PDA

Visualizza versione completa : Ma... la gente?

Rockman
10-11-2002, 02.38.58
Ehm, ma com'è che su Merope10 oggi c'era il deserto più assoluto? All'1 e poco più non c'era neanche un team aperto in lobby... niente di niente. Ho pescato Leva a giocare con qualche losco nippo-avatar sulle ship più improbabili... e ho intravisto Aliken, credo... Ma vi siete spostati o cosa? :confused:

SUPPA
10-11-2002, 14.30.40
Sinceramente credo che il venerdi' e il sabato sera ci si possa concedere una pausa e dedicarsi a qualcosa...chiamato..che so..

Real Terra Offline???

puo' essere....:angel2:

Rockman
10-11-2002, 16.11.55
Originally posted by SUPPA
Sinceramente credo che il venerdi' e il sabato sera ci si possa concedere una pausa e dedicarsi a qualcosa...chiamato..che so..

Real Terra Offline???

puo' essere....:angel2:

Questa risposta qualunquista era scontata come te (ho citato Leva e Aliken appositamente, almeno non ho fatto da solo la figura del pirla).

Avanti il prossimo.

funker
10-11-2002, 17.17.09
Prendo il numero, sta a me? :D

Sono entrato in Ragol venerdì sera dalle 9 alle 11, sono uscito, poi verso le 3 sono tornato, ma c'era veramente poca gente (logicamente). Ieri non ho mai acceso il cubo. Mi sono connesso prima ma online c'era solo STE e Lloyd.

Rock, Suppa, mi servono le vostre card :)

-STE- pso
10-11-2002, 17.40.21
Come fai a sapere che ero online non hai la mia card ? boh

Drizzt' son
10-11-2002, 18.09.21
ti avrà visto in team :asd:

Rockman
10-11-2002, 18.10.06
Originally posted by funker
Prendo il numero, sta a me? :D

Sono entrato in Ragol venerdì sera dalle 9 alle 11, sono uscito, poi verso le 3 sono tornato, ma c'era veramente poca gente (logicamente). Ieri non ho mai acceso il cubo. Mi sono connesso prima ma online c'era solo STE e Lloyd.

Rock, Suppa, mi servono le vostre card :)

Non so se Aries te l'ha detto, cmq Venerdì ho avuto qualche "piccolo" problema con la linea telefonica.
Il mio ultimo giorno, per ora, su Ragol è stasera dalle 23 in poi.
Fatti vivo :).

MaxBondino
10-11-2002, 19.24.12
Io manco da Giovedì, stasera, dopo le 23 abbondanti torno alla base :)

In ogni modo, è presto detto...gli italiani che hanno riempito Merope 10 in questo mese sono una cinquantina abbondante (stando alle card che ho), il problema è che, in molti, hanno orari decisamente differenti fra loro, tutto lì (poi esistono i dispersi Cody e gli inadempienti tekka ;)) . Poi, cinquanta import sono, allo stesso tempo, tanti e pochi...si fa presto a sparpagliarsi così come ad invadere la lobby all'improvviso.

Ad esempio, il mio compare Njoy inizia a giocare intorno alle 2 e mi tocca metter la sveglia per scortarlo :D .

E poi, il weekend, specie la sera, è sempre stata un po' magra a quanto mi dicevano anche su DC.

In ogni modo, a più tardi ...a tùch

Good Life,

EMA
10-11-2002, 22.27.55
Beati voi che avete sti problemi, io vi invidio :D

Rockman
11-11-2002, 01.56.58
Originally posted by MaxBondino

In ogni modo, è presto detto...gli italiani che hanno riempito Merope 10 in questo mese sono una cinquantina abbondante (stando alle card che ho), il problema è che, in molti, hanno orari decisamente differenti fra loro, tutto lì (poi esistono i dispersi Cody e gli inadempienti tekka ;)) . Poi, cinquanta import sono, allo stesso tempo, tanti e pochi...si fa presto a sparpagliarsi così come ad invadere la lobby all'improvviso.

Ad esempio, il mio compare Njoy inizia a giocare intorno alle 2 e mi tocca metter la sveglia per scortarlo :D .

E poi, il weekend, specie la sera, è sempre stata un po' magra a quanto mi dicevano anche su DC.

