PDA

Visualizza versione completa : installare le nuove auto

elfebo
23-10-2002, 13.32.09
ok ok ci sono riuscito.
se qualcuno di voi anche, allora io mi faccio da parte, pero' questo thread puo' servire per quelli che come me preferiscono andare in giro su un golf, piuttosto che su una perennial, o su una subaru impreza piuttosto che una kuruma.

allora scaricate i due tools imgtool e txdtool (su qualche sito tipo gta3mod.com) poi scaricatevi le auto modificate che volete.
in ognun file delle auto troverete due file nominati cosi:

[nome dell'auto].txd
[nome dell'auto].dff

visto che le nuove auto non si possono aggiungere ma solo sostituire alle vecchie, dovrete sostituirle con lo stesso nome...

adesso aprite l'imgtool e fate "open" caricando il file che si trova nella directory gtaIII/model/gta3.img

qui appariranno centinaia di file.

ora, cancellate il file dell'auto che volete sostituire (per esempio volete cambiare la kuruma con una golf).
quindi cancellate il file "kuruma.dff", dall'opzione "delete".
ora fate "add" e selezionate il file della nuova auto, che avrete rinonimato "kuruma.dff".

adesso aprite il txdtool.
fate open e caricate il file che si trova nella directory gtaIII/model/txd.img

anche qui, eliminate il file "kuruma.txd" e poi fate add con il nuovo "kuruma.txd"

a questo punto, potrebbero esserci modifiche di velocita' o di manegevolezza, ma troverete le istruzioni per andare nei file del gioco dentro gtaIII/data/default.ide
oppure gtaII/data/handling.cfg

e cambiare i valori che vi diranno nel readme trovato con la nuova auto scaricata.

adesso fate ripartire il gioco et...voila'...l'auto nuova e' pronta al posto di quelle "insulse" che odiavate vecchie auto.

p.s. vi dico che fa effetto andare in giro con un golf g.t.i. grigio metallizzato in giro per il quartiere a luci rosse di notte con l'mp3 di gigi d'alessio a tutto volume....ANCHE LA POLIZIA SI CAGAVA SOTTO...:roll3::roll3:

Baileys.M
25-10-2002, 17.58.31
ma con il programma ke crea files autoinstallanti

garam
02-11-2002, 15.32.33
Originally posted by Baileys.M
ma con il programma ke crea files autoinstallanti

Che programma?

:doubt:

Baileys.M
03-11-2002, 21.30.23
Il programma si kiama: "Generator Install"
e lo trovi qui:

http://members.xoom.virgilio.it/foxgta3/downloads/programmi/files/Generator01a.zip

E' molto semplice da usare, una volta capito il funzionamento...

Vegetto
05-11-2002, 21.42.48
Thank x l'info ma...

p.s. vi dico che fa effetto andare in giro con un golf g.t.i. grigio metallizzato in giro per il quartiere a luci rosse di notte con l'mp3 di gigi d'alessio a tutto volume....ANCHE LA POLIZIA SI CAGAVA SOTTO...

Gigi d'Alessio? :confused:

Vabbu...l va a gusti...x la polo non niente male :cool: :cool:

Thufir Hawat
09-11-2002, 14.50.27
Oddio tutti ma Gigi D' Alessio no.... non se po proprio

cacciatore
09-11-2002, 20.15.15
Io direi che sarebbe meglio girare per il quartiere a luci rosse con una ford della polizia del '76 con delle Mp3 dei Blues brothers

elfebo
11-11-2002, 12.19.05
Originally posted by cacciatore
Io direi che sarebbe meglio girare per il quartiere a luci rosse con una ford della polizia del '76 con delle Mp3 dei Blues brothers

ma io parlavo di arte truzza....quella e' un altra storia...:D:D:D

Raziel7
11-11-2002, 21.47.11
che tipi di macchine ci sono?

elfebo
13-11-2002, 13.00.10
Originally posted by Raziel7
che tipi di macchine ci sono?

dunque...quelle che vuoi....dalla cinquecento alla subaru impreza (perfetta....;)),dal golf all'audi a6 o il TT, dal porsche 959 al volswagen golf o passat, dalla seat ibiza alla chevrolet corvette...fino all'opel astra...e' molto piu' bello giocare con le auto vere secondo me...!

garam
13-11-2002, 20.06.07
Da dove hai scaricato tutte quelle macchine ?

