PDA

Visualizza versione completa : Phantasy Star Collection

ROLF
05-11-2002, 14.04.11
Quando esce? E' confermato che il quarto episodio non ci sarà o hanno cambiato idea?

Ragazzi un consiglio per chi non conosce la Saga: compratelo e giocateci. PS è la migliore Saga mai realizzata da Sega insieme a Shenmue, non resterete delusi. Fidatevi

Peter Ray
05-11-2002, 14.07.31
Scusa la domanda, in questo periodo ho la testa da altre parti, ma x cosa esce?? GBA??

ROLF
05-11-2002, 14.27.57
GBA

Alisia
05-11-2002, 17.25.25
Originally posted by ROLF
Quando esce? E' confermato che il quarto episodio non ci sarà o hanno cambiato idea?

Ragazzi un consiglio per chi non conosce la Saga: compratelo e giocateci. PS è la migliore Saga mai realizzata da Sega insieme a Shenmue, non resterete delusi. Fidatevi

Confermo! ;)

Norph
05-11-2002, 17.38.25
usciranno tutti e quattro;)
gioco straprenotato!

PS.sempre su gba aspetto i classici di yu suzuki!si sa qualcosa ?

Segata Sanshiro
05-11-2002, 17.59.46
In due parole Gba e Phantasy Star Collection
Binomio Perfetto!
;)

ROLF
06-11-2002, 13.28.12
Originally posted by Norph
usciranno tutti e quattro;)
gioco straprenotato!

Dio mio, mi sa che mi compro il GBA.

sharkone
06-11-2002, 14.38.38
pronto? senta vorrei prenotare il gioco phan....

Segata Sanshiro
07-11-2002, 10.28.31
Originally posted by shark-(ar)-one

:clap: ;)
Prenotiamolo tutti!!!!!!:D

Da_Jue
07-11-2002, 11.19.15
Originally posted by shark-(ar)-one
lol uuhuhuhuh ma si parla del quarto qui, gli altri quindi sono già usciti?

Alisia
07-11-2002, 12.06.20
Originally posted by Da_Jue
lol uuhuhuhuh ma si parla del quarto qui, gli altri quindi sono già usciti?

lol!
Probabilmente sei uno tra i pochi a non conoscere la storia della saga, cmq il primo episodio risale al 1987!!!

CLICCA QUI (http://www.phantasy-star.net/)

:D

Segata Sanshiro
07-11-2002, 12.16.02
Originally posted by Alisia
lol!
Probabilmente sei uno tra i pochi a non conoscere la storia della saga, cmq il primo episodio risale al 1987!!!

Sempre e comunque onore al Sega Master System che sfidò a testa alta il vendutissimo Nes

Alisia
07-11-2002, 12.46.58
Originally posted by Segata Sanshiro
Sempre e comunque onore al Sega Master System che sfidò a testa alta il vendutissimo Nes

Anche allora ci si era trovati difronte a situazioni analoge a quelle di questi anni! Il Sega Master System ha hardware migliore al NES ( scritto nero su bianco ovunque ) e i giochi come Outrun, Space Harrier, Phantasy Star, etc. lo hanno dimostrato.
Nonostante cio Sega non riusciva a surclassare la concorrenza!
Caso diverso per il Megadrive che si era spartito equamente il mercato con Nintendo. La storia si ripete.
Phantasy Star comunque fu il mio primo RPG e tecnicamente parlando, per quel tempo, era strepitoso ( grafica bella e coloratissima, dungeons in falso 3D )!
;)

Alisia
07-11-2002, 12.54.49
http://www.phantasy-star.net/art/segaart/neigun.jpg

ROLF
07-11-2002, 13.54.57
...... Storia assolutamente non lineare, tre pianeti da esplorare, dungeon enormi, fino a 20 livelli llabirintici, tre veicoli differenti su cui viaggiare....
Insomma, era eoni avanti alla concorrenza, prendete il primo FF e comfrontatelo con Ps1. Mi vien quasi da ridere.

Alisia
07-11-2002, 14.01.37
...... Storia assolutamente non lineare, tre pianeti da esplorare, dungeon enormi, fino a 20 livelli llabirintici, tre veicoli differenti su cui viaggiare....
Insomma, era eoni avanti alla concorrenza, prendete il primo FF e comfrontatelo con Ps1. Mi vien quasi da ridere.

immaginate una situazione in PSO dove poter guidare tre veicoli diversi, etc...
Sarebbe stato un bel incentivo alla giocabilità per PSO ep. I & II, o per un futuro capitolo online!

