PDA

Visualizza versione completa : Omaggio a Panzer dragoon....

Mana Raiden
23-10-2002, 19.10.11
Molti di voi lo sanno...io amo particolarmente questa saga, consoderandiola una delle migliori della storia. Amo scrivere ( e disegnare, ma + scrivere...:) ), e ho deciso di dedicare questo omaggio alla bellissima serie, a tutti coloro che la amano e a tutti quelli che l'ameranno grazie al posticipatissimo Orta che uscira' su X-BOX....
Ci terrei a sapere che ne pensate (possibilmente critiche costruttive...), visto che mi piacerebbe davvero fare della scrittura un lavoro (nnostante l'eta' avanzata....:rolleyes: ).
Si tratta della versione romanzata di una delle sequenze a mio avviso piu' belle del terzo episodio (l'rpg...), quando, dopo innumerevoli peripezie, Edge riesce a riattivare le Rovine di Uru sul lago omonimo...

-----------------------------------------------

Nel buio ormai sceso da parecchio, l'enorme ed antichissima struttura cominciava una nuova vita. Il silenzio veniva ritmicamente interrotto dal sordo vibrare dei bracci meccanici che vorticavano sempre più veloci. Edge osservava quello spettacolo di luci e suoni in un misto di stupore e timore, sempre a cavallo di Raiden, che sbatteva pigramente le ali per mantenersi fermo in volo sulle acque dell'immenso lago. L'inquietudine si fece largo nell'animo di Edge, la netta sensazione che qualcosa di terribile stesse per accadere. Lo spaventato grido emesso dal suo drago gli diede una conferma che non avrebbe mai voluto ottenere, assieme al boato che, improvvisamente, scoppiò nell'oscurità.
La gigantesca macchia nera emerse da uno squarcio nel cielo, infrangendo un inesistente vetro sospeso nel vuoto assoluto, come una finestra affacciata su di un mondo sconosciuto e inaccessibile, tranne che a quella mostruosa creatura; sembrava che il drago potesse spostarsi in quella misteriosa dimensione parallela. Raiden gridò furioso verso l'avversario, quasi dicendo ad Edge di prepararsi a uno scontro inevitabile.

