PDA

Visualizza versione completa : La domanda più difficile per un utente Sega!

Ramsete II
06-11-2002, 14.32.20
Mi raccomando, una singola preferenza: meglio Shenmue o il suo seguito?

Per me il primo capitolo, forse proprio perchè era il primo, forse per le ambientazioni stupende, forse perchè ha lasciato più il segno del sequel. Il cui quarto gd rende le cose molto più difficili...

Yokosuka meglio di Hong Kong.
D'accordo?

sharkone
06-11-2002, 16.55.10
mha...che dire, io resto del mio parere

shenmue 1 non e' un gioco
shenmue 2 non e' un gioco

shenmue 1+2=e' un capolavoro

non riesco a dividerli......giochi l'uno sapendo che non finisce e questo purtroppo succede anche nel 2....

per dc=shenmue e' 1+2

almeno per me

ciauz

Peter Ray
06-11-2002, 18.53.06
Originally posted by shark-(ar)-one
non riesco a dividerli......giochi l'uno sapendo che non finisce e questo purtroppo succede anche nel 2....

Quoto alla stragrande!!! (specialmente le parole in grassetto).
Ma se devo sciegliere tra uno dei 2 dico il 2.

ROLF
06-11-2002, 19.36.41
Meglio il due. La storia si evolve, la trama si fa più intrgante, si conscono persone nuove e si vivono nuove intense emozioni e avventure che in un certo senso mancano nell'1.
L'1 è magico e fiabesco, se vogliamo, immerso in una sorta di narrazione da sogno, ma il due..... Non so spiegarlo a parole ma è su un'altro livello. Come disse Funker in un suo topic in console war di molto tempo fa: Shenue 2 è il miglior gioco mai creato fin'ora. Punto e stop.

A proposito, lo sapete quale sarà il vero pakko di giocarlo su X box?
Che senza il salvataggio del primo la data di inzio del gioco è quella di defalut del 26 febbraio o giù di li, e sarà quindi praticamente impossibile vivere tutte le scene inerenti al compleanno di Fang mei.
Per cui se come me volete "vivere" anche quella parte della storia vi conviene farlo sul buon vecchio DC.

Mana Raiden
06-11-2002, 21.26.42
Non credo si possano dividere... Shenmue e' un'unica, grande e magnifica opera....sarebbe come dire: "Ma e' meglio "Il Signore degli Anelli" o "Il Silmarillion"?"
Ricordatevi cio' che dico sempre:
"Shenmue non lo si gioca. Lo si vive."

Fargio
06-11-2002, 23.07.10
Io ho preferito il secondo capitolo! Mi sembra + bella la storia, anche se mi aspettavo un bel finale invece..... colcaz..

Norph
07-11-2002, 16.14.25
vi quoto alla stragrande;)shenmue è una sola grande saga!

Malebolgia
10-11-2002, 21.32.56
Originally posted by ROLF
... A proposito, lo sapete quale sarà il vero pakko di giocarlo su X box?
Che senza il salvataggio del primo la data di inzio del gioco è quella di defalut del 26 febbraio o giù di li, e sarà quindi praticamente impossibile vivere tutte le scene inerenti al compleanno di Fang mei.
Per cui se come me volete "vivere" anche quella parte della storia vi conviene farlo sul buon vecchio DC.

a a a caro amico ROLF e qui ti sbagli! :)
Io sul DC ci sono riuscito tranquillamente, anche cominciando dalla data di "default", per così dire. Basta fare le cose molto, molto di fretta! :teleport:

sharkone
11-11-2002, 15.57.35
giocare alla sonic

President Devil
14-11-2002, 01.22.50
Non credo si possano dividere... Shenmue e' un'unica, grande e magnifica opera....sarebbe come dire: "Ma e' meglio "Il Signore degli Anelli" o "Il Silmarillion"?"

Concordo alla stragrande...

Anche se,se proprio devo scegliere,fra il Signore degli Anelli e il Silmarillion scelgo quest'ultimo(lo sto leggendo x la seconda volta;sono arrivato agli "Anelli di Potere"...bellissimo);mentre fra i due Shenmue scelgo il secondo.Area di gioco mooooolto + vasta;si incontrano + persone e ci sono + cose da fare.
Anche se il finale è un po' una merda!:(
Ma non si puo' sempre avere tutto...

A risentirci

Kenshin Himura
14-11-2002, 10.46.43
Vero, Shenmue è una saga, ma dovendo considerare i singoli "capitoli" io continuo a preferire il primo.
Il secondo presenta dei momenti straordinari, primo su tutti il mitico 4 cd, semplicemente quanto di più bello sia mai esistito su console.
Ma il primo Shenmue conserva un fascino unico, dei momenti che semplicemente non potrò mai dimenticare.

E se ci pensate questa è l'immensità di Shenmue, il riuscire a far sentire a casa in un ammasso di poligoni e codice! Perchè ormai Yokosuka è, per me, un po' come la casa al mare, un luogo in cui sai che ogni tanto tornerai, una seconda casa, un luogo familiare, coi suoi negozi e con la sua gente...e in cui hai vissuto dei momenti unici!

Ramsete II
14-11-2002, 15.07.23
Originally posted by Kenshin Himura
Vero, Shenmue è una saga, ma dovendo considerare i singoli "capitoli" io continuo a preferire il primo.
Il secondo presenta dei momenti straordinari, primo su tutti il mitico 4 cd, semplicemente quanto di più bello sia mai esistito su console.
Ma il primo Shenmue conserva un fascino unico, dei momenti che semplicemente non potrò mai dimenticare.

E se ci pensate questa è l'immensità di Shenmue, il riuscire a far sentire a casa in un ammasso di poligoni e codice! Perchè ormai Yokosuka è, per me, un po' come la casa al mare, un luogo in cui sai che ogni tanto tornerai, una seconda casa, un luogo familiare, coi suoi negozi e con la sua gente...e in cui hai vissuto dei momenti unici!

Finalmente qualcuno che la pensa come me! :)
Il primo resta leggermente meglio... come per qualsiasi cosa.

Evil Kris
16-11-2002, 12.38.31
Bhè, il secondo è un'evoluzione del primo, e lo si vede in molte occasioni.
Cmq sono daccordo con shark-(ar)-one, anche io lo considero un gioco unico.
Ogni volta che mi pronuncio sul suddetto capolavoro: inizio sempre con: "La saga di SHENMUE...." e via discorrendo con elogi e complimenti! ;)

SAMPEY A-R
16-11-2002, 16.13.58
Originally posted by Norph
vi quoto alla stragrande;)shenmue è una sola grande saga!
CONDIVIDO AL MILLLEEE