PDA

Visualizza versione completa : Per Malebolgia: Shenmue 2, spoiler inside

ROLF
01-11-2002, 13.21.37
Siccome ormai la mia nostalgia di Shenmue 2 ha raggiunto livelli insopportabili, ho deciso che è arrivato il momento di rifarlo, e sapendo che tu sei il super esperto di questo gioco vorrei il tuo aiuto cosicchè stavolta io non mi perda nessuna delle cut scenes nascoste del gioco. Comincio io scrivendo tutte quelle di cui sono a conoscenza, viste da me o lette su internet. SE ne conosci qualcun’altra potresti dirmelo? Penso che potrebbe essere una cosa utile anche per altri che come me vogliono rifarsi il gioco.

Conoscere Eileen nel Pigeon Park, Izumi nel suo supermercato e fare tutte le operazioni per vedere la gara delle anitre. A proposito, le medaglie si possono prendere solo in Disc 1 o anche nel 2?

Dopo che Wong ci ha rubato i soldi e lo abbiamo riacciuffato (o forse anche mentre lo stiamo cercando, non so) se si entra in un negozio di articoli da pesca che è vicinissimo a dove veniamo derubati c'è una bella foto di Wong con un pescione in mano e dopo aver parlato di Wong con lil proprietario la possiamo anche portare via.

Quando devi andare nei bar a fare i Chawan Signs:
Nel blu Sky Beer Garden c’è una cutscene con Fangmei e Eileen
Nel green Market Quarter C’è una scena con i due tizi che avevi incontrato insieme a Joy all’inizio del gioco.
Andando nella Pine game arcade si ha una conversazione con Joiy riguardante Master Chen e Yokosuka.
Nel White Dinasty quarter salvi il ragazzino che vende le galline da quelli che lo vogliono menare.
IL giorno dopo aver fatto l’ultimo chawan sign e aver lottato nel mercato incontri Joy che ti dice che dovresti tornare alla Come Over Guest house again. Dopo di questo se si va nel Man MO Bistro di nuovo c’è una cut scene con Fangmei e una padella.

Tornare da Guixhang qualche giorno dopo averla aiutata contro i Land Sharks così che lei ti insegna una nuova mossa.
Sempre dopo averla aiutata tornare al tempio nel Green Market Quarter e Zhoushan ti insegna una presa nuova.

Jianming Nel Lotus park ti insegna una mossa se lo conosci e vai ad allenarti regolarmente con lui.

Ogni giorno di lavoro completato al tempio Hanhui ti insegna una mossa, sono in tutto 4.

Quando stai cercando i soldi per incontrare Ren, se si va nel cortile del tempio c’è una scena con Fangmei alla fine della quale ti puoi tenere una foto della ragazza.
Sempre mentre stai cercando i soldi per incontrare Ren se vai a lavorare al porto Delin ti insegnerà una mossa.

Quando devi lottare con Xiuying se continui ad evitarla lei ti dirà: “do you really want to fight?”, se continui il gioco prenderà il controllo e ti farà vedere una scena di lotta tra Ryo e Xiuying

Quando stai per lasciare Hong Kong se vai a salutare Izumi c’è una scena molto carina in cui lei in pratica ti invita in camera sua per trombare e lui non ci va (mannaggia a Ryo!).
In uno dei negozi di Hong Kong nel quartiere dei sarti lavora la donna con cui avevi parlato appena sceso dalla nave. Se la vai a salutare ci saranno un paio di scene carine.

Al Lucky hit Stand in Kowloon ci sono due mosse che si possono vincere.

Quando si vede la moto di Joy in qualche posto vuol dire che la ragazza è nei paraggi e ci si può andare a parlare.

Ci sono mosse da comprare in due negozi, uno a Hong Kong e uno a Kowloon

Nel quarto CD a seconda della strada che scegli con ShenHua potresti vedere una bellissima scena con lei che col pensiero alza in volo i petali dei fiori.
A casa di Shenmhua ci sono un sacco di cose su cui zoomare di cui puoi scoprire la storia.

Non ho mai capito se nella palestra che c’è in un palazzo di Kowloon puoi imparare qualche mossa oppure no.