Norph
07-11-2002, 17.09.12
alcuni rpg nipponici rimarranno nel mio cuore (.
Ne ho giocati abbastanza ma ciò che oggi giorno emerge è che si assomigliano troppo tra di loro...phantasy star rappresenta quel qualcosa di diverso...noi dobbiamo avere quella bellissima cartuccetta per gba:)

rolf mi sa che ti tocca prendere il gba:D

sharkone
07-11-2002, 17.21.16
essi acccattativillo sto gibbiaa:D ;)

Da_Jue
07-11-2002, 20.45.17
lol!

puo darsi di si :) mha affascinato molto PSO ma non sapevo l'esistenza dei capitoli precedenti fino a 2 anni fa w, scusa non m'ero spiegato bene lol colpa mia, x usciti già intendevo su GBA lol, visto che il quarto capitolo ne state parlando x GBA w

il sito bello w ce lho in preferiti da quando l'hai postato su AR, grandissima mancanza di tempo alcunie sezioni non le ho ancora viste tutte e il PC mha dannato x tutti sti anni

~ w

Alisia
08-11-2002, 10.56.09
Originally posted by Da_Jue
puo darsi di si :) mha affascinato molto PSO ma non sapevo l'esistenza dei capitoli precedenti fino a 2 anni fa w, scusa non m'ero spiegato bene lol colpa mia, x usciti già intendevo su GBA lol, visto che il quarto capitolo ne state parlando x GBA w

il sito bello w ce lho in preferiti da quando l'hai postato su AR, grandissima mancanza di tempo alcunie sezioni non le ho ancora viste tutte e il PC mha dannato x tutti sti anni

~ w

Ben venuto tra noi; La storia di Ragol è molto antica e ti consiglio di andare su www.zonesega.com e giocare gli episodi passati!

:angel2:

Da_Jue
08-11-2002, 11.20.21
Ben venuto tra noi; La storia di Ragol è molto antica e ti consiglio di andare su www.zonesega.com e giocare gli episodi passati!

commosso :angel2:

ROLF
08-11-2002, 13.12.39

Beh, insomma, Ragol non c'entra niente con i capitoli precedenti, PSO è uno spin off che ben poco ha a che fare con la storia della Saga in generale.
Diciamo che dal punto di vista della "trama" è sicuramente il meno riuscito, anzi, secondo me non avrebbero nemmeno dovuto chiamarlo Phantasy Star, visto che praticamente si tratta di un gioco a parte.

Segata Sanshiro
08-11-2002, 13.16.45
Beh, insomma, Ragol non c'entra niente con i capitoli precedenti, PSO è uno spin off che ben poco ha a che fare con la storia della Saga in generale.
Diciamo che dal punto di vista della "trama" è sicuramente il meno riuscito, anzi, secondo me non avrebbero nemmeno dovuto chiamarlo Phantasy Star, visto che praticamente si tratta di un gioco a parte.

Be infatti il suffiso online lo separe dalla serie
Se magari si chiamava Phantasy star 5 online allora avevi ragione...

Ma a proposito perche non si decidono a fare Phantasy star 5 rigorosamente offline?

Alisia
08-11-2002, 18.17.58

Su questo argomento si è discusso ampiamente in vecchi topic su AR o www.pso.ch ed effettivamente il gioco ha solo pochi riferimenti alla saga di Phantasy Star; è un gioco a se con poca trama e basato sul lavoro di gruppo!
Ora che mi viene in mente, parlando prima di Mystaria nel topic aperto oggi, PSO poteva benissimo e più giustamente chiamarsi Mystaria online; calza a pennello. I due giochi si assomigliano molto.
:p

sharkone
09-11-2002, 11.06.24
il nome phantasy star e' presto spiegato imho. sonic team aveva avuto la concessione di sega per poter fare un nuovo episodio della saga e sfruttarne il nome, poi i babbi di sonic si sono buttati in un progetto online, da lì e' uscito fuori il collegamento con ps.sinceramente ci hanno azzeccato,phantasy star da un senso di affidabilità e poi molto importante hanno ridato vita nuovamente al marchio...ma con i vecchi episodi c'e' poco o nulla.