PDA

Visualizza versione completa : Signs: Errore elementare

funker
28-10-2002, 22.50.11
Siamo ormai verso i tre quarti della pellicola, la famiglia è barricata in casa, Gibson e suo fratello stanno finendo di inchiodare delle tavole ad una porta, quando la figlia di Mel va dal padre e conversano sulla sua nascita, l'inquadratura vista da una presa ottica posta dietro le tavole sulla porta comincia man mano a scendere all'altezza della bambina... e ta-dan! Un bel microfono ad asta fa la sua porca figura nel lato superiore dello schermo, semi coperto da una tavola di legno. :)

hanuko
06-11-2002, 03.02.05
altro errore: si vede che barricano una porta dal lato opposto rispetto a quello di apertura :roll3:

enzct
06-11-2002, 16.50.58
ragazzi, guardate che gli errori dovreste segnalarli nel sito e non nel forum!

Stryder
06-11-2002, 17.16.39
Non me n'ero accorto di tutti 'sti errori...

enzct
06-11-2002, 17.54.07
Originally posted by stryder7483
Non me n'ero accorto di tutti 'sti errori...
guarda qui allora!!! (http://cinema.multiplayer.it/bloopers/index.php3?pagina=filmm&id_film=2654&lettera=S)

selidori
06-11-2002, 18.52.53
Probabilmente i due errori qua riportati sono stati messi perche' non pubblicati sul sito.

In effetti quasi quotidianamente ricevo queste due esatte segnalazioni nel sito e le cancello.

Perche' ?

Per due validi motivi:

1- MICROFONAGGIO. Come spiegato in SI e NO, in FAQ ed in HELP la ripresa del microfono dall'alto dipende dalla proiezione singola. Pertanto non vengono considerati.

2-BARRICATI IN CASA: Questo e' stato pubblicato ed a lungo discusso, poi qualche giorno fa l'ho cancellato e puntualmente continuo a ricevere segnalazioni a riguardo.
Il film non l'ho visto ma cio' che mi ha convinto a levarlo e' stato un commento che piu' o meno diceva:
' ed allora ? le assi dietro alla porta non sono state messe per evitare l'apertura della porta (che infatti avviene dall'altro lato) ma per ostruire il passaggio. Cioe' a porta aperta comunque non si poteva passare'
Semplice e geniale.

Chiedete pure sempre se non vi pubblico qualcosa, qua e' il posto ideale per evitare che mi vengano continuamente ripostate le stesse cose in privato.

Melix
07-11-2002, 00.26.54
Ma se io vedo un film in VHS e il microfono c'è lo stesso?????
C'è poco da parlare di mascherino ;):angel2:

enzct
07-11-2002, 11.27.44
Scusate l'off topic....

............. :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: .........

Complimenti Melix! hai raggiunto i 100 post!

selidori
07-11-2002, 11.37.43
Originally posted by Melix
Ma se io vedo un film in VHS e il microfono c'è lo stesso?????
C'è poco da parlare di mascherino ;):angel2:

Allora di mascherino si parla eccome per lo stesso principio del cinema: il proiezionista ha applicato male il taglio.

Esattamente come al cinema la responsabilita' di un taglio scena e' da attribuire al proiezionista cosi' pure per il vhs la colpa non e' del fotografo di scena ma di chi ha fatto il telecine (la tecnica di trasferimento da pellicola a videotape).
Anche alla tv questo puo' succedere.

Ed esattamente come avviene al cinema, tu puoi vedere una 'proiezione' in vhs o alla tele con il microfono ed un'altra no (le vhs vengono rifatte ogni 5 o 6 anni con nuovi master).

Quindi se il concetto e' 'Non pubblico gli errori di microfonaggio perche' al cinema ASTRA non si e' detto si veda tal microfono', uguale e' per il VHS: non pubblico il microfono perche' nella VHS Cecchi Gori magari non si vede.

Capisci che un errore che non c'e' sempre non ha molto senso.

Ad ogni modo... proprio a te ho pubblicato un errore di microfonaggio in vhs... :)

PS: Per Enzct che da ieri a oggi ha spedito qualche milione di post (brava!).... pure io ho fatto 100 !

enzct
07-11-2002, 11.47.13
Miiiii che sei permaloso Selidori!!!

:kiss: :love: :bash: .............complimenti anche a te!!!

