PDA

Visualizza versione completa : Shenmue: che i misteri non siano finiti?

Ramsete II
20-10-2002, 21.48.23
Magari qualcuno del vecchio forum ricorda un mio topic, parecchi mesi fa, che riguardava Shenmue, e pi¨ precisamente lo sviluppo del primo e secondo episodio, i due usciti per DC. Il topic si perse, senza conferme ma soprattutto senza smentite alle mie teorie. Vi chiedo semplicemente, prima che sottoponga il mio delirio, che magari giÓ ricordate, di dare un'occhiata alle preview del primo episodio di Shenmue, in particolare alle foto. Consiglio i numeri di Megaconsole a partire da marzo '99, e in particolare quel numero. Soprattutto una frase, se collegata alle immagini,potrebbe darvi da pensare, proprio sul Mega di marzo '99, se non ricordo male, o cmq su una delle preview di Mega di quei mesi.

Sappiatemi dire...

Ramsete II
20-10-2002, 21.50.19
[OT]Mi scuso per la foto enorme, il sito su cui la ho presa la mostrava ben pi¨ piccola. Ho provveduto a cancellarla.

Segata Sanshiro
21-10-2002, 10.38.28
Se ho capito bene parli anche del fatto che compariva il presidente Sega con tante scatole del dc di dietro? mentre invece nel gioco non si mai visto?

alebove
21-10-2002, 12.05.29
Originally posted by Segata Sanshiro
Se ho capito bene parli anche del fatto che compariva il presidente Sega con tante scatole del dc di dietro? mentre invece nel gioco non si mai visto?

le immagini a cui si riferisce segata sono del demo disk "what's shenmue"

Ramsete II
21-10-2002, 14.57.11
No ragazzi, non quello. Vi do un aiuto... prima dimetÓ '99 quante immagini di Shenmue chapter 1 Yokosuka avete visto? Neanche una...

Hamhan Kahn
21-10-2002, 15.28.49
Ti riferisci alle foto in cui si vedeva giÓ il capitolo II mentre non era ancora uscito il primo capitolo? :confused:

alebove
21-10-2002, 15.40.24
scusate ma al momento sono al lavoro e non ho potuto consultare i vecchi mega console, mi sono quindi riferito al demo "what's shenmue" sulla descrizione della foto di segata.
Se ti riferisci alle foto in generale, si, all' inizio prima che si parlasse di un chapter 1:yokosuka, c'erano giÓ in giro immagini di honk hong e parecchie cose che avremmo poi visto in shenmue 2 (ren ecc....). Se hai visto il video di "project berkley" , il nome con cui una volta era conosciuto il progetto shenmue, si vedono anche piccoli spezzoni di cose che avvengono dopo shenmue 2.

sharkone
21-10-2002, 17.39.54
il presidente come gia' detto e' un cd demo(pagato 80k:) )...per il resto credo che il problema non sia difficile...all'inizio yu suzuki ci aveva fatto attendere uno shenmue 1 e uno shenmue 2 uniti, poi per numerossisimi motivi le cose andarono come coso andate.
non ho capito bene...per te il capter uno prima non esisteva(infatti c'erano solo foto del due e non dell'uno???)ed e' stato creato successivamente? se e' cosý credo prorpio di no e shenmue saturn conferma il tutto, shenmue1 esusteva gia'....

forse non ho capito:D

Ramsete II
21-10-2002, 21.09.42
Originally posted by shark-(ar)-one

non ho capito bene...per te il capter uno prima non esisteva(infatti c'erano solo foto del due e non dell'uno???)ed e' stato creato successivamente? se e' cosý credo prorpio di no e shenmue saturn conferma il tutto, shenmue1 esusteva gia'....

Proprio cosý, Shark hai colto in pieno. Shenmue 1 Ŕ nato dopo Shenmue 2. Su Mega di marzo '99 Ŕ specificato che l'azione si svolge ad Hong Kong, Yokosuka era solo una "brevissima tappa di passaggio". Le foto sono tutte di Shenmue 2. Cosa voglio dire? Per me Shenmue 1 avrebbe dovuto essere solo un filmato, una lunga intro. Ci˛ spiegherebbe la versione Saturn. PerchŔ altrimenti Yokosuka avrebbe dovuto rappresentare solo un capitolo della saga, contro i 4 (o 5?) del sequel lungo solo un gd in pi¨? aggiungo: Sega ritarda spesso, ma forse non tanto quanto Nintendo, il che potrebbe spiegare anche i mesi di ritardo accumulati da Shenmue 2. Dite che in meno di un anno Sega non abbia potuto sviluppare Shenmue 1? Forse, ma avendo giÓ pronto il sequel e avendo giÓ definito tutto in un lungo filmato d'apertura, magari... Ricordo tra l'altro che in quel periodo tutti i titoli Sega vennero ritardati per consentire il dirottamento di sviluppatori sul progetto Shenmue.

Un mucchio di cazzate? Assai probabile, ma finchŔ non c'Ŕ la sicurezza...

sharkone
22-10-2002, 14.36.37
bello spunto ram, e in effetti ottima osservazione.io non mi intendo di programmazzione, pero' se non sbaglio durante il filmato saturn e durante le scene dell'uno sia ci sono scene improbabili come filmato(e questo e' poco)ma sia in un angolo dello schermo compaiono valori indicativi(mi sembra il frame rate o altro)che credo facciano parte di un gioco reale ma potrebbe anche essere un filmato....magari chi ne capisce di piu' ci aiuta:)

Ramsete II
22-10-2002, 14.55.35
bello spunto ram, e in effetti ottima osservazione.io non mi intendo di programmazzione, pero' se non sbaglio durante il filmato saturn e durante le scene dell'uno sia ci sono scene improbabili come filmato(e questo e' poco)ma sia in un angolo dello schermo compaiono valori indicativi(mi sembra il frame rate o altro)che credo facciano parte di un gioco reale ma potrebbe anche essere un filmato....magari chi ne capisce di piu' ci aiuta:)

Purtroppo ho completato Shenmue 2 una decina di mesi fa e non ricordo, e non ho pi¨ i salvataggi. Quasi di certo mi sbaglio, ma non si sa mai. magari Shenmue per Sat era stato abbandonato proprio perchŔ avevano deciso di partire dal sequel :) ChissÓ.

sharkone
22-10-2002, 15.02.09
Originally posted by Ramsete II
Purtroppo ho completato Shenmue 2 una decina di mesi fa e non ricordo, e non ho pi¨ i salvataggi. Quasi di certo mi sbaglio, ma non si sa mai. magari Shenmue per Sat era stato abbandonato proprio perchŔ avevano deciso di partire dal sequel :) ChissÓ. misteri della fede seghista:toh: :D

alebove
22-10-2002, 15.06.04
dopo a casa ricontrollo un po' di cose su mega e posto le mie impressioni.

Ramsete II
22-10-2002, 21.07.15
misteri della fede seghista:toh: :D

:) :)

Alebove attendo il tuo parere!

alebove
22-10-2002, 21.26.04
Originally posted by Ramsete II
:) :)

Alebove attendo il tuo parere!

azz...stasera Ŕ un po' dura, devo andare a suonare, cmq domani non lavoro (:D ) e quindi domani mattina la dedico alla ricercadei mega console e al cd dove avevo salvato i filmati di project berkley (non lo trovo pi¨¨¨¨¨¨¨¨¨ :( ) scusa l'attesa ci si sente domani!! :)

Ramsete II
22-10-2002, 21.30.18
Figurati :)