PDA

Visualizza versione completa : Ecco che ne penso... DREAMCAST

Ramsete II
24-10-2002, 21.35.00
Bene ragazzi, questa è un'interpretazione un po' diversa della solita classifica dei "migliori". Dei titoli più importanti per DC darò un mio breve giudizio, personale e come tale non condivisibile, sono qui per parlarne. Chissà che non si intavoli una bella discussione su qualche titolo un po' dimenticato...

VIRTUA FIGHTER 3 - SEGA RALLY 2: conversioni mediocri, giochi cmq non eclatanti. Certo la grafica per l'epoca... VOTO: 7 a entrambi.

SONIC ADVENTURE: splendido, adrenalinico e divertente. Peccato solo per i livelli meno divertente. (Big the Cat vi ricorda qualcosa?) VOTO 8,5

SOUL CALIBUR: perfetto, il miglior beat'em up 3D di sempre, fenomale tecnicamente e profondo come pochi. Ha un solo difetto: essere un picchiaduro. VOTO 9,5

SHENMUE: continuerò a ripetere che in termini di giocabilità pura non è eccezionale. Ma tutto il resto è qualcosa di unico. Imho il più bel gioco di tutti i tempi. VOTO: 10

VIRTUA STRIKER 2: quante partite in doppio, ci ho fatto... iperdifettato, ma imperdibile per gli amanti del coin. VOTO: 8

CRAZY TAXI: bello la prima ora di gioco. Poi scade. VOTO: 7

RESIDENT EVIL CODE:VERONICA: bello per certi versi, un po' meno per altri. Finalmente però si notano le espressioni dei personaggi. VOTO: 8,5

VIRTUA TENNIS: gran gioco. Alla lunga si gioca solo in multi, cmq di alto livello. VOTO: 9

GRANDIA 2: sottovaluto, ragazzi è davvero magnifico. La storia è splendida, i personaggi pure e i combattimenti non sono da meno. Fosse più kolossal e meno pilotato... VOTO: 9,5

LA SERIE 2K: ottimi sportivi, ma non fanno per me. VOTO: 8

F355: la bellezza è innegabile. A me però non ha preso. VOTO 7,5

MSR, LE MANS; DAYTONA: i tre racer arcade per DC. Il primo è però almeno una spanna sopra agli altri, più intrigante e d'atmosfera. VOTI: 9, 8, 8.

JET SET RADIO: uno dei grandi capolavori Sega. Grandioso sotto tutti i punti di vista. VOTO: 9,5

PSO: il fenomeno non mi ha contagiato, per il semplice motivo che sono arrivato tardi. Sono convinto di essermi perso molto... a presto su GC, cmq. VOTO: S.V.

QUAKE 3: bello, ma decisamente non fa per me. VOTO: 8

SONIC ADVENTURE 2: accetto la grafica, davvero bruttino. Delusione. VOTO: 5

SKIES OF ARCADIA: atmosfera, grafica e sonoro, trama e idee sono spettacolari. Basta un po' di pazienza, e il gioco è fatto. Pensare che all'inizio l'avevo venduto perchè non mi piaceva... VOTO: 9,5

HEADHUNTER: leggero (nel senso che non va caricato di troppe responsabilità) ma davvero gradevole. Non è MGS 2. Ergo grafica peggiore, ma trama e giocabilità vanno, e bene. VOTO: 9

SHENMUE 2: vedi il prequel. Mi permetto un meno perchè il primo era più "eccezionale". VOTO 10-

d@niele
24-10-2002, 23.58.22
Originally posted by Ramsete II
VIRTUA FIGHTER 3 - SEGA RALLY 2: conversioni mediocri, giochi cmq non eclatanti. Certo la grafica per l'epoca... VOTO: 7 a entrambi.

Concordo con tutto ......solo una cosa..SEGA RALLY 2......gli avrei dato 10!!!!!...mi ricordo quando vidi le prime foto su consolemania....!

Tapiro
25-10-2002, 00.02.43
Perchè non continui la tua lista ,dovè finita la scimmia di SAMBA DE AMIGO ,forse sarà affondata negli abissi di ECCO THE DOLPHIN oppure stà correndo sui tracciati di MSR e pensare che cè gente che la vista arrivare prima a PEN PEN TRICELON maaa!!!Secondo mè si stà godendo una vacanza sull' isola di OGA BOGA pescando con SEGA BASS FISCHING .