:doubt:

ais001[db]
26-11-2002, 02.37.27
Originally posted by elfebo
1.ok ok ci sono riuscito.
2. p.s. vi dico che fa effetto andare in giro con un golf g.t.i. grigio metallizzato in giro per il quartiere a luci rosse di notte con l'mp3 di gigi d'alessio a tutto volume....ANCHE LA POLIZIA SI CAGAVA SOTTO...:roll3::roll3:

Elfeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeee... azzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte postare un topic del genere su Console Area non mi sembra il + indicato.......................................... . :rolleyes:

spiegami come azzo si fa... che sono 2 gg che mi si pianta GTA3 anche seguendo la procedura.

P.S.= a me hanno detto di usare SOLO IMG Tool... e cmq... come azzo fai ad ascoltare le musiche di Gigi d'Alessio ??? ... ma non si sente solo quelle del gioco ???

rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... o vengo li e ti "frego" la tipa della firma e ti chiedo pure un riscatto... in natura... :D

elfebo
26-11-2002, 10.56.09
Originally posted by ais001[db]
Elfeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeee... azzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

a parte postare un topic del genere su Console Area non mi sembra il + indicato.......................................... . :rolleyes:

spiegami come azzo si fa... che sono 2 gg che mi si pianta GTA3 anche seguendo la procedura.

P.S.= a me hanno detto di usare SOLO IMG Tool... e cmq... come azzo fai ad ascoltare le musiche di Gigi d'Alessio ??? ... ma non si sente solo quelle del gioco ???

rispondiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii... o vengo li e ti "frego" la tipa della firma e ti chiedo pure un riscatto... in natura... :D

o porka pupazza....non sai che basta copiare nella directory "mp3" del gioco i tuoi mp3 preferiti per ascoltare le tue canzoni????:rolleyes: :D
bene...una volta tanto ti insegno io qualcosa...:roll3:
comunque se non usi il txd tool, le texture di alcune auto vengono fuori a casaccio e le macchine vengono male nel gioco.
a me non si pianta niente....pero' una volta mi e' capitato e perche' il file usato non era buono.
fallo con un auto alla volta e vedrai che andra' bene.
IMPORTANTE!
in ogni file scaricato di auto nuova (.zip) c'e' anche un readm, LEGGETELO!! perche' ci sono anche dei parametri da modificare nel file "carcols.dat" e nel file "default.ide", che sono poi le prestazioni e l'attrito dell'auto...(ovvio che se sostituite la perennial con una ferrari dovete cambiare sti parametri..oppure andrete a 10 kmh con una ferrari..:D).
riprova e famme sape'.

p.s. a chi servono automobili io posso inviargli in posta:
corvette (1981)
ford mustang
porsche 959
audi rs6
audi tt
mercedes cl600
ferrari f50
ferrari 360 modena
aston martin
cupra
ford ka
opel astra
porsche 928
seat cordoba
smart
subaru impreza (perfetta!!)
passat w8
lotus esprit turbo
mini cooper
ford focus
dodge viper
golf gti

ais001[db]
26-11-2002, 18.28.46
1. o porka pupazza....non sai che basta copiare............
2. bene...una volta tanto ti insegno io qualcosa...:roll3:
3. in ogni file scaricato di auto nuova (.zip) c'e' anche un readme, LEGGETELO!!
4. p.s. a chi servono automobili io posso inviargli in posta.......

1. no non lo s xch non passo tutto il tempo a giocare io... :rolleyes:

2. beh... non sono ferrato in materia giochi io (a parte Q3 logico ;) )... x questo ci siete voi... :D

3. ehm.... stavolta non c'ho voglia IO di leggerlo ( http://forum.rebirth.it/images/smilies/111.gif )... anche xch in tedesco... ed io col tedesco ci litigo non poco... http://forum.rebirth.it/images/smilies/screama.gif

4. se mi mandi i file editati giusti cosi non devo farlo io (a parte i 2 TXD che pesano non poco... :rolleyes: )... si grassssie !!! :D

mo' riprovo e poi ti posto o qui o su ICQ se ti vedo....... :D

P.S.= A me hanno detto che basta l' IMG Tool... ma che mi serve un altro tool x inserire le auto ??? ... ecco forse spiegato xch quando edito un'auto, invece di vederla vedo una marea di auto uguali nel gioco... un colpo mi sono usciti tutti taxi... ne ho contati 50 in 1/4 della 1 mappa... http://forum.rebirth.it/images/smilies/trampolin.gif

garam
26-11-2002, 18.40.35
Avrai editato la riga sbagliata...

