PDA

Visualizza versione completa : Tempo di citazioni

Rockman
25-10-2002, 00.52.38
Se ne parlava l'altro giorno con Fuoco e Shari (durante un lussuoso pranzetto al McDonald viterbese, ogni tanto tocca anche a noi un mini-pseudo-raduno-formato-ridotto...), ma non so se avete mai fatto caso alle trecentomila citazioni di manga e videogiochi presenti in PSO. Facciamo un giochino: vediamo chi ne scova di pi¨. Allora, io finora ho scovato:

- La capigliatura da Humar e Ramar presa dai SuperSaiyan di Dragon Ball Z.

- La capigliatura di un Fomar mooolto simile a quella di Gilder di Skies of Arcadia.

- La Dragonslayer non solo porta il nome della spada di Gatsu in Berserk (Ammazzadraghi, appunto, ma Ŕ cmq un'arma classica del fantasy) ma Ŕ anche molto simile nella forma.

- La Zanba (lo spadone di ferro, si chiama cosý?) Ŕ identica alla spada di Cloud Strife in Final Fantasy VII e a quella del giÓ citato Gatsu in Berserk.

- La Morning Glory Ŕ l'artiglio d'acciao di Balrog (Vega) di Street Fighter.

- L'armatura Sacred Cloth... guardacaso le armature di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) si chiamano "cloth" e l'ultima che prendono nel manga si chiama proprio "sacred cloth".

- Vabeh... le spade laser da Guerre Stellari.

- La Monkey King Bar Ŕ il bastone magico di Son Goku, uno dei personaggi principali della favola cinese Saiyuki (prima di essere l'arma di Goku in Dragon Ball...).

- La Soul Banish, con quella particolare fiammella viola sulla punta, Ŕ identica alla falce che usa Uriel in Angel Sanctuary.

aries
25-10-2002, 01.06.18
E la citazione dalla famosa canzoncina oratoriana "un RAmarro gioca in uno stagno! tutto tondo quasi come un ragno che ti mangia vivo, tutto verde! Sciussciubidubid¨ sciussciub..."

...

:toh:

Il Puma
25-10-2002, 01.34.16
Poi c'Ŕ anche quel detto Zen che dice "tira pi¨ un pelo..."
No, aspetta...
Questo con PSO non c'entra.

FuocoDiSogno-AR
25-10-2002, 10.25.33
Rock invece di perdere tempo cosi, vedi di ordinare quel cazzo di modem!!!
Ieri sera ho provato a fare la quest online ma sono ancora una pippaccia.. mi serve un supporto :)
Certo che sti Humar li hanno proprio depotenziati... che maledetti... :(:(

viper_pso
25-10-2002, 13.20.48
Il Pushan assomiglia a un tipo del mio paese che si chiama Pisa, anzi forse le sue orecchie sono un po + grosse.....:D

Virgo(tora)
25-10-2002, 13.43.25
hucast ed hucaseal "assomigliano" non poco come design alla serie evangelion, ed un racast puo, con un po di pazienza diventare molto gundam style (vedi il dbshield), la testa dei ramar con casco sembra la testa di uno zack, ma forse sto esagerando.....

GomeZ
25-10-2002, 14.31.03
Una volta mi sono imbattuto in un pg di rara bruttezza , un mago verde di nome Black Heart era uguale a Harry Potter ...

Il principal invece ha una sinistra somiglianza con Cecchi Gori(soprattutto per la stupidita').

Rockman
25-10-2002, 14.36.41
Originally posted by Virgo(tora)
hucast ed hucaseal "assomigliano" non poco come design alla serie evangelion, ed un racast puo, con un po di pazienza diventare molto gundam style (vedi il dbshield), la testa dei ramar con casco sembra la testa di uno zack, ma forse sto esagerando.....

No, anzi!
Mi ero dimenticato le citazioni degli Eva. Anche fra i colori nuovi di HUcast e HUcaseal compaiono inquietanti somiglianze fra set giallo-rossi-bianchi-neri e viola-verdi-neri e gli Eva 02 e 01...

E poi... Pushan e Sato assomigliano non poco a Sentret e Pichu, due pokÚmon delle versioni Silver e Gold...

Virgo(tora)
25-10-2002, 14.40.48
chi prova a fare un sato giallo canarino? www
il mio preferito resta squirtle (la tartaruga con gli occhiali da sole), datemi il mag di squirtlllleeeee!!!!

Rockman
25-10-2002, 14.43.46
Originally posted by GomeZ
Una volta mi sono imbattuto in un pg di rara bruttezza , un mago verde di nome Black Heart era uguale a Harry Potter ...

Anche nel nome ci sono oscure e perverse somiglianze... pare che il signor Puca abbia un debole per le Arti Oscure... ma io non ne so niente!

Il Puma
25-10-2002, 22.46.51
Originally posted by GomeZ

Il principal invece ha una sinistra somiglianza con Cecchi Gori(soprattutto per la stupidita').

Le tue frecciate non tardano mai ad arrivare... Destino vuole che ci si incontri Sabato, caro il mio fine umorista. Prender˛ provvedimenti.

FuocoDiSogno-AR
25-10-2002, 23.19.53
Ma nessuno si Ŕ accorto che in VR Spaceship nei corridoi esterni svolazza una mini Deep Space Nine? (a mo di farfalla)
Troppo fica :)

Arael
26-10-2002, 00.13.13
Ho notato che le natiche della FOmarl sono molto simili, come forma e consistenza, a quelle di Misato in Eva. :ghost:

Il Puma
28-10-2002, 03.47.35
Oh, eccomi nella mia sezione "prove" preferita...
Vediamo come sta la sign...
Ciao Rock :D

Rockman
30-10-2002, 03.59.09
Originally posted by Il Puma
Oh, eccomi nella mia sezione "prove" preferita...
Vediamo come sta la sign...
Ciao Rock :D

Bella la sign, chi te l'ha fatta? :angel2:

Altra citazione, gli scudi delle quattro divinitÓ: Genbu, Seiryu, Byakko, Suzaku. Sono le quattro divinitÓ dello zodiaco cinese, ma in PSO le raffigurazioni presenti sugli scudi ricordano in maniera mostruosa alcune illustrazioni del fumetto Fushigi Yugi, dove, guardacaso, queste divinitÓ la fanno da padrone nella storia...

FuocoDiSogno-AR
30-10-2002, 10.48.31
Rock ma tu a quest'ora stai ancora in piedi???
Oggi ti tekko le armi, te le do stasera!!!! ciaoooo :)

Rockman
30-10-2002, 14.27.42
Originally posted by FuocoDiSogno-AR
Rock ma tu a quest'ora stai ancora in piedi???
Oggi ti tekko le armi, te le do stasera!!!! ciaoooo :)

Appena ho finito di giocare online, ho aperto il wordpad... e sai cos'ho fatto ;).

Accendi quel cacchio di cellulare, ebete.

FuocoDiSogno-AR
30-10-2002, 15.17.56
Ma che parole usi, adesso ti faccio bannare :) :niente!:

Rockman
30-10-2002, 15.23.29
Originally posted by FuocoDiSogno-AR
Ma che parole usi, adesso ti faccio bannare :) :niente!:

Hai acceso il cell? :roll3:...