Il giovane spostò lo sguardo, in cerca della ragazza che avrebbe dovuto cavalcare la mostruosità davanti a lui. La trovò. Nella vacua luce lunare, riconobbe la sinuosa e sensuale figura, avvolta nell' abito nero e avorio, aderente come una seconda pelle. I capelli, avvolti in quella strana pettinatura, venivano dolcemente cullati dalla brezza che increspava il lago.
"Di nuovo tu, ragazzino?" disse lei con tono di sfida. "Potrei farti la stessa domanda." rispose Edge, irritato dall'essere chiamato ragazzino. Le aveva già dimostrato di essere capace di batterla, anche se il dubbio che in quell'occasione fu solo l'abilità di Raiden a salvargli la pelle non lo abbandonava. I suoi pensieri furono interrotti da un fascio luminoso che sfrecciò a pochi centimetri dal suo orecchio. Raiden gridò rabbioso, anche se quel colpo era chiaramente solo un avvertimento; cominciò a spostarsi velocemente, pronto alla battaglia. Il drago nero si lanciò all'inseguimento, e Edge si voltò per sparare qualche salva. Vide la luce accendersi nella bocca del mostro, e partire altri tre fasci distruttivi. Raiden si abbassò di colpo, evitandoli facilmente. Edge non riusciva a distinguere il volto della ragazza, ma non poteva immaginarvi dipinta un'espressione malvagia. Lei era così bella e aggraziata, così carica di fascino... no, non avrebbe mai potuto farle del male. Lui l'avrebbe costretta alla resa, l'avrebbe obbligata ad ascoltare, a capire che era Cryman il nemico. Le avrebbe spiegato che, nella miniera, lui... Non terminò il pensiero. Raiden aveva frenato la sua corsa avvicinandosi alla torre che ancora vorticava, preparandosi ad una rapida salita verticale, quando il nemico si abbatté con inusitata potenza contro di loro. L'impatto fu violentissimo, e solo per miracolo Edge non fu sbalzato nel vuoto quando il corpo di Raiden sbatté contro la parete metallica. Ebbe, quindi, la conferma ai suoi sospetti. Il drago reagiva secondo una sorta di legame mentale con lui, non combatteva solo secondo il suo istinto, ma dietro impliciti ordini nascosti nei reattivi pensieri di Edge. Non vi era altra spiegazione, non si sarebbe spiegata una tale leggerezza da parte di quel mistico animale. Tentò di correre ai ripari, ma ebbe ora la sensazione di essere arrivato tardi. Raiden ricominciò il suo volo, ma con un impeto ed una rabbia che non aveva mai, finora, mostrato. Gridò, e rilasciò una mezza dozzina di potenti linee di luce in direzione dell'antico drago nero e del suo cavaliere. Il contraccolpo fece sobbalzare Edge, che capì di aver perso il controllo sull'animale. Non potè far altro che aggrapparsi con tutta la sua forza al collo dell'inusuale cavalcatura. Il terribile suono proveniente dall'oscura creatura avversaria pareva quasi una risposta alla sfida, come se anche lui avesse accettato uno scontro primordiale, dimentico della donna che portava sul dorso. Il grido terrorizzato della ragazza confermò a Edge la sensazione. Entrambi avevano perso il controllo della situazione.
Vi fu ora un improvviso silenzio nel tripudio di grida, raggi di energia e violento sbattere d'ali. Le due figure alate si fronteggiavano in un muto combattimento di sguardi. Edge vide l'immensa figura del drago nero. Era davvero spaventoso, un incubo di pelle e scaglie più oscure dell'inferno stesso, proveniente da un passato sconosciuto e pronto ad annientare l'intero mondo col terrore e la paura. Vide la giovane donna stagliarsi contro il disco quasi completo della luna, alzarsi con movimenti dubbiosi per osservare cosa stava accadendo. Uno strano disco luminoso si era formato davanti al mostro oscuro, come una sorta di scudo trasparente di energia. Inebetito, Edge si domandava che cosa significasse, quando l'orribile risposta gli venne dallo stesso Raiden. Anche davanti a lui si stava formando lo stesso disco di energia, solo di colore violaceo invece che verde. I due draghi avevano deciso forse di scontrarsi per una prova di potenza? Il panico iniziò la sua folle corsa tra i sentieri dell'anima del giovane, impadronendosi in fretta della sua mente.
Nello stesso istante, come incitati da un comune input, le due antiche creature si gettarono l'uno contro l'altro, cozzando con un boato spaventoso e un immenso spruzzo di scintille dorate. Edge dominò la paura, e tentò di sollevarsi. I due draghi tenevano la testa abbassata, spingendosi a vicenda in un digrignare di denti e sbuffi rabbiosi. Incontrò gli occhi della ragazza, spalancati in un'espressione che pareva un misto di terrore e sconcerto. Lei lo guardò, incurvando leggermente gli angoli della bocca, come in una muta richiesta di soccorso. Edge tentò invece di parlarle: "Senti! Io non sono tuo nemico!" Dovette urlare per farsi sentire al di sopra del ronzio assordante che proveniva dallo scontro tra i due draghi. "Perché continui a combattere per quel bastardo di Cryman? Tu non capi.." Le parole di lei lo interruppero:" Taci! Ti ho già detto di smetterla con questi futili tentativi per salvarti la pelle. TU non puoi capire." Nonostante la paura dimostrata prima, vi era adesso un tono sferzante e carico di orgoglio nella voce di lei.
La rabbia salì in Edge. Quella non voleva ascoltare!

L'esplosione fu talmente rapida che Edge ricostruì l'accaduto solo più tardi. Le due barriere create dei draghi deflagrarono con un suono simile a quello di un tuono nell'orecchio. Edge precipitava, ne era certo, ma non sapeva dire dove; lo stordimento del botto gli impediva di ragionare lucidamente. Poté vedere la ragazza priva di sensi sotto di lui, mentre l'aria fischiava violenta nella sua testa. Poco prima di perdere i sensi, riuscì a distinguere Raiden che precipitava in acqua, le ali avvolte strettamente attorno al corpo immobile. Poi l'oblio dell'oscurità lo accolse nel suo mondo.

Alisia
23-10-2002, 19.34.08
Senti carino, io sono il più appassionato della saga di Panzer Dragoon e soprattutto del terzo episodio! :D
Gurda tutti i topic che ho scritto sulla saga! lol!
Scherzi a parte più siamo meglio è!
Sai che avevo trovato un mega sito con art gallery e immagini del gioco e aspetti della storia e riferimenti al creatore di disegni, il famoso Moebius! Non so se troverò il sito, ma in caso lo posto qui in link!

