiuderò, a meno della interruzione da parte di commenti fuori luogo.

Cmq, mi pare ti abbian risposto esaurientemente.

Lord Rimoah
11-11-2002, 23.53.06
Wow, i moderatori si son piuttosto raddolciti negli ultimi tempi, manco da parecchio in effetti (non fatevi ingannare dall'iscrizione di Aprile 2002, il mio vecchio account fu cancellato x sbaglio)...
Cmq grazie davvero, mi sento rincuorato, ma davvero la cosa è così semplice? Cioè
1-non ci dovrebbero essere rischi (ma questo l'ho sempre pensato, ma andatelo a dire a lei)
2-comunque è meglio andare al consultorio
3-raccontando tutto dettagliatamente al consultorio, se ritengono ci possano essere rischi prescrivono la pillola del giorno dopo

Il tutto senza autorizzazioni, firme e controfirme di maggiorenni spero :D

Cmq grazie davvero di cuore, stanotte riuscirò a dormire... Ora però ritorno alla mia letteratura italiana. Vi adoro, vi bacerei uno ad uno :kiss: :D, grrrrrrrrazieeeeeeee!

EDIT: ma la cosa è così come ho detto sopra, vero? O ho capito male?

perladiluna
12-11-2002, 00.05.17
Wow, i moderatori si son piuttosto raddolciti negli ultimi tempi, manco da parecchio in effetti (non fatevi ingannare dall'iscrizione di Aprile 2002, il mio vecchio account fu cancellato x sbaglio)...
Cmq grazie davvero, mi sento rincuorato, ma davvero la cosa è così semplice? Cioè
1-non ci dovrebbero essere rischi (ma questo l'ho sempre pensato, ma andatelo a dire a lei)
2-comunque è meglio andare al consultorio
3-raccontando tutto dettagliatamente al consultorio, se ritengono ci possano essere rischi prescrivono la pillola del giorno dopo

Il tutto senza autorizzazioni, firme e controfirme di maggiorenni spero :D

Cmq grazie davvero di cuore, stanotte riuscirò a dormire... Ora però ritorno alla mia letteratura italiana. Vi adoro, vi bacerei uno ad uno :kiss: :D, grrrrrrrrazieeeeeeee!

EDIT: ma la cosa è così come ho detto sopra, vero? O ho capito male?

E' successo oggi????Non aspettare troppo tempo per andare...vai domani...così la tua ragazza è anche più tranquilla!!!!!;)

Lord Rimoah
12-11-2002, 00.13.49
Veramente è successo ieri... Cmq lei andrà domani... Era Domenica verso le 13:00, quindi il limite massimo dovrebbe essere... Mercoledì verso quell'ora. Domani è martedì... Minchia bisogna sbrigarsi. Ma la prescrizione in base a cosa la fanno? Cioè, basta che uno va? Oppure, non lo so, delle condizioni particolari...
P.S:Vorrei tanto esserle vicino ed andare con lei, ma... siamo di due città diverse... 156 km di distanza, Trani(BA) - Brindisi... Che brutta situazione ragazzi, soprattutto quando uno non ha la macchina e deve andare in treno... Ma non è questo l'argomento del topic.
Ma davvero i consultori sono aperti tutto il giorno? Cioè, che so, potrebbe andarci prima della scuola? O almeno telefonare la mattina e andarci che so alle 15:00? Perchè l'efficacia della pillola è inversamente proporzionale al tempo che passa no? Quindi meglio fare presto...

Kiara
12-11-2002, 00.26.16
Senti non vorrei metterti paura ma per esperienza personale (non mia ma di una mia amica) so che fanno un pò di storie con i minorenni.Dì alla tua ragazza di portarsi la carta sanitaria comunque.

