PDA

Visualizza versione completa : [DC] I migliori giochi anno per anno...

Ghigi
12-10-2002, 00.44.37
Leggendo il post "Voglio 10 motivi...." mi è venuto in mente che sarebbe interessante fare un breve elenco dei migliori titoli usciti per DC da fine '98 ad oggi. Questo non solo per i fan (che sicuramente avranno giocato tutti i titoli), ma anche per chi si avvicina alla DC solo ora. I titoli sono divisi anno per anno con alcune note. Considerate questa selezione assolutamente personale.

FINE '98

Virtua Fighter 3 TB
Il gioco vendette quasi una copia per ogni DC venduta nella sua prima settimana di uscita. Killer application per antonomasia

Sonic Adventure
Altra killer application fresca fresca per il Natale del '98.

ANNO '99

Sega Rally
In estremo ritardo (era previsto al lancio della console) in parte non rispettò l'hype che aveva creato. Voto Famitsu 37/40

Power Stone
Conversione arcade perfect dal cabinato da bar. Già una splendida prova di potenza grafica per la neonata DC. Voto Famitsu 34/40

Marvel vs Capcom
Altra conversione arcade perfect dalla Capcom. Il primo picchiaduro 2d a sbarcare su DC.

The House of the Dead 2 (sparatutto con lightgun)
Per certi versi indistinguibile dalla controparte a gettoni.

Giant Gram All Japan Pro Wrestling
Simulazione di westling jappo davvero molto tecnica.

The King of Fighters Dream Match 99
La SNK converte il suo KoF 98 per DC. Per molti fan SNK la migliore conversione per DC. Gioco linkabile al NeoGeo Pocket

Shutoko Battle
Atipico racing, sottovalutato. Dettaglio delle auto da urlo.

Street Fighter Zero 3
Capcom ripete il porting dalla sala alla DC fatto per MvsC. Gigantesco. Voto Famitsu 33/40

Soul Calibur
Voto Famitsu 40/40. Ancora oggi lo stato dell'arte del picchiaduro 3d. Si possono passare ore a contemplare l'intro o il Battle Theatre. Infinito.

Gundam 0079 Side Story
Il primo gioco ispirato al mondo di Gundam disponibile per la DC. Non male. Acquisto obbligato per i fan del MS bianco.

Giga Wing
Sparatutto 2d Capcom. Per ora non c'è altro. Accontentiamoci.

JoJo's Bizarre Adventures
2 titoli in uno. Direttamente dalla Playstation (e si vede). Giocabilità cmq unica.

Virtual On Oratorio Tangram
Voto Famitsu 40/40. Massiccio. Con il twin stick c'è il bar a casa nostra. Virtual On Martz avrà textures migliori ? Ma ?!?

Bangaioh
Treasure all'esordio su DC. Amaro in bocca....sparatutto originale ma con scelte grafiche controtendenza. Chi ha giocato Silvergun resta di sasso. Da provare comunque.

Berserk
L'unica trasposizione in videogame esistente per il manga di Miura. Ancora texture da infarto. Liberatorio nella sua immensa violenza.

Shenmue
Mille polemiche per il voto di Famitsu...solo 33/40. E' per molti il gioco definitivo. Immenso e per questo incompleto. E' nella storia dei videogiochi. Esce il 29 dic. 1999 in Jap. Il momento migliore per la DC.

ANNO 2000

Crazy Taxi
Conversione ancora una volta perfetta. Uno dei racing più frenetici della storia. Estenuante. Recenti porting sulla PS2 e Cubo penosi.

Biohazard Code: Veronica
Dopo tanta attesa...Famitsu 35/40. Biohazard alla massima espansione. Dettaglio grafico splendido.

Sega GT
Il granturismo di Sega. Si comprano anche le auto usate. Coinvolgente.

Marvel vs Capcom 2
La Capcom conferma il pieno supporto alla DC. Conversione dalla sala perfetta.

The King of Fighters 99 Evolution
Ottimo ma i fan SNK non sono del tutto soddisfatti.

Samba de Amigo
Il rhythm game definitivo.

Rent a Hero No.1
Un omaggio della SEGA alla SEGA e a tutti i suoi fan. Folle ma necessario.

Jet Set Radio
Cel shading per la prima volta. Colonna sonora superba. Gameplay mai stato così originale. Da giocare.

Street Fighter 3rd Strike
E' il migliore della serie ? Forse.

F355 Challenge
Ancora una volta il bar in casa. E' ancora oggi il racing più vicino alla realtà.

Capcom vs SNK
Per i fan SNK troppo capcomiano come gioco. Originale il nuovo design dei personaggi SNK in stile Capcom.

Dead or Alive 2
Ancora oggi, se non dite nulla, lo potete far passare come un gioco dell'Xbox.

Eternal (Skies of) Arcadia
Rpg. Grafica mozzafiato.