:rolleyes:

garam
26-11-2002, 18.42.30
Cmq basta fare: capire che file modificare, che riga e fare un bellissimo COPIA-INCOLLA. Il gioco fatto! Forse avrai modificato erroneamente la riga relativa ai taxi, pi precisamente la parte relativa alla loro frequenza...

:D

elfebo
26-11-2002, 18.42.42
Originally posted by ais001[db]

P.S.= A me hanno detto che basta l' IMG Tool... ma che mi serve un altro tool x inserire le auto ??? ... ecco forse spiegato xch quando edito un'auto, invece di vederla vedo una marea di auto uguali nel gioco... un colpo mi sono usciti tutti taxi... ne ho contati 50 in 1/4 della 1 mappa... http://forum.rebirth.it/images/smilies/trampolin.gif

ti serve il txd tool pure!!!:rolleyes: :D

garam
26-11-2002, 18.44.18
No! IMG Tool va benissimo! Apri il file gta.img e sostituisci i file *.dff; apri txd.img e sostituisci i file *.txd! TXD Tool serve solo per cambiare le textures all'interno dei file *.txd, i quali sono all'interno dei file *.img!

elfebo
26-11-2002, 18.49.09
Originally posted by garam
No! IMG Tool va benissimo! Apri il file gta.img e sostituisci i file *.dff; apri txd.img e sostituisci i file *.txd! TXD Tool serve solo per cambiare le textures all'interno dei file *.txd, i quali sono all'interno dei file *.img!

si hai ragione...scusa ho avuto un lapsus...volevo dire di usare pure il txd.img:D

garam
26-11-2002, 18.55.48
aprite l'imgtool e fate "open" caricando il file che si trova nella directory gtaIII/models/gta3.img
GIUSTO!

adesso aprite il txdtool.
fate open e caricate il file che si trova nella directory gtaIII/model/txd.img

A me non pareva un lapsus. Cmq, ribadisco che sufficiente usare solo IMG Tool, quindi:

Aprite l'imgtool e fate "open" caricando il file che si trova nella directory gtaIII/model/gta3.img. A questo punto cancellate il vecchio file.dff e sostituitelo con il nuovo file.dff.
Ora, sempre con IMG Tool, aprite gtaIII/models/txd.img e sostituite file.txd con file.txd.

elfebo
26-11-2002, 18.58.12
Originally posted by garam
A me non pareva un lapsus. Cmq, ribadisco che sufficiente usare solo IMG Tool, quindi:

il lapsus e' quello li...perche' io non ho mai usato il txd tool e' che volevo dire aprite il txd.img ma con l'img tool...e' una schifezza di gioco di parole che mi ha fatto fare confusione!

garam
26-11-2002, 18.59.27
Ok, fa' niente!

ais001[db]
26-11-2002, 19.10.44
raga.... boni 2 sec.... xch io nel 1 file: GTA3.IMG mi trovo sia il .DFF che il .TXD se poi questo lo devo modificare nell'altro file TXD.IMG ???

io li ho modificati in tutti e 2... ma non me funge... -.-'

aho... sar de coccio... ma a me sto gioco non si modifica... :(

o ho beccato auto che non funzionano... o sbaglio da qlc altra parte... :rolleyes:

garam
26-11-2002, 19.15.26
Apri gta3.img, con l'opzione di ricerca scrivi il nome della macchina, eliminala e aggiungi il nuovo file *.dff. Ora apri il file txd.img, con la ricerca scrivi il nome della macchina, eliminala e aggiungi il nuovo file *.txd.

ais001[db]
26-11-2002, 19.18.25
ok.... mo' provo...... ma xch nel GTA3.IMG mi trovo tutti e 2 i file che dovrei cancellare se poi ne cancello solo 1 ??????????????????????????????????? :(

garam
26-11-2002, 19.27.04
In gta3.img trovi anche *.txd, ma quelli NON VANNO TOCCATI!