PDA

Visualizza versione completa : Dark?Gotico?

Kiara
24-10-2002, 13.46.44
Ho bisogno di chiarimenti sulle personalità dark , se qui ci sono.
Non se hanno avuto precedenti penali, semplicemente che musica ascoltano o altro.

Questo è tratto dal mio blog per farvi capire la situazione.
Il babytromb è un ragazzino che mi garba abbastanza e che mi lavora sotto casa.

Darkettone?
Oh Cristo il babytromb è un gotico.Un darkettone.E chi l'avrebbe mai detto?Con quella faccia pulita, quel sorriso candido e puro.Ma d'altronde sembrava molto poco coattello per la sua età.
Stava parlando con un amico, io ero lì accanto alla cassa, e colgo le ultime famose parole.
"Noi andiamo al Jungle...."
Poi d'improvviso mi guarda, e nell'istante in cui il mio sguardo si è fatto probabilmente vacuo e il mio viso deve aver assunto espressione che non pensavo di avere, ribatte :
"Sai...perchè lì ...mi ci porta Serena...."
Il "Jungle" per in nonromani è un locale di Testaccio(miparpare!) dove fanno musica gotica, che non so nemmeno come si balli onestamente, e concerti live in tema.
Un darkettone.Non un punk, non uno ska, non un coattello.Un darkettone.E che si ascolterà mai?Il mefistotelico Marilyn Manson?E Dark costui?Non ditemi che è rock perchè il rock è ben altra cosa.Cosa si ascoltano i darkettoni?Vanno in giro nei sotterranei dei metrò?Ma il babytromb mi si truccherà pure?Alleverà pantegane in casa?Girerà con un teschio tatuato sul culo?Oh Cristo.
O sarà la donna a portarlo su questa oscura strada?Succube della potere femminile?Io l'avevo detto che lei comunque non era il classico tipo di teenager romana.

Diciamo che se riuscissi mai a mettermi con il fanciullo mai e poi mai mi vedrete con ragnatele in testa e occhi vitrei.Proprio maimaimai.

Illuminatemi.

bejita
24-10-2002, 13.54.39
in parole spiccie, se hai visto il Corvo, quello è un ambiente abbastanza dark :D

cmq un po' di anni fa ci provai con una ragazza dark, ma rifiutò perchè non appartenevo alla sua specie :(

spiccia
24-10-2002, 13.55.26
...se vai qui (http://www.omega3.it/jungle.html)
trovi qualche informazione, di + nin zo!

Kiara
24-10-2002, 13.58.33
Originally posted by bejita
in parole spiccie, se hai visto il Corvo, quello è un ambiente abbastanza dark :D

cmq un po' di anni fa ci provai con una ragazza dark, ma rifiutò perchè non appartenevo alla sua specie :(
Perchè vogliono creare una nuova razza?:doubt:

Comunque lui non mi sembrava il tipo....ma naturalmente doveva averci qualcosa di strano per piacermi!!!!
Ma uno comediocomanda mai?

Scusate l'introspezione:birra:

Kiara
24-10-2002, 14.02.13
Originally posted by spiccia
...se vai qui (http://www.omega3.it/jungle.html)
trovi qualche informazione, di + nin zo!
Questa è la loro musica:
SIOUXSIE AND THE BANSHEES,VIRGIN PRUNES,JOY DIVISION,
COCTEAU TWINS,RED LORRY YELLOW LORRY,CULT,BAUHAUS, ATHAMAY,SISTERS OF MERCY,ALTERED STATES,BELFEGORE, CHRISTIAN DEATH,DANSE SOCIETY,EINSTUERZENDE NEUBAUTEN, SIEKIERA,VOODOO CHURCH,SOUND, MODERN ENGLISH,SMITHS,REQUIEM IN WHITE,CHAMELEONS, ....ETC.ETC.

:doubt:

Sparpa
24-10-2002, 14.04.47
Originally posted by Kiara

semplicemente perchè non ti andrebbe bene...:rolleyes:

Grevity
24-10-2002, 14.06.51

Comunque lui non mi sembrava il tipo....ma naturalmente doveva averci qualcosa di strano per piacermi!!!!

Perchè tu sei un tipo esigente...
Il mio dilemma, invece, è:
Ma uno ... mai? :doubt: :D

Comunque, magari, quel ragazzo ascolta solo questo genere di musica, magari non si veste da darkettone... :)
Ne conosco tanti così... :doubt:

Kiara
24-10-2002, 14.09.44
Originally posted by Grevity
Perchè tu sei un tipo esigente...
Il mio dilemma, invece, è:
Ma uno ... mai? :doubt: :D

Comunque, magari, quel ragazzo ascolta solo questo genere di musica, magari non si veste da darkettone... :)
Ne conosco tanti così... :doubt:

Sparpino io non sono mica tanto esigente:cool:

Ma Grevity, sai secondo me la situazione sta molto peggio perchè con tutte le probabilità è la donna ad essere dark(l'ho vista lo so) e lui ad essere succube di lei.Dacchè sti tipi di uomini con me finiscono per essere ipersfruttati.:D

JEDI
24-10-2002, 14.12.57
Questa è la loro musica:
[I]SIOUXSIE AND THE BANSHEES

Ci sono i Siouxsie e non ci sono i Cure, che forse sono il più importante gruppo Dark degli anni '80?:confused:

Sparpa
24-10-2002, 14.14.04
Sparpino io non sono mica tanto esigente:cool:
oh si che lo sei, anche se non lo ammetterai mai :)

Kiara
24-10-2002, 14.17.47
Originally posted by JEDI
Ci sono i Siouxsie e non ci sono i Cure, che forse sono il più importante gruppo Dark degli anni '80?:confused:

Magari c'erano ma non l'ho messi perchè erano tra i pochi che conoscevo!:D

Sparpino lo ammetto sono esigente.Ma anche bimba insicura.

