PDA

Visualizza versione completa : Cavi per DC: mi date una mano?

sir Hamm3rFall
30-10-2002, 21.40.42
Ciauz Raga!
Allora, sto cercando di vedere il DC sul mio computer, utilizzando la scheda grafica Matrox G450, che ha ottimi ingressi video composito e s-vhs.
Il cavo in dotazione però, a sorpresa, nn trasmette alcuna immagine, mentre sul televisore si vede chiaramente. Aggiungo che le ho provate proprio tutte, quindi mi chiedevo se qualcuno ha sperimentato qualche sistema alternativo!
Qualcuno di voi ha cavi s-vhs, RGB o qualcos'altro per aiutarmi? Potete vendermeli o consigliarmi tramite PM un sito che li possa vendere (ho provato nei negozi della mia zona, ma hanno detto che il DC nn esiste nemmeno più... vedete un po'...)
Grazie a tutti per l'attenzione e a presto!

DC4ever! :birra:

Tapiro
30-10-2002, 22.22.39
Vorrei tanto riuscirci anchio colegare il dc al pc ma non ci sono mai riuscito, mi accontento di usare il dc-vga adapter collegato solo al monitor e il risultato è eccelente la differenza si nota moltissimo su Dead or live - ECCO- Code:Veronica e tanti altri......

un saluto By TaPiRo

ugoslave
31-10-2002, 11.56.50
allora, per comprare cavi RGB, Super video ecc ecc,consiglio hardstoe (www.harstore.com).

Io ho una scheda d'acquisizione di tanto tempo fa con gli ingressi in svhs e composito e con un sacco di parametri per configurare l'rgb e funziona bene (non ai livelli del vgabox, perchè essendo una vecchia scheda non supporta l'overlay a tutto schermo, ma cmq va bene anche in finestra).

Comunque anche la scheda più economica( la WINTV per intederci) permette di configurare a dovere tutti i parametri per una corretta acquisizione, anzi se hai una scheda abbastanza recente (va bene anche una ati all-in-wonder) puoi sfruttarla per acquisire filmati dal gioco con compressione in DVX in tempo reale :)

ciao

sir Hamm3rFall
31-10-2002, 22.14.27
Grazie della nota Tapiro!

Ugoslave thx 1000! Però fammi ancora sapere pls se hai collegato il Dreamcast e vedi le immagini sul PC (nn solo su un monitor lol). Mi dici anche che tipo di cavo hai usato? <---tanto per andare sul sicuro! Grazie ancora e a presto!

M@rco
03-11-2002, 00.48.20
Ma se invece del dc colleghi al computer per esempio un videoregistratore (oppure un' altra console) si vede sul monitor?

sir Hamm3rFall
03-11-2002, 19.53.41
Il bello è proprio quello!!! Sembra che abbia il macrovision o qualcosa del genere, perchè qualsiasi sistema utilizzo, SOLO il dc nn si vede!!! Per farti un esempio ho tirato un cavo dall'uscita della tv al pc e funziona tutto (xbox, ps2, decoder, gcube, videoregistratore), poi appena inserisco il segnale dc... nulla! Cmq ora ho ordinato un cavo RGB, perchè il S-VHS nn si trova! Se qualcuno ha intenzione di fare SCAMBIO o di vendermi il suo S-Vhs mi mandi un messaggio PLSSSSSSSSSS!!!! Ciauz

singegnere
04-11-2002, 14.23.26
Se ti serve un cavo rgb contattami ti sapro' aiutare(ne ho uno a poco prezzo)

M@rco
04-11-2002, 18.41.16
Originally posted by sir Hamm3rFall
Il bello è proprio quello!!! Sembra che abbia il macrovision o qualcosa del genere, perchè qualsiasi sistema utilizzo, SOLO il dc nn si vede!!! Per farti un esempio ho tirato un cavo dall'uscita della tv al pc e funziona tutto (xbox, ps2, decoder, gcube, videoregistratore), poi appena inserisco il segnale dc... nulla! Cmq ora ho ordinato un cavo RGB, perchè il S-VHS nn si trova! Se qualcuno ha intenzione di fare SCAMBIO o di vendermi il suo S-Vhs mi mandi un messaggio PLSSSSSSSSSS!!!! Ciauz

Strano perchè il DC non ha protezione macrovision e se ci fosse ti dovrebbe impedire solo di registrare non vedere infatti una volta ho provato a collegare il lettore dvd da salotto alla matrox marvel g200 e mi avvisava della protezione ma il film mi sembra si vedesse. Invece il DC collegato in video composito si vedeva senza problemi.

sir Hamm3rFall
05-11-2002, 02.59.46
Grazie ancora. Però se trovate un s-vhs... ;)