Kiara
12-11-2002, 00.32.56
..... Ma che voi sappiate lo sperma passa i tessuti? Cioè, eravamo in mutande, quando beh io insomma ci siamo capiti, ho bagnato le mie e indirettamente le sue....
Comunque lo sperma passa i tessuti.Basta anche un'eiaculazione troppo vicina a lei che lo sperma va.
Ora vai al consultorio come ti hanno detto.Auguri e vedrai che andrà tutto bene!;)

Lord Rimoah
12-11-2002, 00.37.27
Humm si che ci va, ma ora veramente mi hai fatto sorgere 1 bel dubbio... Sicuro che la pillola glie la prescrivono anche se è minorenne? Da quello che ho letto in giro si, non ha limiti di età... Perchè dovrebbero fare problemi coi minorenni? Credo che una buona parte di coloro che ci si rivolgono siano minorenni...

EDIT:e se deve essere prescritta che so x forza dal medico di famiglia? Ma no, che stronzata... Ma voi che dite, i medici del consultorio la potranno prescrivere?

Kiara
12-11-2002, 00.58.59
Humm si che ci va, ma ora veramente mi hai fatto sorgere 1 bel dubbio... Sicuro che la pillola glie la prescrivono anche se è minorenne? Da quello che ho letto in giro si, non ha limiti di età... Perchè dovrebbero fare problemi coi minorenni? Credo che una buona parte di coloro che ci si rivolgono siano minorenni...

EDIT:e se deve essere prescritta che so x forza dal medico di famiglia? Ma no, che stronzata... Ma voi che dite, i medici del consultorio la potranno prescrivere?

Certo che te la prescrivono i medicidel consultorio!

Per i problemi con i minori non lo so....questa mia amica mi ricordo ebbe dei problemi ma riuscì cmq ad averla.
Ricordati di far potare alla tua ragazza la tess sanitaria e documenti personali...non si sa mai!

Lord Rimoah
12-11-2002, 01.01.29
Cmq ecco cosa mi ha risposto un consulente scientifico del sito della pillola del giorno dopo, dopo che gli ho descritto abbastanza accuratamente quello che è successo...
"Caro Marco,
insieme alla tua ragazza mettetevi l'anima in pace perchè non vi sono i
presupposti per una gravidanza.
Affinchè si verifichi tale circostanza, è necessario che ci sia un
contatto fisico molto più profondo e soprattutto che lo sperma penetri
utero e vagina.
Per qualsiasi altro chiarimento, non esitare a contattare questa
redazione!
Ciao!!"

:D :D :D :D

sheena
12-11-2002, 01.07.14
si. i medici del consultorio possono prescriverla.

per quanto riguarda i minori, nn so. nn ho esperienza in merito.

riguardo lo sperma che "passa i tessuti". mi sembra una boiata colossale. dovrei avere avuto il pancione un paio di volte, mi sa... vabbe'...

cmq, visto che lei si agita tanto è meglio andare, spiegare, chiedere.
quantomeno le daranno un sostegno di natura psicologica, ma soprattutto potranno chiarirle le idee riguardo alla contraccezione e alla sessualità in genere (se sono disponibili e disposti a far seriamente il loro mestiere... ;) ).

P.S.: ok che nn state nella stessa città, ok che siete entrambi minorenni, ma.... possibile che nn abbiate una persona "adulta" disposta ad ascoltarvi e parlarvi senza rompere con i soliti moralismi?
forse son stata troppo fortunata io, oppure le cose vanno di male in peggio... si comincia prima, sempre meno informati... bah! (scusate il tono polemico, ma mi sembra assurdo quanto ho letto sinora... cmq, credo di aver risposto... a quel che si poteva...)

sheena
12-11-2002, 01.09.17
mettetevi l'anima in pace perchè non vi sono i
presupposti per una gravidanza.
Affinchè si verifichi tale circostanza, è necessario che ci sia un
contatto fisico molto più profondo e soprattutto che lo sperma penetri utero e vagina.

ecco... appunto... ;)

Lord Rimoah
12-11-2002, 01.17.32
Cito allora la mia controrisposta così capirete il nostro dubbio:
"Come avete scritto, non esito a contattarvi per un ulteriore chiarimento. Infatti la mia paura era che a causa del suo "strusciarsi" le mutandine sporche di sperma avessero premuto contro l'ingresso della vagina e, poichè avevo letto che gli spermatozoi sono in grado di entrare anche se depositati abbastanza all'esterno... Temevo di dovermi trovare troppo presto a dover dosare latte in polvere e placare pianti notturni... Grazie x un'eventuale controrisposta!
Marco"

Ecco qua... Beh a questo punto mi sembra il caso di descrivere la cosa per intero... Questa è la prima e-mail che ho mandato.