Dietro l'apparenza di stronza c'è un animo fragile in fondo in fondo in fondo in fondo.....:cool:

kakikoio
24-10-2002, 14.23.53
essendo io un assiduo frequentatore di locali sia dark che gay......(nn chiedetemi il perchè:rolleyes: )
Ti posso dire che solitamente i dark si suddividono in poche categorie 3 o 4......

1) Dark metallaro, si veste scuro nn si trucca ma detiene magliete di gruppi musicali dark di solito tipo sfigato.
2)Dark Dark si veste solo di nero pantaloni di pelle capelli lunghi o acconciati in maniera particolare, solitamente suonano in gruppo, cmq sono buoni conscitori di musica......introspettivi e malinconici.
Solitamente nn si truccano.
3)Dark gotici vestono con abiti misti tra il settecento ed il moderno (okkio però con enormi varianti tra uno e l'altro) nn ne trovi due vestiti uguali....magari simili ma nn uguali. Questa tipologia è decisamente più strana amano l'occulto e il tema macabro (ma nn tutti naturalmente) nn ballano molto.
Alcuni si mettono gonne di pelle....(molto stilosi) tengono moltissimo ad apparire perfetti, affascinanti è il termine che posso utilizzare per descriverli.
4)Dark osceni--------> fottuiti pazzi si vesto un misto tra Marilyn e vampiri.....becchini e fate del male....si truccano anche pesantemente.....nn so come siano di personalità nn ho mai avuto il piacere di parlare con questiultimi perchè difficilmente ti rivolgono la parola sono molto chiusi tra loro.

finito enjoy kiara....:rolll3:

bejita
24-10-2002, 14.24.28

io son sempre qua :p

Grevity
24-10-2002, 14.25.24

Ma Grevity, sai secondo me la situazione sta molto peggio perchè con tutte le probabilità è la donna ad essere dark(l'ho vista lo so) e lui ad essere succube di lei.Dacchè sti tipi di uomini con me finiscono per essere ipersfruttati.:D

'Spetta, però...da queste parole:
Sai...perchè lì ...mi ci porta Serena...."
Si può capire che la ragazza trascina il povero virgulto in quel locale, e lui la segue solo per renderla felice (o per non scatenare la di lei furente rabbia, questo non so...)..
Pòesse...Da come hai descritto la scena il suo non era un tono entusiasto, lei potrà sfruttarlo, ma non potrà mai renderlo un dark se non lo vuole lui...

Sparpa
24-10-2002, 14.28.13

Sparpino lo ammetto sono esigente.Ma anche bimba insicura.

Dietro l'apparenza di stronza c'è un animo fragile in fondo in fondo in fondo in fondo.....:cool: con questa faccina :cool: come posso prenderti sul serio? :D

forse sei molto più simile a me di quanto tu non creda :book:

Berek
24-10-2002, 15.18.22
Questa è la loro musica:
SIOUXSIE AND THE BANSHEES,VIRGIN PRUNES,JOY DIVISION,
COCTEAU TWINS,RED LORRY YELLOW LORRY,CULT,BAUHAUS, ATHAMAY,SISTERS OF MERCY,ALTERED STATES,BELFEGORE, CHRISTIAN DEATH,DANSE SOCIETY,EINSTUERZENDE NEUBAUTEN, SIEKIERA,VOODOO CHURCH,SOUND, MODERN ENGLISH,SMITHS,REQUIEM IN WHITE,CHAMELEONS, ....ETC.ETC.

:doubt:

Cazzo ma i Cure proprio no? E poi non so perchè ma in Italia vengono considerati dark pure i miei amati Depeche Mode... mbah, e dire che se si considera tutta la loro discografia non è che siano poi così dark... mah, misteri italiani...

Berek
24-10-2002, 15.21.08

Sì e tu vuoi essere la santa donna che lo libererà dal male, ma vaaaaaaaa :roll3:

Originally posted by kakikoio
2)Dark Dark si veste solo di nero pantaloni di pelle capelli lunghi o acconciati in maniera particolare, solitamente suonano in gruppo, cmq sono buoni conscitori di musica......introspettivi e malinconici.
Solitamente nn si truccano.

Azz, sono io a 19 anni... miiii non me n'ero mica accorto! :D

Kiara
24-10-2002, 15.24.26
Originally posted by Berek
Cazzo ma i Cure proprio no? E poi non so perchè ma in Italia vengono considerati dark pure i miei amati Depeche Mode... mbah, e dire che se si considera tutta la loro discografia non è che siano poi così dark... mah, misteri italiani...

Sì lo so !E tutto ciò è abbastanza raccapricciante.

Comunque Kaki il babytromb non rientra in nessuna delle categorie per fortuna( anche perchè me ne sarei accorta prima!),per il resto credo sia come dice Grev.

