PDA

Visualizza versione completa : Che Fine Faranno Le Nostre Votazioni?

Bob Simbel
19-10-2002, 02.25.10
Ciao,
Sono passati alcuni giorni da quando ho letto della (nonsiamai) tua proposta di eliminare le votazione giunte fin qua agli errori perché alcune di esse non sono veritiere. Bene, tra le proposte saltate fuori quella più seria mi pare proprio quella di eliminare le votazioni che superano le 20 unità per voto (considerato che con 20 voti, la media è ancora facilmente "aggiustabile"). Inoltre non sono cmq tanti gli errori che sono stati votati più di 20 volte....

Il tutto poi dovrebbe essere associato ad una gestione del tipo "un solo voto al giorno per lo stesso errore da parte dello stesso utente"!!!!

A questo punto io ti chiedo: "Come andrà a finire questo <film>?" (di solito c'è il bel finale..... :Pop: )

Io intanto ho congelato le mie votazioni e sono arrivato a Ghostbusters 2, ma ti assicuro che dalla lettera A alla lettera G sono moltissimi gli errori che hanno esclusivamente il mio voto!!!!!! (e qui non so se ridere o piangere) :confused:

Intanto ti saluto aspettando una tua risposta!

selidori
19-10-2002, 16.08.05
Non ho ancora deciso che fare anche perche' oltre alla tua non mi sono arrivate altre opinioni sul da farsi.

Comunque sappi che ho quasi terminato il restiling grafico e di programmazione del sito e lo metto online entro la prossima settimana.

Con la nuova versione del sito non sara' possibile votare 2 volte lo stesso errore.

Per allora mi porro' il problema dei dati vecchi e fasulli, per ora mi concentro per questo lancio.

Sammo
19-10-2002, 22.00.33
Originally posted by selidori
Non ho ancora deciso che fare anche perche' oltre alla tua non mi sono arrivate altre opinioni sul da farsi.

Oh, davvero? Eccone una.
Appoggio in pieno la tua proposta di cassare solo quei bloopers dal quantitativo palesemente falsato, sopratutto quando il numero di voti e' ormai talmente alto che sarebbero impossibili da aggiustare anche con l'avvento del nuovo piu' razionale metodo!
Il limite di 20 mi sembra per questa esigenza abbastanza congruo.

Con la nuova versione del sito non sara' possibile votare 2 volte lo stesso errore.

Per allora mi porro' il problema dei dati vecchi e fasulli, per ora mi concentro per questo lancio.

Ecco, appunto :D . Ah, complimenti a Bob per lo sforzo profuso nel votare :D
Io finora a parte le novita' ho votato praticamente soltanto i film che ho visto, quindi non tantissimi :p.
Per fortuna i commenti ci sono e restano, sono veramente molto utili.

E bravo il SElidori!!!!

Sammo

Melix
20-10-2002, 17.17.17
Probabilmente dirò una stupidaggine,o forse è una cosa troppo difficile/lunga.......:confused:
Selidori,come webmaster,nn vedi se i (300??)voti di un errore provengono dallo stesso utente?Cmq come dice Bob e come io stessa ho notato,non sono tanti gli errori supervotati,per cui forse gli scemotti che si accaniscono nell'ipervotazione in alto o in basso nn sono poi molti!!!
Ovviamente sceglierai tu come muoverti,l'unica cosa di cui mi interessa e che non siano eliminati i commenti sugli errori postati finora(funzione da me apprezzatissima!!!)

:birra: ciao e buon lavoro!

selidori
20-10-2002, 20.00.05
Confermo che non ho alcuna intenzione di cancellare i commenti.

Per quanto riguarda le votazioni, si, avrei potuto tenere ogni singolo voto ma poi mi sarei trovato con veramente tanti dati ed avrei chiesto al server uno sforzo disumano di stoccaggio dati pertanto decisi fin da subito di non conservare i singoli voti ma solo la media aggiornata.

Mi spiego.
Quando arriva un voto (ad esempio un 6), quello che fa il sistema e':

- prendere la somma vecchia (ad esempio 74)
- sommarci il nuovo valore (74+6=80)
- prendere il numero votanti (13)
- aggiungerci uno (13+1=14)
- fare la nuova media (74:14=5,28)
- salvare i nuovi valori: media =5,28; totale=80; votanti=14

pronto per il prossimo voto.

le singole votazioni non vengono dunque salvate.

comunque da poche ore e' online il nuovo sito che non permette di votare + volte.

Sammo
20-10-2002, 23.32.12
Originally posted by selidori
comunque da poche ore e' online il nuovo sito che non permette di votare + volte.

E, maggiore affidabilita' del sistema di voto a parte, mi piace davvero molto il nuovo aspetto grafico!
Il menu' in alto era gia' diviso in quelle tre fasce (.it, errori, comunita')? Non ricordavo :confused: . Beh, bella idea, come quella delle Ultimissime!
E l'accostamento di colori mi piace personalmente di piu', anche se e' un filo piu' cupo e' leggibile e piu' riposante.
E fa pure pandan col forum di multiplayer! :mice:
Beh, commento all'insegna del "chi se ne frega", ma un po' di feedback forse non fa mai male, eh? :angel2:

Sammo

selidori
20-10-2002, 23.54.22
Sono contento che ti piace, piace molto pure a me.

I colori neri e blu scuro sono i miei preferiti per il web perche', appunto, non sono pesanti da leggere.

I colori li ho presi proprio dal forum che mi piaceva cosi'.

Quello vecchio era decisamente troppo pastelloso !

Le 3 divisioni dei menu' (sul sito, sui contenuti e sulla comunità, anche se fa troppo S.Patrignano) e' una mia vecchia idea che finalmente sono riuscito a riesumare.

Domani nella newsletter spiego anche tutte le altre novita', per ora segnalatemi tutti gli errori.

Nonostante ci abbia lavorato offline per oltre 1 mese gia' da subito vedo che alcune cose non vanno (ad esempio i grafici della sezione CLASSIFICHE) e ci sono degli incomprensibili errori html (se hai la notifica di errore abilitata sui film con il titolo con un apostrofo ' ti da' parecchi errori).

Nei prossimi giorni lavoro a questi aggiunstamenti...

selidori
20-10-2002, 23.56.36
bella idea, come quella delle Ultimissime!

Si, pure questa pero' devo un po' famigliarizzarci.
Ora contiene giusto 3 scemenze !

Melix
20-10-2002, 23.57.19
piace molto anche a me la nuova veste!!!!!!!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Bob Simbel
21-10-2002, 14.32.01
Davvero molto bella la nuova veste grafica. Mi sono collegato oggi e ho avuto questa ottima sorpresa! Con l'occasione ho rivisitato tutte le sezioni e mi sono riletto tutte le pagine... Mi piace molto la pagina del "SI e NO". Rende meglio l'idea di quello che vuoi! Bene bene bene :teleport:

Presto allora riprenderò a votare.
bye