Ne approfitto per lanciare un appello "chi dovesse avvistare la scimmietta si SAMBA DE AMIGO e pregato di avvisare la SONIC TEAM "nella speranza che la rinchiudino in un GAME CUBE
un saluto a tutti TAPIRO..........

Peter Ray
25-10-2002, 00.12.06
VIRTUA FIGHTER 3 Una conversione nn proprio perfetta,ihmo si poteva fare di +, ma x gli amanti della saga (come me) un must-VOTO 8,5

SEGA RALLY2 anche in questo caso la grafica non era il massimo ma quello che mi ha deluso su tutti è stata la giocabilità. Sicuramente inferiore al 1° VOTO:6.5

SONIC ADVENTURE: grafica da urlo (anche se con un po' di pop up) e giocabilità alle stelle. Bella l'idea dei livelli rigiocabili con i diversi personaggi VOTO 9

SOUL CALIBUR: perfetto, il miglior beat'em up 3D di sempre, fenomale tecnicamente e profondo come pochi. Ha un solo difetto: essere un picchiaduro. VOTO 9,5

SHENMUE: Il miglior gioco mai prodotto. I personaggi che compaiono ogni tanto non minano affatto la strepitosa grafica.(con tanto di effetti atmosferici in tempo reale) Shen Mue affascina il giocatore,trasportandolo x ore che sembrano minuti in una realtà alternativa dopo aver provato la quale gli altri giochi vi sembreranno piccole e primitive creazioni (da joypad n° 4) VOTO: 10

VIRTUA STRIKER 2: Solo x gli amanti del coin op e da giocare quasi esclusivamente in doppio. VOTO: 6.5

CRAZY TAXI: Bello solo x una partitina ogni tanto.VOTO 6-

RESIDENT EVIL CODE:VERONICA: Il RE che mi ha convinto a giocare tutta la serie ed il 1° completamente in 3d VOTO: 9

VIRTUA TENNIS: gran gioco. Alla lunga si gioca solo in multi, cmq di alto livello. VOTO: 9

GRANDIA 2: Il mio 1° rpg (nn frustatemi, ma nn fanno x me). L'ho trovato troppo lineare (villaggio/dungeon/boss-villaggio/dungeon/boss) e noioso VOTO 6.5

LA SERIE 2K: a parte nhl la miglior serie sportiva. Il basket è (ancora) da capogiro. VOTO 9.5

F355: I giochi di guida nn sono il mio forte, e con questo ci si deve pure impegnare + del dovuto VOTO 7

MSR, LE MANS; DAYTONA: Ripeto i racer nn sono il mio forte (anche se li ho giocati tutti e tre. L'unico rammarico è di non aver mai provato on-line daytona VOTI 7- 6.5- 6.5

JET SET RADIO: Titolo originalissimo in tutto, compreso l'aspetto grafico che verrà ripreso in futuro da tantissimi altri titoli. Ottima colonna sonora!! VOTO 9,5

PSO: Dico solo una cosa, mia moglie mi ha minacciato di divorzio!! Avevo 2 personaggi con il 1° (Arasaki) ho giocato x + di 1000 ore (forse 1200 nn ricordo) con il 2° (Tony chinotto) quasi 300. Ho conosciuto e incotrato (con i raduni) gente nuova da oigni parte d'Italia. VOTO 10

QUAKE 3: Altro gioco che mi ha preso alla grande Penso di essere stato uno dei primi italiani a riuscire a collegarmi (grazie al miracoloso pereppeppeppe inventato dal mitico Menelao) Insieme ad Infermo(imbattibile) formavo il clan A+R ora esteso a tutti i giochi on-line anche x PC VOTO 9.5

SONIC ADVENTURE 2: Non mi è piaciuto come il 1°, xò aveva delle texture impareggiabili. VOTO: 7-

SKIES OF ARCADIA: e qui mi sa che mi sono perso un capolavoro (ripeto nn amo gli errepigi). Mi rifarò sicuramente sul Cubo VOTO S.V.
HEADHUNTER: Ho giocato solo in parte il 1° Gd poi x motivi familiari nn sono + andato avanti dimenticandolo. VOTO S.V.