Sparpino la mia personalità spesso è mascherata con l'ironia sai?;)

Berek cerrrto che lo libero dal male.Povero piccolo.Gli farò vedere la luce.:D

Grevity
24-10-2002, 15.26.30
...Gli farò vedere la luce.:D

Ommioddio...così ti incarti, sai Kiaruzza? :rolleyes: :D :D

Berek
24-10-2002, 15.32.37
Berek cerrrto che lo libero dal male.Povero piccolo.Gli farò vedere la luce.:D

Sì e lui ti raserà l'aiuola :roll3:

Kiara
24-10-2002, 15.33.13
Ommioddio...così ti incarti, sai Kiaruzza? :rolleyes: :D :D
Dici?

Vabbè diciamo che gli mostrerò la via della salvezza......:doubt:.....no, mi sto incartando di nuovo!

Grevity
24-10-2002, 15.34.23

Ecco, appunto. :D

Berek
24-10-2002, 15.37.48
Ecco, appunto. :D

Eh, insomma, metafora per metafora... :p

Gaia
24-10-2002, 15.47.32
Ma è il minorenne?

Berek
24-10-2002, 15.51.13
Originally posted by Gaia
Ma è il minorenne?

Brava sorellina, sei tutta testa come il tuo fratellonzolo :cool: :roll3:

Kiara
24-10-2002, 15.55.24
Ma è il minorenne? Oh yyyyyyyyyeeeeeeeeahhh:cool:

elfebo
24-10-2002, 17.46.56
Oh yyyyyyyyyeeeeeeeeahhh:cool:

cioe' cioe' fammi capire...ma te perche' ronzi vicino a sto' tizio???
non eri fidanzata con "mister D"???? (non quello delle merendine...nel senso che hai sempre detto si chiamasse "D..." ma mai il nome completo:D).
comunque questo fatto che tu dici che e' minorenne non e' da sottovalutare...puo' darsi che vada in quei posti perche' fa molto tendenza-chic, non essere troppo commerciali al giorno d'oggi (cioe' discoteca o locale scontato), e magari in questo posto alternativo lancia volontariamente un messaggio del tipo "ehi, io sono diverso dal gruppastro dei miei coetanei".
tanti lo hanno fatto, tanti lo fanno, tanti lo faranno..ma a quell'eta' dichiararsi "dark" a tutti gli effetti mi pare un po azzardato o quantomeno una moda di passaggio....

Peter Pan
24-10-2002, 18.35.21
Che sta succedendo scusatemi?

SIti strambi... domande e interrogativi ridondanti...

Avevo 4 anni quando ebbi il primo incontro con la comunità dark... sto parlando di quella vera, del movimento degli ultimi anni '70, primi anni '80...

Credo di essere uno dei pochi sfortunati ad avere avuto una baby-sitter dark... mia cugina Anna.
Ovviamente no è che lei rinunciava ad uscire per colpa mia, quindi mi scarrozzava appreso... Quando poi mi ritrovai a 16 anni ad ascoltare i Christian Death quei suoni mi ricordavano qualcosa, mi riportarono alla mente sensazioni dimenticate... quelle canzoni le conoscevo perché le ascoltava lei... Ed era quella la musica che volevo fare... i Disphorya nacquero qualche anno più tardi... era ciò che era scritto sulla mia cartella clinica quando feci la visita al militare... mi mandarono a Bari all'ospedale psichiatrico... dovetti parlare con 5 psichiatri diversi... tutto perché avevo crisi disforiche... che cazzo erano??? Mica me lo dicevano....
Mi informai... la disforia è solo il contrario dell'euforia... ma chi io??? Disforico? Ma vaffanculo... non mi sono mai sentito bene come in quel periodo, e loro mi dicevano che ero malato... solo perché avevo un trench di pelle nera lungo fino ai piedi, solo perché avevo gli anfibi slacciati... e raccontavo che a casa mia è tutto uno schifo, che la società fuori mi faceva pena... ero triste? Eppure io nella vita piango solo quando vedo un animale soffrire, o per una musica che mi tocca il cuore... ma mai per le sventure della società... me ne fotto...

IN quel periodo scrissi le mie liriche migliori... eravamo in tre, io il bassista e un batterista.... era bello ubriacarci e paseggiare sotto la pioggia... poi uscì il Corvo, la mentalità ristretta e commercializata di tutti mi costrinsero a smetterla di mettermi il trench... smisi di truccami gli occhi... pensavo che fosse una cosa bella che anche gli uomini si truccasero, mi piaceva truccarmi... ma essere chiamato come il protagonista di un film commerciale mi faceva girare le palle....

Adesso mi dicono che sono molto più solare, non credo di essere cambiato molto da allora, sono solo cresciuto... si fa per dire... ma dentro sono sempre lo stesso... qui ci si chiede cos'è il dark... chi è un dark?
Bé... vi posso dire che un dark è uno che segue la moda. Ormai. Perché dark lo sei dentro, non come vesti fuori.

Vestivo di nero perché mi piaceva il non-colore, avevo solo roba nera nell'armadio (finché mia madre non la lavava e diventava grigia). Ero dark perché vivevo le emozioni con intensità, sono un dark perché amo la vita in tutta la sua interezza. E amo la morte perché è parte della vita, non c'è vita se non c'è morte a definirla.

L'estetica decadente... sono sempre stato un esteta.
Il romanticismo ne è la filosofia (alcuni considerano Leopardi e Foscolo i primi dark) ma la poesia dell'800 mi è sempre piaciuta.