Dovresti per cortesia ripetermi come si fa a vedere il compleanno di Fangmei. Me l’ero tenuto tra i private message di AR per consultarlo quando avrei rifatto il gioco, solo che con la scomparsa di AR ho perso anche il tuo messaggio. :P

Penso che questo sia tutto. A te la parola, illuminami con la tua sapienza.

ROLF
04-11-2002, 13.56.06
Up

Malebolgia
04-11-2002, 18.37.51
Caro ROLF,

innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma non sono passato dal forum in questi giorni!!!
(sai stavo cercando dei validi sfidanti per le mie esercitazioni di spada cinese... :D scherzo)
Poi ti ringrazio tantissimo per la stima che mi dimostri, sono contento di avere una tale reputazione in questo forum! :sun:
Dunque, ti devo farei complimenti per la cutscene di Izumi, perché neanche io la conoscevo (e questo ti fa diventare di diritto un mio discepolo diretto :king: ).
Visto che lo sto rigiocando in questo periodo, vedrò di non perdermela per niente al mondo.
Nella tua completissima lista non manca quasi niente, giusto un paio di dettagli per dare il famigerato regalo di compleanno a Fangmei e forse delle scene nascoste durante la camminata con Shenhua, che però anch'io devo rivedere nei miei nascostissimi appunti e che posterò sicuramente se fosse necessario. Allora, per darti un quadro generale degli eventi che portano, riporto qui di seguito la mini-guida che scrissi a suo tempo, a vantaggio anche di tutti gli altri amici del forum
------------------------
SHENMUE 2 - SEQUENZA ESATTA DI EVENTI PER VEDERE LA CUTSCENE NASCOSTA ALLA FINE DEL SECONDO CD:

Benvenuti nella mia mini-guida.
Innanzitutto sappiate che le azioni da me descritte dovranno essere eseguite ENTRO il 3 Marzo, giorno del compleanno di Fangmei. Inoltre, cercate di raggranellare almeno 150 $ (poi capirete il perché). Altra cosa importante: cercate di parlare con Fangmei il più possibile, fino a quando lei vi chiamerà "Ryo-san" al posto di "Hazuki-san".

Allora, per prima cosa dovrete conoscere Eileen (la trovate al Pigeon Park ad Aberdeen).
Dopodichè, continuate la storia finché dovrete sistemare i libri al Man Mo Temple. Completando il lavoro tutti i giorni (basta correre sempre), partirà il primo evento: arriverà Fangmei che vi offrirà una tazza di té, e Ryo la farà arrabbiare con una delle sue solite uscite :)
Continuate con la storia, e mentre state effettuando il Cha Wan Sign, dirigetevi verso il Man Mo Bistro e aspettate lì con le tazze... Arriverà un uomo pasciuto che vi darà un biglietto: dovrete allora dirigervi verso il Come Over Guest Hotel, dove un uomo dalla voce poco rassicurante vi dirà per telefono di venire subito al Parco vicino al Bistro. Andateci, e troverete dei ceffi che vogliono menarvi. PERDETE volontariamente l'incontro: arriverà Master Tao che con le sue tecniche micidiali neutralizzerà ogni assalitore, e vi riporterà a casa.
Solo al vostro risveglio partirà il secondo evento, che avrà sempre come protagonista la simpatica Fangmei.
A questo punto dovrete terminare il Cha Wan Sign, andando al ristorante nel Green Market Qr. e facendo partire il lungo QTE.
Il giorno seguente ci sarà un bel sole, e dovrete allora dirigervi ENTRO le 3 del pomeriggio verso il giardino del Tempio: partirà allora il terzo evento, che vi farà ottenere una foto di Fangmei e capire quanto sia pervertito il ragazzo con le lentiggini :angel2:.
Tornate indietro, e dovrete seguire una deviazione obbligata che vi farà incontrare Joy.
Fatto questo, andate al Man Mo Bistro, dove accadrà un QTE che coinvolgerà ancora una volta Fangmei: si tratta del quarto evento.
Ufff......... ci siamo quasi!
Allora, adesso entra in scena Eileen, e dovreste essere all'incirca al 1 Marzo (ma potrete aspettare anche il 2). Tornate al Man Mo Bistro ENTRO le 12 di mattina: là troverete sedute ad un tavolo Eileen e Fangmei. Scoprirete allora che si conoscono, e che Fangmei sta aiutando la sua amica ad imparare il cinese. Parlate con loro il più possibile, e aspettate che si alzino ed escano.
A questo punto, girate a sinistra e seguite Eileen, la quale, arrivata al banco di antiquariato sulle scale, vi parlerà del compleanno di Fangmei e vi consiglierà di comparle un piccolo regalo.
Lasciate lì la combattente vestita sportiva e fiondatevi verso la piccola uscita del quartiere, quella vicina al banco con i fiori, dalla parte opposta ai Da Yuan Apartments.
Arrivati nel Green Market Qr., oltrepassate il ristorante dove avete effettuato l'ultimo Cha Wan Sign, e arrivate al negozio di vestiti nella Three Blades Street: qui partira il quinto evento (guarda caso ancora con Fangmei), che vi permetterà di entrare nel negozio e di comprare il regalo alla bimba (dopo un'estenuante contrattazione col proprietario...). Il regalo costa 150$ (ecco il perché del mio avvertimento iniziale).
Finalmente, il giorno successivo, ovvero il 3 Marzo, entrando nella stanza di Master Tao, partirà il sesto e ultimo evento.

