PDA

Visualizza versione completa : Domande su Phantasy Star Online

Darkside 390
20-10-2002, 20.07.06
Non conosco nulla di questo gioco ma sembra ESTREMAMENTE interessante......
Avrei alcune domande però:
1-Esiste o uscirà mai una versione PC di Phantasy Star Online?
2-Esattamente come si svolgono i combattimenti (Tempo reale, turni, gauge fight -tipo ff8-, ecc. ecc.)
3-Si può personalizzare il proprio personaggio?
4-Se si, esso si scegliere fra varie razze?
5-Si può utilizzare una spada (questo è personale :D )?
6-Si guadagna qualcosa uccidendo i nemici (Soldi, esperienza...)
7-Che tipo di nemici ci si imbatte?
8-Come sono le animazioni?
9-Si possono indossare le armature?
10-Se si' esse si visualizzano sul personaggio come in Morrowind?
11-Gli effetti dell'acqua sono davvero vergognosamente belli come da screenshot??????
12-Cosa diavolo sono quei cosi che volano vicino le spalle dei personaggi?!?!?!

Questo è tutto quello che vorrei sapere......
Scusate per la mia fame insaziabile di informazioni :p

Norph
20-10-2002, 21.00.02

sapevo di una versione trial, nn so nulla a riguardo:( credo cmq nn si tratti della nuova versione per gc.

2-Esattamente come si svolgono i combattimenti (Tempo reale, turni, gauge fight -tipo ff8-, ecc. ecc.)

nel modo più semplice e immediato...ACTION ACTION e ACTION:D

si...non ci sono molte opzioni ma nel creare il nostro alterego occorre tanta originalità.

si

a tonnellate( vabbè esagero...ce n'è abbastanza, anche se preferisco le lance)! stiamo parlando però di un gioco che nn è fantasy tradizionale...quindi eccetto rari casi ( ancient sword) le armi sono della grande atmosfera "fanta-stellare" di phantasy star:)

exp e spesso meseta i soldi di pso)

se vai su qualche sito dedicato a pso troverai senz'altro tutti i mostri...degni di nota e di slogamento mascelle i mostri di fine area...draghi, vermi enormi, ammassi di computer super cattivi e un grandissimo dark falz e tanto altro :cool:

quando il timer di gioco comincia ad arrivare oltre le mille ore si può affermare tranquillamente che pso fa parte del proprio organismo(esagerazione)...se le animazioni fossero lente non me ne accorgerei ( nn lo sono cmq), certo non c'è una totale armonia tra pg e zone esplorate, durante i combattimenti vanno benissimo e quando si cammina si chiude qualche occhio dove bisogna chiuderlo;) pos continuo a dirlo e davvero altro!

si

in alcuni rari casi ( e nn ricoprono il busto integralmente)si ma la maggior parte non sono visualizzabili come in morrorwind o ultima...ma io dico che te ne puoi fregare alla grande^_^

11-Gli effetti dell'acqua sono davvero vergognosamente belli come da screenshot??????

purtroppo causa datel e altro nn ho ancora la versione cubosa...quindi questa domanda la giro a qualcun'altro...per il resto fidati del sonic team...e poi perchè nn dovrebbero?:)

si chiamano MAG. SOno i migliori amici degli hunter e a seconda del modo in cui li nutri cresceranno in varie statistiche aumentando quelle del personaggio.Inoltre raggiunto un limite ( ogni qual volta prendi e dai un fendente o una qualsiasi mazzata ) potrai effettuare una summon

spero di poterti dire

benventuo su ragol!
pso merita davvero l'acquisto, non posso in un solo post dirti quante emozioni ho provato con questo gioco e quanti amici mi sono fatto ( quasi tutti sono qua ;)).
PSO è un gran gioco a livello tecnico ma nasconde un concept di gioco-conoscenza che non ha paragoni su console

