PDA

Visualizza versione completa : personalizzazione ritratti NPC

Ton Olik
08-11-2002, 11.55.23
Ciao a tutti,

mi chiamo Ton Olik e sono un paladino di 6° livello,

sapete dirmi se è possibile e come si fa a modificare i ritratti dei personaggi del proprio party?

I miei compagni sono Dynaheir, Imoen, Minsc, Jaheira e Khalid.

BlackLinX
08-11-2002, 12.22.26
Devi inserire nella directory Portraits dei ritratti con lo stesso nome di quelli usati dal gioco .... tipo MinscL.bmp e Minss.bmp se non erro ... :)

Occhio alle misure, sul mio sito trovi alcune INFO di base, ciao!

Ton Olik
08-11-2002, 16.09.25
Ciao black e grazie della risposta,

ma se non sbaglio nella dir portraits posso mettere immagini che possono essere caricate solamente dal personaggio principale (dal menu personalizza).

Per i personaggi NPC (intendo quelli che incontro durante il gioco e che si possono aggregare al mio party) questo menu è oscurato.

E possibile forzare l'immagine?

Shalafi Dalamar
08-11-2002, 21.33.53
Basta usare il Gate keeper, se non ricordo male... ;)

Palin Majere
09-11-2002, 21.43.08
adesso non ricordo se lo si può fare anche in bg uno.... cmq per il 2 basta fare così....

apri il savegame con shadowkeeper (per bg uno devi usare gatekeeper) selezionare il personaggio e usare il pulsante change portraits.... (questo metodo dovrebbe influenzare il ritratto solo nella partita corrente)

se non c'è quell'opzione, l'unica è usare un editor per la creazione/modifica delle creature e dopo aver modificato il portraits del personaggio desiderato, salvarlo con nome nella deirectory override (questo metodo influenza il ritratto permanentemente.... per risistemarlo basta togliere il file dalla cartella override)

Ton Olik
11-11-2002, 09.27.08
Con GateKeeper non è prevista la possibilità di cambiare i ritratti ai personaggi, perlomeno nella versione 1.08.03, non so se ne esistono successive.

Provvederò per BG2.

Ma è possibile esportare il team usato in BG1 + TOSC in BG2 completo di oggetti usati finora?

Matrona Clo
11-11-2002, 10.13.24
Originally posted by Ton Olik

Ma è possibile esportare il team usato in BG1 + TOSC in BG2 completo di oggetti usati finora?

no. all'inizio di bg2 puoi importare solo il personaggio principale, quanto agli oggetti, chi ti rapisce (spoiler) te li toglie tutti e se li rivende, ne ritroverai pochissimi

BlackLinX
11-11-2002, 13.32.33
Con GateKeeper non è prevista la possibilità di cambiare i ritratti ai personaggi, perlomeno nella versione 1.08.03, non so se ne esistono successive.

Provvederò per BG2.

Al limite si può fare con NearInfinity, ma tu prova il mio metodo, poichè credo che il gioco cerchi PRIMA nella cartella portraits, quindi se ci sono dei ritratti chiamati MinscL.bmp e Minscs.bmp nella directory, il gioco li usa.

Per gli oggetti, ascolta me: vai alla locanda del Braccio Amico e cerca un nobile al primo piano alle coordinate (premi L per visualizzare le coordinate) X 325 Y 673 e fatti dare qualcosa (parla con lui fino a quando non riesci a farti consegnare una cosa) ... quell'oggetti te lo porti dietro anceh in BGII, poi li continuerai ad usarlo ... vedrai poi come, è cmq una sorpresa! :D

Ton Olik
11-11-2002, 14.51.22
Originally posted by BlackLinX
Al limite si può fare con NearInfinity, ma tu prova il mio metodo, poichè credo che il gioco cerchi PRIMA nella cartella portraits, quindi se ci sono dei ritratti chiamati MinscL.bmp e Minscs.bmp nella directory, il gioco li usa.

Per gli oggetti, ascolta me: vai alla locanda del Braccio Amico e cerca un nobile al primo piano alle coordinate (premi L per visualizzare le coordinate) X 325 Y 673 e fatti dare qualcosa (parla con lui fino a quando non riesci a farti consegnare una cosa) ... quell'oggetti te lo porti dietro anceh in BGII, poi li continuerai ad usarlo ... vedrai poi come, è cmq una sorpresa! :D

Purtroppo non li cerca, appare sempre il ritratto standard.
E dal menu "personalizza" è possibile assegnare solo ordini non cambiare ritratto a personaggi diversi dal proprio. :(

Provo con NearInfinity se riesco a non combinare guai. 8|

Ciao a tuch.

P.S. Grazie per l'info, vado a cercare il nobile. :)

BlackLinX
12-11-2002, 12.22.49
Purtroppo non li cerca, appare sempre il ritratto standard.
E dal menu "personalizza" è possibile assegnare solo ordini non cambiare ritratto a personaggi diversi dal proprio. :(

Provo con NearInfinity se riesco a non combinare guai. 8|

Ciao a tuch.