Adesso potrete godervi la cutscene nascosta: al momento di salutare gli amici prima della vostra partenza, andate ancora una volta alla stanza di Master Tao, aprite la porta e......... Preparate i fazzolettini, datemi retta!

- Malebolgia

p.s.: il ragazzino del QTE non vende galline, ma papere! :foll:
p.p.s.: le medaglie le puoi prendere SOLO nel 2 disco.

alebove
04-11-2002, 18.51.44
mi permetto di dare un consiglio per i soldi (che probabilmente conosceranno già tutti cmq). All' inizio del gioco appena scesi dalla nave in uno dei chioschi subito fuori comprate tutti gli accendini che potete, poi dopo aver subito il furto da parte di Wong & co. li rivendete e vi rifate un po' di quattrini. Ciauu :)

Profeta
05-11-2002, 00.04.17
Malebolgia SEI 1 GRANDISSIMO!!!!!!!!!!

ROLF
05-11-2002, 13.53.00
Spiegami una cosa sul compleanno di Fangmei. Devo iniziare a lavorare al tempio in una data precisa?
No perchè io il 3 marzo ero già in Guilin e quindi ovviamente non potevo vedere il compleanno. Ma anche perdendo giorni interi la dove si può, devo iniziare a lavorare al tempio un giorno preciso o qualsiasi giorno va bene basta che faccio quello che hai detto tu nelle date da te indicate?

Malebolgia
05-11-2002, 16.16.48
Originally posted by ROLF
Spiegami una cosa sul compleanno di Fangmei. Devo iniziare a lavorare al tempio in una data precisa?
No perchè io il 3 marzo ero già in Guilin e quindi ovviamente non potevo vedere il compleanno. Ma anche perdendo giorni interi la dove si può, devo iniziare a lavorare al tempio un giorno preciso o qualsiasi giorno va bene basta che faccio quello che hai detto tu nelle date da te indicate?

No, basta che fai accadere tutti gli eventi entro il 3 marzo ;)

ROLF
06-11-2002, 14.01.00
E della palestra a Kowloon che mi dici?

