PDA

Visualizza versione completa : FIFA vs PES 2

mene
29-10-2002, 14.14.51
Mi e' arrivato Fifa stamattina!!!
Ho giocato una mezz'oretta!!!
Devo dire che mi ha abbastanza impressionato !
La giocabilita' e' ottima,fatta di passaggi,ho solo provato il livello easy e facevo fatica a segnare,Juve-Chievo 1-1 .
Buona l'intelligenza dei portieri,finalmente parano.
Difficile scendere sulla fascia e crossare,e quando si riesce la maggior parte delle volte l'attaccante e' marcato.
Bello il sistema dei passaggi,non sempre precisi,l'effetto banana e' sparito!
Bellissimi i menu' e le musiche per non parlare dei cori durante la partita,grande atmosfera.
Il commento di Longhi e Galli fa' molto Controcampo,manca sola la Canalis.
Grafica,no comment , bellissime animazioni, bel manto erboso,stadi molto fedeli.
Una citazione a parte per le divise,da panico,casa e trasferta identiche,con tanto di sponsor.
Per le rose sembrano aggiornate,Rivaldo al Milan,poi tranquilli c'e' il transfer dei giocatori!
Io preferisco ancora Pes , e' piu' ragionato,Fifa 2003 ha ancora una leggera vena arcade,comunque veramente poco.E' piu' orientato verso lo spettacolo che verso il gioco !
Pero' vi posso assicurare che sta diventando una valida alternativa a Pes , manca ancora qualcosina ,pero' qualcosa sta cambiando.
Alla fine conta poi il divertimento,e da quello che ho visto fino adesso Fifa 2003 e' molto divertente!
Non ho provato,ma sul manuale c''e scritto che e possibile attivare la modalita' SIMULATION , che a quanto pare e piu' realistica,con un controllo del pallone + difficile ,niente piu' colla ai piedi.
Dimenticavo,i controlli , sono cambiati in meglio,sono come in Pes con tanto di corsa tenendo premuto R1,niente piu' calli schiacciando come un forsennato il triangolo !!!
In questo sito ,il tutto e' spiegato meglio!!!!

http://www.gamekult.com/tout/jeux/fiches/j000/0216/j000021690_test.html?nopub=1&temp=492910200255130549

Concludo dicendo: Non e' Pes 2 ,...ma neppure Fifa !!!!!

Buon divertimento
Ciaooooo

mene
29-10-2002, 20.33.25
Non trovo l'opzione Simulation,qualcuno mi dice dov'e'?

Ivan.fab
29-10-2002, 21.02.30
spiegami com'è gestito il transfer dei giocatori.
Ovvero li scambi dando giocatore X per giocatore Y o devi fare un'offferta e vedere se vienne accetta o quant'altro.

Ti ringrazio per l'eventuale risposta.

Magari se riesci anche un quadro tattico generale anche se so che è un po' presto.

mene
29-10-2002, 21.54.12
Non so se la mia copia ,intendo come originale e' buggata,ma soltanto all'inizio posso scegliere sa fare simulation oppure arcade,poi ogni volta che scelgo una modalita' non me lo chiede piu' ,boh !!!
E' normale?
Per i transfer rispondo dopo,vado a vedere la Juve!!!

Ciao

mene
29-10-2002, 22.56.45
Continuo a trovare bug !!!
In amichevole tutto ok !
Se inizio il campionato,il gioca scatta,parecchio,stesso stadio e stesse squadre.
Poi quando segni , prima di varcare la linea di porta,il gioco si blocca un'attimo poi il pallone entra.
Tutto molto strano,in amichevole tutto cio' non succede!!!
Porca paletta!
Ciao

mene
29-10-2002, 23.00.48
Continuo a trovare bug !!!
In amichevole tutto ok !
Se inizio il campionato,il gioca scatta,parecchio,stesso stadio e stesse squadre.
Poi quando segni , prima di varcare la linea di porta,il gioco si blocca un'attimo poi il pallone entra.
Tutto molto strano,in amichevole tutto cio' non succede!!!
Porca paletta!
Per i transfer ho visto che ogni squadra ha una cifra budget,poi c'e' il valore per ogni giocatore!
Dal lato tattico non mi sembra eccezzionale.
I giocatori,sopratutto i difensori,stanno un po ' sulle loro,non si muovono tanto,lasciando certe volte buchi in difesa.
Poi a livello di tattiche non c'e' molta scelta!
Pes rimane al top comunque.
Il gioco ideale sarebbe,pes con Fifa come contorno.
Le maglie in Fifa sono davvero allucinanti,in modalita campionato c'e' una vetrina dove le puoi far passare tutte,davvero bellissime !!!
Ciao

Cerez74
30-10-2002, 23.35.04
a pes2 mancano solo le licenze ufficiali... purtroppo...:(

Darish
31-10-2002, 16.20.12
Decisamente migliorato, stavolta fa il verso a PES in maniera scandalosa... Tutto di guadagnato visto che sono cadute due sgradevoli caratteristiche della serie, la prima, storica (non si tamburella più sul triangolo per correre, si usa R1 come PES), la seconda più recente (niente più passaggi con il potenziometro).
Buon lavoro, ma c'è da pedalare... PES2 ancora molto, molto avanti.
Come al solito aumentando il livello di difficoltà saltano fuori le varie magagne, cmq quest'anno siamo di fronte ad un buon gioco.
Ciauz

mene
31-10-2002, 19.04.56
Che versione hai ? ps2-xbox.....
Hai riscontrato anche tu i difetti che ho elencato sopra?
In campionato quando si segna il gioco si blocca per un'attimo.
In certe partite il fram rate si abbassa,di solito nel secondo tempo!
Il livello simulation lo devi settare proprio la prima volta che carichi altrimenti non si trova l'opzione dove settarlo !!!
Se puoi rispondimi!
ciao