Da_Jue
20-10-2002, 21.10.06
ti rispondo con quello che so w, poi gli altri avranno sicuramente altro da dire.
la versione per PC c'è già, ma si tratta della versione precedente a quella che si sta giocando sul cubo, ha avuto le vendite principalmente in Asia
il combattimento è in tempo reale, è molto simile ad un action
si si puo, però entro i limiti consentiti dal gioco:), cioè ti danno dei modelli di costumi, facce etc, te lo personalizzi con questi modelli, invece per il colore dei capelli e la grandezza del corpo o statura hai la libera scelta
esso? errr sorry
siamo in un gioco tecnologico lol, le spade sono tipo STAR WARS però ci sono eccezzioni come delle armi rare che invece di essere fatte di energia sono proprio in metallo w
ogni volta che uccidi un nemico, prendi un tot di punti exp e a seconda dei casi ti puo lasciare un item, dei soldi, armature, armi e rares, però un nemico è = ad un oggetto:) poi in altri casi non lasciano nulla
i nemici cambiano da schema a schema, ogni schema è formata da aree, cmq talvolta alcuni nemic compaiono solo nell'area successiva, per i nemici che potresti trovare puoi anadare sul sito www.phantasystaronline.it
forse èmeglio se lascio rispondere un'altro w
sì, però inizialmente, nella prima versione (Dreamcast), le armature non erano visibili, nella versione 2 (Dreamcast) le nuove armature invece se indossate erano ugualmente non visibili fisicamente ma intorno al personaggio (o sul personaggio) potevi vedere gli effetti dell'armatura, tio la FLAME GARMENT, faceva diventare il personaggio un torcia umana lool
spiace non ho Morrowind...
si...
sono chiamati MAG e sono dei "compagni", in pratica vengono nutriti con gli item e la loro evoluzione dipende dalla classe scelta e da com'è stato nutrito, a certi livelli è in grado di imparare le Photon Blast che sarebbero delle specie di Summon

ciao w

Da_Jue
20-10-2002, 21.14.21
lol Norph m'ha superato

Norph
20-10-2002, 21.38.41
sorry...doppio post:p

Norph
20-10-2002, 21.39.40
Originally posted by Da_Jue
lol Norph m'ha superato
:D;) bhè due is meglio che one:D

notare che ho scritto morroR wind ...
vabbè nn ho voglia di editare:O

Da_Jue
21-10-2002, 01.37.18
lollo

-STE- pso
21-10-2002, 11.24.35
Piu che le armature gli scudi sono visibili e disegnati molto bene ognuno ha una forma diversa tipo un cuore ad esempio un un bracciale
le armature riproducono solo degli effetti tipo fuoco o aura ecc

Alisia
21-10-2002, 11.30.38
Sito generale:
www.phantasy-star.net

ciao

Darkside 390
21-10-2002, 15.38.48
Ho preso la demo per PC, ne sono rimasto talmente impressionato che ho deciso di comprarlo (si', esiste anche per PC).
Mi sfugge il lato online:
Praticamente esiste un UNICO GRANDE MONDO in rete dove utenti cube,dreamcast,pc si incontrano?!?!?!?! :confused:
E poi:
Esiste un modo per salvare il tuo personaggio????
Tipo Diablo dove il tuo personaggio veniva salvato con livello e oggetti e non dovevi ricominciare tutto un' altra volta........
E per cambiare risoluzione e dettagli???
Naturalmente sto parlando per chi ha la versione PC e per quanto riguarda il demo quindi......

vampiro007
21-10-2002, 15.48.36
raga scusate ma quando esce PSO?:confused: :confused:

Norph
21-10-2002, 16.05.14
no i server sono separati quindi niente utenti dc , pc e cube insieme:(

pur nn conoscendo particolari riguardo la versione per computer so che la demo nn consente di salvare il pg ( personaggio), ogni volta devi rifarlo da capo...

riguardo scudi - armature ha ragionissima ste:D
intendevo dire che alcune rare armature creano degli effetti sul pg ( aure, fiamme e altro), cosa che tra l'altro ha detto hu;)

Norph
21-10-2002, 16.07.41
Originally posted by vampiro007
raga scusate ma quando esce PSO?:confused: :confused:

se intendi la versione per gamecube..
è uscita un mese fa ( giapponese):D

quella americana esce fra una settimana ( circa)

quella pal uscirà moooooooooolto tardi ( o almeno così si dice:))

Rockman
21-10-2002, 16.33.50

Ha risposto esaurientemente Ju :).

