PDA

Visualizza versione completa : Dizionario alla mano, mente aperta e calma siderale

funker
17-10-2002, 23.42.07
Stasera ho parlato con, come si f chiamare qu? Meijucki, Gabriele insomma. Ha provato a spiegarmi, con parole sue, cosa significa PSO. A voi, letterari, bohemiani, e di qualunque razza siate, provate a darmi una spiegazione o una traslazione in discorso logico e compiuto di questo papiro.

La settimana scorsa ero proprio partito, e pensavo a quanto sarebbe stato roccia con Te e Federico a giocare e a fare squadra. Certo immaginati un gioco di ruolo, come poteva essere FFVII nel modo in cui lo avete giocato Voi, che magari lo giocavi OffLine, e arrivavi a quel livello o avevi trovato quell' arma RARA o speciale, o che avevi battuto un certo Boss - duro - che ne s, a livello 20! E con un certo equippaggiamento ( come quando vi sentivo parlare e di come alcuni avevano battuto la "Knight of the Round - te lo dico come lo sentivo pronunciare da voi - magari senza l' ultima fury di Cloud, o come magari sei riuscito a battere il tal Boss a tal livello, di come sia stata dura, ma che ci sei riuscito; tutto questo dirselo on-line, vestiti dello stesso personaggio, ed a rifare insieme -in compagnia, e LIVE l' uno con l' altro e spalla a spalla - lo stesso, e la stessa avventura vissuta offline. Per dire, prima vi trovavate al bar, o dal negoziante o a giro, ed invece vi scambiate le esperienze direttamente continuando i panni avuti nel vivere le esperienze che vi accomunano. Te lo sai come mi garberebbe potervi far giocare a tutto ci che bello o piglia bene....e poi a volte magari rompa il cazzo; io son convito che sia un Bel gioco di ruolo, e di come poi lo possiate CONTINUARE on-line.... Io voglio proprio dire, che come eri indeciso se prendere Grandia II o prendere PSO al tempo, avresti comunque fatto la scelta giusta anche considerando PSO off-line......e poi solamente dopo, aver completato - immaginatelo cos - Ti rendi conto!!!!! Poi andare on-line e dirvelo direttamente L!!! Eppoi arrivo io a rompervi i coglioni e si a fare Forest, o Temple, o Spaceship o.....insieme!!!!!!!!! A combattere insieme! Ti rendi conto!!!! A combattere come e nel MODO in cui lo facevate che s, in Final Fantasy, a farlo di fianco all' altro Dimmi se ti rendi conto, o che ti sto dicendo un fracco di cazzate.... Porco ggiuda; e gi fu un p diverso, perch anche te partisti Sgavettato, invischiato anche in quell gruppozzo di A+R; pensalo re iniziarlo gi Svezzato, ma con un Episodio nuovo, zitto e ascolta. Considera un mondo pi vario o pi ampio di quello della piccola astronave di Titan, nel blocco 12, Immaginati un MONDO da *girare*, in cui girano emozioni diverse ed in cui entrando o visitando anche solamente Team, consocere modi di viversi il personaggio o sempliecemente di giocare. Ti ricordi quanto trovasti quel LINK che ti train un p all' inizo, livello 100, e che mi raccontasti ti parve cos forte - come quando vedi negli occhi di CLoud, la Potenza di Sephirot al tuo fianco anch' io che ti dissi di aver visto il mago abbattere tanti nemici insieme, O di come - e come ti dissi - le CHALLENGE fossero cos belle se non sapevi COme fossero fatto o come andessero completate - per fare REcord o raccogliere uno sterile oggetto di vanto su Hi score? Il bello era vivere un esperienza a fianco di qualcuno - che si poteva anche aver conosciuto appena prima. Addirittura pensarsi cos lontani o rari ed a combattere insieme. Te mi tiravi le storie, che PSO II sarebbe stato o potuto essere, la solita solfa, o la solita storia - come lo f la V2. No! E diverso, e diverso sar anche il modo di giocarlo. Hai captio? Ti ricordi che non ti volevo passare la roba, ma te eri disperato Perch non volevo ti si sciupasse, Ma andava bene cos....ci manc forse solo un p - l'aver giocato assieme. Bh....anche per quel che ti riguarda, penso che questo lo potrai vivere in modo diverso, o pi maturo. CErte cose io le considero fregature....tale Boss l' avresti battuto offline a quel livello perch sapevi giocare, non perch hai avuto o avevi quella tale Arma datasi on-line t' capi? Ci rimani un p insoddisfatto! Dimostrazioni di forza anche offline eppoi a rigiocare con cogizione di causa, On-line FUNKER................mi sa che non mi stai a sentire per un cazzo! LOL a ragione eh....

Ecco qu, io ci provo, racchiuso in 1300 caratteri, lo spirito di "uno" di PSO.

Meijuckj
18-10-2002, 02.54.44
Certo con forti riferimenti personali suona un p ridicolo :niente!: ma qualche senso si dovrebbe capire e confermo.

Regalo gradito, comunque. :cool:

MaxBondino
18-10-2002, 11.02.51
Gabry, ESIGO far la tua conoscenza, di persona.

Andiamo in un pub di Lucca, mi prendo una birra, mi metto comodo e 'sto discorso me lo rifai tutto mentre ti guardo estasiato...:sun:

Good Life,

Meijuckj
18-10-2002, 12.58.03
:p Sicuramente ci troveremo... ;)

funker
19-10-2002, 18.18.09
Non Birra, Grappa di Riso. Io ho la fortuna di conoscerlo di persona (slap slap), il mio negoziante di sfiducia, pensa te.

:D :birra:

Darkside 390
21-10-2002, 20.51.17
Questo lo spirito di base di ogni videogiocatore online......:)