Good Life,

Guarda Max, sto postando a nemmeno 5 minuti da quando ci siamo salutati su Ragol, dopo un'intensa discussione sulla stronzaggine di Sega tra un calamaro mutante e l'altro.
Anche oggi, non c'era anima viva.
Io, te, Sirio, Phemt. Poi?
Gli altri dov'erano, tutti su Real Terra Offline :rolleyes: ?
Io direi di censirci, vedo sempre le stesse persone in giro per la lobby, ho la card di 6-7 di loro, e mi sa che se siamo 50, siamo 50 contando 4 personaggi a testa. Vedo sempre te, Fuoco, Tora, Tuna, Phemt, Sirio, Shindragon, Leva, Gado, Nemesis... qualche volta Tercar, Rolf, Viper... non ho ancora visto quei tamarri di Sir e babbo-Azu... per non parlare di Cody, Kenshin (che cmq gioca con i jappo) e quella barbabietola di Tekka... okay, ci sono anche Aliken e Funker (credo). L'Innominabile che ho già avuto il (dis)piacere di incrociare in lobby... Ste e il suo gruppo dispersi... Okay, non siamo pochi, ma non siamo 50...
E poi se ci si disperde, ci si disperde perchè nessuno viene su M10, e nessuno viene su M10 perchè non c'è nessuno.
Vorrei proprio capire quanti siamo realmente...

SUPPA
11-11-2002, 03.22.10
io saro' anche qualunquista...(ma dammi torto...)...
ma tu non eri quello a cui non andava bene di ritrovarsi su merope 10 xkè qualcuno aveva "obbligato"???

e poi ora vieni anche a lamentarti...

bada non è una flame...pero' mi fa ridere....

Rockman
11-11-2002, 04.11.08
Originally posted by SUPPA
io saro' anche qualunquista...(ma dammi torto...)...
ma tu non eri quello a cui non andava bene di ritrovarsi su merope 10 xkè qualcuno aveva "obbligato"???

e poi ora vieni anche a lamentarti...

bada non è una flame...pero' mi fa ridere....

Tralasciando che a me non andava bene su Merope10 perché pensavo che ci fosse ancora Titan12 e non capivo il cambiamento di ship (chi è che me lo spiegò? Mmm... ah, ma guarda, sei stato tu!)... tu ridi per i miei post, io rido per il tuo avatar... l'importante è divertirsi.

-STE- pso
11-11-2002, 09.48.14
Max sei sicuro di avere le card di 50 ita ? ? ? ?
Io ne ho 20 in tutto contando un 10 che mi mancano tipo persone di questo forum arrivo a malapena a 30 ! ! (forse 30 )

-STE- pso
11-11-2002, 09.53.11

Good Life,

Boh a dirti la verita negli orari che gioco io ( non dopo mezzanotte (cenerentola) ) su Merope non c e nessuno il ritrovo solito e Rigel 7 con tutti gli stranieri almeno qualche team si trova. Solitamente a quell orario ci siamo io Gado e basta Kerl Virgo se non e con Tuna ma nessun altro.

MaxBondino
11-11-2002, 10.59.26
Vedete, ci sono ragazzi come Darkbluemoon, Burning Spear, Shindragon, lady athena e Cuetama, FOX e Carlitos, Louanne, ADOL 74, Celes, GADO così come Teo o Gabry/Saul/Thoughts, Nathan ed NJoy e molti altri ( c'è pure il nemesis ex PK tutto giallo ;) ) che non avete citato e che molti di voi non hanno nemmeno mai incontrato, credo...lo stesso Quenja o Weik, altrettanto Rolf o Fuocodisogno, Babbo Azu, Leva e così via, in questo periodo ci sono meno o si collegano più tardi o hanno le cosine loro da fare, non saprei...posso semplicemente dire che, online, non c'erano...perlomeno nelle ore in cui mi son collegato io. Mi pare normale, decidere quando esserci.

