PDA

Visualizza versione completa : nuovi articoli online

Falcocadarn
29-10-2002, 21.20.07
cmoe avete visto dalla home in un botto solo è stata aggiornata l'area classic e pubblicata la rece di IWD II

leggete leggete leggere:D

Pendragon
30-10-2002, 13.32.45
Leggo, leggo, letto :D
Ho letto la recensione di Icewind2, veramente molto bella complimenti, però elencare come un difetto la linearità della trama è un pò un controsenso, il gioco è stato realizzato proprio con l' idea di base di una trama lineare ed indirizzato a chi cerca più un gdr classico con tanti combattimenti ed esplorazione ed una trama ben definita, chi invece preferisce una storia non lineare con ampie possibilità di scelta allora dovrebbe rivolgersi altrove.

Falcocadarn
30-10-2002, 14.44.17
grazie dei complimenti

per quanto riguarda la linearita' il mio è un discorso che riguarda la struttura del gioco
nel senso
lineare puo' essere un rpg dove hai solo una quest per volta da fare
il mio pensiero nella rece è rivolto invece alla struttura di iwd II nella soluzione delle quest: quest, uccidi-uccidi, risolvi quest.

non è controsenso questo per il mio modo di vedere

poi perche' un 'rpg classico' deve essere per forza con tanti combattimenti ed esplorazione??

ciao:)

Pendragon
30-10-2002, 15.05.06
Originally posted by Falcocadarn
grazie dei complimenti

per quanto riguarda la linearita' il mio è un discorso che riguarda la struttura del gioco
nel senso
lineare puo' essere un rpg dove hai solo una quest per volta da fare
il mio pensiero nella rece è rivolto invece alla struttura di iwd II nella soluzione delle quest: quest, uccidi-uccidi, risolvi quest.

non è controsenso questo per il mio modo di vedere

poi perche' un 'rpg classico' deve essere per forza con tanti combattimenti ed esplorazione??

ciao:)

Quando sono meritati non c' è bisogno di ringraziare ;)
Cmq non ho detto che debba essere per forza così, però solitamente quelli classici sono più indirizzati verso quella direzione ;)
Cmq per il controsenso intendevo che sarebbe come accusare un gioco di macchine arcade di peccare di realismo, se al momento di comprare il gioco noi sappiamo già che il gioco è stato programmato verso quella determinata direzione, più che un difetto è una feature mancante bilanciata da un maggior numero di combattimenti, è più una situazione dipendente dai gusti personali della gente credo, naturalmente solo nella mia personal opinion :)

fokker fw190a
30-10-2002, 17.11.22
io devo dire che le recensioni di iwd2 e quelle dei classic,non mi sono propio piacute,anzi diciamo pure che fanno abbastanza schifo x non dire di peggio.Scritte male, non si capisce niente dei giochi in questione,errori di didascalie ecc.Insomma sono deluso ecco l'ho detto,mi dispiace che non vi impegnate più come una volta.

ps: QUESTO POST è L'INCONTRARIO DI QUELLO CHE PENSO OVVIAMENTE! continuate così;) :D

Gordy
30-10-2002, 19.05.22
ank'io devo fare i miei complimenti a Falcocadarn perkè ha fatto veramente un'ottimarecensione

Falcocadarn
30-10-2002, 19.38.01
Originally posted by Pendragon
Cmq non ho detto che debba essere per forza così, però solitamente quelli classici sono più indirizzati verso quella direzione ;)
Cmq per il controsenso intendevo che sarebbe come accusare un gioco di macchine arcade di peccare di realismo, se al momento di comprare il gioco noi sappiamo già che il gioco è stato programmato verso quella determinata direzione, più che un difetto è una feature mancante bilanciata da un maggior numero di combattimenti, è più una situazione dipendente dai gusti personali della gente credo, naturalmente solo nella mia personal opinion :)

si si ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto
io pero' ho detto che linearita' e struttura delle quest sono due cose diverse
lineare è un gioco dove in genere hai solo una quest per volta, non come bg 2 al capitolo II per intenderci, e io non ho criticato questo di iwd II

ho criticato la totale assensa di variabilita' nella soluzione delle quest, cioè nella loro struttura.
sono due cose diverse

Falcocadarn
30-10-2002, 19.38.12
Originally posted by Pendragon

si si ho capito il tuo punto di vista e lo rispetto
io pero' ho detto che linearita' e struttura delle quest sono due cose diverse
lineare è un gioco dove in genere hai solo una quest per volta, non come bg 2 al capitolo II per intenderci, e io non ho criticato questo di iwd II

ho criticato la totale assensa di variabilita' nella soluzione delle quest, cioè nella loro struttura.
sono due cose diverse

che bella sta discussione
ti offro na :birra:

DAVIDu1
30-10-2002, 22.10.35
Buona Falco ;)

a dispetto di tutto amo la serie IWD perche' sono veri RPG utilizzanti regole D&D!

Se voglio la trama mi rivolgo a Planescape o Morro, ma se voglio massacrare qualche tonellata di Goblins in allegria IWD e' quello che fa per me! Ole'! :birra:

NBF-Elwood
31-10-2002, 02.08.58
Bella recensione...tocca tutti i punti necessari per descrivere un gioco com'è IWD II.

Ovviamente raga ci sono alcune cose che magari falco vede in maniera diversa da come la può vedere un altro gamer, è ovvio!

IWD II è un gioco con una trama molto lineare, e questo ormai lo sappiamo dal primo episodio, x questo quando sapevamo dei lavori su IWD II, eravamo già a conoscenza del tipo di gioco che sarebbe uscito. Personalmente mi aspettavo tutto quello che Falco parla nella rece...ovviamente per considerazione + precise aspetto di averci giocato.

Ciao a tutti!