PDA

Visualizza versione completa : Perchè non funziona?

Pim
18-10-2002, 20.36.32
E' la prima volta che scrivo a questo forum, spero che qualcuno riesca ad alleviare le mie pene.
Qualcuno di voi super esperti saprebbe dirmi perchè UT2k3 ignori bellamente la mia Matrox G450?
(si, lo so, sarebbe meglio cambiarla, ma ho altre esigenze oltre ai FPS e mi limito a passare qualche ora di divertimento senza esigere la perfezione, ma da qui a essere costretto a giocarci in modalità software 640.480 ce ne passa!!!)
Qualcuno ne sa qualcosa?

(mi sa che per ora continuo con il vecchio UT (o romperò le palle a mio cugino che monta una nVidia...che tristezza))

follettomalefico
18-10-2002, 21.17.29
... c'è una cosa che non mi quadra: UT2003 NON HA modalità software. Quindi...?

--Toji--
18-10-2002, 22.03.14
... quindi, Pim, o cambi scheda grafica o continui a giocare ad UT per molto tempo ancora... sorry!
Cmq io romperei TANTO le palle a mio cugino se dovessi giocare ad UT2003 da lui!!! :D

Pim
19-10-2002, 09.27.34
Infatti la modalità software è qualcosa che non mi aspettavo.
Me ne sono accorto quando ho provato a farlo girare con le OpenGL (modificando l'ini, cosa che trovo molto rude), a quel punto si piantava con un errore e con un prospetto che tra le altre cose alla voce scheda mi diceva 'none'.
E' probabile che vada avanti unicamente grazie alle directX 8.
Comunque, avete presente il primo Quake? Immaginatelo con un po' più di dettaglio, le superfici curve e avrete presente come vedo io UT2k3 (a 23 fps c.ca).
Qualche altra idea? (sulla Parhelia però gira! e non è certo una ATI o una nVidia come suggerisce il readme!!)

follettomalefico
19-10-2002, 12.25.19
Si ma la Parhelia è una scheda di ultima(penultima) generazione... e che ti costa 450€ con tanto di unità T&L, shaders e architettura nuovissima, mica pizza e fichi!!!!

Quindi, ci stai giocando in OpenGL?

Mi spiace, ma quello che è te l'abbiamo già detto. D3D è più veloce di OpenGL (o meglio OpenGL fa 20-40 fps in meno di D3D), ma se non va poco puoi farci. Modalità software non c'è, quindi nada.

DX8? Scusa hai dimenticato qualcosa nel numero di versione o non hai provato i DX8.1a?

RennyManJr
19-10-2002, 16.02.00
Occhio con l'8.1a foll! se dovesse scaricarlo si becca per forza l'8.1b e se per caso dovesse dargli problemi (come ha fatto con me) l'opengl è necessario oppure un test su tutti i driver precedenti :( ...

Cmq ho provato la scorsa settimana UT2003 su una matrox g400 (si vedeva malissimo, quello sì che sembrava doom!) e mi sembra strano che non giri sul modello successivo!!
Per me è tutta questione di Driver... finchè i capoccia della Epic non mettono un supporto buono per tutte le schede che lo possono fare girare non ci resta che provare driver su driver su driver...

quindi prova a cambiare i driver! :D :D :D

Pim
20-10-2002, 14.57.50
Veramente ho detto che ad usare le OpenGL ci ho solo provato, infatti si piantava perchè appunto non trovava nessun driver non vedendo nessuna scheda (l'eloquente 'none').
Io avevo le DX 8.1, probabilmente le 'a' (non ho modo di saperlo); dato che il readme suggerisce che con le 'b' si risolvono dei problemi con alcune schede, allora le ho scaricate: praticamente non è cambiato nulla.
A quel punto è cominciata la girandola dei driver: i vecchi, gli ultimi certificati, gli ultimi. I certificati gli ho tolti subito perchè il gioco non partiva neanche; con gli altri due non c'era differenza (è probabile che il risultato sia lo stesso che ha visto RMJ sulla g400, non so).
E per ora, come dice un mio amico poeta, me lo faccio in mano.

follettomalefico
20-10-2002, 16.19.46
Prova con l'ultima patch beta.