Qualcuno paragona sapientemente PSO a un picchiaduro a scorrimento. In effetti è quel che è: niente turni, pura azione real-time, combo da 3 hit estremamente semplici da effettuare e magie associabili a un tasto. Semplice semplice. Ovviamente, però, da buon rpg, anche in PSO le statistiche numeriche del personaggio incidono sulle sue performance belliche...

Forse è questa la caratteristica che rende speciale PSO: come ha detto Ju, il gioco ti fornisce un modello poligonale di base al quale puoi cambiare un gran numero di dettagli, tra acconciature, abbigliamento, colore di pelle e capelli, perfino proporzioni.

Nella v2 disponibile per PC le classi disponibili sono nove, suddivise in tre categorie: Hunter (i guerrieri), Ranger (i, ehm, pistoleri) e Force (i maghi). Poi, all'interno delle classi, le razze specializzano i character, così gli androidi non possono usare magia, gli umani sono maghi più inclini alla guerra mentre i "newman" sono più abili nell'uso della magia. Da notare che nella versione per GC sono presenti altri tre personaggi divisi tra le classi...

5-Si può utilizzare una spada (questo è personale )?

Oh, sì certo. Nei limiti delle restrizioni della classe (per esempio, i Force possono usare le spade "normali", non quelle a due mani), ovviamente. Come ha detto Ju, PSO attinge a piene mani dal mondo di George Lucas, perciò le armi più comuni sono a emissione energetica (se può farti piacere, abbiamo anche le doppie-spade alla Darth Maul), ma sono presenti anche Katane et similia.

6-Si guadagna qualcosa uccidendo i nemici (Soldi, esperienza...)?

Esperienza (variabile, ovviamente, a livello di difficoltà), meseta (l'unità monetaria di PSO), item vari, armi, oggetti rari, dischi per apprendere le magie, oppure, come ha sottolineato Ju, assolutamente nulla. Detto terra-terra... va' a culo.

Ogni area presenta una tipologia di nemici diversa. Ad esempio, in Forest sono presenti le creature denominate Native, gli animali, insomma. In Cave le Altered Beast (animali mutanti... o mutati?). In Mine sono presenti dei robot, ovviamente catalogati come Machine. In Ruins, invece, sono presenti le creature di tipo Dark, semidemoni alieni di ignota origine. Di solito la loro presenza segue una sorta di logistica, nel senso che ci sono sempre due o tre nemici di base comuni, creature più grosse ma più rare, nemici rapidi e deboli e via dicendo. Poi, il boss appartenente a quella categoria la incarna alla stragrande...

Scattose e legnose, ma ci si fa l'occhio.
Alla fine sono anche gradevoli (a parte la camminata del FOnewm che trovo assolutamente insopportabile...). Nella versione per GC hanno subito cmq un notevole miglioramento rispetto alla versione PC/DC.

9/10-Si possono indossare le armature?

Mmm... sì e no.
Scordati il dettaglio visivo di Morrowind e Diablo2, qua se un'armatura è visibile una volta equippata, presenta dettagli quasi insignificanti (come lampi, cuoricini luminosi et similia). Altro discorso per gli scudi, che il più delle volte sono completamente visibili e ben diversi fra loro. Comunque, tutto questo avviene solo con l'equipaggiamento più raro...

Beh, non propriamente.
La tecnologia del GC permette nella sua versione l'applicazione di un effetto di distorsione e rifrazione della superficie liquida molto bello, ma alla fine non si tratta che di un riflesso luminoso sparato sui poligoni dell'acqua. Per esempio, il contatto corpo-acqua è segnalato da un'alterazione delle texture formante cerchietti intorno alle gambe. Carino sì, ma dopo aver visto le prodezze dell'acqua in Onimusha2 (PS2) e Morrowind (PC + Geffo4), per non parlare di Super Mario Sunshine (GC) non griderei tanto al miracolo... Ciò non toglie che preso da se l'effetto visivo è spettacolare, ma dipende dall'ambientazione (per esempio, le cascate e la spiaggia dei livelli per la versione GC, Jungle e Seaside). Poi magari nell'edizione per PC la grafica supporta il pixel-shading e altro... non so per certo... :)