Titan si è "completata" con la versione Pal, era tutto più semplice e la gente che è online su cubo da più di un mese...è solo un piccolo gruppetto, fra questi Cody, Viper, Kenshin, il sottoscritto...altri sono arrivati in un secondo tempo o da poco; Titan 12 nacque verso la fine di Marzo 2001, in molti l'hanno conosciuta un anno dopo, posso garantirvelo visto che ho giocato sino agli sgoccioli su DC, conoscendo anche l'ultima ondata di Ragoliani V2 pal come ad esempio RAZel ed il suo socio :)

Se volete, la conta la faccio, ma non siam certo 50 contando tutti i personaggi alternativi, visto che le card si sovrascrivono e poi ho ancora una discreta memoria per distinguervi, finchè non mi coglie il pre-pensionamento :D

E' solo un momento, tutto lì. E poi, si può giocare dove si vuole, per me, l'importante è avere un punto di riferimento solido, una piccola certezza. Da lì si parte e poi si gira, la gente c'è e c'è stata sinora, le foto nella gallery (specie le prime pagine) son lì a testimoniare i presenti :) dall'inizio.

Per fare le cose nel modo giusto, come sempre, ci vuole tempo.

Good Life,

-STE- pso
11-11-2002, 11.47.19
Be hai citato un 4 5 che non conosco lady athena e Cuetama, FOX e Carlitos sono 2 solo persone pero credo no
Cmnq io butto un 35 ita dai : ) il resto li ho visti quasi tutti cmnq non importa

MaxBondino
11-11-2002, 12.30.58
Ste...ma mica stiam facendo una gara sulle relazioni interpersonali :) , ho dato una risposta generica a chi chiedeva quanti, chi, come e quando fossero stati o siano su Merope. Uno si apre la gallery e li vede quasi tutti lì.

Poi ripeto, gente che gioca 3 ore, tutte le sere della settimana è abbastanza raro trovarla, suppongo (e spero). Su DC si era una marea...quando si è poche decine di persone si fa presto a non incrociarsi se non si gioca nelle stesse ore.

Guarda me e te, giochiamo spessissimo ma ci siamo incrociati online 2 volte in croce perchè facciamo orari completamente differenti. Io MAI prima delle 23 e 30.

Se si è migliaia come su Dreamcast (dopo la pal) qualcuno trovi sempre, altrimenti basta che una manciata cambino orario o decidan di far sesso, di giocare a calcetto con gli amici ed ecco che si trova meno movimento...mi pare lapalissiano.

Poi, ragass...che gli ultimi 10 giorni ci sia stata meno gente, ok...ma tutte le foto di gruppo che vedete nella gallery son state fatte su Merope 10. Io gioco lì, col tempo e se SEGA non uccide PSO prima, tutto avrà un senso. Ciò che interessa a me è far in modo che col passare dei mesi, esista una nave italiana a tutti gli effetti, così come era Titan, poi da lì si va a giocare anche coi thailandesi e gli abitanti della Tazmania, se uno vuole, il bello di PSO sta proprio in quello(anche..).

Good Life,

ROLF
11-11-2002, 14.02.50
Io da una settimana a questa parte ho ricomicniato Shenmue 2 (avevo troppa nostalgia) e in questo momento per me PSO non esiste proprio. :D

-STE- pso
11-11-2002, 17.53.12
Ste...ma mica stiam facendo una gara sulle relazioni interpersonali :) , ho dato una risposta generica a chi chiedeva quanti, chi, come e quando fossero stati o siano su Merope. Uno si apre la gallery e li vede quasi tutti lì.

Poi ripeto, gente che gioca 3 ore, tutte le sere della settimana è abbastanza raro trovarla, suppongo (e spero). Su DC si era una marea...quando si è poche decine di persone si fa presto a non incrociarsi se non si gioca nelle stesse ore.

Guarda me e te, giochiamo spessissimo ma ci siamo incrociati online 2 volte in croce perchè facciamo orari completamente differenti. Io MAI prima delle 23 e 30.

Se si è migliaia come su Dreamcast (dopo la pal) qualcuno trovi sempre, altrimenti basta che una manciata cambino orario o decidan di far sesso, di giocare a calcetto con gli amici ed ecco che si trova meno movimento...mi pare lapalissiano.

Poi, ragass...che gli ultimi 10 giorni ci sia stata meno gente, ok...ma tutte le foto di gruppo che vedete nella gallery son state fatte su Merope 10. Io gioco lì, col tempo e se SEGA non uccide PSO prima, tutto avrà un senso. Ciò che interessa a me è far in modo che col passare dei mesi, esista una nave italiana a tutti gli effetti, così come era Titan, poi da lì si va a giocare anche coi thailandesi e gli abitanti della Tazmania, se uno vuole, il bello di PSO sta proprio in quello(anche..).

