PDA

Visualizza versione completa : Sega sbaglia?

Hamhan Kahn
16-10-2002, 15.33.08
Ora che il piccolo Dreamcast non c'e' più secondo voi quale strada dovrebbe seguire la Sega?

1 - Produrre il maggior numero di titoli per le tre console del momento(PS2.NGC,XBOX)

2 - Schierarsi con una delle tre e abbandonare le altre due (quale?)

3 - All'inferno Sony, Microsoft e Nintendo! Avanti tutta con Dreamcast2!

Io scelgo la numero 1, spero che Sega voglia sfruttare tutte le strade per vendere i prorpi giochi, senza scegliere una console sulla quale puntare in modo da non rimanere travolta da un eventuale fallimento di una delle 3 grandi che si spartiscono il mercato.

Segata Sanshiro
16-10-2002, 15.47.01
Originally posted by Hamhan Kahn
Ora che il piccolo Dreamcast non c'e' più secondo voi quale strada dovrebbe seguire la Sega?

1 - Produrre il maggior numero di titoli per le tre console del momento(PS2.NGC,XBOX)

2 - Schierarsi con una delle tre e abbandonare le altre due (quale?)

3 - All'inferno Sony, Microsoft e Nintendo! Avanti tutta con Dreamcast2!

Io scelgo la numero 1, spero che Sega voglia sfruttare tutte le strade per vendere i prorpi giochi, senza scegliere una console sulla quale puntare in modo da non rimanere travolta da un eventuale fallimento di una delle 3 grandi che si spartiscono il mercato.

Anchio opto per la prima che per altro e quella che sta adottanto attualmente

Hamhan Kahn
16-10-2002, 15.52.15
La mia paura e che Sega scelga X-Box, le avvisaglie ci sono tutte (Panzer Dragon, Sega GT, Shenmue, il bundle X-Box ecc.).:rolleyes:

alebove
16-10-2002, 15.56.24
sono convinto che per la sega la scelta migliore sia quella di restare multipiattaforma come è adesso, però per me è difficile poter giocare tutti i suoi giochi, perchè devo comprare tutte e 3 le piattaforme....
[OT]già che ci sono vi chiedo: sono indeciso se puntare su un X-box (l'unica della next-gen che mi manca) o prendere un saturn(consigliatemi anche che versione, ho fatto un thread apposito,thnx :D), che è da un po' di tempo che mi fa parecchia voglia....il dreamcast ovviamente ce l'ho già da quasi 3 anni.

sharkone
16-10-2002, 16.40.30
sega per adesso e credo per molto, resterà multipiattaforma, non vi consiglio di sentire i vari rumors, perche' sega sta preparando una scheda da bar dedicata per ogni console o quasi,quindi ....;)

Hamhan Kahn
16-10-2002, 16.44.23
Originally posted by shark-(ar)-one
sega per adesso e credo per molto, resterà multipiattaforma, non vi consiglio di sentire i vari rumors, perche' sega sta preparando una scheda da bar dedicata per ogni console o quasi,quindi ....;)

Una scheda da bar dedicata ad ogni console? :confused: :rolleyes: Scusa ma mi sembra uno dei vari rumors :p :birra: :niente!:

alebove
16-10-2002, 16.47.53
Una scheda da bar dedicata ad ogni console? :confused: :rolleyes: Scusa ma mi sembra uno dei vari rumors :p :birra: :niente!:

penso intendesse dire che anche in sala giochi sta sviluppando per 1-triforce, "versione da bar" del gamecube su cui sta sviluppando f-zero
2-chihiro, "versione da bar" di x-box, anche qua annunci ufficiali mi sembra, fra cui outrun2
3-system 246, "versione da bar" di ps2, su questa non so che giochi siano in sviluppo

blamecanada
16-10-2002, 17.17.16
a ma piacerebbe che si schierasse con Nintendo...

sarebbe SEGA a determinare il successo della console con cui va :D

sharkone
16-10-2002, 17.20.00
Una scheda da bar dedicata ad ogni console? :confused: :rolleyes: Scusa ma mi sembra uno dei vari rumors :p :birra: :niente!: tutto ufficiale, si parla di annunci di sega non rumors(non sono sicuro su quella dedicata alla play2),c'e' anche una scheda molto economica per centri commerciali;)

Hamhan Kahn
16-10-2002, 18.28.17
Sinceramente non capisco alcune scelte di Sega, perché VON e VF4 solo per ps2 e per X Panzer Dragon e altri, come anche Sonic su cubetto?
Non sarebbe stato meglio sfornarli per tutte le console?:confused:

sharkone
16-10-2002, 18.52.02
Sinceramente non capisco alcune scelte di Sega, perché VON e VF4 solo per ps2 e per X Panzer Dragon e altri, come anche Sonic su cubetto?
Non sarebbe stato meglio sfornarli per tutte le console?:confused: no semplicemente perche' un titolo sfornato solo per una console supporta e sfrutta l'hardware dove gira al massimo, sinceramente meglio dei multipiattaforma....le varie scelte dipendono dal mercato e dai team di sviluppo....

secondo ultime voci(anche dalla bocca di naka)sembra che sonic esca anche su ps2

Hamhan Kahn
16-10-2002, 18.58.53
Ps2 non sarà tecnicamente lo stato dell'arte, ma sega con f355 e vf4 non mi sembra si sia impegnata minimamente per sfruttarne le potenzialità

sharkone
16-10-2002, 19.05.32
Ps2 non sarà tecnicamente lo stato dell'arte, ma sega con f355 e vf4 non mi sembra si sia impegnata minimamente per sfruttarne le potenzialità vf4 ha una storia complicata, ne abbiamo parlato parecchio, e yu non ha molte colpe...per f355 ho una altra teoria...a presto postero il perche';)

sharkone
16-10-2002, 19.06.24
che ps2 non sia il massimo della potenza condivido, ma nonostante tutto vende come il pane e questo attira sega e tutte le altre software house

J_S
16-10-2002, 20.33.43
Io direi il punto 3........ DREAMCAST 2!:birra:
Xò secondo me è ancora un po presto. Forse appena SEGA si risolleverà completamente, se ne potrà riparlare.

Hamhan Kahn
17-10-2002, 10.53.02
Originally posted by shark-(ar)-one
che ps2 non sia il massimo della potenza condivido, ma nonostante tutto vende come il pane e questo attira sega e tutte le altre software house

Mi hai capito male, quando dico che non è lo stato dell'arte tecnicamente voglio dire che è difficile da programmare, giochi come tekken 4, mgs2, zoe2, Onimusha2, gta3, gt3,mgp3 dimostrano che se si vuole si può fare un ottimo gioco (parlo solo dell'aspetto tecnico non della giocabilità).

sharkone
17-10-2002, 18.40.43
Mi hai capito male, quando dico che non è lo stato dell'arte tecnicamente voglio dire che è difficile da programmare, giochi come tekken 4, mgs2, zoe2, Onimusha2, gta3, gt3,mgp3 dimostrano che se si vuole si può fare un ottimo gioco (parlo solo dell'aspetto tecnico non della giocabilità). capisco il tuo punto di vista e lo condivido,ps2 avrà qualche anno in piu', ma e' ancora una bomba

SKA-PG
18-10-2002, 00.52.28
Originally posted by blamecanada
a ma piacerebbe che si schierasse con Nintendo...

va :D

quoto al 100%!!:D