"Allora, il mio è un dubbio che non mi lascia dormire...
Praticamente ieri sono stato a casa con la mia ragazza, i miei non
c'erano, ed ad 1 certo punto eravamo lei in mutande ed io in mutande ed 1
paio di pantaloni però sottili e di stoffa, quelli del pigiama insomma,
beh lei ha iniziato a strusciarsi sopra insomma la zona sensibile, ed ad
un certo punto io sono venuto... Ho quindi bagnato mutande, pantaloni e un
pò le sue mutande... Beh lei ha continuato a strusciarsi x 1 altro pò,
quindi mi chiedo se possa esserci un rischio di gravidanza, visto che
magari il tessuto sporco di sperma era direttamente a contatto con i suoi
genitali... considerando che lei si è subito andata a lavare (anche se poi si è genialmente rimessa le stesse mutandine, e le ha cambiate solo dopo qualche minuto...) Siamo tutti e due parecchio preoccupati, rispondete
per favore... Grazie in anticipo."

Tutto chiaro ora?
:angel2:

alcinoo
12-11-2002, 13.58.29
tranquillo... pure io mi son preso certi spaghetti da far rizzare i capelli e per cose piu' rischiose rispetto a quello che e successo a te... insonnia, pianti, disperazione tutto cencentrato in pochissime ore... la volta piu drammatica pure noi c'eravamo decisi di andare in consultorio... poche ore prima dell'appuntamento la mittina lei mi telfona (saremmo dovuti andare nell'ora di pranzo) e indovinate cosa mi dice...

che finisca bene o male si deve imparare una cosa
nella mia vita ho fatto molte e grosse stronzate e posso sputtanarmi la faccia davanti a tutti i miei parenti per qualsiasi altra cosa... ma cazzo quanta accortezza c'ho messo da quel giorno nel sesso!

Kiara
12-11-2002, 14.19.54
Sono contenta per te.Comunqur per la storia del contatto con lo sperma io l'avevo letta su un opuscolo st'estate.Boh le solite cazzate.;)

Liga10
12-11-2002, 14.25.28
Originally posted by perladiluna
Se non trovi un consultorio, basta che ti rivolgi ad un pronto soccorso, in genere danno la pillola del giorno dopo, si chiama Norlevo,credo, e prescrivono anche uno sciroppo anti vomito in modo da non vomitarla(che giro di parole...).
Comunque prova su questo sito http://www.pilloladelgiornodopo.it/ ....
Prima vai, meglio è...e state tranquilli......se vi agitate è peggio!!!!;)

Piccola precisazione...
RARAMENTE negli ospedali la prescrivono...molto raramente!!!!Solitamente si appigliano all'obiezione di coscienza...(alla faccia del giuramento di Ippocrate!!!!!)
Cmq sia ho letto i "dettagli"...state tranquilli!Se lei preferisce parlare di persona con qlc di piu "accreditato" di uno scrittore di mail invitala ad andare lo stesso al consultorio...Si tranquillizzerà e tutto sarà di piu veloce risoluzione.
Mi raccomando facci sapere che ti hanno detto e quando è tutto a posto.

Edit: la pillola del giorno dopo la prescrivono anche ai minorenni.
L'antiemetico non lo prescrivono piu perchè le nuove pillole non hanno piu come effetto collaterale il vomito.
Il dosaggio ormonale è minore e viene rilasciato in un periodo di tempo maggiore...