SHENMUE 2: Il seguito esteso all'ennesima potenza del miglior gioco mai prodotto. 10

Peter Ray
25-10-2002, 00.13.52
Originally posted by Tapiro
Perchè non continui la tua lista ,dovè finita la scimmia di SAMBA DE AMIGO ,forse sarà affondata negli abissi di ECCO THE DOLPHIN oppure stà correndo sui tracciati di MSR e pensare che cè gente che la vista arrivare prima a PEN PEN TRICELON maaa!!!Secondo mè si stà godendo una vacanza sull' isola di OGA BOGA pescando con SEGA BASS FISCHING .

Ne approfitto per lanciare un appello "chi dovesse avvistare la scimmietta si SAMBA DE AMIGO e pregato di avvisare la SONIC TEAM "nella speranza che la rinchiudino in un GAME CUBE
un saluto a tutti TAPIRO..........

Ollalla gurda chi si rivede!!!! Ma ciaoooooooo!!!!:hail:

Tapiro
25-10-2002, 00.39.35
E Tekken3 fantastico voto 10
per non parlare di METAL GEAR SOLID stupendo voto 10
e per finire GRAN TURISMO 2 spettacolarte voto 10

NON SONO IMPAZZITO LO SO CHE QUESTI TITOLI NON CENTRANO CON IL DREAMCAST MA LA PAROLA *BLEEM!*NON VI DICE NIENTE HIIIIIHIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in quei periodi era come la formula magica SIMSALBIM o ABBRACADABBRA..................................... .................................................. .........................APRITI DREAMCAST

Hamhan Kahn
25-10-2002, 10.52.06
Io ci metto anche:

0079 Side Story, Puyo Puyo, DoA2, Virtual On, Giant Gram 2000 per ora non ricordo altro

fmj
25-10-2002, 11.06.57
bhe!!!
E dove li mettiamo questi!!!
The house of the dead 2
Sega gt
14 wheller
:D :D :D

SpaceX
25-10-2002, 12.21.02
Originally posted by fmj
bhe!!!
E dove li mettiamo questi!!!
The house of the dead 2
Sega gt
14 wheller
:D :D :D

14??????????????ma non erano 18???????eheheh

cmq l'ho comprato e dopo 20min l'ho finito, l'ho rivenduto subito al suo prezzo eheheh :p, cmq a me è piaciuto moltissimo.

sega gt..............oh dio............piuttosto che la mancata sfida con la serie gt, preferisco il tipico gioco sega come daytona o sega rally o affini piuttosto che un ibbrido.

a me è piaciuto tantissimo anche 0079 side story caspita, quando l'ho finito non volevo crederci, volevo continuare!!!!

pen pen trilcelon................mamma ragazzi, io non vado matto x certe cose, ma devo dire che sono stato catturato da quel gioco :p

ikaruga????

gun bird????

no regaz, io sono convintissimo che la miglior macchina mai creata x il DIVERTIMENTO sia il DC!!!!!!una sala giochi al nostro cospetto!!!!!

se contiamo i titoli restiamo fulminati dalla quantita' di capolavori che ha rispetto ad una ps2........cubo o xbox!!!!

SEGA è la migliore!!!

Peter Ray
25-10-2002, 13.12.29
Ce ne sarebbero molti altri di giochi che meriterebbero di essere ricordati, io mi sono solo limitato a dare una mia personalissima valutazione a quelli elencati da Ramsete II.

sharkone
25-10-2002, 13.52.38
peccato non ho mai giocato con il peter su pso:( ...per il resto concordo quasi con voi(tranne per sa2 e cratytaxy)diciamo che ram ha elencato i migliopri o quasi per dc,quindi i miei voti sono abbastanza alti....dopo ore sane di divertimento non posso che ringraziare i produttori;)

ciauz ragazzi

ROLF
25-10-2002, 13.53.13
Originally posted by Ramsete II

Scusa se te lo dico, ma questa è proprio una boiata pazzesca. Se c'è un VF che è stato convertito per il mercato casalingo quasi alla perfezione è proprio VF 3, e ci mancherebbe altro, visto che è l'unico caso in cui la console casalinga era molto più potente della scheda da bar su cui girava il gioco (model III).
Se poi il gioco non ti piace, questo è un altro disocrso, ma non attaccare la conversione. Le differenze sono talmente modeste che a ameno che tu non sia un mega appassionato della serie come me, non riusciresti nemmeno a notarle.
Stesso discorso più o meno per Sega Rally 2.