Se dovessi dirvi cosa è un dark non saprei rispondervi. È una filosofia, è uno stato d'animo.
Dovreste viverla un po' per capire cos'è.
Guardare un video dei Bauhaus, ascoltare Disintegration dei CUre...
Ecco... la cura... dark è una sensazione di malessere, di disagio... la consapevolezza che le cose materiali non contano, e si è costretti a viverle perché si vive in un mondo materiale. Dark è mettere fuori tutta questa tristezza, tutto questo malessere con l'unico scopo di non lasciarsi sopraffare, non lasciarsi uccidere dal veleno che la società ti innietta negli occhi nelle orecchie nella testa....

Avevo 19 anni... ero seduto per terra con delle ragaze che non conoscevo nemmeno, erano le amiche di una con cui stavo, era sera... girava molto vino... ad un tratto una ragazza disse qualcosa che mi intenerì... non stava bene, io le dissi qualche parola, lei si riprese, stette meglio... ma si meravigliò... mi chiese perché la stessi aiutando... le dissi perché sapevo di poterlo fare, e se posso perché non aiutare qualcuno?
Lei allora mi dissee:
-Ma tu non sei un dark?
-Per quello che significa... diciamo di sì...
-Ma i dark non odiano tutti?

Rimasi un po' allibito... che cazzo era quella storia? Era vera? Forse sì... perché non era proprio odio quello che provavo... NO affato.

-Non è odio, ma rabbia. E più che altro... indifferenza. PErché è questo che la vita mi ha insegnato. Indifferenza. No. Non odio. Io amo. Amo la vita, ma sofro perché la vita tratta tutti come pezzi di merda. E l'unico modo per sopravvivere è non lasciarsi uccidere. Ognuno lo fa in modo diverso. Io lo faccio con la musica, la mia musica, suono, e metto innanzi a me le mie paure e le sconfiggo. E lo faccio con ironia, con il sorriso sulle labbra. ANche se il mio sorriso è disegnato come quello dei pagliacci.
Ma preferisco così... perché molta gente si difende dalle cose facendo finta che non esistano... ma esistono eccome, e se non stai attento quando meno te lo aspetti ti uccidono.
Vedo tanti che fanno finta di divertirsi, che pensano solo alla bella macchina, al telefonino, ai soldi... sono quelli i veri morti. QUelli che hanno il viso abbronzato, la carnagione florida, il conto in banca e il cuore arido... vuoto... Se io mi trucco è perché so di non essere come loro, e mi metto da parte. Esibizionismo? Sì sicuramente... è il mio modo per mettergliela in culo dicendo loro che non ci casco, che c'è chi può farli sentire miugliori... ma quando sarà il momento... ci sarà qualcuno che ci giudicherà per questo....

Il discorso era questo più o meno... ma lo ricordo tutto... perché era la prima volta che qualcuno mi metteva davanti la mia immagine. Non ho mai dato peso a quello che gli altri pensano di me, ma quando lo fanno, non posso rimanere indifferente.

Vabbé spero che tu abbia capito...

sheena
24-10-2002, 19.28.07
stavo per rispondere anch'io "con rabbia" a tutte le stronzate che ho letto su questo topic... come sempre, bimbo, mi hai ancticipata... come sempre hai saputo toccarmi l'anima con nullaltro che nn cio' che sono, cio' che sento, cio' che mostro...

cos'è il dark, chi e' dark...
dark/gothic... eheheh... mi vien da ridere se penso che ne parlavo proprio qualche pomeriggio fa... al telefono con un altro essere umano icaxxato col genere umano (e scusate il giro di parole.. LOL).

baciobacio, bimbo!

P.S.: il trucco ti dona, ma la mia maschera è piu' bella! :roll3:

SuperGrem
24-10-2002, 20.21.54
Originally posted by kakikoio
essendo io un assiduo frequentatore di locali sia dark che gay......(nn chiedetemi il perchè:rolleyes: )

Lo possiamo immaginare... :asd:

The El-Dox
24-10-2002, 20.33.08
Originally posted by Sparpa
oh si che lo sei, anche se non lo ammetterai mai :)

effettivamente...

SuperGrem
24-10-2002, 20.33.16
Darkettone?
...bla...
Un darkettone.Non un punk, non uno ska, non un coattello.Un darkettone.E che si ascolterà mai?Il mefistotelico Marilyn Manson?E Dark costui?Non ditemi che è rock perchè il rock è ben altra cosa.Cosa si ascoltano i darkettoni?Vanno in giro nei sotterranei dei metrò?Ma il babytromb mi si truccherà pure?Alleverà pantegane in casa?Girerà con un teschio tatuato sul culo?Oh Cristo.

No, Cristo non era dark... :rolleyes:
Scusa Kiara, ma proprio non riesco a capire le tue parole.
Possibile che devi catalogare una persona sotto un'etichetta?
Cos'è un dark? Un dark è uno che la pensa diversamente da te.
Lo vuoi proprio sapere come pensa, ride e respira un dark? Allora chiedilo al babytromb, così non solo impari di che roba si tratta ma ci fai anche una bella figura con lui... :rolleyes:

Ci sono due categorie di persone al mondo: chi è contento di ciò che lo circonda e chi no.
I dark appartengono a quest'ultima categoria.
Ne è piena la storia di persone così, a cominciare da certi scrittori dell'800 per finire ai ragazzini che postano sul forum, eppure la diversità suscita sempre paura e stupore. Ma perchè?
Che te frega di com'è un dark?
Ti piace il ragazzo? E allora provaci, non farti seghe mentali sui dark e sui gothic, perchè non c'è cosa più offensiva e fastidiosa che sentirsi catalogare ed etichettare e questo vale per tutti, non solo per dark, gothic, metallari, hip-hop, rasta, gay, lesbo, credenti, atei, vegetariani, alti, bassi, ecc...