Good Life,

Ma si infatti hai ragione io ti ho beccato 2 volte online 1 per puro caso e una di domenica
Comunque non importa presto si aggiungeranno anche nuove persone una e Kaku spero
Be io sto giocando con una tailandese adesso ma tazmani mai visti purtroppo : )
Cmnq mi macano molte persone che c erano su dc e su gc non rivedro piu questo si ma pso e fatto da cosi tanta gente che non finiresti mai a conoscerli tutti

Kenshin Himura
11-11-2002, 18.36.39
Come ha detto Rock io sto quasi sempre su Rigel 7 o sulle ship giappo più assurde. Comunque è innegabile che quel che è stato titan 12 su dc non sembra destinato a ripetersi su gc... peccato davvero.

MaxBondino
11-11-2002, 19.55.42
Originally posted by Kenshin Himura
. Comunque è innegabile che quel che è stato titan 12 su dc non sembra destinato a ripetersi su gc... peccato davvero.

La linea di demarcazione che ci separa dall'avere o meno una nuova Titan 12 (ideologica)... non è costituita dai server non condivisi o dalle difficoltà ad andare online (inesistenti) ne tantomeno dal costo dell'import (che è sempre stato elevato anche ai tempi della V2 DC). ( l'unico vero motivo potrebbe essere una versione Pal a lunghissima scadenza, ricordiamoci che noi import siamo sempre e comunque una piccola minoranza )

Quella linea di confine si fa più spessa con la troppa malizia e l'incapacità di abbandono allo stupore dello stare assieme. La mancanza di poesia che, molti, hanno perso nel corso di due anni.

Molti, non tutti.

Il disfattismo smembra qualunque cosa nella vita sociale, figuriamoci in un videogame.

Good Life,

funker
11-11-2002, 22.30.53
Max, stasera ti voglio beccare suvvia.

MaxBondino
11-11-2002, 22.36.27
Ore 21:36 Sono ancora in radio.

Per le 23 o poco dopo sono online :)

Good Life,

aries
12-11-2002, 01.37.50
*coff*coff* ah-emh... :D :toh:

ma tomo non c'è? :angel2:

-STE- pso
12-11-2002, 09.39.23
Tomo telo manderei volentieri se vuoi

Credo che la facilita dell online su du , metti disco e via , oltre che alla mancanza dell hl siano stati due fattori molto importanti per la diffusione di PSO in italia. La versione cubica PAL di pso non e ancora uscite se sarà priva di hl probabilmente potra ripetersi quello che è avvenuto su DC forse anche in modo maggiore molta piu gente viste le vendite delle console invece se sara presente una hl sarà molto difficile che tante persone prendano questo gioco.

Io vivo la poesia di PSO ogni gg quasi un tempo su Titan 12 ora su Rigel 7 non cambia molto certo mi mancano molto i 15 team italiani che trovavo su dc spero che quando esca la pal ritornino ma per ora sono felicissimo di giocare con gli stranieri PSO è anche questo la facilita di comunicazione con persone di tutto il mondo.

MaxBondino
12-11-2002, 11.25.56
Yosh, passa a un altro giro, si parla d'altro, ti sfugge...;)

Non si discute di ostinata prevenzione ma sui motivi di una scelta riguardo alle ship dove giocare presa all'inizio, tutto lì. :)

aries
12-11-2002, 13.15.31
Yosh, passa a un altro giro, si parla d'altro, ti sfugge...;)

Non si discute di ostinata prevenzione ma sui motivi di una scelta riguardo alle ship dove giocare presa all'inizio, tutto lì. :)

Suvvia, i was jokin' :toh:

MaxBondino
12-11-2002, 13.24.02
Originally posted by Aries-Ken-Shion
Suvvia, i was jokin' :toh:

Anch'io, dal '78 o giù di lì. Lo dicevo per introdurti nella discussione ;)

Kenshin Himura
12-11-2002, 18.03.16
La penso esattamente come te. Del resto io sono sempre stato un "esule" volontario, e la relativa mancanza di italiani rispetto al dc non mi pesa poi tanto.
In questi ultimi giorni poi ho conosciuto persone MERAVIGLIOSE, che mi hanno dato davvero tanto.
E' questa la poesia di PSO!