E sul 4 CD? Io di scene diciamo nascoste ne conosco due: quella dei fiori, che ci si può perdere se si va dall?altra parte al bivio e un' altra. A un certo punto se si trona indietro in un sentierino per un breve tratto Shenhua vede dei fiori che servono per curare suo padre e Ryo la aiuta a raccoglierli. Lei tenta di baciarlo sulla guancia per gratitudine e lui come al solito si comporta come un pezzo di legno. Altre non ne so. Illuminaci

Malebolgia
06-11-2002, 14.59.33
A un certo punto se si trona indietro in un sentierino per un breve tratto Shenhua vede dei fiori che servono per curare suo padre e Ryo la aiuta a raccoglierli. Lei tenta di baciarlo sulla guancia per gratitudine e lui come al solito si comporta come un pezzo di legno

:D Certo che quel ragazzo è impantanato forte :D Sai che non mi ero mai accorto di questo particolare?
Cmq, per quanto riguarda la palestra di Kowloon, purtroppo all'epoca non mi ci soffermai troppo, ma mi impegno ad indagare appena ci arrivo.
Ah, in uno dei palazzi con le travi di legno, all'ultimo piano, c'è una Capsule Toy Machine nascosta in un angolo con i pupazzetti di Virtual On :cool:
Invece nel 4 CD ricordo che provai a fare tutti i bivi, ma non mi sembra che ci fossero locazioni particolari, a parte quelle da te descritte. Cmq
è mia intenzione costruire una mappa dettagliata con tutti i percorsi possibili; spero di realizzarla al più presto!

ROLF
06-11-2002, 19.31.34
Originally posted by Malebolgia
[BAh, in uno dei palazzi con le travi di legno, all'ultimo piano, c'è una Capsule Toy Machine nascosta in un angolo con i pupazzetti di Virtual On :cool:
[/B]

Ahhhhhhhh
Ma una capsule machine con lo stemma AM2 identica a quella di kowloon io l'avevo trovata pure ad Hong Kong, solo che è imboscatissima. E' nel retro di un negozio nellla strada dove vendono televisori Hifi ecc, sotto il vano di una scala. :cool:

Malebolgia
06-11-2002, 20.02.16
Ahhhhhhhh
Ma una capsule machine con lo stemma AM2 identica a quella di kowloon io l'avevo trovata pure ad Hong Kong, solo che è imboscatissima. E' nel retro di un negozio nellla strada dove vendono televisori Hifi ecc, sotto il vano di una scala. :cool:

ditemi voi se non sembra di parlare di vita reale :king:

Klethe
06-11-2002, 23.41.21
Ahm qualcuno potrebbe postarmi la foto di Izumi oppure raccontarmi qualche pezzo che non me la ricordo?!?!? :confused:

ROLF
07-11-2002, 13.41.12

Ma sai che mentre scrivevo questo pezzettino pensavo la stessa cosa? :D

Mi è venuta in mente un'altra scenetta, quella in cui si può prendere la foto di Wong nel negozio di articoli da pesca, ora edito la sopra dove ci sono tutte.

Izumi è la ragazza che lavora al tomato mart nel golden quartier, quello della sala giochi. Se ci interagisci un pochino lei quando la vai a salutare per lasciare hong kong ti dice di andare in camera sua che vuole passare un po' di tempo sola con te e Ryo risponde: Mi spiace ma non posso. Lei arriva a pregarlo, dicendogli, ti prego, concedimi un po' del tuo tempo, ci divertiremo o qualcosa di simile, e lui.... Mi spiace, ma non posso. :rolleyes:

Malebolgia
07-11-2002, 14.00.44
Ma sai che mentre scrivevo questo pezzettino pensavo la stessa cosa? :D

Mi è venuta in mente un'altra scenetta, quella in cui si può prendere la foto di Wong nel negozio di articoli da pesca, ora edito la sopra dove ci sono tutte.

giusto ;)

Se ci interagisci un pochino lei quando la vai a salutare per lasciare hong kong ti dice di andare in camera sua che vuole passare un po' di tempo sola con te e Ryo risponde: Mi spiace ma non posso. Lei arriva a pregarlo, dicendogli, ti prego, concedimi un po' del tuo tempo, ci divertiremo o qualcosa di simile, e lui.... Mi spiace, ma non posso. :rolleyes:

:eek2: :doubt: non ci credo! che giozzo di bua, madonna mia! :bash:

Ha superato anche la sua imbranataggine con Nozomi...