Continua a considerare il ragazzo come una specie stranissima e stai sicura che te lo giochi.

Per il discorso dell'essere succubo, torniamo sempre là: ma perchè, se uno è diverso da te, deve per forza sbagliare qualcosa?
Succubo di chi? :doubt:
Ma sei proprio sicura che a lui non piaccia essere dark e stare con sta Serena? Deve per forza essere stato plagiato mentalmente?
Se proprio hai tanta voglia di scoprirlo, perchè non glielo chiedi? ;)
Magari riesci davvero a... salvarlo!
:rolleyes:

Gaia
24-10-2002, 20.47.45
La tendenza alle classifikazioni ce l'abbiamo tutti noi romani... è genetika!

WarGod
24-10-2002, 20.58.16
La mia ragazza ascolta molto gothic/dark e come musica la conosco abbastanza quindi e devo dire che spesso non mi dispiace... anche se preferisco il gothic metal al gothic classico!

Come mentalità credo di essere molto ma molto dark anche se non mi piace assolutamente etichettarmi sotto un genere predefinito e seguire quindi uno stile... preferisco restare me stesso e come forma di pensiero sono molto ma molto scuro...

x Peter Pan: complimenti per il discorso, ci vorrebbe veramente più gente con mentalità così aperta :)

bhaal44
24-10-2002, 21.04.02
loll!!:D

bhaal44
24-10-2002, 21.14.54
La tendenza alle classifikazioni ce l'abbiamo tutti noi romani... è genetika!
non solo voi romani la avete,la hanno un po' tutti,e a me non va,pure io ci cascherei a volte,ma quando me ne accorgo cerco di evitare calssificazioni e generalizzazioni

Mischa
24-10-2002, 22.28.33
Originally posted by sheena
cos'è il dark, chi e' dark...

ricordo un incontro tra tre figure sotto al sole, casualmente combinate in:

pantaloni neri/maglia nera/giacca nera/scarpe nere;

pantaloni in pelle neri/maglia a rete nera/soprabito in pelle nera/anfibi neri;

pantaloni neri/maglia nera/maglione nero/anfibi neri...

per tacere dei pensieri e del mood, naturalmente: o ricordo male? :p :roll3:

BESTIA_kPk
24-10-2002, 22.53.08
I post di Peter e di SuperGrem rivalutano di potenza codesto topic, e pure tutto stò forum.

Capita sempre + di rado di legger qualcosa che valga davvero la pena di esser letto...

Kiara
24-10-2002, 23.53.17
Originally posted by SuperGrem
No, Cristo non era dark... :rolleyes:
Scusa Kiara, ma proprio non riesco a capire le tue parole.
Possibile che devi catalogare una persona sotto un'etichetta?
Cos'è un dark? Un dark è uno che la pensa diversamente da te.
Lo vuoi proprio sapere come pensa, ride e respira un dark? Allora chiedilo al babytromb, così non solo impari di che roba si tratta ma...................Se proprio hai tanta voglia di scoprirlo, perchè non glielo chiedi? ;)
Magari riesci davvero a... salvarlo!
:rolleyes:

Oddio e lo sapevo che si tornava su questa storia delle catalogazioni!!!Si scherza si scherza!!!!!!!!!!Ma come ve lo si deve dire!

Il post era ironico , per introdurre il tema del dark!
Porca paletta non uscitevene fuori sempre con le classiche , tu classifichi troppo, cos'è la normalità...etc.etc. io sono la prima a capirle ste cose e ti assicuro per quello che ho passato che sono la persona che meno al mondo etichetta le persone.

Ma naturalmente c'è chi tra voi si erge a personalità superiore che detta il "non giudizio" quando è lui per primo a giudicare una persona senza conoscerla.Non dò etichette.Semplicemente sto scherzando.Ho massimo rispetto per gli stili di vita altrui.E se mi rispondi in questo modo vuol dire che non mi conosci.

Non tutti colgono l'ironia nelle cose, magari scrivo male io,magari è difficile coglierla;ma per essere aperti di mente non basta dire "non fare generalizzazioni , non etichettare"

Essere plagiato dalla donna vuol dire semplicemente che il tipo non sembra, non ha l'apparenza e a mio parere neanche l'età per definirsi dark o qualsiasi altra cosa, e il fatto che si sia corretto precisando la volontà della ragazza sta a dimostrare che lui frequenti quel locale per farla contenta.
"Succube" non perchè frequenti la comunità dark , "succube" perchè accontenta la ragazza pur avendo gusti opposti( ed è sempre una maniera sarcastica del dire).
Non c'entra un cazzo l'essere succube perchè è d'idee diverse dalle mie per motivi sopra spiegati.

Ho apprezzato il post di Peter perchè mi ha saputo dare una risposta rispettandomi.

Non apprezzo chi come Bestia si limita a giudicare chi secondo lui giudica.