Direi che potremmo definirli Pokémon, ma anche Ju dice giusto: "i migliori amici del Hunter". In pratica si tratta di un pezzo di equipaggiamento che si evolve "sfamandolo" con degli oggetti che ne potenziano le caratteristiche. Queste ultime si sommano a quelle del personaggio, per cui un Mag è in sostanza un bonus personalizzabile. Poi esistono le varianti dei Mag di base, che dipendono dall'evoluzione delle statistiche e dalla classe che lo sta upgradando: solo certi Mag sono accessibili a una determinata classe, per cui se sei un Hunter e vuoi un Mag da Force... devi scambiarlo o fartelo regalare. Esistono anche le Cell, item che ti trasformano l'aspetto del Mag, ma poi andiamo troppo nel particolare ;).

Originally posted by Darkside 390
Ho preso la demo per PC, ne sono rimasto talmente impressionato che ho deciso di comprarlo (si', esiste anche per PC).
Mi sfugge il lato online:
Praticamente esiste un UNICO GRANDE MONDO in rete dove utenti cube,dreamcast,pc si incontrano?!?!?!?! :confused:
E poi:
Esiste un modo per salvare il tuo personaggio????
Tipo Diablo dove il tuo personaggio veniva salvato con livello e oggetti e non dovevi ricominciare tutto un' altra volta........
E per cambiare risoluzione e dettagli???
Naturalmente sto parlando per chi ha la versione PC e per quanto riguarda il demo quindi......

Ora mi occupo di queste info che richiedi, abbastanza cruciali, per la verità.
Allora, andiamo con ordine.
Mi sembra che conosci Diablo... bene, prendi Diablo, rendilo futuristico e chiamalo Phantasy Star Online... ecco come funziona.
PSO è composto da una serie di livelli suddivisi in due o più schemi. Per esempio, PSOv2 (la versione DC/PC e in parte GC) presenta 4 livelli principali: Forest (2stage+boss) , Cave (3stage + boss), Mine (2 stage + boss) e Ruins (3 stage + boss), per un totale di, come puoi vedere, ben 10 sub-livelli e 4 boss. Il passaggio fra i vari schemi avviene attraverso dei teletrasporti che provvedono a "staccare" uno schema dall'altro (in quanto parecchio diversi), quindi non c'è il passaggio naturale e quasi istantaneo presente, per esempio, fra il Campo delle Ranger e il resto dell'ambientazione del primo capitolo di Diablo2.
E ancora.
Come in Diablo2, terminando una volta il gioco sblocchi un livello di difficoltà superiore, così ottieni ben 4 livelli di difficoltà, e ognuno di essi renderà disponibile nuovi oggetti e potenziamenti.
Adesso, come funzionerà mai online?
Anche lì le somiglianze con Diablo2 sono notevoli.
Si parte da una lobby, un'area chiusa piena di utenti con cui comunicare e avviare nuove partite creando dei veri e propri team da 4 giocatori a testa. Eppure, mentre in Diablo2 questo avviene tramite una sterile chat-window, in PSO hai completo controllo sul personaggio e incontri "virtual-fisicamente" i tuoi possibili compagni di gioco.
Una volta avviata una partita, semplicemente si sceglie una fra le varie missioni disponibili (per es. una sorta di time-attack) oppure si procede al completo sterminio di ogni creatura presente in uno stage. Oppure si può giocare il Battle o Challenge Mode, due modalità extra che ti consentono rispettivamente di scontrarti con altri giocatori e di affrontare degli stage "di sopravvivenza".

Per quanto riguarda gli elementi puramente "tecnici", per quel che ne so il personaggio viene salvato su HD e non hostato dai server (ma potrei anche sbagliarmi, quindi se qualcuno ne sa di più...) mentre per quanto riguarda risoluzione e dettagli, presumo che sia possibile settare i preferiti, ma forse nella demo non è ancora presente questa opzione.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, ciao!

