PDA

Visualizza versione completa : abilità di alto livello dei multiclasse

Eru
16-10-2002, 23.20.07
il mio guerriero-mago-ladro per tob in solitaria non ottiene le abilità speciali di mago. è normale? devo restare senza quei deliziosi planetar? e senza lame di energia? e senza alacrità?

altro quesito: con che criterio un personaggio sceglie che arma usare di quelle equipaggiate? posso fidarmi delle loro scelte? sospetto che scelgano in base alla velocità prima e al danno poi.

Matrona Clo
17-10-2002, 09.58.31
devi raggiungere il 20° livello per ottenere le abilità speciali, vale a dire per i maghi qualche milione di punti (consulta le tabelle del manuale utente di tob per sapere quanti)

no, sceglie la prima arma equipaggiata finchè tu non ne scegli un'altra cliccandoci sopra.

Eru
17-10-2002, 21.41.30
ho provato a darmi esperienza col trucco ma niente abilità del mago

per quanto riguarda l'arma lui cambia con un criterio che non conosco
se gli metto un'altra arma a volte ritorna a quella che aveva prima e se provo a selezionarne un'altra lui cambia di nuovo. ci deve essere un quache modo in cui valuta. la mia assassina maga dopo aver usato a lungo il flagello dei nemici adesso ha deciso che le piace l'ascia infallibile che decapita al volo. mi chiedo perché

Matrona Clo
18-10-2002, 14.53.31
c'e un limite di 8 milioni di punti in tob e non so se esistono programmi che lo rimuovono

Ender VII
19-10-2002, 00.55.45
C'è il famoso Rules50... :roll2

Davidus Adumar
19-10-2002, 15.26.23
Disolito le armi vengono scelte automaticamente quando sono danneggiate, rotte o inutilizzabili...

Lan
19-10-2002, 19.48.17
Le armi le devi osservare attentamente: quando si rompe quella che hai in mano, automaticamente il PG in questione ne brandisce un'altra SOLO se ce ne sono nello spazio degli slot dedicati alle cose da mettergli in mano; cioè, se hai dato al tuo pg, negli slot appositi una spada, un arco e un'ascia, e si rompe la spada che stavi usando, possono succedere due cose:
a)se hai personalizzato lo script del pg, ovvero se hai impostato le decisioni che il pg deve prendere automaticamente, in caso di battaglia, egli utilizzerà l'arma + consona al tipo di comandi che gli hai impartito(es.: se gli hai detto di fare a pezzettini ogni avversario del gruppo, schierandosi in prima linea, brandirà l'ascia, anzichè l'arco, che nn è certo un'arma da mischia)
b)se nn gli hai dato ordini precisi, impugnerà un'arma da mischia, se disponibile, preferendola ad una da lancio, oppure, se inizia ad usare un arco od una fionda e il nemico si avvicina(aumentando le difficoltà x colpirlo-D&D rules-)opterà x il combattimento a mani nude.
Uff, capito?:)