PS per Sheena: nn è sempre così facile avere "maggiorenni" che nn rompono i coglioni.,..sopratutto se, come me, sei sempre stato una mosca bianca... ;)...ci fosse stato il forum 12 anni fa anche per me... ;)

Lord Rimoah
12-11-2002, 15.55.24
Okkey, oggi lei ha telefonato al consultorio ed ha descritto il caso abbastanza dettagliatamente... Le è stato detto che non ci sono rischi. :notooth:
A dire il vero lei ora sta decisamente meglio, però aspetta la prova del nove che dovrebbe arrivare massimo Lunedì...

poche ore prima dell'appuntamento la mittina lei mi telfona (saremmo dovuti andare nell'ora di pranzo) e indovinate cosa mi dice...

Cosa ti dice?
:???:
Che ha avuto il ciclo forse?

Cmq grazie x essermi stati vicini ieri notte. Tra questo dubbio che mi assillava e il dolce stil novo che dovevo studiare (che ora odio a morte), ero davvero disperato :D
Riesumerò il post quando avrò la conferma definitiva ed inequivocabile (si spera :rolleyes: )

Liga10
12-11-2002, 16.07.53
....Riesumerò il post quando avrò la conferma definitiva ed inequivocabile (si spera :rolleyes: )

tranquillo!
Vedrai che si tranquillizza e tutto torna normale...
Un ultima cosa (a lei per ora non dirla):
deduco che aspetterà con ansia il ciclo...solitamente lo stress e l'ansia possono sballarlo di qualche giorno...
A meno che la prova di cui parli (quella di lunedì) sia il test, state comunque tranquilli se vedrete dei ritardi.

PS il dolce stil novo non è assolutamente brutto... ;)

kakikoio
12-11-2002, 16.29.22
heheh!!!............provato e goduto questo momento di panico, tipo invasione aliena.....:rolleyes: ..........le sono arrivate con 7 dico 7 giorni di ritardo..............stavo già invitando gli amici per il matrimonio..........:D ............!
Da quel giorno basta cazzate!!!....preservativo in ferro-titanio e via verso nuove piacevoli sedute di terapia sessuale;) ............
Cmq una :birra: per te!.........Ma ricordati che per l'atto totale usa sempre il preservativo.......SEMPRE:angry:..............;)

CREOSOTO
12-11-2002, 17.14.33
Bene mi è piaciuto il modo in cui sei stato tranquillizzato.
Sono state dette un sacco di verità e mi fido delle " mamme" che ti hanno risposto. Fallo anche tu.
Io ho la sfortuna di appartenere ad una generazione dove per sentito dire si pensava che un bacio potesse fare il danno irreparabile. Una mia amica madre di tre figli beveva sali inglesi come contraccettivo, forse alla tua età.
io godrei dell'attimo d'intimità con la tua amica senza troppo panico, non è facile fare figli e dipende da troppi fattori favorevoli.
Ho scoperto che mio nipote gira con i preservativi in tasca. Mi sono arrabbiato come una bestia . Non vanno tenuti nel portafoglio si rovinano. Però sono contento è molto ma molto meno balengo di me alla sua età.
Questo per dirti che se hai coscienza dei rischi sei già più grande di quello che credi. Scommetto quello che vuoi che non accadrà niente. Prova il sano panico che tutti noi abbiamo provato la prima volta. Spero solo che ti accada quando realmente lo vorrai

Bubusettete
12-11-2002, 17.38.55
Ehi stai tranquillo! Fidati che non è successo nulla ;)
Cmq a 17 anni ho accompagnato una mia amica in un consultorio proprio per la stessa cosa (circa, tranne che lei aveva avuto la brillante idea di farlo per la prima volta sul bancone di un pub una notte, senza preservativo...) Lei si che aveva da preoccuparsi...Ti racconto tutto...Cosi' magari la tranquillizzi :) Noi siamo andate li' dopo scuola ( :D ) e un ginecologo l'ha visitata, senza fare storie di eta'...lei era agitata, le ha prescrito questa pillola famosa, l'unica cosa le ha detto che avrebbe potuto avere qualche controindicazione...Nel senso che in pratica e' una pillola che ti fornisce una dose massiccia di ormoni in una botta sola...Cmq lei non ha avuto problemi. E non sono ancora "zia" :p
TRANQUILLO :)