Drizzt' son
21-10-2002, 17.39.17

al post di Rockman posso solo aggiungere che gli scudi invisibili ti si formano addosso quando pari come scudo di energia (l'effetto della Sacret Guard era uno spettacolo), quelli visibili son chiaramente piu belli.

cmq dopo 10 min online di tutte ste cose non te ne fregherà più un cazzo, fidati.

enjoy :birra:

-STE- pso
21-10-2002, 18.05.17
Beh per l acqua in movimento Mario rulla ma per i riflessi e l acqua ferma seabed non e da meno davvero bellissimi
(lokka sign)

Darkside 390
21-10-2002, 18.56.42
L'ho provato online........
Tutto quello che posso dire è.........CHE E' UNA FICATA PAZZESCA!!!! :D :D :birra:
Anche se nella demo non posso cambiare risoluzione, settaggi grafici, ecc. ecc. e gioco perennemente a 640.480 è in ogni caso un gioco spettacolare!!!!
Ho fatto una partita con altri 3 player nel livello che ti dà la demo (il jungle) ed è stato un massacro senza fine!
Per non parlare di quell'ENORME drago alla fine del demo!!!!
Quando l'ho visto ho scritto qualcosa come "Ahhhh!!!! Porc..... ok ragazzi, siamo tutti morti!"
A proposito 3 italiani alla prima botta.......:D
La sala d'aspetto è molto comoda cosi' come il sistema di collegamento a una partita (per non parlare del metodo "fumettoso" della chat, che noi utenti PC possiamo usare anche scrivendo semplicemente sulla tastiera :evil: )
Il lag per quanto grosso sia non influenza granchè il gioco (e questo è raro...)
Ottimo gioco sotto tutti i punti di vista, sabato lo prendo :birra: :cool:

-STE- pso
22-10-2002, 10.19.03
Calcola che la demo Pc e una mer** rispetto al gioco vero e proprio

Da_Jue
22-10-2002, 11.02.09
Originally posted by -STE- pso
Calcola che la demo Pc e una mer** rispetto al gioco vero e proprio
dipende anche da che PC si ha w, cmq sia si, le versioni x console sono moltoo più comode e migliori

vampiro007
22-10-2002, 14.07.46
Originally posted by Norph
quella pal uscirà moooooooooolto tardi ( o almeno così si dice:))

tardi quando:confused:
qualcuno dice febraio(:grr: :grr: :grr: )altri dicono fine ottobre(ora):birra: :birra:

Rockman
22-10-2002, 16.25.36
Originally posted by vampiro007
tardi quando:confused:
qualcuno dice febraio(:grr: :grr: :grr: )altri dicono fine ottobre(ora):birra: :birra:

A me risulta che esca non prima dell'autunno 2003... poi non so...

Da_Jue
22-10-2002, 16.32.54
eh si... dicono ottobre 2003 (-_-)

Darkside 390
22-10-2002, 20.12.25
Originally posted by Da_Jue
dipende anche da che PC si ha w, cmq sia si, le versioni x console sono moltoo più comode e migliori
La demo PC è una cacata in termini di risoluzione e dettagli cmq la versione full è circa 2 volte migliore di quella GC, fidati, l'ho vista girare su una Radeon 8500...... :birra: :D
EDIT:
Armi disponibili nella demo (per quelle che uso io visto che mi sono piazzato SUBITO nella fascia dei robot -quello che per default è viola e con 3 occhi, MITICO!- e quindi nn so nulla riguardo a magie e bastoni ecc. ecc.)
1.Saber
2.Saber+2
3.Saber+3
4.Handgun
5.Handgun+2
6.Handgun+3
7.Dagger (Mitico, ho giocato solo oggi in una partita abbastanza a lungo da andare al level giusto e usarlo)
- 1 tipo di corazza e 1 tipo di scudo (di cui vergognosamente non ricordo il nome)
hmmm.....ci sono 1 o 2 incantesimi tipo quello del fuco ed un altro che non ricordo (Cavolo ve l'ho detto sono un robot e nn uso altro che armi rudi contro le testacce dei miei nemici.....).
Hmmm come livelli c'è solo l'intero episodio jungle.....(Sono tutti cosi' brevi??).
Ditemi, nella full ci sono spade DURE come una katana o altro (Pic please)????

