PDA

Visualizza versione completa : Consiglio su saturn

alebove
16-10-2002, 15.01.18
vorrei comprare un saturn, anche se so che cosi' entrerò in un tunnel che mi porterà a spendere tutto il mio capitale :)
che versione mi consigliate di comprare? grazie

Segata Sanshiro
16-10-2002, 15.50.58
Io posseggo la versione Pal e mi trovo benissimo quando trovo qualche titolo Usa-Jap con il mio adattatore vado alla grande...
Se tu cmq devi farci girare la maggior parte software Giapponese allora prendi il mitico saturn Bianco Giapponese ;)

alebove
16-10-2002, 16.02.26
su che prezzi si trova il sat bianco giapponese?
se ho un pal modificato, poi i giochi ntsc vanno a 60 hz cmq??
come sono a livello di adattamento le versioni pal in generale?
ancora una cosa....solo oggi ho scoperto che "deep fear" esiste anche in versione pal (ma NON USA...solo jap e pal) e mi sembra di aver capito che sia ancora più raro della versione pal di Pdragoon rpg...sapete su che prezzi si aggirano questi giochi?
dove mi conviene cercare i giochi?? su aste on-line? sapete dirmi un paio di siti di negozi (possibilmente italiani, sennò anche stranieri vanno bene) che trattino in maniera esauriente materiale per saturn??
grazie a tutti (segata in particolare :) ) e scusate per la valanga di domande

Kipple
16-10-2002, 16.09.38
Compra la versione giapponese, e' piu' veloce!
Giocare ai giochi jap sul saturn euro e' terribile se li hai prima provati su quello jap, diventano lenti e con le bande nere. Invece giocare ai giochi euro sul sat jap porta al taglio di un pezzo dello schermo e li rende piu' veloci, cosa che potrebbe anche creare dei problemi.
Quindi compra il sat jap e gioca con i gioc jap, cap?

Segata Sanshiro
16-10-2002, 16.15.24
Originally posted by alebove
su che prezzi si trova il sat bianco giapponese?
se ho un pal modificato, poi i giochi ntsc vanno a 60 hz cmq??
come sono a livello di adattamento le versioni pal in generale?
ancora una cosa....solo oggi ho scoperto che "deep fear" esiste anche in versione pal (ma NON USA...solo jap e pal) e mi sembra di aver capito che sia ancora più raro della versione pal di Pdragoon rpg...sapete su che prezzi si aggirano questi giochi?
dove mi conviene cercare i giochi?? su aste on-line? sapete dirmi un paio di siti di negozi (possibilmente italiani, sennò anche stranieri vanno bene) che trattino in maniera esauriente materiale per saturn??
grazie a tutti (segata in particolare :) ) e scusate per la valanga di domande

Infatti anche io so che Deep Fear "stranamente" non è uscito Usa questo grazie a quel genio di uomo Bernie Stolar che tutto capiva tranne di videogiochi forse ser faceva il macellaio avrebbe avuto più soddisfazioni...

Per trovare i giochi ti dico una sola cosa BUONA FORTUNA visto che molti titoli sono difficili da trovare soprattutto le versioni Usa-Pal

alebove
16-10-2002, 16.31.36
Originally posted by Kipple
Compra la versione giapponese, e' piu' veloce!
Giocare ai giochi jap sul saturn euro e' terribile se li hai prima provati su quello jap, diventano lenti e con le bande nere. Invece giocare ai giochi euro sul sat jap porta al taglio di un pezzo dello schermo e li rende piu' veloci, cosa che potrebbe anche creare dei problemi.
Quindi compra il sat jap e gioca con i gioc jap, cap?

mmm...per la maggiorparte dei giochi penso non ci siano problemi, dato che al limite li prendo ntsc/usa per capirci qualcosa, l'unico è deep fear che come detto prima non esiste in versione usa ma solo jap e pal, e siccome è una avventura alla residen evil mi seccherebbe non capirci una banana...vabbè...
chi mi sa dire quanto viene un saturn jap nuovo?? grazie ancora a tutti

sharkone
16-10-2002, 16.57.55
sicuramente ti consiglio il jappo, così non avrai alcun problema con l'espansione di memoria....sepnderai un po' di piu' ma e' la scelta migliore;) .
dici un sat jappo nuovo? credo proprio che dovrei prenderlo usato, nuovo e' difficilissimo da trovare;) se non,in italia, quasi impossibile.cmq prova nel mercatino del forum, e inizi a farti una idea

Kipple
16-10-2002, 19.30.37
Comunque se non sbaglio Deep Fear ha il parlato in inglese anche nella versione jap...
:cool:

Fargio
16-10-2002, 19.40.02
mmm...per la maggiorparte dei giochi penso non ci siano problemi, dato che al limite li prendo ntsc/usa per capirci qualcosa, l'unico è deep fear che come detto prima non esiste in versione usa ma solo jap e pal, e siccome è una avventura alla residen evil mi seccherebbe non capirci una banana...vabbè...
chi mi sa dire quanto viene un saturn jap nuovo?? grazie ancora a tutti

Ho visto che vendeva un SAturN jap bianco Saruman|Gollum è un tipo molto fidato, ho comprato un sacco di roba da lui. Il prezzo mi sembra 100 euro e non è malaccio.

alebove
16-10-2002, 19.55.29
Thnx Fargio :)

LoLLo RuNNeR
16-10-2002, 21.50.32
se vuoi farti anche qualche scazzottata ai bellissimi picchiaduro che possiede il saturn allora non puoi che prenderlo jappo...... sul pal sono una cosa oscena a 50hz ,alla moviola e con due bande nere ai lati che sembrano autostrade.......................JAPPO RULEZ!