Ragazzi giudicare è ben altra cosa dal parlarne con ironia.Questo lo dovete ancora imparare quindi perfavore limitatevi a leggere a capirne il senso e poi semmai parlare.
;)

SuperGrem
25-10-2002, 00.29.02
Ma naturalmente c'è chi tra voi si erge a personalità superiore che detta il "non giudizio" quando è lui per primo a giudicare una persona senza conoscerla.Non dò etichette.Semplicemente sto scherzando.Ho massimo rispetto per gli stili di vita altrui.E se mi rispondi in questo modo vuol dire che non mi conosci.

E certo che non ti conosco, mica ci siamo mai presentati? Come potrei conescerti se non attraverso le cose che scrivi sul forum? E mica basta questo per poter dire di conoscere una persona, no? :doubt:

Io giudico, certo, perchè tu esprimi un concetto in un 'luogo (virtuale) pubblico' ed io ne traggo le mie conclusioni e per me questo vuol dire formulare un giudizio.
Se hai avuto l'impressione che mi stessi "ergendo a personalità superiore" me ne rincresce, perchè io e la personalità superiore siamo proprio agli antipodi.
Io tutto sto senso ironico dal tuo post non l'ho percepito. O meglio, ho pensato (a ragione o a torto) che sotto una venatura ironica ci fosse un pensiero rigidamente serio.
Non volevo urtare la tua sensibilità, per l'amor del cielo, però mi sembrava di sentire i soliti luoghi comuni su come si vestono i dark e sulle loro abitudini e via discorrendo.

La "ramanzina" (almeno è così che l'hai percepita tu :rolleyes: ) sull'abitudine di catalogare, scusa se te lo dico, te la sei cercata, perchè è esattamente quello che hai fatto, ma lungi da me avere la presunzione di essere maestro di vita, perchè sarei uno dei peggiori insegnanti sulla faccia della terra.

Cmq, non è mia intenzione scatenare flame, quindi se ti ho urtata in qualche maniera sappi che mi dispiace e, soprattutto, non era mia intenzione farlo. :birra:
Però manco tu ci sei andata leggera! :p

Ragazzi giudicare è ben altra cosa dal parlarne con ironia.Questo lo dovete ancora imparare quindi perfavore limitatevi a leggere a capirne il senso e poi semmai parlare.
;)

Ecco, adesso sei tu a giudicare! ;)

Peter Pan
25-10-2002, 00.57.46
"Succube" non perchè frequenti la comunità dark , "succube" perchè accontenta la ragazza pur avendo gusti opposti

1) Come fai a sapere quali sono i suoi gusti? LO conosci bene fino a quel punto?
2) Lui accotenta la ragazza, cerca di farle fa piacere, non può essere perché forse sono innamorati? Lui ama lei e magari lei ama lui? Tra due persone che stanno insieme se si prova piacere nel far piacere all'altro non si chiama né sacrificio né compromesso, si chiama semplicemente relazione.

non ha l'apparenza e a mio parere neanche l'età per definirsi dark

Credevo di essere stato chiaro. Cerca di ampliare le tue visioni, il tuo spettro di comprensione, amplia la tua percezione del mondo. IL tutto non si ferma ad un mero apparire.

La vita non è fatta di apparire, ma di essere. Io posso benissimo dire di essere diventato dark a 4 anni. Qual'è l'età per poter definire chi siamo? Ovviamente è impossibile dirlo, considerando che noi siamo, ma possono passare anche intere vite prima di capire chi siamo, prima di potersi definire... e intendo dire la verità, non farsi belli, dichiararsi di appartenere ad un gruppo, ad un movimento, questo succede quando soprattutto nell'adolescenza si sceglie di essere qualcuno o qualcosa, un punk, un fighetto, un truzzo.... ma non saremo mai quello che decidiamo di voler essere, quello si scopre dopo quando cresci...

Ma definirsi che vuol dire? Io ricordfo che mi giravano le palle quando uno mi chiamava dark... dicevo sempre: per quello che vuol dire... oppure per chi non riesce a capire le cose senza etichettarle... ma etichettare vuol dire annullare. Io non sono un dark, sono solo un ragazzo che si sofferma sulle cose a pensare, magari più del sopportabile, ma tant'è. Se però dovessi riassumere le mie sensazioni e il mio modo di vivere e di essere c'è già il termine adatto, convenzione non sempre è male.... quindi sì, sono un dark, anche se non vesto più di nero, anche se non mi trucco più, tra tutta la musica che ascolto ancora il dark c'è ancora....

Musicalmente parlando, il dark è rock. Marylin Manson è un prodotto commerciale allo stesso livello delle Spice Girl, non un dark.

Peter Pan
25-10-2002, 01.00.21
Originally posted by WarGod
x Peter Pan: ci vorrebbe veramente più gente con mentalità così aperta

Oh no... sai che spifferi dopo! :rolleyes:

Kiara
25-10-2002, 01.18.01
Originally posted by Peter Pan
1) Come fai a sapere quali sono i suoi gusti? LO conosci bene fino a quel punto?
2) Lui accotenta la ragazza, cerca di farle fa piacere, non può essere perché forse sono innamorati? Lui ama lei e magari lei ama lui? Tra due persone che stanno insieme se si prova piacere nel far piacere all'altro non si chiama né sacrificio né compromesso, si chiama semplicemente relazione.

......
Musicalmente parlando, il dark è rock. Marylin Manson è un prodotto commerciale allo stesso livello delle Spice Girl, non un dark.
Mi hai quotato ma hai mancato del tutto la parentesi con scritto "sarcasticamente parlando" , tua volontà?