Quella linea di confine si fa più spessa con la troppa malizia e l'incapacità di abbandono allo stupore dello stare assieme. La mancanza di poesia che, molti, hanno perso nel corso di due anni.
Good Life,

Rockman
12-11-2002, 23.16.59
Poesia... beh... direi letteratura, ormai...

Titan12 era famoso per un sacco di cose.
Perchè era il ritrovo quasi completamente italiano.
Perchè era la "sede" ideale di un gruppo di giocatori, gli ADA, che in un modo o nell'altro hanno lasciato un segno indelebile nella storia di PSO in Italia.
Perchè c'era (o c'è? :angel2: ) tanto di romanzo che ne testimonia l'incredibile impatto che ha avuto la sua esistenza nel nostro immaginario.

Dopo 2 anni (o anche 1 per i newbie) passati a "vivere" su Titan12, adattarsi a una nuova casa non dev'essere facile. Consideriamo, poi, che su Titan12 ci si andava perchè c'erano gli Altri. Se adesso gli Altri non hanno un punto di ritrovo con la potenza "concettuale" del Titan12 (resa tale dalla sua storia illustre), si seguono altrove. Merope10... Europa12... cioè, una ship vale l'altra... ma se si pensa allo stesso modo alle nostre abitazioni, allora qual'è il senso dello struggente senso di vuoto che ci capita quando dobbiamo trasferirci?

FuocoDiSogno-AR
13-11-2002, 00.22.17
Secondo me la vera differenza che cè tra Titan12 ed ora, è che prima non si incontravano solo appassionati incalliti come noi, ma anche gente normale.
Finche non uscirà la versone europea sara diffcile ricreare un atomosfera simile.
Si il bello è anche conoscere gente straniera... ma sinceramente preferisco fare 2 chiacchere in italiano :) Anche perche poi ora che son senza tastiera è gia difficile quello.
Conoscere gente che poi scopri abita vicino al tuo quartiere a me piaceva di piu che conoscere una persona dall'altra parte del mondo. :toh:

MaxBondino
13-11-2002, 13.12.02
Ecco, finalmente, con gli ultimi post vi siete avvicnati a quello che è il punto della questione.

Il 70 % dei giocatori, ex-tali o appena sbarcati sul nuovo PSO ha conosciuto Titan 12 così come gravita nell'immaginario collettivo, quasi un anno dopo la sua reale nascita.

Mi spiego. Semplicemente...a Marzo 2001 quando, attraverso il Forum nato su AR decidemmo di trovarci lì, una sera, la situazione era la medesima di oggi anzi, quella attuale è paradossalmente migliore.

Se esistessero ancora quei topic persi nel database del non ritorno di AR (che tristezza, fra l'altro...lo dico sempre che un giorno la memoria del mondo scomparirà in un FORMAT C: ) potreste rileggere l'assoluto entusiasmo dell'essersi ritrovati ma vi accorgereste che si era molti, ma molti meno dei 40/50 italiani importers che calcano ora, in orari diversi, le lobbies di Merope 10 girovagando qua e là. (fortunatamente, anche questo forum è colmo di persone che c'erano e possono testimoniarlo).

Cosa ha fatto la differenza per Titan? (aldilà del fascino della scoperta o della novità, son mezze balle che racconto anche a me stesso, visto che ognuno di noi, che ha nel proprio Game Cube la sua nuova copia di PSO dopo 2 anni, non ha certo bisogno di stimoli...AMA e Basta...) e cosa, tendenzialmente può rendere tale Merope ?(come zoccolo duro italiano per un eventuale trasloco futuro su una ship europea che non si chiamerà quasi certamente Titan visto che i nomi son stati tutti cambiati sia in jap che usa).

Ciò che rese Titan quel posto incredibile che una miriade di Italiani scoprirono ancora con l'uscita della V2 a Marzo 2002 era il DESIDERIO di stare assieme che pulsava nei ragazzi che arrivarono prima di loro.

La voglia di veder materializzarsi in un mondo che non c'è un qualcosa da poter chiamare, tutti insieme, NOSTRO e non mio, tuo, suo o la...dove ci stanno gli altri.

Quando mamak e tutti i maggiori siti stranieri legati a PSO diedero come ritrovo import Rigel 7, fu proprio per quel motivo che mi parve naturale che la comunità italiana abitasse (e sottolineo abitasse che è differente dal "vivere"...io abito a casa mia ma quando esco, vado poi dove mi pare, senza impedimenti).

