PDA

Visualizza versione completa : Giudizio su Island Thunder

Geppo32
11-11-2002, 16.46.30
Ho finito ieri sera la prima missione (ho preferito prima finire quella cagata di Al Vertice della Tensione - Zombi all'opera).
Questo il mio giudizio (livello di difficoltà massimo):

Rispetto a GR e DS l'intelligenza artifigiale dei nemici e dei compari di squadra e' a dir poco eccezionale: ti coprono e si coprono a vicenda, negli spostamenti cercano di mettersi sempre al riparo e se vedono un nemico sparano prima di fare domande (al contrario di Al Vertice dove se ordinavi una irruzione il piu' delle volte finiva che si tiravano flashbang sui piedi e si incastravano nell'entrare...). L'unica nota dolente riguarda la precisione dei nemici, per aumentare il grado di difficolta i programmatori li hanno resi infallibili: sarebbe stato piu' realistico impostare la precisione dei nemici in base all'arma che hanno in dotazione, mi pare abbastanza assurdo che un soldato paramilitare cubano riesca a centrarmi da piu' di 200 metri di distanza con un singolo colpo di un AK47 dopo aver preso la mira per 2 secondi scarsi!
Per il resto e' ovviamente il miglior GR dei tre e appena lo finisco ricomincio dal primo per vedere se la patch ha migliorato la AI di tutti

endi
11-11-2002, 16.55.08
la patch migliora l'IA di tutto il gioco, non solo di IT, la cosa migliore è che adesso per fortuna i compagni di squadra non ci mettono più mezz'ora a seccare i nemici nella stanza di fronte. a me sinceramente è migliorato anche il framerate :niente!:

Geppo32
11-11-2002, 17.29.06
Originally posted by endisix
la patch migliora l'IA di tutto il gioco, non solo di IT, la cosa migliore è che adesso per fortuna i compagni di squadra non ci mettono più mezz'ora a seccare i nemici nella stanza di fonte. a me sinceramente è migliorato anche il framerate :niente!:

Anche a me il frame rate e' migliorato di brutto, anche con le ombre al max! Il problema e' che con la mia kiro II le ombre sono un po' sputtanate ed ho preferito eliminarle perche' mi aiutavano troppo!!! (se un nemico era in un edificio vicino al muro, vedevo la sua ombra "trafiggere" lo stesso...).
A gennaio mi compro la 9500 pro cosi sono a posto per un bel po' (sai se arriva?)

ding
11-11-2002, 18.40.38
ehm... la 9700 pro? :doubt: la 9500 non ti conviene mica a quel punto :D cmq l'ia è migliorata si.. però, secondo me, quei paramilitari (se si possono definire così... non so nemmeno se saprebbero usare il colpo singolo... anche da 5 metri... figurarsi spararti dopo essersi appena fermato perché hanno visto uno in mimetica a 200 metri sdraiato dietro un cespuglio e mezzo dietro ad una collina e farlo fuori con un colpo singolo alla testa (a me è capitato :( )... cioé, nemmeno gli alleati sono in quel modo... forse i russi, toh... ma per gli altri ne dubito fortemente...

please niente insulti...
endisix

Geppo32
11-11-2002, 18.56.18
Originally posted by ding
ehm... la 9700 pro? :doubt: la 9500 non ti conviene mica a quel punto :D cmq l'ia è migliorata si.. però, secondo me, quei paramilitari (se si possono definire così... non so nemmeno se saprebbero usare il colpo singolo... anche da 5 metri... figurarsi spararti dopo essersi appena fermato perché hanno visto uno in mimetica a 200 metri sdraiato dietro un cespuglio e mezzo dietro ad una collina e farlo fuori con un colpo singolo alla testa (a me è capitato :( )... cioé, nemmeno gli alleati sono in quel modo... forse i russi, toh... ma per gli altri ne dubito fortemente...

please niente insulti...
endisix

E perche' mai dovrei insultarti????
La ATI 9500 pro 128mb costerà intorno a 240/250 euro, contro i 450 circa di una 9700, la differenza e' proprio troppa per me...

endi
11-11-2002, 19.09.24
mmh, il niente insulti era un mio edit ad espressioni poco simpatiche e colorite che dava ding ai russi etc etc, nient'altro ;)

ding
11-11-2002, 20.34.17
ecco... non mi tornava :D ... cmq era riferito a quelli di GR, non in generale eh... non sono razzista :D sia ben chiaro :) ... cmq devi dire che quando ti sparano in testa in quel modo là, non puoi almeno non pensarlo eh... :D cmq non capisco quel "e xké mai dovrei insultarti"... edit tuo anche quello o che? :doubt:

cmq è vero, ci sono 200€ di differenza... io mi ci rifaccio mezzo PC con quei 200€.. cmq non so quanto costerà tra un po'... vaBé... l'nv30 ha da uscire, ma io aspetto quello, prima di comprare (anché xké non ho per comprare, quindi :D )

Padre_Manson
11-11-2002, 23.00.03
Buona espansione questo IT, dico buona perchè ho preferito il balzo fatto da GR a DS piuttosto che da DS a IT. Cmq sia alleluja al fucile sniper silenziato e al lanciarazzi MM1 che mi fa lollare un sacco, e un bel grugno per le mappe di che non sono poi il massimo, sembrano studiate apposta per i camper. Per quanto riguarda il frame rate a me è peggiorato, ma cmq sono io che ho un cpu di merda perciò no problem :p

ding
11-11-2002, 23.48.59
ehm... l'MM1 è un lanciagranate :D

endi
12-11-2002, 01.25.17
Originally posted by Padre_Manson
Buona espansione questo IT, dico buona perchè ho preferito il balzo fatto da GR a DS piuttosto che da DS a IT. Cmq sia alleluja al fucile sniper silenziato e al lanciarazzi MM1 che mi fa lollare un sacco, e un bel grugno per le mappe di che non sono poi il massimo, sembrano studiate apposta per i camper. Per quanto riguarda il frame rate a me è peggiorato, ma cmq sono io che ho un cpu di merda perciò no problem :p

sai com'è, nel deserto ci sono pochi spazi per nascondersi, nella jungla è tutto più facile :notooth:

Geppo32
12-11-2002, 10.25.47
Originally posted by endisix
sai com'è, nel deserto ci sono pochi spazi per nascondersi, nella jungla è tutto più facile :notooth:

Voi come ve li giocate i giochi di Tom Clancy?
Io sempre alla massima difficoltà imponendomi di finire le missioni senza perdite.
E IT mi stà mettendo a dura prova, finalmente...
Spero che per i prossimi (e per Raven) ci sarà una ulteriore evoluzione dell' IA