Non ha l'apparenza o l'età.....beh è vero, non sembra e per questo mi ha sorpreso, non ha l'età perchè a 17 per quanto ci si consideri maturi o quanto si possa esserlo, per la maggiorparte delle volte ci si fa influenzare un pò troppo dalle idee altrui.Questo è un dato di fatto.Non venitemi a dire non è vero io penso con la mia testa perchè poi magari fra due anni sarete di idea diversa.
Questa è un'opinione , per la maggiorparte di tutti noi; non credo che ci si possa definire in qualche modo sulla base di pochi anni di esperienza di vita.Ci sono eccezioni è vero e non lo metto in dubbio.E' una mia opinione e con questo non voglio giudicare nè offendere nessuno.

Sei dark?Va bene, io non lo sono.Pace al mondo.Non me ne frega assolutamente nulla.E non mi pare di aver offeso in alcun modo la comunità dark.
Ho scherzato, l'ironia c'era SuperGrem ,e qualcuno l'ha colta ed ha risposto adeguatamente.

Riprendermi sulle ultime parole affermando "ora sei tu a giudicare" è inutile perchè io ti ho appena detto che , sì giudico ma lo faccio con sarcasmo e ben lontana da lenire ache solo qualcuno.La tua ripresa mi sembra una mossa infantile di dire "ecco ora l'hai fatto tu".(ora non mi dire ecco stai giudicando perfavore)

I luoghi comuni esistono purtroppo ma non penso che ignorarli sia la mossa giusta perchè si estinguano.Ci si scherza e ironizza.Non mi pare di recare danno a qualcuno.

Non mi resta che chiedere ufficialmente scusa a tutto il forum per " abbassare" irremediabilmente la morale, e l'intelligenza di questo forum.Non lo farò più.Come pena sconterò una notte ginuflessa sui ceci.

Ray McCoy
25-10-2002, 08.52.27
Ci sono due categorie di persone al mondo: chi è contento di ciò che lo circonda e chi no.

In realtà, ci sono due categorie di persone al mondo: chi divide la gente in due categorie, e chi non lo fa...

Hob Gadling
25-10-2002, 09.59.51
Originally posted by -S-Piccolo-S-
In realtà, ci sono due categorie di persone al mondo: chi divide la gente in due categorie, e chi non lo fa...
Mwahahah...
Io invece sostengo che il mondo si divide in due categorie: i geni, e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio.

Peter Pan
25-10-2002, 10.26.01
Mi hai quotato ma hai mancato del tutto la parentesi con scritto "sarcasticamente parlando" , tua volontà?

MIa indifferenza alla questione, sto semplicemente parlando della cosa, a prescindere da quale sia stato il motivo o la modalità con cui sia stata introdotta.

Sei dark?Va bene, io non lo sono.Pace al mondo.Non me ne frega assolutamente nulla.E non mi pare di aver offeso in alcun modo la comunità dark.

Non mi sembra che qualcuno ti abbia accusato di questo...

Riprendermi sulle ultime parole affermando "ora sei tu a giudicare" è inutile perchè io ti ho appena detto che , sì giudico ma lo faccio con sarcasmo e ben lontana da lenire ache solo qualcuno.La tua ripresa mi sembra una mossa infantile di dire "ecco ora l'hai fatto tu".(ora non mi dire ecco stai giudicando perfavore)

Ma perché continui ad accanirti su questo? Non credi di darci troppa importanza?

BESTIA_kPk
25-10-2002, 11.36.26
Metto il link alla mia Risposta (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=94046&pagenumber=2).

Così chi apre il topic legge la relativa continuazione.
PS: non intendo spammare nè fiammare, fine ot.

sheena
25-10-2002, 11.49.01
Originally posted by Mischa
ricordo un incontro tra tre figure sotto al sole, casualmente combinate in:

pantaloni neri/maglia nera/giacca nera/scarpe nere;

pantaloni in pelle neri/maglia a rete nera/soprabito in pelle nera/anfibi neri;

pantaloni neri/maglia nera/maglione nero/anfibi neri...

per tacere dei pensieri e del mood, naturalmente: o ricordo male? :p :roll3:

ricordo benissimo (e tu nn ricordi affatto male! LOL):

appunto.... se ci pensi nessuno dei tre ha parlato di "dark".... semmai "da"... :roll3:

ho scelto quando ancora nn sapevo cosa fosse il dark di vestire di nero (il nn colore come l'ha definito Peter... ), i pensieri nn li ho scelti: son sempre stati a-priori rispetto al mio essere, i modi sono sempre parsi "cordiali" ma hanno sempre celato un odio profondo, un astio e alla fine un'indifferenza che, solo recentemente, ho scoperto simili (se nn uguali) a qualcun altro...

nn ho mai fatto parte della "comunità".... nemmeno di quella dark... essere neri, scuri, incazzati è un modo di sentire: nn lo si puo' ridurre al mero gusto musicale, al vestire, all'apparire incaxxati e scontrosi con tutto e vs tutti. Ho trascorso un anno nel mondo a colori.... come dire: nn mi ha "tinto" un singolo capello! :notooth:

questo è quanto nn ho scritto prima, ma che ritengo d'aver sottinteso "chiaramente"... LOL

ciao gattaccio malefico!
la gramigna attende sempre d'esser sradicata!!! :roll3:

SuperGrem
25-10-2002, 12.36.40

In realtà ci sono due categorie di persone al mondo: me e gli altri... :p

Ray McCoy
25-10-2002, 14.36.50
Originally posted by Hob Gadling
Mwahahah...
Io invece sostengo che il mondo si divide in due categorie: i geni, e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio.

