PDA

Visualizza versione completa : best pc

Pidol
19-10-2002, 23.15.17
Salve gente!
Non credo di avere mai postato da queste parti, fino a poco tempo fa parlare di hardware a me era come parlare di espressività a un cartello stradale:angel2:
Può sembrarvi strana come domanda, ma come sarebbe costruito il computer ideale x voi?
Intendo di componenti come scheda madre, scheda video, dissipatore, chipset, ram e cose così
Ovviamente il mio progetto sarebbe di farmi un pc perfetto, ma dato che le finanze, diciamo non sono in attivo (anzi, nn esistono proprio); mi limiterò a dirvi d nn scegliere x favore skede madri con multiprocessori, ma con supporto p4 chipset 850 e memoria dimm.
Detto questo se qualcuno ha pazienza, sono ben disposto a discutere sull'argomento, non sarebbe interessante immaginarsi la struttura del pc + potente che si possa comporre in quanto a clienti:D ?
:cool: :cool: :cool:

ais001[db]
19-10-2002, 23.25.03
il pc perfetto credo che non esista e non esisterà mai... x il semplice motivo che altrimenti non sarebbe perfetto.

se pensi che la tecnologia attuale è già sufficiente x gli apps in commercio (nonostante cmq ci siano grossi problemi di compatibilità/drv/supporto)... analizzando fino alla radice del problema si scoprirebbe che SE fossero tutti ottimizzati realmente... perfino un P3 potrebbe essere definito "ideale".

Il problema è che le case produttrici producono continuamente... e non si curano + di tanto del problema compatibilità... al max ti senti rispondere: "quel prodotto non è supportato... deve comprare quello nuovo".

Loro se ne lavano le mani... il problema è che noi sborsiamo soldi... cmq... x non andare troppo OT (OffTopic = fuori tema) io ti rispondo che x ora ho un tutti i pc ideali che mi servono... x il reale utilizzo che ne faccio si intende. ;)

Pidol
19-10-2002, 23.37.46
Ok, poniamo la domanda in modo diverso allora;)
devo costruirmi un pc pentium 4 con memoria rambus e grafica molto ben fatta, mi date un elenco dei componenti?
Ecco rifatto il tutto:))

ais001[db]
20-10-2002, 02.01.41
beh... cosi è diverso... :D

allora... il tutto dipende da 2 semplici fattori:

a) quanto puoi spendere ???
b) a cosa ti serve esattamente: giocare o lavorare ???

in base a questo uno poi stilla una configurazione tipo.

Pidol
20-10-2002, 10.49.41
Allora, ho intenzione prima di fissarmi degli obbiettivi e poi riempire il porcellino rosa di soldi x ciaparmi la roba.
Mi serve un pc con buona grafica xche ce ne metterò di videogiochi, ma dopo che mi sarò comprato i vari componenti lo userò acneh x scuola o x lavoro futuro.
Se non scoccia, mettimi secondo te cosa sarebbe meglio x le 2 categorie, poi s vedrà

Pidol
20-10-2002, 11.21.48
Avevo pensato a una mainboard MSI MS-6339 solo che non è overclokkabile in nessuna maniera e x quello che da costa troppo.... mi servirebbe quindi una sostituta sempre p4 rambus
Come skeda video avevo pensato a una PowerColor Ati Radeon 9700Pro credo sia fra le migliori. Come unltima cosa x video stavo cercando degli okkialini 3d tipo questi http://www.hwupgrade.it/i.php?img=gainward_7_big.jpg (spero si veda l'img), ma mi han detto che non sono compatibili con tutte le skede video. Non mi potreste dare anche consiglio x okkialini simili a quelli in figura del Gainward GeForce 4 Powerpack Ultra/750 XP Golden Sample ??

TrustNoOne
20-10-2002, 18.22.19
OMG
ma c'e' qualcuno che li vuole allora quegli occhialini! ^^
LoL
Pensavo fossero solo una trovata pubblicitaria ^^

Hex
20-10-2002, 18.40.36
Semmai la Asus rilascerà il suo modello x ATI (ma sembra abbia un accordo con Nvidia xciò non può più fare schede ATI.. sigh:()

Le Asus versione Deluxe hanno sempre un paio di okkialini 3D con la versione retail...

Pensaci su :D