P.S. Grazie per l'info, vado a cercare il nobile. :)

Prova con NI, dovresti riuscire ... altrimenti il CREATURE editor ce la fa di fisso ... se hai bisogno di una mano mi trovi anceh in e-mail ... anche se è da un bel po' che non "giochicchio" con NI e BG1 ....

Shalafi Dalamar
12-11-2002, 22.10.03
In realtà c'è un modo per conservare in BG2 gli oggetti che il PG principlae aveva in BG1: appena inizia il gioco metti in pausa, e butta tutto ciò che hai x terra... ci vuole unb tempismo allucinante, ma dovrebbe funzionare ;)

Ton Olik
13-11-2002, 14.15.52
:D :D :D

Sono stato illuminato !

BlackLinX ci sei andato vicino, i ritratti vanno piazzati col nome corretto (es. Minscg,Minscl,Minscs ) nella dir Override, poi Bg se li legge da sè.

Ciao a tuch.

BlackLinX
14-11-2002, 16.58.31
:D :D :D

Sono stato illuminato !

BlackLinX ci sei andato vicino, i ritratti vanno piazzati col nome corretto (es. Minscg,Minscl,Minscs ) nella dir Override, poi Bg se li legge da sè.

Ciao a tuch.

Giusto!!! Era la Override!!!! Azzz :D

Cmq esiste una patch per tener gli oggetti ... pensa che forse ce l'ho pure sul mio sito :D

Junpei
23-11-2002, 00.29.21
Per tenere gli oggeti nel 2 io ho usato il metodo della pausa.....secondo me non ho imbrogliato: caso mai è il gioco ke mi voleva imbrogliare!!

Per i ritratti Bisogna mettere nella cartella ovverride i file rinominato con il Pg di cui si vuole modificare il ritratto (es.= KhalidL.bmp KhalidS.bmp), ma kissà xkè non funziona con Branwen....:rolleyes:

Ton Olik
28-11-2002, 15.05.21
Grazie a tutti, ho personalizzato i ritratti e tra breve terminerò BG1.

Ma per iniziare TOSC (che ho già installato) devo terminare BG1 oppure posso già andare nelle buove aree?

Eppoi, consigliate Dark Side o passo a BG2?

Shalafi Dalamar
28-11-2002, 15.54.35

Ma per iniziare TOSC (che ho già installato) devo terminare BG1 oppure posso già andare nelle buove aree?

Puoi accedere alle aree di ToSC anche prima di aver finito BG1, ma occhio che sono piuttosto difficili ;)

Non ho mai giocato a DSoSC.... cmq Bg2 r0x

Palin Majere
28-11-2002, 18.36.04
chissà perchè in bg 2 sta cosa del portraits in ovverride on funzia... -_-

uffa....

e io che volevo cambiare i portraits inmodo permanente senza creare un file del personaggio in ovverride con sk.......

volevo mettere a imoen questo portraits

http://petiz84.supereva.it/NimoenM.bmp

:rolleyes:

Palin Majere
28-11-2002, 18.48.36
questo piccolo reply lo faccio giusto perchè postanto quello di prima mi è crashato winzoz e pura avendo preso il post, nel forum risultava ancora che l'ultimo post in questo tread fosse di dalamar... -_-

scusate

Palin Majere
28-11-2002, 21.31.59
a quanto pare ogni volta che posto qua mi crasha la pagina e il counter dei messaggi del topik in cui posto non subisce modifiche....

se succede anche con questo mess rinuncio

Shalafi Dalamar
28-11-2002, 22.58.39
Palin, non si vede il portrait di Imoen che hai postato ;)

Vabbè, cmq è questo (http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=58299&start=0&rid=1459&S=1ab348caecac291edc71e31045af3cba) :D

Junpei
28-11-2002, 23.00.00

Dark side ti trasforma tutto il gioco in inglese, se nn ti reca problemi giocalo, ma secondo me se nn lo giochi nn perdi nulla e puoi benissimo passare al 2.........

Palin Majere
29-11-2002, 16.19.07
Originally posted by Shalafi Dalamar
Palin, non si vede il portrait di Imoen che hai postato ;)

Vabbè, cmq è questo (http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=58299&start=0&rid=1459&S=1ab348caecac291edc71e31045af3cba) :D

no è che avevo cambiato il nome al file e non mi sono ricordato di aggiornarlo.. cmq ho fatto :P

Ton Olik
22-01-2003, 09.55.54
Originally posted by BlackLinX

:roll3: :roll3: :roll3:

Eh! Eh! Eh! Ho scoperto a cosa servono. :D

Tenks ueri grassie per quel pozzo di sapienza che è il tuo sito.

e' che ora c'ho ancora più fretta di arrivare in fondo.....

Koveras
30-01-2003, 18.09.00
PPPPUBBBBLICCITTTAAAAAA

WWW.IRON-THRONE.IT/PORTRAITS