Pensa che avevo addirittura registrato quasi tutti i filmati del gioco con parti del gioco su una videocassetta; purtroppo non trovo più la videocassetta! :(

Cmq poi leggo e ti dico!

Alisia
23-10-2002, 19.57.46
Non male il racconto del filmato!
Io ricordo anche il filmato che si vede quando lui e lei, dopo aver superato il dungeon a cavallo di una moto molto bizzara, si trovano sull' orlo di una roccia in penombra a parlare; poi arriva in controluce il dragone nero e lei fugge con esso!

Comunque la trama del gioco, oltre lo stile grafico, è ripresa da un romanzo ( o si tratta di una serie di fumetti ) di Moebius il cui nome è " Mondi infiniti ".
La copertina di questo libro/fumetto che ho visto su un sito è la stessa della copertina del primo episodio di Panzer Dragoon per Saturn in versione giapponese.

:cool:

Alisia
23-10-2002, 20.04.43
Qui trovate l' elenco di diversi siti belli su Panzer Dragoon:

Clicca qui! (http://moonapples.com/lagi/links.htm)

Alisia
23-10-2002, 20.06.39
http://www.geocities.com/the_panzer_place/pds/gallery.html

Alisia
23-10-2002, 20.12.09
link interessante!

clicca (http://www.geocities.com/the_panzer_place/pds/)

http://www.geocities.com/the_panzer_place/pds/gallery.html

Norph
23-10-2002, 20.36.11
bhè ragazzi qui c'è un altro grande fan del team andromeda e delle sue draghesche creazioni^_^

mana,sappi che sarebbe una cosa stupenda romanzare un videogioco!un'idea che viene a molti e che pochi riescono a portare a termine.
Il tuo sarebbe un grande tributo a uno dei più bei giochi della storia!
Hai iniziato bene e puoi creare qualcosa di bello ;)io aspetterò per i futuri "capitoli":)

Alisia
23-10-2002, 23.27.36
Spesso mi chiedo se Sega si rende conto delle potenzialità che ha questa saga! Dai primi shooting si è realizzato il sogno che avevo già intravisto nel primo episodio e cioè un RPG e poi...si è ripassati allo shooting, mah!
Potrebbero fare un re-make del PD RPG su Xbox
Potrebbero fare un seguito a PD RPG
Potrebbero ...proporre la produzione di un film, magari diretto da G. Lucas! :)
Insomma è un titolo potente e saghe come questa ce ne sono poche, perché trascurarle? ( Vedi Phantasy Star )

:toh:

DrEaMcAsT
24-10-2002, 00.28.50
Originally posted by Alisia
Qui trovate l' elenco di diversi siti belli su Panzer Dragoon:

Clicca qui! (http://moonapples.com/lagi/links.htm)

questo link mi è familiare.. non l avevo postato qualche giorno fa? :D

cmq spero che facciano un seguito di panzer rpg
anche perchè il primo era bellissimo... sigh

Segata Sanshiro
24-10-2002, 10.35.11
Visto che si parla di Panzer Dragoon Martedì sul programma T- Time hanno mostrato un filmato del gioco (purtroppo non l'ho viso personalmente ma un mio amico mi ha detto che è rimasto praticamente scioccato!!!!
Raga promette bene!

ugoslave
24-10-2002, 11.21.24
Bella prova Mana!
Appena ho tempo lo leggo, ma sono sicuro che è bello ;)
5 Stelle per te...ah gia, qui non ci sono le stelle :p :p :p

Pensate che io ho giocato solo il primo episodio, e ad essere sinceri non lo ancora finito :angel2: . Ma ormai mi avete fatto venire una curiosità...cerco di rimediare panzer dragoon RPG!!!

sharkone
24-10-2002, 20.03.18
eheh grande il mana:D .... in effetti siamo tanti ad avere la voglia di risalire su quel drago:)

Mana Raiden
26-10-2002, 14.18.09
Grazie a tutti per i complimenti. Ma, chiedo conferma....e' vero che in PD Orta ci sara' nell'ormai mitico PanDra Box la possibilita' di giokare il primo, mitico episodio?????

Norph
26-10-2002, 15.32.54
Originally posted by Mana Raiden
Grazie a tutti per i complimenti. Ma, chiedo conferma....e' vero che in PD Orta ci sara' nell'ormai mitico PanDra Box la possibilita' di giokare il primo, mitico episodio?????
così si dice:)