PDA

Visualizza versione completa : Virtua Fighter 4. vale la pena?

Hamhan Kahn
21-10-2002, 11.28.28
I giochi di lotta non mi fanno impazzire, ma visto che ho trovato il gioco usato a 39e vale la pena prenderelo?
E' prevista una nuova release sempre su PS2 di VF4?

Alisia
21-10-2002, 11.40.49
VF IV (PS2) insieme a Soul Calibur (DC) sono i migliori picchiaduro che secondo me sono disponibili.
Entrambi sono realizzati molto bene sia sotto il profilo tecnico che grafico.
Anch'io non sono un' amante del genere beat'em up ma questi due titoli vale la pena giocarli!

;)

Segata Sanshiro
21-10-2002, 11.42.04
Originally posted by Hamhan Kahn
I giochi di lotta non mi fanno impazzire, ma visto che ho trovato il gioco usato a 39e vale la pena prenderelo?

Non se consigliartelo o meno visto che non apprezzi i picchiaduro soprattutto anche perche il titolo è molto realistico e per essere apprezzato appieno ci vuole parecchia pratica...
se vuoi um mio parere lo considero il migliore della saga insieme al secondo episodio nonche uno dei migliori picchiauro 3d della storia...

Peter Ray
21-10-2002, 13.46.29
Prendilo ad occhi chiusi.
Nonostante non raggiunga la perfezione grafica dell'arcade (e ci mancherebbe latro) la giocabilate è rimasta invariata.
Stiamo pur sempre parlando del miglior rullacartoni sul mercato (insieme a SC ovviamente)

Segata Sanshiro
21-10-2002, 15.23.07
Originally posted by Peter Ray
Prendilo ad occhi chiusi.
Nonostante non raggiunga la perfezione grafica dell'arcade (e ci mancherebbe latro) la giocabilate è rimasta invariata.
Stiamo pur sempre parlando del miglior rullacartoni sul mercato (insieme a SC ovviamente)

Speriamo esca Virtua Fighter 4 evolution per x box sarebbe una conversione fantastica
;)

Hamhan Kahn
21-10-2002, 15.30.37
Il problema sono i dindi! :(

Norph
21-10-2002, 16.12.56
nn ho ps2 quindi nn ho il piacere di giocare un titolo grande come vf4!
la serie per lo meno la adoro! ( il 3 che molti non considerano un gran gioco mi ha strappato ore e ore di gioco;))

considera poi che i picchia picchia nn sono il mio genere e insieme a soul calibur vf è l'unico a piacermi...io lo prenderei:D

sharkone
21-10-2002, 17.41.50
se puoi prendilo, il miglior pikkia a mani nude...se non ti piace il genere c'e' un semplice problema, vf non si conclude nel premere tasti a casaccio, ma se ti piacciono i buon giochi imparerari un po' di combo con un po' di volontà(minima il gioco si lascia giocare)...se puoi economicamente non lasciartelo sfuggire

Ghigi
22-10-2002, 01.46.11

Lo sto giocando assiduamente da soli tre giorni (possiedo anche VF3tb oltre, ovviamente, a SC). E mi sento di sconsigliartelo !!
Proprio così, il gioco è troppo tecnico per non essere approfondito come merita, ma per farlo è necessaria pazienza e molta pratica. Chi lo possiede sa che è l'unico picchiaduro con la sezione di training più completa/complessa che si sia mai vista.
Se ti definisci persona che non impazzisce per i giochi di lotta allora non credo che potrai sviluppare la giusta dedizione ad un titolo che richiede davvero molto tempo per essere apprezzato. Per altro esiste sul mercato Tekken 4 molto più immediato ma a mio parere davvero anni luce meno longevo di VF4.
Ah, occhio al prezzo, VF4 Pal viene di solito venduto a intorno ai 39 euro ma NUOVO, usato non ne vale più di 20.
Ghigi

Crazywave
22-10-2002, 13.27.05
Io ti consiglierei, sempre per Ps2, Dead or Alive 2 o Tekken 4 :yumm:

Segata Sanshiro
22-10-2002, 13.29.38
Originally posted by Crazywave
Io ti consiglierei, sempre per Ps2, Dead or Alive 2 o Tekken 4 :yumm:

Naaa il 4° episodio del pugno d'acciaio mi ha profondamente deluso... Meglio Virtua Fighter 4 ben 100 volte!