Rigel 7 non potrà mai essere Titan 12 perchè è come Londra, bella da Dio ma uno splendido guazzabuglio di culture differenti, ideale per una vacanza (per fare i challenge in cui i jappo sono maestri ;) ). Titan 12 era Firenze, Roma, Milano e Napoli, sta lì l'errore.

C'è il rischio di dimenticarsi cosa si è amato sino a poco tempo fa e perdersi un pelo per strada.

E' una cosa strana da dire ma è sufficiente rifletterci per comprendere QUANTO ognuno di noi abbia fatto per questo gioco, in Italia, che ha trasceso l'aspetto ludico per divenire un modo di essere. Abbiamo messo in atto più promozione noi di quanto la SEGA stia ancora facendo (visto le attuali figuracce planetarie) ed è grazie a chi ha creduto nello spirito di cui traboccava Titan 12 che i ragazzi che acquistarono la V2 pal non più tardi di 6 mesi fa si innamorarono ancora di questo gioco..

A Marzo 2001, su Dreamcast eravamo si e no una trentina a sventolare la nostra bandiera tricolore nelle strette lobby di Titan 12 ma l'abbiamo fatto con un tale orgoglio e una tale forza che quello straccetto è stato visto da migliaia e migliaia di persone ed oggi, ci sono personaggi di PSO più famosi di molti cantanti italiani da mezza classifica.

E' una piccola, bella forma di pionerismo, regalare a chi arriverà con la vers. PAL una nuova Titan, come accadde allora.

Io, la mia bandierina continuo a sventolarla su Merope 10, mi auguro che chi non si trova a volare troppo alto sia ancora in grado di vederla e atterrare a casa sua.

Good Life,

BaronKarza
13-11-2002, 13.42.18
Secondo me c'è un errore di fondo, che fa confondere.

PSO su Cubo non può essere paragonato alla V2 import, quando tutti quelli che giocavano a V1 pal si lanciarono sul seguito per continuare a giocare. Qui per approdare su Merope servono un Cubo Jap (non essendoci modifiche per il Pal), una tastiera (indubbiamente cara), modem e gioco import. Allora bastava PSO V1 Pal che costava 90 carte e una tastiera da 60 k lire.

PSO Cubo va paragonata a V1 Jap e a giocarci c'era solo Cody, in Italia. Quindi la situazioni di oggi è molto più rosea di quanto non lo fosse su DC all'epoca. Si può dire che l'affetto e la voglia di giocare sono accresciute. Titan 12 rinascerà appieno con la versiona Pal di PSO, soprattutto se avrà il pieno supporto per ADSL. Il problema è la data di pubblicazione e i problemi legati ai server divisi. Cosa faranno quelli che ora giocano PSO, se non sarà possibile vedersi sostituita la copia? Ricomprano tutto, giocano sui server da soli senza Americani e nuovi Giappo? (senza contare che chi dall'Italia si comprerà PSO Import da Gennaio, avrà una delle copie nuove...)

Salut'em UP!

MaxBondino
13-11-2002, 14.04.43
Originally posted by BaronKarza
Secondo me c'è un errore di fondo, che fa confondere.

PSO su Cubo non può essere paragonato alla V2 import, quando tutti quelli che giocavano a V1 pal si lanciarono sul seguito per continuare a giocare. Qui per approdare su Merope servono un Cubo Jap (non essendoci modifiche per il Pal), una tastiera (indubbiamente cara), modem e gioco import. Allora bastava PSO V1 Pal che costava 90 carte e una tastiera da 60 k lire.

PSO Cubo va paragonata a V1 Jap e a giocarci c'era solo Cody, in Italia. Quindi la situazioni di oggi è molto più rosea di quanto non lo fosse su DC all'epoca. Si può dire che l'affetto e la voglia di giocare sono accresciute. Titan 12 rinascerà appieno con la versiona Pal di PSO, soprattutto se avrà il pieno supporto per ADSL. Il problema è la data di pubblicazione e i problemi legati ai server divisi. Cosa faranno quelli che ora giocano PSO, se non sarà possibile vedersi sostituita la copia? Ricomprano tutto, giocano sui server da soli senza Americani e nuovi Giappo?

Salut'em UP!

Esattamente.

Il mio discorso nasceva per spiegare che Titan è divenuta un fenomeno quando i possessori della V2 Pal ebbero modo d'inserirsi immediatamente in una comunità che aveva gettato le giuste basi e la fecero crescere.

