PDA

Visualizza versione completa : Help orologio pc!

SirioIT
22-10-2002, 02.29.46
Ciao a tutti!!!!!!!

Mi succede una cosa strana: quando spengo il pc mi si ferma anche il suo orologio, infatti ritrovo l'ora esatta di quando spengo il pc il giorno prima. Da cosa puo' dipendere???? HELP
(il pc ha un mese di vita e uso xp professional)
CIAUZZZZ!

ais001[db]
22-10-2002, 03.11.40
la 1° cosa che mi verrebbe in mente di controllare è la batteria della M/B... controlla che sia carica staccandola e controllandola con un tester... poi entra nel BIOS e controlla che sia tutto ok (ora e data).

P.S.= Per non perdere le impostazioni del BIOS.... toglila con pc acceso... o devi riconfigurarti il BIOS.

bejita
22-10-2002, 10.14.42
naturalmente le spese che dovresti sostenere in caso fosse la batteria addebitale a chi ti ha venduto un PC con una batteria scarica :)

però mi sorge un dubbio... non è che chi te l'ha assemblato ha messo la batteria della mobo al contrario? :brr: :D

Sparpa
22-10-2002, 12.14.16
Originally posted by bejita
però mi sorge un dubbio... non è che chi te l'ha assemblato ha messo la batteria della mobo al contrario? :brr: :D ma la batteria è già montata sulla mobo di fabbrica. Che motivo potrebbe esserci nello staccarla?
L'ipotesi è che non vi sia perfetto contatto della batteria nel suo alloggiamento, e quindi pure l'assemblatore, riscontrando il problema, l'abbia rimossa e rimessa.
Supposizioni che si fanno, ma fai prima a verificare di persona ;)

SirioIT
22-10-2002, 14.47.15
Quindi di sicuro non e' un problema di settaggi1!!(io sono poco pratico ho il pc da solo 1 mese), il fatto e' che il pc ha dei sigilli di carta e se li strappo mi si invalida la garanzia!!!!!!!
Pero' ho un dubbio, ma non e' la stessa batteria che tiene in memoria i settaggi del bios??? se la batteria ha dei problemi non mi si dovrebbero resettare????
Anche un settagio errato nel bios puo' provocare tale difetto??????

PS. e'sicuro che tolgo la batteria col pc acceso non perdo i settaggi del bios?? non saprei dove mettere le mani in quel caso:(
CIAUZZZZZZZZZ!!

Sparpa
22-10-2002, 18.45.55
alt!! Se ci sono i sigilli non aprire nulla o invalidi la garanzia.

Porta il pc dal tuo rivenditore, ci penserà lui, PER FORZA :D

SirioIT
22-10-2002, 20.17.21
AGGIORNAMENTO:
Ho rimesso l'ora direttamente dal bios, sono stato attento a non toccare altro e sembra funzionare, si ho spento-riacceso il pc 3/4 volte nell'arco della giornata e l'ora stavolta era giusta...........spero che tenga!!!!!!!se il problema si ricrea lo riporto al negozio .........!!!!!
CIAO e grazie!!!!