PDA

Visualizza versione completa : Link diretto a Flash 5

Th3Wr|t3r
28-10-2002, 09.28.33
Come da titolo, lo avete sotto mano pls?
Io l'ho cercato sul sito della Macromedia ma sembra esserci rimasto spazio solo x il nuovo MX :rolleyes:

Grazie in anticipo

Cepox
28-10-2002, 19.05.00
Eccerto, Flash MX 6.0 Rulez :D

follettomalefico
28-10-2002, 19.30.12
Uhm no sorry... penso l'abbiano tolto dai server la v5, fosse anche solo per una mera questione di marketing...

Come mai ti serve proprio il 5? non puoi usare il 6?

Th3Wr|t3r
29-10-2002, 07.41.54
No foll, preferisco la vekkia edizione, per ora, onde evitare di perdere tempo a studiarmi la nuova intanto ke ci lavoro :)
La 6 la scarikerò quando avrò il tempo di cazzeggiarci per benino :D

Cmq mi bastano anke i siti "secondari"... possibile ke Macromedia abbia ritirato il 5 da TUTTO il web?! :eek2: :tsk:

follettomalefico
29-10-2002, 10.10.01
Beh la 6 non è che cambi molto, se non in meglio... in meno di 1h dovresti riuscire a lavorarci senza problemi.

Cmq, per quello che chiedi... non so... non mi risultava che esistessero mirror prima... MM ha sempre fatto tutto in casa, siti non ne so...

Prova con google...

Th3Wr|t3r
30-10-2002, 07.49.40
Ho scaricato la 6 (tanto la 5 nn si trova :rolleyes: )... bah! :tsk:
Ke fine hanno fatto gli amati pannellini ke si aprivano dalle icone in basso a destra? :doubt:
Non l'ho studiato approfonditamente, ma come primo impatto lo trovo abbastanza negativo, preferivo la versione precedente :toh:

finirà come il mio passaggio dal 4 al 5: all'inizio il 5 lo odiavo e ogni volta ke lo aprivo mi saliva la carogna....... :notooth:

follettomalefico
30-10-2002, 21.52.07
Beh, a parte i pannellini che dici tu (che condividevo anche io le prime volte che lo eseguivo) alla fine la nuova interfaccia la trovo infinitamente migliore... anche se purtroppo oltre a quella e al fatto del caricamento dinamico delle JPG i vantaggi sono veramente pochini...

Cmq, per i pulsanti impara le hotkey così sopperisci alla mancanza (F11 RULEZ)... mentre la nuova interfaccia personalmente l'adoro... quindi ;)

Th3Wr|t3r
24-11-2002, 15.19.49
Ho lasciato passare qualke giorno prima di pronunciarmi con cognizione di causa sul Flash 6.0
In definitiva, Foll caro, devo darti ragione sull'interfaccia grafica ke, al contrario del 4.0 e del 5.0, permette di ampliare il piano di lavoro grazie alle simpatike opzioni di "mostra/nascondi".
Ancora, haimé, fo' a botte con i pannellini adorati (ke ancora piango!), però ho scoperto la possibilità di mettere nella memoria del programma i settaggi personali, ergo salvare i miei adorati pannellini APERTI!!
Però, altro skifo ke mi aspettavo correggessero è quella azza di selezione delle linee ke NON permette di operare con precisione a causa dell'ingrandimento di queste ultime ke la selezione gli regala :tsk:
Ancora nn ho fatto caso al caricamento dinamico delle JPG... anzi, nn ho capito cosa intendi :notooth: ...spiega un po' ke m'è venuta la curiosità ;)

P.S. sta x scadermi la demo... uffi... :(

follettomalefico
24-11-2002, 18.07.44
Con il comando LoadMovie oltre che caricare un filmato SWF puoi ora caricare anche una JPG (non codificata come "Progressive") in modo dinamico durante l'esecuzione del filmati flash :)

Se vuoi ho realizzato una piccola funzione, che carica l'immagine in un oggetto e quindi sposta l'oggetto dove ti serve:

// ====== loadPic Usage
// =============================================
// be warned: moving a tweened layer means breaking tweening.
//
// obj: movieclip
// img: external image
// posx, posy: x-y positioning
movieclip.prototype.loadPic = function (obj, img, posx, posy)
{
obj.loadMovie(img);
if(obj._x != posx) obj._x = posx;
if(obj._y != posy) obj._y = posy;
}

Ecco... vedi, chiamo il loadMovie sull'oggetto nel quale voglio caricarla, e img è il path dell'immagine JPG (o SWF) che voglio caricare.

Ta Dan! :D

Th3Wr|t3r
25-11-2002, 09.06.28
Uhmmm... molto interessantissimo, Foll :daifoll:
...solo ke temo di nn avere ancora capito di cosa stai parlando :notooth: ...sai, io NON conosco lo script di Flash, mi "limito" a usarlo nella maniera più... uhmmm... "artistica"; ovvero le funzioni dei vari oggetti le inserisco manualmente :D

...mi spieghi meglio? :kiss:

follettomalefico
25-11-2002, 18.30.27
1. crea un oggetto Movie, dagli come nome objX
2. sul frame 1, nella timeline, inserisci objX.loadMovie("Suka.jpg");
3. metti "Suka.jpg" nella stessa directory del file FLA (e quindi anche SWF)
4. esegui il file SWF

Nel movie chiamato objX sarà caricata l'immagine jpg in modo dinamico, senza doverla importare.