PDA

Visualizza versione completa : Scusate: non so dove postarlo

Manco
19-10-2002, 13.33.09
Scusate, se lo inserisco qui ma non ancora non mi riento bene nel forum. Avrei un problema tecnico con il computer e mi servirebbe un aiuto.
Non riesco a impostare il modem ISDN a funzionare a 128k: devo smanettare con i driver, verificare le impostazione della linea oppure è qualcosa che ha a che fare con le impostazione del computer.
So che in questa sezione si postano i messaggi relativi ai giochi solo che, come ho detto, ancora non mi oriento bene.
Se qualcuno potesse aiutarmi lo ringrazio.

Boe.
19-10-2002, 13.38.25
credo che appena un mod si accorge del tuo post lo sposta nell'aera apposita, ovvero Tech Area.

Ti consiglierei di postare la tua configurazione:
- sistema operativo e modem. E' essenziale sapere che tipo di modem hai perchè alcuni possono andare a 128 con semplici impostazioni dal pannello di controllo - modem, altri invece necessitano di una stringa (in parole povere un codice che obbliga il tuo modem ad utilizzare entrambi i canali digitali).

ciao!

Warzone
19-10-2002, 14.47.16
In effetti adesso che Tech Area e' laggiu' in fondo alla lista e' piu' difficile da vedere... Comunque, spostato!

fokker fw190a
19-10-2002, 14.50.12
infatti,non aveva più senso mettere la zona generale in cima e poi sotto pczone e console zone?

Manco
19-10-2002, 21.13.22
Finalmente ho trovato il forum: il problema che mi assilla è quello che ho già citato: non riesco a far funzionare il modem a 128k.

Sul computer ho su Windows98 S.E e il modem è un Digicom Donatello esterno e il nome del driver è "Digicom Donatello MLPPP Internet.

Come gestore telefonico ho Telecom e il modem è giustamente attaccato alla borchia (infatti a 64k non ho nessun problema).

Per favore aiutatemiiiiiii

Boe.
20-10-2002, 03.18.52
1 - cazzarola alla faccia del modem :p
2 - hai provato a leggere il manuale di istruzioni?
3 - tratto dal manuale di istruzioni:

Il dispositivo è un Fax/Modem/Voice ISDN che permette connessioni con modem analogici
fino a 56000 bps, e con modem digitali ISDN a 64000 bps.
L’accesso ad Internet via ISDN a 64000 bps o 128000 bps è reso possibile dalla la modalità
“sync PPP Internet”, grazie all’integrazione della conversione sincrono/asincrono del protocollo
PPP.

e poi

PROTOCOLLO PPP E MLPPP PER ACCESSO AD INTERNET E INTRANET
Questa funzione permette l’accesso ad Internet a 64000 bps o 128000 bps in modo semplice
e trasparente. Il dispositivo si occuperà di fare tutte le necessarie conversioni al fine di
permettere la comunicazione con sistemi di accesso Internet/Intranet direttamente su ISDN.
L’accesso ad Internet/Intranet in MLPPP a 128000 bps è possibile solo con provider
(ISP o POP) che forniscano questo servizio.
Nota: Utilizzando il MLPPP a 128Kbps si attiva una doppia chiamata ISDN con
conseguente doppia tariffazione.

Insomma.. vuole praticamente dire che al momento di connetterti devi indicare al tuo modem di utilizzare entrambi i canali. Questo lo fai andando su:
- pannello di controllo - modem - proprietà (perdona ma non ricordo poi se su avanzate o qualcosa di simile.. ho xp e non ed un poco differente). Comunque troverai uno spazio dove inserire una stringa per indicare il tipo di connessione al modem.

Dovrebbe essere una cosa del genere: AtD dove at sta per attention e d gli indica l'utilizzo di entrambi i canali.

Boe.
20-10-2002, 03.21.53
edit.. esiste un modo più semplice. :)

allora qua (http://www.digicom.it/digisit/pdffiles.nsf/ITmandownload) trovi il tuo manuale di istruzioni in formato pdf. Scaricalo, ci sono tutte le informazioni che cerchi.

Al posto di fastidiose stringhe hai la possibilità di cambiare il driver del tuo modem. Segui le istruzioni che trovi qui (http://www.digicom.it/digisit/faq2.nsf/tutte/27CE?OpenDocument) . Ricordati di riavviare il pc e che ovviamente finchè non rimetti il driver precedente si connetterà sempre a 128.

qua (http://www.digicom.it/digisit/faqlink.nsf/perprodo?OpenForm&Seq=1#_RefreshKW_prodotti) inoltre trovi delle faq riguardanti il tuo bene amato modem.

Ah due cosettine: è ovvio che il tuo provider deve supportare questo tipo di connessione e ricordati che paghi due chiamate contemporaneamente ;)