Per gli altri voti sono più o meno d'accordo, tranne che per Crazy Taxi: scusa ma l'originalità del titoo per te non merita un voto migliore? Volgioamo giocare sempre e solo a GT24.000?

alebove
25-10-2002, 14.43.41
mmm...la conversione di VF3 per dc era buona, ma non era assolutamente identica al coin-op,che aveva una grafica migliore.
Onestamente il Dc,per quanto potente, non era più potente di una model 3,forse allo stesso livello (almeno per quanto ne sappia io). Forse gestiva meglio determinati effetti speciali rispetto alla prima generazione di model 3 (quella su cui girava VF3,lasciamo stare le model 3 step 1.5 e 2) ma penso che come potenza poligonale bruta e texture il dc non fosse superiore alla model 3.
Ti dice niente il nome Genki? è il team di sviluppo al quale la sega ha affidato la conversione di VF3, perchè la sega stessa (più in particolare am2) erano impegnati in altri progetti (shenmue anyone?). Risulta quindi chiaro che il team genki che è si' talentuoso ma probabilmente senza l'esperienza sufficiente non è riuscito a repliacre alla perfezione lagrafica del coin-op sul dc. Avremmo potuto avere una conversione perfetta,non c'è dubbio e questo secondo me è stato un errore da parte di sega. Avrebbe dovuto dimostrare subito la potenza del dc e la capacità di fare conversioni arcade perfect da model 3, ripeto cosa che è in grado di fare, ma i primi giochi non hanno dimostrato.

Segata Sanshiro
25-10-2002, 15.50.21
Originally posted by SpaceX
14??????????????ma non erano 18???????eheheh

cmq l'ho comprato e dopo 20min l'ho finito, l'ho rivenduto subito al suo prezzo eheheh :p, cmq a me è piaciuto moltissimo.

sega gt..............oh dio............piuttosto che la mancata sfida con la serie gt, preferisco il tipico gioco sega come daytona o sega rally o affini piuttosto che un ibbrido.

a me è piaciuto tantissimo anche 0079 side story caspita, quando l'ho finito non volevo crederci, volevo continuare!!!!

pen pen trilcelon................mamma ragazzi, io non vado matto x certe cose, ma devo dire che sono stato catturato da quel gioco :p

ikaruga????

gun bird????

no regaz, io sono convintissimo che la miglior macchina mai creata x il DIVERTIMENTO sia il DC!!!!!!una sala giochi al nostro cospetto!!!!!

se contiamo i titoli restiamo fulminati dalla quantita' di capolavori che ha rispetto ad una ps2........cubo o xbox!!!!

SEGA è la migliore!!!

18 Wheleer lo finito praticamente subito con tutti i personaggi ed ho sbloccato anche il personaggio segreto (quello con quel camion pazzesco) da apprezzare per l'originalità peccato per la natura prettamente arcade cioè longevita pari a zero!

Segata Sanshiro
25-10-2002, 16.18.12
Eccoti i miei voti hai giochi da te elencati elencati cercherò di essere il più obbiettivo possibbile...

Virtua Fighter 3 voto 8.5 (lo considero sinceramente il più debole della saga cmq a mio avviso sempre apprezzabbilissimo)

Sega Rally 2 voto 8.5 (purtroppo conversione non propio perfetta ma giocabilità stellare con notevoli aggiunte rispetto al coin op)

Sonic Adventure voto 9.5 (non per regalare voti ma ancora adesso resta uno dei migliori platform della storia sfida a testa alta anche Mario e non ne esce battuto!)

Soul Calibur voto 10 (Mi dispiace amici ma se ce un gioco che merita il 10 quello è propio Soul Calibur hai detto bene ha dire il miglior Picchiaduro della Storia e a mio avviso nemmeno il sequel lo batterà)

Shenmue voto 9.5 (credo che non bisogna aggiungere altro se non CAPOLAVORO)

Virtual Striker 2 voto 8 (arcade arcade e arcade ma godibile!)