Il momento attuale, che consiste in un nuovo inizio, è decisamente migliore di ciò che avevamo allora, poco ma sicuro.

E' naturale che gli importers siano sempre e comunque una piccolissima fetta, il grosso problema, oggi, non siamo noi ma la SEGA stessa e il Sonic Team in testa.

SEGA E ST che stanno minando alla base tutto ciò che il loro gioiellino online ostentava orgoglioso: interazione, abbattimento delle barriere linguistiche e territoriali, comunicazione e fruibilità.

Tutti aspetti devastati da un corollario di errori grossolani e di tentativi di risoluzione ai problemi ancor più grotteschi (vedi server separati per usa e jap quando entrambe hanno il bug, e poi, basterebbe garantire l'impossibilità di fare del player killing o freeze e del dupe altrui, uno può anche sbattersene...e giocare con chi non lo fa vedi una nuova versione per i problemi adsl...di questo passo faranno un server dedicato ogni 5 utenti.).

Good Life,

FuocoDiSogno-AR
13-11-2002, 16.19.34
L'unica cosa che vorrei dire al barone... non credo che il pieno supporto ADSL serva a qualcosa in piu.
Sinceramente penso che la maggior parte dell'italiani viaggiano ancora con il modem 56k.
Infatti una delle cose per cui non mi convince prendere XBOX è proprio perche supporta solo ADSL.

BaronKarza
13-11-2002, 16.24.48
Ma infatti io non ho detto che dovrebbe essere solo per ADSL, ma che dovrebbe supportarla completamente e facilmente. Se da un lato in tanto non hanno ADSL, in tanti hanno solo quella e non si possono permettere di pagare mensilmente l'abbonamento alla BB e anche eventuiali telefonate urbane solo per giocare a PSO.

Salut'em UP!

FuocoDiSogno-AR
13-11-2002, 16.37.11
Be ovvio che chi ha ADSL, non puo certo collegarsi anche tramite modem. :)
Infatti se mi faro ADSL il problemaa sara proprio tramite CUBO che ho il modemino :(
Cmq ci penserò a suo tempo, posso sempre attaccarlo al PC.

Solo per curiosità, quanti ci saranno in italia ad avere ADSL, e soprattutto, visto che chi l'ha la usa per il PC, la maggior parte non sara appasionata di Console... quindi i restanti saranno davvero pochi.. credo, giusto?
(non vuole essere una polemica questa :p è solo una mia curiosità)

BaronKarza
13-11-2002, 18.20.59
Vabbeh ADSL la puoi usare indistintamente per il PC e la console. Stacchi il cavo dal PIcchio e lo attacchi al Cubo. Le flat analogiche sono agli sgoccioli, le offerte per ADSL sono sempre migliori ed è di oggi la notizia secondo la quale, nella finanziaria, sono previsti incentivi per chi passa alla banda larga...

Salut'em UP!

-STE- pso
13-11-2002, 19.06.46
MAx ti do ragione pienamente
Rigel 7 e Londra hai ragione e ti dico che su questa ship ho trovato persone stupende Merope e Firenze certo ma purtroppo per ora e priva di gente almeno alle ore che gioco io ma sono ben felice di ritornarci quando c e un po di gente come ieri sera io e Kyoko e Oscar ci siamo divertiti in Temple.
Purtroppo questo pso e nato sotto una brutta stella troppa sfortuna tutti gli danno contro e difficile che l user medio leggendo certe news si compri questo gioco

Da_Jue
14-11-2002, 07.14.29
Originally posted by -STE- pso
come ieri sera io e Kyoko e Oscar ci siamo divertiti in Temple
^ ^ eccome se vi siete divertiti w

-STE- pso
14-11-2002, 09.32.10
Credo sia diffcile che qualcuno si avvicini a questo gioco dopo tutte queste news false e non ...

BaronKarza
14-11-2002, 11.06.08
Ste, serve la PAL e presto.

Ha ragione Fuoco, ora ci sono gli appassionati, ma per trovare gli utenti casuali, che tra l'altro porterebbero una ventata d'entusiasmo non avendo mai giocato PSO, arriveranno solo con i prezzi abbordabili che può garantire solo la versione Europea.

E magari un bell'adattorino USB :)

Salut'em UP!