Rispondo a te, e a Grem.

Esistono tre categorie di persone: quelli che sanno contare, e quelli che non lo sanno.

SuperGrem
25-10-2002, 14.41.13
Rispondo a te, e a Grem.

Esistono tre categorie di persone: quelli che sanno contare, e quelli che non lo sanno.

Rispondo a Piccolo, perchè ha le idee un po' confuse... :doubt:

Esistono una categoria di persone:

Chiaro? :toh:

Ray McCoy
27-10-2002, 10.55.47
Esistono 10 categorie di persone: quelli che sanno il codice binario, e quelli che non lo sanno.

Bau.
27-10-2002, 11.10.09
Qualche giorno fa stavo tornando da cinecittà 2...alla fermata dell'autobus sono arrivate due ragazze, la faccia pallida che peggio non se po....vestite tutte de nero, giaccone lungo de pelle nero [robba che io stavo in maglietta a mezze maniche]...rossetto viola, occhi truccati sul viola....ti giuro mi hanno fatto paura :D!
Hai presente marilyn manson [o come si scrive]? beh fallo al femminile più basso, un po cicciotto e femmina...brr...

bhaal44
27-10-2002, 11.15.51
....non venitemi a dire che non e' vero...

contaci che io sono un eccezione,secondo il tuo pensiero,percio' non si puo' scartare in modo aprioristico che il tipo di cui parli non lo sia.Io a 17 anni sono sempre stato quello che,traendo dll'esperienza altrui,dalle situazioni di vita ,dall'educazione,ho saputo costruire di me stesso.
Cioe':ovvio noi siamo il nostro modo di elaborare le esperienze che ci formano,ma questo non vuol dire che a 17 anni siamo tutti influenzati da tizio e caio,ovviamente tu non mi conosci,fatto sta che differenzio da tutte le persone che mi conoscono e non c'e' nessuno che veramente mi somigli troppo nel mio contingente,non cosi' posso dire degli amici,compagni di scuola eccc,in loro ci sono numerosi doppioni.L'esperienza di vita non si misura dagli anni ma da quello che uno ha visto e conosciutoed e' stato chiamato a fare in quegli anni,e non e' realmente quantificabile nemmeno considerando quello che uno ha appreso,scartato,modificato,creato di sua spontanea volonta' di se.

bhaal44
27-10-2002, 11.21.38
Originally posted by BESTIA_kPk
Metto il link alla mia Risposta (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=94046&pagenumber=2).

Così chi apre il topic legge la relativa continuazione.
PS: non intendo spammare nè fiammare, fine ot.
infatti,non mi pareva per nente che tu avessi fatto quello che ti imputava chiara.

SuperGrem
27-10-2002, 12.33.36
Esistono 10 categorie di persone: quelli che sanno il codice binario, e quelli che non lo sanno.

Esistono due categorie di persone: quelli che non spammano e noi due. :D

Ray McCoy
27-10-2002, 13.58.14
Esistono due categorie di persone: quelli che non spammano e noi due. :D

Esistono due categorie di persone, allora: quelli intelligenti, che però spammano, e poi il resto del mondo.

SuperGrem
27-10-2002, 14.01.53
Esistono due categorie di persone, allora: quelli intelligenti, che però spammano, e poi il resto del mondo.

Insomma, esistono due categorie di persone intelligenti: io e te! :asd:

Ray McCoy
27-10-2002, 14.11.41
Insomma, esistono due categorie di persone intelligenti: io e te! :asd:

Su questo sono d'accordo tutti! :D

Mischa
27-10-2002, 14.17.26
esistono tre categorie di persone: io, me, me stesso :p

quoto Sheena, in ogni caso, tornando in topic: hehe, aspettavo la tua risposta, conferma il mio "intervento sull'abbigliamento" (seh, che c'ho scritto Cindy sopra l'avatar?) :notooth: nessun riferimento, nessun riconoscimento in gruppi, tendenze, o pensieri altri dai propri, a prescindere dalle modalità, dagli schemi che si possono adottare, anche inconsapevolmente, come propri: esatto. pure se qualcuno ci avesse visti, così ci avrebbe definiti, forse. e ovviamente chissene...

la gramigna non muore mai: il che è consolante, piuttosto e anzichenò :roll3:

Ray McCoy
27-10-2002, 14.26.11
Originally posted by Mischa
la gramigna non muore mai: il che è consolante, piuttosto e anzichenò :roll3:

Io dico. La gramigna non muore mai. Va, però, spesso all'estero...

Darkside 390
27-10-2002, 16.44.17
Scusate se resuscito questo topic ma mi ha molto irritato..
i "Darkettoni" come li chiamate non sono il dark..
La musica stanica non è il dark
Il dark è un modo di essere, di pensare di agire, di vivere...

Bau.
27-10-2002, 17.14.00
Originally posted by Darkside 390

Il dark è un modo di essere, di pensare di agire, di vivere...

...e di vestirsi :p

TrustNoOne
27-10-2002, 18.12.58
nero e' bello
anche io mi vestirei "dark" se solo poi non passassi troppo osservato
odio far cadere l'attenzione degli altri su di me...