Crazy Taxi voto 9 (Sarò un fans della saga ma a mio avviso deve ancora uscire un gioco che lo batte in giocabilità e divertimento longevità bassa? credo che il mio Dreamcast sia un po fuso per le centinaia di ore passate con questo gioco!)

Resident Evil Code veronica voto 9 (il migliore della saga insieme al primo episodio)

Virtua tennis voto 9 (anche a chi il tennis fa schifo me per esempio questo gioco ti acchiappa in maniera pazzesca!)

Grandia 2 voto 9 (sarà forse un po corto ma la storia è fantastica, grafica coloratissima e combattimenti mai noiosi)

Serie 2k voto 9(la EA affermo "non svilupperemo mai su Dc perche la rieniamo un fallimento rispetto a ps2" MA CHI SE NE FREGA!!! nfl e soprattutto nba sono qualcosa di eccezzionali in grado di surclassare i gioci Ea)

Ferrari f355 (se si ama il realismo questo gioco è da 9.5 al contrario date un 8)

Msr voto 8.5 (un po ha deluso le aspettative da segnalare la longevità a dir poco epica)

Le Mans voto 9( il recer game rivelazione dell'anno!)

Daytona voto 8 (divertente ma perche non convertire Daytona 2?)

Jet Set Radio voto 9 (l'ho sto ancora giocando lo straconsiglio a tutti!)

Sonic Adventure 2 voto 8.5( a mio avviso inferiore rispetto al primo.. Ottimi i livelli di Sonic e Shawdon carini quelli di Tails e Eggman noiosi quelli di Knukles e Rogue)

Headhunter voto 8.5 (non lo giocato ma dalla regia un mio amico che la finito da giorni dice che è fantastico)

Skies of Arcadia voto 9.5 (Strepitoso rpg di scuola Sega non esiste solo Square amici!)

Power Stone 1-2 voto 9 (A mio avviso anni luce migliore il sopravvalutatissimo Super Smash bros melee giocabilita e divertimento alle stelle!)

Capcom vs Snk voto 9 (a me sto gioco è piaciuto da matti forse perche sono un fans delle due scuole ma lo amato)

Tony Hawks Pro skater 2 voto 9 ( FANTASTICO)

Steet Fighter alpha 3 voto 9 (uno dei migliori picchia picchia 2d della storia)

Fiuuu.. e chissa quanti altri ne ho scordati..
morale della favola il Dcamici rulla davvero!!! e non sfigura assolutamente con le console next generation!
;)

Zagor-V2
25-10-2002, 21.04.12
VIRTUA FIGHTER 3: La mia serie di sempre è stata smontata da UFC, per cui 8,5 al picchiaduro più tecnicista di sempre!

SEGA RALLY 2: stranamente l'ho pisciato per cui niente voto!

SONIC ADVENTURE: carino anche se nn l'ho mai finito, voto: 8,5!

SOUL CALIBUR: Rimane ancora imbatutto come il migliore picchiaduro Arcade voto: 10

SHEN MUE I & II: L'evoluzione del JP RPG ma nessuno sembra aver apprezzato l'idea che per fare un VG bisogna impegnarsi veramente! Voto 10 e LODE!

VIRTUA STRIKER: Anche questo l'ho snobbato per cui S.V.

CRAZY TAXI: Un gran gioco divertente e piacevole ideale per chi nn ha molto tempo a disposizione, voto: 8,5

RESIDENT EVIL CODE VERONICA: l'ho comprato usato ma ci devo ancora giocare per cui S.V.

VIRTUA TENNIS: Un gran gioco, anche se delle volte scade nell'effetto racchettoni. Voto: 9

VIRTUA TENNIS 2K2: Credevo che il gioco di sopra nn si potesse migliorare, invece con sorpesa lo hanno reso il miglior tennis disponibile attualmente!

GRANDIA 2: Carino, sopratutto per il sistema di combattimento. Voto: 8

FERRARI F355: Troppo difficile.....