-STE- pso
14-11-2002, 12.23.51
Si certo bisogna aspettare la Pal ma io mi preoccupo per chi aveva o ha intenzione di prendersi questo gioco e legge tutte queste notizie che in parte sono completamente false di certo il gioco ne risente un user medio che non conosce la bellezza di PSO ci pensa 3 volte prima di aquistarlo leggendo le news che molti siti riportano news false poi

BaronKarza
15-11-2002, 13.02.18
Secondo me un user medio non si ferma davanti a queste notizie.

Si ferma davanti alla spesa di un Cubo Jap (dato che l'utente medio ha il Cubo Pal), di PSO Import (80 euro bastano per prenderlo?), MOdem e Pad Tastiera. Credo che alla fine la cifra si aggiri intorno ai 400 euro, assolutamente proibitiva per l'utente medio di cui sopra. :)

La sola notizia, che semmai può aver spaventato, l'ha data Naka quando ha parlato del bug e dei server non condivisi. Il resto sono solo piccole onde generate dal sasso.

Salut'em UP!

aries
15-11-2002, 13.21.57
Per una volta concordo col baroncarsa :)

Aliken
15-11-2002, 15.28.32
Non serve solo PAL, basta Freeloader (MUWHAHAH... speriamo) una tast "NORMALE!!" ed il gioco è fatto.

-STE- pso
15-11-2002, 18.37.26
Secondo me un user medio non si ferma davanti a queste notizie.

Si ferma davanti alla spesa di un Cubo Jap (dato che l'utente medio ha il Cubo Pal), di PSO Import (80 euro bastano per prenderlo?), MOdem e Pad Tastiera. Credo che alla fine la cifra si aggiri intorno ai 400 euro, assolutamente proibitiva per l'utente medio di cui sopra. :)

La sola notizia, che semmai può aver spaventato, l'ha data Naka quando ha parlato del bug e dei server non condivisi. Il resto sono solo piccole onde generate dal sasso.

Salut'em UP!

Si hai ragione barone ma chi aveva intenzione di prendere la pal adesso cosa fa dici che non ci ripensa un po su

BaronKarza
15-11-2002, 20.10.24
Ste, quando uscirà la PAL queste notizie non se le ricorderà più nessuno. Sarà uno scenario completamente diverso.

Avrò 30 anni...brrrrrrrrrrrrrrrr :D

Salut'em UP!

MaxBondino
15-11-2002, 20.16.42
Sarà uno scenario completamente diverso.

E io, con un ottuso della tua età, mi rifiuterò di parlare :)

Evviva noi Ciofani con i blue jeans tutti stracciati....

Good Life,

-STE- pso
16-11-2002, 09.34.57
Magari anche 31 se va avanti cosi : P

Da_Jue
16-11-2002, 17.59.50
Ste, quando uscirà la PAL queste notizie non se le ricorderà più nessuno. Sarà uno scenario completamente diverso.

Salut'em UP!
30 anni ?_ ? maddai w

BaronKarza
16-11-2002, 22.21.16
Eh sì.

Sono quasi antico :)

Salut'em UP!

Vic°
17-11-2002, 13.48.22
Eh sì.

Sono antico :)

Salut'em UP!

Sariachan
21-11-2002, 19.53.36
Allora, mi sono letta tutte e tre le pagine di questo post per vedere che aria tira su Ragol... E devo dire che mi sembrate un pò demoralizzati!
Ufficialmente, la Nintendo ha dichiarato che PSO V1&2 Pal uscirà tra gennaio e marzo, perciò le cose tra poco dovrebbero cambiare anche per voi. Io non so come fate, a giocare senza tastiera, è troppo scomodo!
Appena arriverà PSO PAL penserò a tre cose: 1) Supporta l'ADSL? Se non subito, quando?
2) Mi converrebbe, in quel caso, comprare direttamente il modem per GC a banda larga?
3) Soprattutto, finchè non esce una tastiera, il gioco può rimanere dov'è!
4) Dico così, ma tanto appena so che è uscito PAL corro a comprarlo... ;)

E un'altra cosa: Rock, il tuo romanzo lo hai continuato o no?!?!

Rockman
22-11-2002, 16.06.13
Originally posted by Sariachan

E un'altra cosa: Rock, il tuo romanzo lo hai continuato o no?!?!

Nì :).