Lord Rimoah
12-11-2002, 20.27.16
Ecco la controrisposta della redazione scientifica ecc. ecc.
"Ciao Marco. In effetti è possibile che lo sperma a contatto con i genitali
esterni femminili possa comunque dare inizio ad una gravidanza. E'
un'evenienza poco probabile, ma possibile. Nel tuo caso, tale ipotesi è
ancora più remota per le modalità dell'eiaculazione. Quindi, è
estremamente difficile che la tua ragazza possa essere rimasta incinta. "

Beh non riesco ad essere tranquillo al 100%, anche se so che è praticamente impossibile, però diciamo che la parte cosciente di me almeno sa che è una stupidaggine...

Cmq grazie davvero a tutti quanti! :D

E, creosoto, davvero nel portafogli si rovinano? Allora mi sa che devo cambiare posto :D Vediamo... Ehm... Dove posso tenerli x portarli in giro che non sia in tasca? :???:

perladiluna
12-11-2002, 22.04.17
Originally posted by Liga10
Piccola precisazione...
RARAMENTE negli ospedali la prescrivono...molto raramente!!!!

...che io sappia le prescrivono quasi sempre!!!!!:rolleyes:

Peter Pan
12-11-2002, 22.11.34
Puoi sempre dare la colpa a El-Dox o a Latin...

Ehm.. Liga... Non voglio imbastire adesso un discorso sull'etica e sull'obbiezione di coscienza di certi medici... Comunque se non negli ospedali che sono sempre "sponsorizzati", i consultori sono tenuti a prescrivere gli appositi medicinali.

Comunque Lord un consiglio, cercate di tranquillizarvi, a parte che rimanere incinta non è così facile come può sembrare, ci sono sempre molti fattori da considerare. Ma una cosa è certa: le preoccupazioni, la tensione, comunque gli stati ansiogeni possono causare scompensi a livello ormonale, con il conseguente ritardo delle mestruazioni.
Succede spesso che le donne si preoccupano per un ritardo, e poi la loro preoccupazione peggiora la situazione.
Hai sempre 48 di tempo per rimediare.
Nel frattempo STATE calmi entrambi, ma soprattutto lei, cerca di tranquillizzarla...

pennylane
12-11-2002, 22.48.10
Grazie x le vostre tempestive risposte... Ma come lo trovo sull'elenco il consultorio?

Prova a cercare l'AIED :)

alcinoo
12-11-2002, 22.55.42

Cosa ti dice?
:???:
Che ha avuto il ciclo forse?
yes... con ben 5 giorni di purissimo ritardo,oltretutto a lei non erano mai ritardate di un giorno!

davvero nel portafogli si rovinano? Allora mi sa che devo cambiare posto :D Vediamo... Ehm... Dove posso tenerli x portarli in giro che non sia in tasca? :???:

non penso tu ne abbia bisogno per andare a scuola o a messa...:D :angel2: (sei invece si.... che complimenti! :D )
tienili in casa (nascondili se vuoi ma ricordati che hai 17 anni e i tuoi genitori non penso si scandalizzino) e te li porti dietro solo quando PENSI ti servano.

figurati che faccio bene bene attenzione pure adesso che adottiamo la tecnica incrociata pillola-palloncino! :D

palka
12-11-2002, 23.05.03
la cosa più bella di queste storie (oltre al sollievo che si prova quando il "pericolo" è scampato), è il ricordo che lasciano.

tra qualche anno, quando avrai un po' più di esperienza, quando avrai capito molte più cose, pensare agli avvenimenti di questi giorni ti farà affiorare un sorriso lieve sulle labbra, riuscirai a sentire di nuovo un pochino di quel calore che ti ha pervaso quando a lei sono finalmente venute le sue cose, quando ti ha guardato e ti ha baciato (oh, se ti ha baciato).
io spero che starete ancora insieme, ma se anche ti dovessi ritrovare da solo a ricordare non fa niente, goditelo.