Io spero tanto che Yu Suzuki non abbia scelto il personaggio di Ryo per rappresentare sè stesso nell'opera :asd:

Malebolgia
07-11-2002, 23.32.07
Ma come ho fatto a dimenticarmene? Se vai all'ultimo piano degli Yan Tin Apartements (quelli di Guixangh per capirci) nel 2 CD, sotto la finestra illuminata dal sole troverai nientemeno che il fratello di Wang! Sì dai, il ragazzo cinese del ristorante Ajiichi di Yokosuka! :mice:
Non voglio dirti niente sul dialogo, parlaci e poi fammi sapere... a me ha fatto venire tanta nostalgia!

Inoltre, giusto adesso ho scoperto una cosa carina fra Ryo e Fangmei: allora, dopo aver iniziato a cercare Ren, se parli con la bimba avrai tutta una serie di dialoghi interessanti, e in uno di questi Fangmei chiede a Ryo se c'è qualcosa che non gli va tanto a genio: se rispondi "la stanza", Fangmei ti chiederà spiegazioni e poi alla fine ti dice "allora perché non vieni a dormire nella mia stanza"? :heart: :roll2 ... Subito dopo però dice che stava scherzando :notooth:

Peter Ray
07-11-2002, 23.40.53

Grandissimo Melabolgia!!
Ma vallo a spiegare a certa gente!!:(

ROLF
08-11-2002, 13.19.21
Ma come ho fatto a dimenticarmene? Se vai all'ultimo piano degli Yan Tin Apartements (quelli di Guixangh per capirci) nel 2 CD, sotto la finestra illuminata dal sole troverete nientemeno che il fratello di Wang! Sì dai, il ragazzo cinese del ristorante Ajiichi di Yokosuka! :mice:
Non voglio dirti niente sul dialogo, parlaci e poi fammi sapere... a me ha fatto venire tanta nostalgia!

Inoltre, giusto adesso ho scoperto una cosa carina fra Ryo e Fangmei: allora, dopo aver iniziato a cercare Ren, se parli con la bimba avrai tutta una serie di dialoghi interessanti, e in uno di questi Fangmei chiede a Ryo se c'è qualcosa che non gli va tanto a genio: se rispondi "la stanza", Fangmei ti chiederà spiegazioni e poi alla fine ti dice "allora perché non vieni a dormire nella mia stanza"? :heart: :roll2 ... Subito dopo però dice che stava scherzando :notooth:

Che carina....
Del fratello di Wang lo sapevo.

Una domanda: tu la mossa che ti insegna la vecchia l'hai imparata? Io l'ho letto su internet e non ci sono ancora arrivato. Un mio amico però che lo sta facendo su X biox in questi giorni mi ha detto che è andato un sacco di volte a parlare con la vecchia e non gli ha mai insegnato niente. Ti ricordi il momento del gioco in cui bisogna parlarci per farsela insegnare?

Malebolgia
08-11-2002, 15.56.32

Una domanda: tu la mossa che ti insegna la vecchia l'hai imparata? Io l'ho letto su internet e non ci sono ancora arrivato. Un mio amico però che lo sta facendo su X biox in questi giorni mi ha detto che è andato un sacco di volte a parlare con la vecchia e non gli ha mai insegnato niente. Ti ricordi il momento del gioco in cui bisogna parlarci per farsela insegnare?

Certo che l'ho imparata! :sagace:
Praticamente te la insegna la seconda volta che la vai a trovare, la prima volta devi sconfiggere i bulli che la vogliono sfrattare.
Strano che al tuo amico non sia successo! :confused:
Oddio non avranno mica tolto roba dalla versione xbox? :brr: :nono:

Norph
08-11-2002, 20.31.12
Certo che l'ho imparata! :sagace:
Praticamente te la insegna la seconda volta che la vai a trovare, la prima volta devi sconfiggere i bulli che la vogliono sfrattare.
Strano che al tuo amico non sia successo! :confused:
Oddio non avranno mica tolto roba dalla versione xbox? :brr: :nono:

spero di no anche perchè inizialmente sembravano esserci novità:(

PS. io ho un dato di "ultra vita"in shenmue 2( medesima cosa l'ho fatta nel primo)...gioco passeggiando e perdendomi dove voglio ( voglio arrivare al bad ending così:))

a breve prevedo una mega "shenmunata"^_^( e ho perso i conti...2 visual memory con dati solo di shenmue)che faccio rinnovo i miei infiniti ringraziamenti a yu/AM2/sega?:D

ROLF
09-11-2002, 13.35.13
Nono, non hanno tolto nulla, si vede che non è andato a parlarci nel momento giusto.