MSR: Un gran gioco, ormai mi mancano solo 4 capitoli da finire sto oltre i 100000 Kudos. Voto: 9

LE MANS, WACKY RACES: titoli godibilissimi e di ottima fattura, voto: 8

DAYTONA: non sono mai riuscito a trovare una calibrazione decente a quello stick, però graficamente è impressionante. Voto: 8,5

JET GRIND RADIO: Ma perchè fanno i giochi così difficili??? Voto: 7,5

SONIC ADVENTURE 2: Se nn ho mai finito il primo perchè dovevo comprare il secondo? Senza voto!

POWER STONE 2: Neanche questo sono mai riuscito a finirlo, però mi sono sempre divertito! Voto: 8

SKIES OF ARCADIA: davvero un gioco azzeccato! voto: 8,5

SUPER STREET FIGHTER 2EX: più che un gioco una mummia, ma è l'unico picchiaduro 2D in cui riesca a battere ancora qualcuno! Voto: 8,5

HEAD HUNTER: davvero carino anche se cammina come un cretino, voto: 8,5

UFC: Immenso, nn ci sono aggettivi per l'unica serie di picchiaduro 3D razionale, simulativa, reale (in realtà dal vero si fanno ancora più male....) un vero paradiso per chi come ama e pratica gli sport da combattimento a pieno contatto! Voto: 9,5!

PSO: Il gioco a cui ho dedicato più ore in vita mia, più che un gioco di ruolo è il miglior picchiaduro di sempre, mitico e per sempre! voto: 9

Può bastare, che grande console il DC!!!!!!!!

Fargio
25-10-2002, 22.01.53
SEGA RALLY 2: L'unico gioco di rally e di corse automobiliste che è riuscito ad acchiapparmi. Davvero bello ancora oggi ci faccio delle belle sessioni di gioco. VOTO 9.5

SHEN MUE 1 e 2: Due grandi capolavori. Due avventure consigliate a tutti i possessori di DC...... ma chi è quel matto che ha il DC e che non ha mai giocato almeno ad un capitolo di Shen mue? VOTO 10

POWER STONE 1 e 2: Sono molto carini entrambi, sopratutto in multi. VOTO 7

SOUL CALIBUR: Una ficata di picchiaduro.... mi ha fatto appassionere alla lotta in 3d anche se sono sempre stato un grande giocatore di King of fighters. VOTO 9.5

JET GRIND RADIO: Veramente innovativo e divertente, spero di giocare presto il seguito per xbox. Non avevo mai visto una grafica del genere a suo tempo. E' uno dei pochi titoli che è riuscito a stupirmi. VOTO 9

Da non dimenticare tutte le conversioni dei vari king of figthers, non ho parole.

Kipple
26-10-2002, 13.01.07
Aggiungo Bangaioh e MDK2 (e parecchi picchiaduro 2d non sono stati citati...).
Riguardo a Crazy Taxi, non credo affatto che abbia una scarsa longevita', anzi. Io non ho potuto giocarci quanto avrei voluto (me l'ero fatto prestare) ma posso dire che, passato un periodo di apprendistato in cui non si sa bene cosa fare, le cose da imparare sono infinite, ci si possono passare settimane senza che diventi mai ripetitivo. Invece MSR mi ha stufato presto, e credo che non lo finiro' mai...

Ramsete II
26-10-2002, 15.02.58
Particolarmente d'accordo con chi diceva che Power Stone è meglio di smash Bros!
Beh ragazzi, che dire, ecco i più graditi.

1- Shenmue 1 & 2
2- Soul Calibur
3- Jet Set Radio (eccetto una persona)
4- Skies of Arcadia

Il meglio? Sono d'accordo! Eccoli i titoli immancabili :)

Ringrazio tutti per la partecipazione!

Norph
26-10-2002, 16.14.33
Fa sempre piacere parlare della nostra console;)
non metto voti perchè è un mestiere difficile ma dirò un pò la mia.

VIRTUA FIGHTER 3 :il gioco che ho preso con la console...certo fatto con Windows CE , ma i pregi della serie ci sono tutti! c'ho giocato davvero tanto e mi ha dato quello che la stragrande maggioranza dei picchiaduro nn mi ha dato...fuori genere(insieme a soul calibur);)

SONIC ADVENTURE: veloce, divertente...ci puoi giocare poco ci puoi giocare tanto ma ti diverti come un matto! soinc-u versione dreamcast nn cambia nel suo concept, nn si rivoluziona ma si evolve alla grande!simbolo e nostra sempre grande mascotte...emerald coast sto arrivando...