White_Lady
16-11-2002, 22.16.35
Originally posted by funker
Siamo ormai verso i tre quarti della pellicola, la famiglia è barricata in casa, Gibson e suo fratello stanno finendo di inchiodare delle tavole ad una porta, quando la figlia di Mel va dal padre e conversano sulla sua nascita, l'inquadratura vista da una presa ottica posta dietro le tavole sulla porta comincia man mano a scendere all'altezza della bambina... e ta-dan! Un bel microfono ad asta fa la sua porca figura nel lato superiore dello schermo, semi coperto da una tavola di legno. :)
vero vero vero!!!!!!!!!!!!!!

Melix
17-11-2002, 23.24.30
:offtopic: grazie Enza,6 dolce come una cassata siciliana :P :offtopic:

Seli,nun te arrabbià!!!!
La mia era una curiosità,nn sapevo questa storia delle VHS rifatte periodicamente,e visto che mi avevi pubblicato qualche microfono ma me ne avevi scartati altri,era giusto x capire!!!!!!!!!!:birra:

enzct
18-11-2002, 14.37.47
Originally posted by Melix
:offtopic: grazie Enza,6 dolce come una cassata siciliana :P :offtopic:
Aspetto che il Selidori si decida a fare questo benedetto Raduno che poi ci facciamo una :birra: e ci scambiamo tanti :kiss:

Seli,nun te arrabbià!!!!
Miiii Melix ma hai visto quanto è diventato permaloso il SElidori?

Sammo
19-11-2002, 02.29.28
Allora di mascherino si parla eccome per lo stesso principio del cinema: il proiezionista ha applicato male il taglio.
Ed esattamente come avviene al cinema, tu puoi vedere una 'proiezione' in vhs o alla tele con il microfono ed un'altra no (le vhs vengono rifatte ogni 5 o 6 anni con nuovi master).

Quindi se il concetto e' 'Non pubblico gli errori di microfonaggio perche' al cinema ASTRA non si e' detto si veda tal microfono', uguale e' per il VHS: non pubblico il microfono perche' nella VHS Cecchi Gori magari non si vede.

Ma un conto e' la proiezione al cinema...un conto un prodotto commerciale! Sia per un discorso di diffusione che di tempi.
Proiectio volat, cassetta manet (parafrasando in orrendo latinorum un altro thread :eek2: )
L'edizione puo' essere rifatta, va bene, ma intanto e' stato messo in commercio un prodotto evidentemente scadente, certamente molto POCO supervisionato e finche' non viene rifatto una porzione significativa di utenti puo' notare l'errore e non solo....se lo tiene pure ed e' li' da vedere!
Per esempio nel DVD de "La seconda guerra civile americana" allegato con DVD Magazine i "boom mikes" sono veramente clamorosi...

Non credo che il difetto riscontrato e riscontrabile nel DVD allegato ad una rivista venduta in migliaia di copie sia esattamente la stessa cosa che quello nella proiezione al cinema rionale...sempre ammesso che sia SOLO nel master di QUELLA particolare edizione!

Capisci che un errore che non c'e' sempre non ha molto senso.

Beh, e allora i bloopers che vengono corretti digitalmente per le edizioni in DVD ma ci sono per le prime in cassetta? O quelli di Star Wars che riguardano le versioni pre-special edition? Sul sito ce ne sono...sei per toglierli tutti? E i doppiaggi rifatti? Se per esempio ce n'e' uno nel PRIMO doppiaggio di Grease, lo scartiamo perche' ne e' stato fatto nel frattempo un altro?
Fa come ritieni opportuno per l'equilibrio del sito, nessuno puo' sapere certe cose meglio di te, ma per me e' un impoverimento di contenuti veramente inutile.

Io credo che il blooper, se registrato in una edizione commerciale, andrebbe citato. Se verra' (o e' stato) eliminato in altre edizioni, beh, lo si segnalera' nei commenti! :angel2:
Che uno veda un ENORME giraffa in campo nella sua VHS o peggio DVD e debba ignorarlo perche', forse, altre edizioni non soffrono dello stesso problema, mi pare un po' stravagante.

OT: notare: finora in tutti i bloopers segnalati non ho praticamente mai trovato microfoni dall'alto :D
Guardacaso oggi mi vedo questo film e ne trovo una marea! (a dire il vero 2 o 3, ma enormi!)

Sammo

selidori
19-11-2002, 23.24.51
Sammo, mi hai fatto ragionare e devo dire che hai ragione: seppure le videocassette possono essere rifatte, il fatto che e' un oggeto che si puo' rivedere + volte e fra +persone rende l'errore di microfonaggio un errore da inserire sul sito.

A differenza del cinema dove passate quelle due ore con quelle 80 persone nessuno puo' + dimostrare nulla !