Rockman
22-10-2002, 22.26.01
Le armi "dure" sono perlopiù oggetti abbastanza rari, quindi escludo che siano presenti nella demo...

A proposito, il livello della demo è FOREST, non jungle, che invece è un livello di Ep2 per Gamecube :), e cmq i livelli successivi saranno sempre più lunghi...

Darkside 390
22-10-2002, 22.43.28
Originally posted by Remus Rockman
Le armi "dure" sono perlopiù oggetti abbastanza rari, quindi escludo che siano presenti nella demo...

A proposito, il livello della demo è FOREST, non jungle, che invece è un livello di Ep2 per Gamecube :), e cmq i livelli successivi saranno sempre più lunghi...
1.Riguardo alle armi "Dure" mi riferivo ovviamente alla versione full
2.Scusa per l'ignoranza :D
Ho inoltre altre domande (lo so sono un rompic*#@*oni ma me ne vengono in mente sempre di nuove!!!!).
Tutte queste domande si riferiscono alla full:
1-Esattamente i salvataggi da offline a online sono separati? Mi spiego meglio, se io arrivo a un grado x in offline e poi salvo il mio personaggio potrò caricare lo stesso anche online?
2-Le armi e gli oggetti aquisiti vengono salvati insieme al personaggio? (Faccio una partita online o offline, guadagno un tot di soldi e prendo un tot di armi, poi salvo il mio personaggio......nella prossima partita riavrò tutti i miei averi o ricomincerò tutto daccapo con una saber e senza soldi?)
3.Esistono degli elmi oltre alle armature?
4.Quei cosi che volano vicino alla tua spalla sembrano utili, ma nella demo sono completamente inutilizzati.....vorrei avere una descrizione più accurata su di loro perchè non ho capito un granchè al riguardo......

Rockman
22-10-2002, 23.25.19

1-Esattamente i salvataggi da offline a online sono separati? Mi spiego meglio, se io arrivo a un grado x in offline e poi salvo il mio personaggio potrР caricare lo stesso anche online?

Dunque, esattamente su PC non so come funzioni (considerando che quasi tutti i giochi di questo genere obbligano la creazione di file separati online/offline), ma su DC il personaggio che usavi offline lo potevi usare anche online in tutta tranquillità...

2-Le armi e gli oggetti aquisiti vengono salvati insieme al personaggio? (Faccio una partita online o offline, guadagno un tot di soldi e prendo un tot di armi, poi salvo il mio personaggio......nella prossima partita riavrР tutti i miei averi o ricomincerР tutto daccapo con una saber e senza soldi?)

Ovviamente salvi tutto e ritrovi tutto nella tua banca o nel tuo inventario alla prossima partita, mentre ciò che lasci a terra quando spegni/salvi scompare :).

3.Esistono degli elmi oltre alle armature?

No, solo quello che puoi equippare dal menù: 1 arma, 1 armatura (+ 4 potenziamenti al massimo per l'armatura), 1 scudo, 1 mag.

4.Quei cosi che volano vicino alla tua spalla sembrano utili, ma nella demo sono completamente inutilizzati.....vorrei avere una descrizione piЫ accurata su di loro perchХ non ho capito un granchХ al riguardo......

Allora, il mag va potenziato usando su di esso gli oggetti, come ho già spiegato. Una volta raggiunto un buon livello di sincronia (synchro) e intelligenza (QI), il mag ti supporta in determinate situazioni (di solito all'inizio dello stage di un boss oppure quando il tuo HP scende al 10%) e in modi diversi, come per esempio curandoti, rendendoti invincibile per alcuni minuti, aumentando il tuo potere di attacco e difesa (o, come si dice, castandoti addosso le tech Shifta e Deband). Inoltre, a certi livelli il mag, a seconda dell'evoluzione raggiunta, ottiene un massimo di tre "supermosse" chiamate Photon Blast: quando hai ricevuto e inferto una certa quantità di colpi, puoi scatenare degli attacchi decisamente potenti (nota bene che certi PB fungono da supporto invece che da offesa). Una volta ottenuto un PB non puoi cambiarlo, quindi dovresti considerare bene quali vuoi o non vuoi, ma sperimentare è sempre divertente. Tutto qua :).