PDA

Visualizza versione completa : 350 Mhz

barone birra
26-10-2002, 19.02.49
Nn inizite a ridere :nono:

Lo so ke 350 sono pochini, ma meglio che niente....
Con il mio bios, sinceramente nn so la versione, cmq posso overcloccarlo fino a 5.5 x 133 Mhz.
Ke ventola devo metterci per farlo girare così? Mi conviene overcloccarlo?
Normalmente mi sta a 30°, senza cambiare la ventola cosa può succedere ( tecnicamente)?
Grazie e ciao :hello: :birra:

Mitsuo
26-10-2002, 21.47.57
Spendi meno a comprare un Duron/Celeron anzichè la ventola. :)

ais001[db]
26-10-2002, 23.00.25
Originally posted by barone birra
Lo so ke 350 sono pochini, ma meglio che niente....
1. Con il mio bios, sinceramente nn so la versione, cmq posso overcloccarlo fino a 5.5 x 133 Mhz.
2. Ke ventola devo metterci per farlo girare così? Mi conviene overcloccarlo?
3. Normalmente mi sta a 30°, senza cambiare la ventola cosa può succedere ( tecnicamente)?
Grazie e ciao :hello: :birra:

1. All'avvio del Pc... c'è una scritta... leggila... c'è marca e modello di M/B.
In base alla M/B e al modello sai dove puoi "spingerti".

2. la tua Cpu (Intel Pentium II 350 in Cartidge S.e.c.c.II) è un processore boxato (scatolato nero)... è una cpu con Bus 100Mhz... è iniziata la sua distribuzione il 15 Aprile 1998.

Se fai 2 conti: 350Mhz / 100mhz = 3.5 (il valore del moltiplicatore)

TUTTE le cpu in commercio (attuali e passate) HANNO il moltiplicatore bloccato... quindi a 5.5 tu non ci arriverai mai a meno che non cambi cpu (P3 550Mhz Bus 100Mhz)

Se hai una buona M/B (principalmente Asus P2B-F) e hai una delle ultime versioni del BIOS AMI AWARD puoi arrivare tranquillamente senza cambiare ventola (basta che abbia un DUAL BEARING) a: 124Mhz x 3.5 = 434Mhz ... basta settare il Bus nel BIOS con la relativa voce.

di + cosi QUEL processore non va... neanche se gli metti un sistema WB (WaterBlock = raffredamento a liquido).

Defkon1
27-10-2002, 08.59.51
Originally posted by barone birra
Normalmente mi sta a 30°, senza cambiare la ventola cosa può succedere ( tecnicamente)?

L'eccessivo calore porta ad un aumento del fenomeno dell'elettromigrazione (temutissimo dagli overclockers) che porta ad una drastica riduzione della vita del processore.
In termini più spartani un'eccessiva temperatura rende instabile il sistema dando forti possibilità di danneggiamenti hw...