Liga10
13-11-2002, 13.01.59
Originally posted by Peter Pan
...Ehm.. Liga... Non voglio imbastire adesso un discorso sull'etica e sull'obbiezione di coscienza di certi medici... Comunque se non negli ospedali che sono sempre "sponsorizzati", i consultori sono tenuti a prescrivere gli appositi medicinali....

Infatti fratellino...ma ti assicuro che un paio di anni fa avrei molto volentieri buttato una bomba nel pronto soccorso ginecologia dell'ospedale ********* di milano...
Lui obbietore di coscienza...io quasi papà... ma vaff....

PS Se vuoi aprire un topic fai pure...tanto peggio del "TERRORISTA" nn puo andare... ;)

Lord Rimoah
13-11-2002, 18.58.10
Certo che la suggestione fa brutti scherzi, pensate che oggi al telefono mi dice che si era 1 pochino preoccupata perchè non le entrava + bene il reggiseno, ancora le si stavano ingrossando perchè aspetta un bambino...Le dico di non preoccuparsi, ma effettivamente non sono cose che si decidono a livello conscio, io cerco di fare ciò che posso ma purtroppo lei è molto insicura di suo...
Certo che io sono sì sicuro, però quando le arriveranno mi sentirò ancora meglio :p

Bubusettete
13-11-2002, 19.01.58
Certo che la suggestione fa brutti scherzi, pensate che oggi al telefono mi dice che si era 1 pochino preoccupata perchè non le entrava + bene il reggiseno, ancora le si stavano ingrossando perchè aspetta un bambino...
Oddio...ma scusami...ma è paranoica!! :p Neanche sono passati 3 giorni...Dille che è impossibile! :)

Bubusettete
13-11-2002, 19.08.57
Originally posted by palka
la cosa più bella di queste storie (oltre al sollievo che si prova quando il "pericolo" è scampato), è il ricordo che lasciano.

tra qualche anno, quando avrai un po' più di esperienza, quando avrai capito molte più cose, pensare agli avvenimenti di questi giorni ti farà affiorare un sorriso lieve sulle labbra, riuscirai a sentire di nuovo un pochino di quel calore che ti ha pervaso quando a lei sono finalmente venute le sue cose, quando ti ha guardato e ti ha baciato (oh, se ti ha baciato).
io spero che starete ancora insieme, ma se anche ti dovessi ritrovare da solo a ricordare non fa niente, goditelo.
E dire che sembri molto meno romantico di persona... :)

palka
13-11-2002, 20.29.31
Originally posted by Bubusettete
E dire che sembri molto meno romantico di persona... :)

infatti... ho l'aria un po' da "cazzone" che inganna... l'importante è darmi la possibilità di rivelare questo mio lato :)

p.s.: tra l'altro sono contento che qualcuno abbia notato il mio post. grazie bubu.

Liga10
14-11-2002, 11.01.33
Originally posted by Bubusettete
Oddio...ma scusami...ma è paranoica!! :p Neanche sono passati 3 giorni...Dille che è impossibile! :)

Eddai poverina...sarà in panico totale...io la capisco eccome...già tanto che ancora non si sia messa i maglioni larghi per non far vedere la pancia...

The El-Dox
14-11-2002, 11.33.59
Eddai poverina...sarà in panico totale...io la capisco eccome...già tanto che ancora non si sia messa i maglioni larghi per non far vedere la pancia...

tra breve arriverà a farlo.

Psikologia Femminile, mbajh---

Lord Rimoah
14-11-2002, 12.11.53
Beh allora ieri è andata a fare allenamento e negli spogliatoi una glie l'ha fatto anche notare, quindi non è una sua impressione... Però non può certo essere dovuto a quello, visto che è prestissimo... Quindi sono contento, un pò di seno in + non guasta (scusate il molto poco romanticismo :)) Cmq domani dovrebbe arrivare il ciclo, anche se per come lo aspetta farà il bastardo e arriverà tipo che so con un 3-4 giorni di ritardo... Cmq giusto per curiosità ma dopo quanto tempo si dovrebbero cominciare a poter vedere i primi "sintomi" di una gravidanza? Che so, un mese?