ROLF
22-10-2002, 13.46.03
Originally posted by Ghigi
Lo sto giocando assiduamente da soli tre giorni (possiedo anche VF3tb oltre, ovviamente, a SC). E mi sento di sconsigliartelo !!
Proprio così, il gioco è troppo tecnico per non essere approfondito come merita, ma per farlo è necessaria pazienza e molta pratica. Chi lo possiede sa che è l'unico picchiaduro con la sezione di training più completa/complessa che si sia mai vista.
Se ti definisci persona che non impazzisce per i giochi di lotta allora non credo che potrai sviluppare la giusta dedizione ad un titolo che richiede davvero molto tempo per essere apprezzato. Per altro esiste sul mercato Tekken 4 molto più immediato ma a mio parere davvero anni luce meno longevo di VF4.
Ah, occhio al prezzo, VF4 Pal viene di solito venduto a intorno ai 39 euro ma NUOVO, usato non ne vale più di 20.
Ghigi

Sono d'accordo su tutto quello che ti ha detto Ghigi tranne che su un punto. Tekken 4 lascialo stare, è spazzatura pura. A meno che non ti piaccia un gioco dove basta prendere Jin e fare sempre e solo 2 1 majinken per vincere qualsiasi match.

sharkone
22-10-2002, 15.03.30
al 100% preferisco vf a tekken...ormai e' la solita pizza:rolleyes:

rob
22-10-2002, 16.43.22

assolutamente si

sense -AR-
23-10-2002, 12.00.40
Ciao se vuoi un consiglio prendi VF4 a occhi chiusi, all'inizio ti troverai un pò disorientato perchè è veramente tecnicissimo (Sol Calibur è molto più immediato) ma poi è il massimo sembra veramente di far male all'avversario. Io ce l'ho in versione jap pagato 35 euri, pal usato non dovrebbe superare i 25 bye.

Hamhan Kahn
23-10-2002, 14.50.17
Ok, ho deciso di prenderlo, però ho bisogno di un ultimo consiglio.
La versione pal ha l'opzione 60hz?
Bande nere?
Quanto perde rispetto alla jap?
grazie :birra:

alebove
23-10-2002, 15.30.06
perfetta conversione pal (nel senso che c'è l'opzione 50/60 Hz)

sharkone
23-10-2002, 17.42.23
sega con le conversioni ci sa fare molto;)

Aether
23-10-2002, 18.39.56
Se vuoi sentire la mia...lascia perdere.
VF4 e' un bellissimo picchiaduro ma non e' assolutamente per non amanti del genere. E' tecnicissimo e tutto fuorche' "user friendly" quindi se non ami perderci i pomeriggi in practice per imparare le combo e l'esecuzione delle mosse (assurda di alcune...), LASCIALO DOV'E' e prendi magari un titolo piu' consono ai tuoi gusti.
La conversione per PS2 e' bruttina graficamente se confrontata al coin op (scalette rulez) cmq e' degna in quanto lascia intatta la giocabilita'. Selettore 50/60 Hz ma ocio che se non hai cavo RGB o televisore multistandard te lo becchi in bianco e nero.
Tutto di pende da quanta vogla hai di farti il mazzo per imparare a giocarci e soprattutto se hai amici con cui smazzare.
My 0,02 euro

sharkone
24-10-2002, 19.45.53
io non sono così drastico, vf e' sempre un arcade.ho iniziato agiocare a questa saga dal primo episodio, e ti posso dire che non sapendo alcuna mossa il gioco vale 1 terzo di quello che e',ma essendo arcade, e' sempre divertente. imparando le mosse il titolo ti apparirà come un capolavoro nel suo genere, ma anche inizianzo da zero una volta imparate anche solo 10 mosse ti piacerà, e questo ti porterà ad imparane altre..

se vuoi tutto dallo sport gli devi dare prima tutto, con vf questa frase dell'ip vale. ma anche non avando quel tutto(e se ti piacerà lo vrai)ti scialerai