Altra scena di cui mi sono ricordato: all'inizio del gioco passando dal Pigeon park si incontra il tipo che ci aveva fatto la foto appena scesi dalla nave. Li arriva Joy e prima di cacciarlo via si fa fare una foto insieme a Ryo che poi possiamo tenere.
Spero di non perdermela perchè sono già passati 3 giorni dal mio arrivo a Hong Kong e non l'ho ancora vista. Non ricordo il momento della storia esatto in cui capitava.

Malebolgia
09-11-2002, 13.52.16
Nono, non hanno tolto nulla, si vede che non è andato a parlarci nel momento giusto.

Altra scena di cui mi sono ricordato: all'inizio del gioco passando dal Pigeon park si incontra il tipo che ci aveva fatto la foto appena scesi dalla nave. Li arriva Joy e prima di cacciarlo via si fa fare una foto insieme a Ryo che poi possiamo tenere.
Spero di non perdermela perchè sono già passati 3 giorni dal mio arrivo a Hong Kong e non l'ho ancora vista. Non ricordo il momento della storia esatto in cui capitava.

Bravo! Anche questa me l'ero dimenticata :angel2:
Non so quando capita, probabilmente tu sei ancora in tempo, io invece sono già troppo avanti con la storia :(

ROLF
10-11-2002, 12.52.53
Bravo! Anche questa me l'ero dimenticata :angel2:
Non so quando capita, probabilmente tu sei ancora in tempo, io invece sono già troppo avanti con la storia :(

Sì l'ho beccata passando davanti al pigeon park una mattina presto, basta non essere troppo avanti con la storia, io doveveo ancora arrivare ai Yan Tin Apartments.

ROLF
11-11-2002, 13.40.41
Parlando delle mosse, ho scoperto che allenandosi con Jianmin il livello aumenta moltissimo, più che nell'1. Basta entrare e uscire dagli Yan Ti Apartmentes dopo ogni allenamento e lui ci farà ricominciare da capo, così ci si può allenare tutto il giorno. In soli due giorni e poco più ho alzato a un livello più che buono tutte le mosse del mio repertorio, anche quelle che avevo appena comprato e che erano a un livello bassissimo.

ROLF
18-11-2002, 13.28.34

Io sto cercando i soldi per ren e ho appena visto la scena del compleanno, ma fang mei non la trovo mai da nessuna parte. Dove la si incontra per poterci parlare??

Malebolgia
18-11-2002, 14.09.39
Io sto cercando i soldi per ren e ho appena visto la scena del compleanno, ma fang mei non la trovo mai da nessuna parte. Dove la si incontra per poterci parlare??

scusa ma come hai fatto a vedere la scena del compleanno senza aver mai parlato con Fangmei? :confused: :confused:
cmq si incontra in genere vicino al Man Mo Bistro al crocevia verso la scalinata, nei pressi dell'albero con le foglie rosse e di fronte all'entrata del tempio che spazza.

ROLF
19-11-2002, 18.38.32
scusa ma come hai fatto a vedere la scena del compleanno senza aver mai parlato con Fangmei? :confused: :confused:
cmq si incontra in genere vicino al Man Mo Bistro al crocevia verso la scalinata, nei pressi dell'albero con le foglie rosse e di fronte all'entrata del tempio che spazza.

Boh che ne so. Io no la vedo mai.
Cose strane di Shenmue: quando lasci hong kong volevo salurtare eileen ma lei non ti caga, dice che non ha tempo. In compenso si ferma a salutare il proprietario del dou jiang diner scusandosi per avergli sfasciato il locale. Mah
Ho visto la scena finale con fang mei. Che dire, bellissima, quando ti dice i love you mi sono davvero commosso, è dolcissima.