PDA

Visualizza versione completa : Il miglior racer per DC?

Ramsete II
05-11-2002, 21.12.38
Per me nettamente MSR. Splendido tecnicamente, divertente, atmosfera eccezionale e longevità infinita. Che dite?

M@rco
05-11-2002, 21.58.16
Concordo pienamente con te anche se ci sono altri bei giochi di guida su DC.

Peter Ray
05-11-2002, 22.29.13
Purtroppo non amo particolarmente il genere ( a parte il 1° sega Rally x Sat) ma tra quelli che ho giocato direi MSR e F355.

Tapiro
05-11-2002, 23.23.55
Devo dire che il più bello varia da sogetto a sogetto secondo me il più bello (ma difficile ) e F355. al secondo posto MSR e al terzo posto metto le 24 ore di Lemans.

Alisia
06-11-2002, 12.08.33
Originally posted by Peter Ray
Purtroppo non amo particolarmente il genere ( a parte il 1° sega Rally x Sat) ma tra quelli che ho giocato direi MSR e F355.

Concordo con te!
Oltretutto Sega Rally per Saturn ha una giocabilità ( arcade ) cosi stimolante e bella che ancora oggi risulta difficile trovare giochi di guida ben calibrati in fatto di giocabilità come il caro vecchio Sega Rally per Saturn ( 1995 )!
:D

ROLF
06-11-2002, 13.23.16
Originally posted by Ramsete II
Per me nettamente MSR. Splendido tecnicamente, divertente, atmosfera eccezionale e longevità infinita. Che dite?

Io concordo pienamente. per questo e per un?infinità di altri motivi che rendono MSR il mio gioco di guida preferito assieme a Sega Rally di tutti i tempi.
Ma ricordo che su questo argomento ci fu tempo fa una gran discussione, sostanzalmente le squole di pensiero erano due: quelli che preferivano MSR e quelli che lo avevano trovato frustrante e ripetitivo preferendogli di gran lunga SEGA GT.
A me SEGA GT non ha mai preso, aveva una guidabilità a mio parere insoddisfacente, ben lontana da stardard dettati da sega in passato nei giochi di questo tipo. Ma i gusti son gusti.

Ramsete II
06-11-2002, 14.24.37
Originally posted by ROLF
Io concordo pienamente. per questo e per un?infinità di altri motivi che rendono MSR il mio gioco di guida preferito assieme a Sega Rally di tutti i tempi.
Ma ricordo che su questo argomento ci fu tempo fa una gran discussione, sostanzalmente le squole di pensiero erano due: quelli che preferivano MSR e quelli che lo avevano trovato frustrante e ripetitivo preferendogli di gran lunga SEGA GT.
A me SEGA GT non ha mai preso, aveva una guidabilità a mio parere insoddisfacente, ben lontana da stardard dettati da sega in passato nei giochi di questo tipo. Ma i gusti son gusti.

Sottoscrivo. Solo nei giochi di guida migliori aggiungerei il primo GT e F-Zero X.

sharkone
06-11-2002, 14.41.12
difficile....soprattutto paragonare giochi come f355 a sega rally o fzero o daytooooooonnnnna..........msr sicuramente e' il titolo che si l ascia giocare di piu', ma le emozioni segagittiane o sega ralliane(2) sono belle presenti nel mio bagaglio videoludico...f355 poi....record fino alle 2 di notte con gli amici

direi 355 e msr come arcade daytona vale molto cmq

Alisia
06-11-2002, 18.12.31
Originally posted by shark-(ar)-one
difficile....soprattutto paragonare giochi come f355 a sega rally o fzero o daytooooooonnnnna..........msr sicuramente e' il titolo che si l ascia giocare di piu', ma le emozioni segagittiane o sega ralliane(2) sono belle presenti nel mio bagaglio videoludico...f355 poi....record fino alle 2 di notte con gli amici

direi 355 e msr come arcade daytona vale molto cmq

Non si possono paragonare giochi di guida basati sullo stile arcade con quelli di stile simulazione; è come pargonare Mario e Sonic! Sono entrambi capolavori.
La giocabilità di un MSR e di un Sega Rally sono allo stesso livello ma con un' indirizzo differente; simulazione di guida e arcade.
;)

sharkone
07-11-2002, 14.22.13
Originally posted by Alisia
Non si possono paragonare giochi di guida basati sullo stile arcade con quelli di stile simulazione; è come pargonare Mario e Sonic! Sono entrambi capolavori.
La giocabilità di un MSR e di un Sega Rally sono allo stesso livello ma con un' indirizzo differente; simulazione di guida e arcade.
;) quello che dicevo.....dovendo scegliere ho dato le mie preferenze;)