Bubusettete
14-11-2002, 12.14.08
Originally posted by palka
infatti... ho l'aria un po' da "cazzone" che inganna... l'importante è darmi la possibilità di rivelare questo mio lato :)

p.s.: tra l'altro sono contento che qualcuno abbia notato il mio post. grazie bubu.
Ma nooo aria da "cazzone" no daiiii...!!!!
E' molto bello quello che hai scritto, e l'hanno notato tutti fidati , solo ceh dice gia' tutto da se'...non c'è altro da aggiungere... :):kiss:

Liga10
14-11-2002, 12.14.18
Beh allora ieri è andata a fare allenamento e negli spogliatoi una glie l'ha fatto anche notare, quindi non è una sua impressione... Però non può certo essere dovuto a quello, visto che è prestissimo... Quindi sono contento, un pò di seno in + non guasta (scusate il molto poco romanticismo :)) Cmq domani dovrebbe arrivare il ciclo, anche se per come lo aspetta farà il bastardo e arriverà tipo che so con un 3-4 giorni di ritardo... Cmq giusto per curiosità ma dopo quanto tempo si dovrebbero cominciare a poter vedere i primi "sintomi" di una gravidanza? Che so, un mese?

Quindi era pure a meno di una settimana dal ciclo???
Beh potevi dircelo subito...i rischi sono a 0 sicuro!!! ;) i sintomi??
Arrivano dopo due mesi circa 8 a parte la nausea che puo comparire già al momento del primo ciclo saltato...

*Svevy*
14-11-2002, 12.14.37
le prime nausee dopo circa 20 gg, se la consola. cmq prima del ciclo è normale ke pancia e seno si ingrossano, può stare tranquilla. oppure x il nervoso si è magnata un pacco di biscotti, ke ne sai...

Bubusettete
14-11-2002, 12.15.38
Cmq giusto per curiosità ma dopo quanto tempo si dovrebbero cominciare a poter vedere i primi "sintomi" di una gravidanza? Che so, un mese?
Non ne ho la certezza ma penso che i primi fastidi fisici inizino anche prima di un mese...

cleo
14-11-2002, 13.49.46
Quindi era pure a meno di una settimana dal ciclo???
Beh potevi dircelo subito...i rischi sono a 0 sicuro!!! ;) i sintomi??
Arrivano dopo due mesi circa 8 a parte la nausea che puo comparire già al momento del primo ciclo saltato...
Ma prorpio 0 rischi sicuro! X questo la mia amica l'ha fatto tranquillamente il giorno prima che le dovessero arrivare e... oh!oh! Ovulazione sballata... Cmq questa è sfiga :bha: (:kiss: tesora)
Cmq i primi sintomi variano da xsona a xsona.. X la nausea in genere circa 3/4 settimane dal concepimento.

ps. E dille di tranquillizzarsi: come ti hanno gia detto il seno gonfio è normale qualche giorno prima del ciclo :)

Lord Rimoah
16-11-2002, 22.28.28
Giovedì sera (scusate se non ho avuto il tempo di postarlo prima) quando la chiamo mi dice "Marco ti devo dire una cosa... Mi sa che non diventerai padre così presto"
Sono arrivate! E anche con qualche ora di anticipo! :D :cool: :rolleyes:
Beh, sollievo...
Cmq grazie a tutti voi per il sostegno morale, mi avete davvero aiutato molto. Byez

White_Lady
16-11-2002, 22.30.20
sn contenta ke tutto si sia risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gaia
16-11-2002, 22.31.12
Giovedì sera (scusate se non ho avuto il tempo di postarlo prima) quando la chiamo mi dice "Marco ti devo dire una cosa... Mi sa che non diventerai padre così presto"
Beh, sollievo...
Cmq grazie a tutti voi per il sostegno morale, mi avete davvero aiutato molto. Byez

Sono molto sollevata! ;)

Liga10
17-11-2002, 15.47.53
Beh, sollievo...

Evvai! ;)