SOUL CALIBUR: con questo gioco il dreamcast ha chiuso la porta in faccia a tutte le rivali in quanto a picchiaduro!

SHENMUE: vivi un'emzione infinita gioca a ...SHENMUE! un gioco FREE, una libertà di azione mai vista prima, evento del mondo videolutico!non posso descrivere quanto ho provato nel vivere shenmue..ho speso parole e parole nel vecchio forum e lo farò ancora!grafica mozzafiato( e modelli poligonali del genere vanno ancora sfidati)musica divina ( ho anche le colonne sonore del capolavoro suzuki...original,orchestra e Juke box...quest'ultimo nn mi piace a dir la verità) unico e vero rappresentante del sogno...quasi quasi piango nel ricordarlo!

CRAZY TAXI: un grande arcade, sfogo.

RESIDENT EVIL CODE:VERONICA: bel capitolo, ma pur sempre un resident evil( quindi coi suoi pregi e diffetti), un applauso alla grafica interamente poligonale! claire ti voglio bene:)

VIRTUA TENNIS: dico solo una cosa MULTIPLAYER!

GRANDIA 2: gran bel rpg, gli preferisoc la creazione overworks ma grandia ha una grande atmosfera e trama ( molto somigliante a quella di un manga) e un sistema di combattimenti che già nel primo episodio fece esultare molti appassionati:)

JET SET RADIO: ...grazie smilebit...giochi così ne escono pochi!immensamente grande;)

PSO: fenomeno,RIVOLUZIONE,gioco che non merita un voto, gioco che non va classificato, gioco che ogni volta può non essere scontato...ragol ragazzi si riavvicina sempre più:)

SONIC ADVENTURE 2:un gioco bello ma che con quache accorgimento in più ( diciamolo è stato fatto uscire prematuramente)poteva avvicinarsi alla grandezza del primo...solo per questo può essere una delusione.

SKIES OF ARCADIA: volare coi blue rogue è stata un'altra di quelle grande emozioni della bianca console...vyse è stato il nostro alter ego per mesi e mesi...un signor rpg che fa della caratterizzazione dei personaggi e della suggestiva atmosfera i suoi punti forti...di giochi di ruolo( anche se come si sa è sbagliato chiamarli così) ne ho giocati davvero tanti ma questo ha quel qualcosa in più.Overworks ringrazio di cuore anche te!

HEADHUNTER: un gioco d'azione divertente, forse non un capolavoro ma dannatamente piacevole.

SHENMUE 2:un seguito tanto voluto, un altro sogno...viene presentata la figura misteriosa di Shenhua, capiamo cos'è Shenmue, piangiamo...
Di bellezza pari al predecessore, più longevo ( anche se l'altro era più interattivo)e testimone del grande e glorioso addio che la nostra console ha voluto darci( lo so , non è l'ultimo gioco ma questo shenmue 2 ha rappresentato)...non ricordo un uscita così di gran classe per nessuna console!ARTE!

basta il solo ricordare mi fa venir voglia di rigiocarci...scusate vado a far gareggiare alcune anatre...

Da_Jue
26-10-2002, 17.25.08
vorrei conoscere il voto riguardante un gioco, magari qualcuno lha sentito, io lho toccato veramente poco, a parte che adesso non posso + nemmeno giocarci w

Langrisser Millenium

ROLF
27-10-2002, 13.52.54
Originally posted by alebove
mmm...la conversione di VF3 per dc era buona, ma non era assolutamente identica al coin-op,che aveva una grafica migliore.
Onestamente il Dc,per quanto potente, non era più potente di una model 3,forse allo stesso livello (almeno per quanto ne sappia io). Forse gestiva meglio determinati effetti speciali rispetto alla prima generazione di model 3 (quella su cui girava VF3,lasciamo stare le model 3 step 1.5 e 2) ma penso che come potenza poligonale bruta e texture il dc non fosse superiore alla model 3.
Ti dice niente il nome Genki? è il team di sviluppo al quale la sega ha affidato la conversione di VF3, perchè la sega stessa (più in particolare am2) erano impegnati in altri progetti (shenmue anyone?). Risulta quindi chiaro che il team genki che è si' talentuoso ma probabilmente senza l'esperienza sufficiente non è riuscito a repliacre alla perfezione lagrafica del coin-op sul dc. Avremmo potuto avere una conversione perfetta,non c'è dubbio e questo secondo me è stato un errore da parte di sega. Avrebbe dovuto dimostrare subito la potenza del dc e la capacità di fare conversioni arcade perfect da model 3, ripeto cosa che è in grado di fare, ma i primi giochi non hanno dimostrato.