Fargio
07-11-2002, 15.24.13
Io scelgo SEGA RALLY 2 .. mi piece il rally.
SCIAO

Norph
07-11-2002, 16.04.55
non amo il genere ma giocare con Metropolis Street Racer è fantastico...sicuramente è il miglior gioco di guida per dreamcast ( e non solo...):)

non ho finito tutti i 25 capitoli quindi una sana corsetta per "London,Tokyo and San Francisco" me la faccio sempre;)

sega rally 2 è un altro dannato capolavoro che si differenzia dal primo ma che mi diverte allo stesso modo:)

Zagor-V2
12-11-2002, 03.21.48
Io adoro MSR lo sto ancora giocando, sto oltre i 100.000 Kudos e mi mancano solo le ultime tre classi.....

Effettivamente è un pò lunghetto, e può dare alla noia in effetti a conti fatti è due anni che gi sto giocando a più riprese...

Personalmente dieci prove a capitoli, con molte prove multi-tracciate sono snervanti ai fini della voglia di finire il gioco.

Cìò nn toglie che è il gioco di guida più appagante che abbia mia provato, al contrario ho ripudiato F355 troppo diffisile....

Pur se con critiche il migliore per me è MSR segue al secondo posto Daytona(impressionante) però se si fossero degnati di calibrare l'analogico sarebbe stato il migliore forse....

CREDIT ZERO
12-11-2002, 20.52.11
Rispondendo semplicemente alla domanda , io direi che il piu bel gioco di corse su DC e Wacky Races che e si un arcade allo stato puro ma e un capolavoro di grafica cartoonesco e poi chi non se le ricorda quelle voci,quelle armi e Dick Dasterdly...SCTOP THE PIGEON...SCTOP THAT PIGEON NOOOOOW!!!!!

President Devil
12-11-2002, 22.55.33
MSR è il miglior arcade(che ha fra i suoi pregi anche un'originalità non indifferente) e F355 è insuperabile come simulazione.
Al 3°posto metterei Shutoko Battle 2(che nessuno di voi ha nominato)mentre non mi pronuncio su Sega GT,anche xche non ci ho giocato.

A risentirci

sharkone
13-11-2002, 14.40.26
Originally posted by President Devil
MSR è il miglior arcade(che ha fra i suoi pregi anche un'originalità non indifferente) e F355 è insuperabile come simulazione.
Al 3°posto metterei Shutoko Battle 2(che nessuno di voi ha nominato)mentre non mi pronuncio su Sega GT,anche xche non ci ho giocato.

A risentirci
a tokyo h.b.2(nome europeo) ci sto giocando in uqesto periodo, bello ma troppo reso lungo 350 macchine e poco piu',alla lunga stanca:rolleyes: :)

Yota
13-11-2002, 15.19.20
Uhm...
Msr e Daytona USA (anche se il problema allo sterzo...ma ROLLING STAAAART (alla ign....)")per gli arcade

F355 per le simulazioni

Quello di Matley per le kart

Evil Kris
16-11-2002, 12.32.18
mmmh....direi, F355!

Forse avrei detto anche SEGA RALLY 2, se non fosse per la penosa conversione!...forse...:rolleyes:

SAMPEY A-R
16-11-2002, 16.21.09
F355
senza dubbio:grr:

Ubik
18-11-2002, 19.54.30
Personalmente reputo che ancora F355 vellica il ventre molle della perfezione con ineffabile scioltezza. Più che un gioco è un concetto limite, una disciplina del corpo-mente post-umano.
Difficile ma è in questa difficoltà (straordinariamente giocabile, assuefante anche se frustrante a volte) che trova la sua ragion d'essere, il suo rettilineo in cui sorpassa anche GT3: che senso ha, in GT3 (o 2 o 1), studiare ogni millimetro del tracciato, memorizzare le curve, imparare i punti d'entrata, le velocità di fuga, gli assetti se poi mi basta sbattere sugli avversari per passare una curva?
GT3 resta un gioco immenso -ad altre sede le mie lodi per questo titolo -e prefetto anche con questi limiti: è un'altra cosa, un altro campionato, un altro gioco rispetto a F355; ma se vuoi una simulazione su console devi rivolgerti al sogno di Suzuki.

E poi c'è una caterva di titoli validissimi:
l'apodittico Daytona
lo sfondante MSR
Sega GT
e soprattutto, il mio first place nel racing arcade*, a tutt'oggi insuperato: Sega Rally.

*Shox, Rally Fusion?

Darkleo
18-11-2002, 20.24.30
MSR rulez!
W GLI ARCADE!
.Darkleo.:sagace:

StevenSpielberg
19-11-2002, 02.50.27
1)MSR
2)sega gt
3)sega rally 2
4)test drive le mans