PDA

Visualizza versione completa : domanda per gdr

lazydoc
23-10-2002, 17.03.29
cari signori mi tocca porvi una domanda che mi ronza per la testa da quando ho cominciato ad aggirarmi per i meandri di questi forum ovvero:
secondo voi è necessario (o meglio è consigliabile) aver ben presente le regole dei GDR cartacei per giocare a NWN MW et similia?
ve lo chiedo perchè nelle varie discussioni, quando ci sono, sulle classi , gli armamenti etc spesso spesso mi ci perdo in una babele allucinante!

da parte mia ho cominciato da poco ad appassionarmi al video ludo in particolare con gothic (eccezionale!!) e dungeon siege (mezza sega) ma questi due giochi mi sembrano decisamente più semplici per quanto riguarda la componente GDR.
altro discorso per torment che mi ha parsimoniosamente gettato nella paranoia e disperazione più tetra infatti dopo poco è rimasto a raccogliere polvere sugli scaffali. sarà la bidimensione??
bye

Falcocadarn
23-10-2002, 19.29.33
bhe le regole sono importanti specie per i giochi che usano regole D&D

xo' una volta giocati un paio di giochi non ci sono problemi

torment sugli scaffali senza giocarlo?:O
un'eresia

Bradipo
24-10-2002, 07.08.54
diciamo che NWN è un piccolo manuale interattivo puoi imparare molte cose mentre crei il tuo pg grazie alle descrizioni accurate ma certamente non saprai che tiri fare alla perfezione perchè viene calcolato dal pc..naturalmente se hai un infarinatura di D&D è molto meglio (in DS non c'è nè tanto bisogno + usi un arma/magia più diventi bravo) cmq fai un giro su qualche sito di D&D e trovi sicuramente qualcosa non so se posso mettere il link cmq ti metto il nome terredioscuria puoi trovare qualcosa sui GDR (cartacei)

lazydoc
24-10-2002, 12.19.34
Originally posted by Bradipo
diciamo che NWN è un piccolo manuale interattivo puoi imparare molte cose mentre crei il tuo pg grazie alle descrizioni accurate ma certamente non saprai che tiri fare alla perfezione perchè viene calcolato dal pc..naturalmente se hai un infarinatura di D&D è molto meglio (in DS non c'è nè tanto bisogno + usi un arma/magia più diventi bravo) cmq fai un giro su qualche sito di D&D e trovi sicuramente qualcosa non so se posso mettere il link cmq ti metto il nome terredioscuria puoi trovare qualcosa sui GDR (cartacei)

grazie bradipo provvederò!!!!!

per Falco
so bene che i miei polpastrelli hanno sfiorato la blasfemia per torment ma che ci devo fare...a quel gioco lì (altra somma mancanza di rispetto!!) non riesco ad appassionarmi

p.s. punirò i polpastrelli suonando il pianoforte sulle serpentine del mio forno elettrico!

bye

DeVyre
24-10-2002, 21.51.09
Parlo per i videogame online, là dipende dal tipo di server che ti si presenta. Ossia se trovi un server di azione non preoccuparti più di tanto, ma se trovi un server che sia davvero gidierre ;) , lì non ti serve tanto la conoscenza delle regole cartacee quanto l'esperienza del gioco in sè... la capacità di immedesimarsi in un'altra razza in un altro carattere, sono cose che puoi aver fatto solo nei "cartacei" o nei "live", questo trovo sia il modo più bello per partecipare poi a giochi sociali come NWN e al suo predecessore UO.

NBF-Elwood
25-10-2002, 02.07.53
Beh, credo che la conoscenza di alcuni sistemi di gioco, principalmente delle edizioni di D&D, visti gli innumerevoli giochi usciti supportando suddetti sistemi, bisognerebbe conoscere. Forse non in NWN, che come diceva Bradipo è un piccolo manuale interattivo, visto la mole di spiegazione che dà per ogni suo aspetto, ma x gli altri giochi, purtroppo bisogna avere un'infarinatura.

Ciao a tutti!