MI spiace ma sei informato male.
Scusa ma ti pare logico che la SEga facesse uscire sul mercato una console più debole come prestazioni di una scheda da bar vecchia di almeno due anni?
Il DC era molto più potente del model 3, che era il top dei tempi, fu infatti il primo caso nella storia di una console casalinga più potente di qualsiasi scheda da bar esistente al momento. Se non ricordo male il Model 3 arrivava tirato a 1,5 miliomni di poligoni al secondo come potenza di calcolo, lo step due a 2 milioni, mentre il DC lo sappiamo tutti ne fa 3, per non parlare di chi dice che ne muove 6. Senza contare poi tutti gli efeeti di luce e palle varie che il Model tre non era in grado di fare.
La conversione di VF3 è praticamente perfetta, gli unici piccoli difetti sono dovuti a un solo fattore: la fretta. La Genki ha impiegato meno di un mese a fare la conversione di un titolo che aveva richiesto 2 anni e passa di sviluppo, VF3tB doveva essere pronto per il lancio a tutti i costi e così è stato.
E poi non venitemi a dire che è il capitolo più debole della saga, perchè è il migliore della serie. Sicuramente il meno immediato, ma nel complesso è ancora adesso il più bilanciato e quello meglio studiato dal punto di vista del sistema di combattimento. Il 4 sotto olti aspetti è stato un passo indietro, pur restando un grandissimo gioco. Il vero dramma di VF3 è che nessuno si è mai preso la briga di giocarci come meritava e di scoprirne le infinite sfaccettature, lo hanno tutti relegato nell'angolo del giochino mediocvre e hanno voltato pagina. Un po' come ha fatto molta gente con shenmue, se volgiamo.

Aether
27-10-2002, 16.05.48
Non ci sono parole per descrivere quanto il DC sia stato e sia una delle migliori console di SEMPRE.
Vi basti sapere che sono un Nintendaro sfegatato e appena ho visto Soulcalibur sono passato al "nemico".
Anche se non fosse uscito tutto l'oro che e' uscito il DC meriterebbe solo per

Soulcalibur (vero, prob nemmeno il sequel lo riuscira' a battere...)

Shenmue I&II :se non esce il III impicco Yu Suzuki

Grandia II:Splendido Rpg, peccato per la linearita', il miglior sistema di combattimento di sempre.

Skies of Arcadia: devo commentare?

Virtua tennis 1&2: odio i giochi sportivi, ma amo questi due titoli.

Street Fighter III Third Strike : il miglior picchiaduro 2D di tutti i tempi.

Aether
27-10-2002, 17.40.13
Non ci sono parole per descrivere quanto il DC sia stato e sia una delle migliori console di SEMPRE.
Vi basti sapere che sono un Nintendaro sfegatato e appena ho visto Soulcalibur sono passato al "nemico".
Anche se non fosse uscito tutto l'oro che e' uscito il DC meriterebbe solo per

Soulcalibur (vero, prob nemmeno il sequel lo riuscira' a battere...)

Shenmue I&II :se non esce il III impicco Yu Suzuki

Grandia II:Splendido Rpg, peccato per la linearita', il miglior sistema di combattimento di sempre.

Skies of Arcadia: devo commentare?

Virtua tennis 1&2: odio i giochi sportivi, ma amo questi due titoli.

Street Fighter III Third Strike : il miglior picchiaduro 2D di tutti i tempi.

PSO: Benvenuti nell'online.

ROLF
29-10-2002, 12.58.43
Originally posted by Aether

Ogni tanto anche gli ignoranti vedono la luce.
Grazie SEGA. :D

alebove
29-10-2002, 13.28.24
Non esiste nessun "nemico" (a parte sony ovviamente :p ). Sia sega che nintendo sono maestre nel fare videogiochi, si può benissimo apprezzarli entrambi.