PDA

Visualizza versione completa : 3D Studio max: help per modellazione

=Zanardi=
31-10-2002, 15.48.00
Ho creato una sfera (Raggio=70 sides=72) modellandola in seguito per renderla conforme alle mie esigenze.
A questo punto ho bisogno di applicare su tuta la superficie della sfera dei GLITTER ( avete presente quei brillantini che si usano mettere anche sul viso) e vorrei che questi fossero oggetti (o un oggetto unico) tridimensionali sparsi casualmente sulla superficie della sfera stessa (ho provato a creare una texture ma non ho raggiunto dei risultati soddisfacenti) così da poterci applicare in un secondo tempo un materiale riflettente che crei l’effetto desiderato.
Ho provato a clonare la sfera, editare le mesh cancellandone poi la maggior parte random, ma come potete capire è un lavoro certosino che cmq non da i risultati sperati…
Non c’e’ un sistema per selezionare le mesh casualmente senza doverlo fare a mano rischiando di cancellarne troppe o troppo vicine????
Oppure non c’è un sistema alternativo che potete consigliarmi???
Grazie
m

Yoghi
01-11-2002, 00.24.18
Certooooo ;) il tool che ti serve è uno spray :D

=Zanardi=
01-11-2002, 11.21.24
Grazie Yoghi sai anche dirmi posso posso trovarlo.....sempre che sia free.......

Yoghi
01-11-2002, 13.19.57
Ehm.......,
guarda che lo spary è dentro 3dstudioMax :p si trova nel menu Create -> Geometry -> Particle System;
per sapere come usarlo guarda l'help di 3dsmax è ben spiegato...almeno per le funzioni di base :)

=Zanardi=
01-11-2002, 13.58.34
OOppppsss!!!
Grazie di nuovo
(sono onorato che tu mi abbia risposto di persona...puo' darsi che ti romperò di nuovo le scatole :-))