Allen3
18-10-2002, 02.55.54
Beh...dai un occhio al Saturn Skeleton (o qualcosa del genere..) Quella sì che è rara... la più bella console mai vista.

sharkone
18-10-2002, 13.32.34
Originally posted by Allen3
Beh...dai un occhio al Saturn Skeleton (o qualcosa del genere..) Quella sì che è rara... la più bella console mai vista. lo vidi per la prima volta su mega console...veramente coooooooooolllll:)

alebove
18-10-2002, 13.43.25
per il momento è già abbastanza che riesca a permettermi il sat jap bianco... :D

sharkone
18-10-2002, 13.46.03
per il momento è già abbastanza che riesca a permettermi il sat jap bianco... :D sisi ti capisco:D , cmq anche il sat jappo e' stupendo:toh: ...o magari il sat jappo grigio:)

alebove
18-10-2002, 13.58.25
mi è venuta un' altra cosa in mente: esiste una versione del saturn (mi pareper il mercato asiatico) che è priva del territorial lock?? se si, si trova ancora e a che prezzi?? grazie :)

alebove
18-10-2002, 15.49.28
ulteriore richiesta...(scusate se vi stresso in 'sti giorni :) ) è meglio far modificare il mio (futuro) saturn jap o prendere un adattatore??

Alisia
18-10-2002, 16.14.04
Compra console JP o US, l' hardware è migliore ed è più facile trovare giochi ormai introvabili come PD saga o Burning Rangers! Compri un bel converter per i giochi di altre versioni e il gioco è fatto!
;)

Kipple
18-10-2002, 16.16.53
Il Saturn jappo ha anche un joypad molto migliore incluso! ;)

Per alebove, io usavo un adattatore e non ho mai avuto problemi, credo che la modifica si comporti alla stessa maniera. Pero' l' adattatore si mette nello slot cartucce, per cui se non comprende anche un' espansione di memoria (come il mio Action Replay ;) ) e tu vuoi giocare a un gioco euro che la richiede...

alebove
18-10-2002, 16.22.12
pensavo di prendere un' action replay (di cui avevo parlato in un altro thread) che è memorycard/adattatore/exp memoria con switch 1/4 mega. è questa quella che hai tu?? sai dirmi come funziona? grazie!! :)

Kipple
18-10-2002, 17.05.39
Io ne ho una solo con l' espansione piccola (ma non erano 2 i mega? Boh...) comprata per King of Fighters '97. ;)
In pratica quando fai partire il Saturn compare la schermata dell'action replay dove puoi scegliere i "trucchi" (ce ne sono un bel po' in memoria per i piu' svariati giochi, e se ne possono inserire altri) oppure fare partire il gioco senza modifiche. C'e' anche un' ENORME quantita' di spazio a disposizione per i salvataggi, se hai finito la memoria del Saturn...

alebove
18-10-2002, 17.19.00
azz...sono indeciso....da altre parti ci sono persone che mi sconsigliano l'adattatore perchè non funziona bene con i giochi pal... un'altra cosa che non ho capito: il saturn ha una memoria interna per i salvataggi?? una sorta di memory-card interna? e dopo che si ha esaurito lo spazio di questa bisogna prendere una memory card?? grazie ancora a tutti :)

sharkone
18-10-2002, 19.03.02
azz...sono indeciso....da altre parti ci sono persone che mi sconsigliano l'adattatore perchè non funziona bene con i giochi pal... un'altra cosa che non ho capito: il saturn ha una memoria interna per i salvataggi?? una sorta di memory-card interna? e dopo che si ha esaurito lo spazio di questa bisogna prendere una memory card?? grazie ancora a tutti :) gli adattatori in genere funzionano tutti, indi non mi preoccuperei tanto secondo me. il sat ha una memoria interna di 200 slot che comunque va a pile(una volta finite perdi tutto).ti consiglio comprare quindi una memory(magari se sei fortunato quella sega con 7000 mila e passa slot).

Allen3
19-10-2002, 04.38.32
Mamma mia... Quella cartuccia.... Una memoria che sembrava quasi infinita !

Segata Sanshiro
19-10-2002, 15.07.46
Originally posted by shark-(ar)-one
gli adattatori in genere funzionano tutti, indi non mi preoccuperei tanto secondo me. il sat ha una memoria interna di 200 slot che comunque va a pile(una volta finite perdi tutto).ti consiglio comprare quindi una memory(magari se sei fortunato quella sega con 7000 mila e passa slot).

La posseggo questa cartuccia è la versione Jappo mi sono conservato persino la confezione... 7000 blocchi per salvarci un'infinità di giochi...

sharkone
19-10-2002, 17.43.23
comprata dal buon vecchio valsim,come nuova:)