Mars Matrix
Giga Wing è spodestato. Sempre Capcom.

Power Smash Tennis (Virtua Tennis)
Il miglior gioco di tennis. Identico al coin op.

Guilty Gear X
Un cartone animato che si gioca ? Ma dai !! Hi-Res anche per i personaggi. SNK e Capcom al palo per la grafica.

Phantasy Star On-line
Altro gioco entrato nella storia. Famitsu 37/40.

ANNO 2001

Ecco the Dolphin
L'avventura più originale mai vista. Textures da oscar.

Crazy Taxi 2
Una garanzia.

Phantasy Star On-line 2
Bollette del telefono che scottano. Oggi è l'unico vero gioco che possa far vendere un modem per PS2 o Cubo. Meditate.

Sonic Adventure 2
Mai vista una grafica così. Ma la DC quanta memoria video ha ?

Shenmue 2
Ancora più imponente. Dettaglio grafico da pianto isterico. La storia si sviluppa. Non si può non viverlo.

Capcom vs SNK 2
C'è Rock Howard !! Migliore del prequel....ma i personaggi sono ancora in low-res..dannazione !!

Garou Mark of the Wolves
Compratevi una DC di riserva. La vostra prima è a rischio. Dopo questo titolo niente più SNK su DC.

ANNO 2002

Bomber hehehe
Palazzi da demolire con le cariche di tritolo. Il videogame non è mai stato così originale.

Gundam : Federation vs Zeon DX
Il mitico Yas disegna per l'occasione una cover originale. Grafica sempre attuale (se non superiore per le textures alla versione PS2). Obbligatorio per tutti i Gundam fan.

The King of Fighters 2000
Un'omaggio da Playmore ai veri gamers. Per ora solo su DC.

Ikaruga
Altro omaggio questa volta da Treasure. Esce anche per il Cubo ?
No problema. Io la mia copia già ce l'ho.

Saluti
Ghigi

Mitsuashi
12-10-2002, 09.54.44
caspita leggendo il tutto stavo rivivendo i miei ultimi anni da player!davvero fantastico il dreamcast,solo SEGA ha saputo colpirmi al coreeeeeee
Ti vogghio bene Sega

lezard valeth
12-10-2002, 10.36.56
Originally posted by Ghigi
JoJo's Bizarre Adventures
2 titoli in uno. Direttamente dalla Playstation (e si vede). Giocabilità cmq unica.
Direttamente da CPS3, tanto è vero che in un GD si trovano le due versioni uscite in sala giochi.

truXton[A-R]
12-10-2002, 11.10.08
Originally posted by Ghigi

Street Fighter Zero 3
Capcom ripete il porting dalla sala alla DC fatto per MvsC. Gigantesco. Voto Famitsu 33/40

SFZ3 consiglio di giocarlo sul Saturn, la conversione è assai migliore.

Ghigi
12-10-2002, 13.42.24
Originally posted by lezard valeth
Direttamente da CPS3, tanto è vero che in un GD si trovano le due versioni uscite in sala giochi.

Certo, non volevo dimenticare la versione CPS3 è che derivando dalla PS il gioco ha perso molto a livello grafico. Capcom realizzò infatti la versione CPS3 per prima e subito dopo si concentrò sulla versione Playstation. La versione DC venne dopo ed è, ripeto, un porting dalla PS neppure completo, visto che manca del Super Story Mode che invece la PS ha. JoJo per PS uscì il 14/10/99, quello per DC 25/11/99. Date troppo vicine per pensare ad uno sviluppo indipendente per ciascuna versione.
Ghigi

Ramsete II
12-10-2002, 15.01.41
Davvero incredibile la qualità dei giochi per DC.
Di tutti, però, ne ricorderei alcuni in particolare:

- Shenmue
- Shenmue 2
- Skies of Arcadia
- Soul Calibur
- Jet Set Radio

Al di là di gusti personali, credo siano i cinque giochi "emblema" della console, 5 capolavori senza tempo.

lezard valeth
12-10-2002, 15.02.35
No, la versione per DC deriva direttamente dalla CPS3, esattamente come per SF3.
La versione PSX è solo un miscuglio malriuscito dei due episodi usciti in salagiochi, e lo story mode venne introdotto per ovviare alle notevoli mancanze grafiche sulla console Sony.
La data di uscita non conta nulla.

Comunque un altro gioco splendido uscito per DC nel 2000 (se non sbaglio) è Choukousenki Kikaioh, la versione da sala impallidiva di fronte a quella DC, story mode splendido, una marea di extra, mini giochi per VMU, UAO!!!

Segata Sanshiro
12-10-2002, 15.24.27
complimenti per il post hai avuto davvero una bella idea;)

cmq alcune segnalazioni Allora:

Virtual On non prese 40/40 ma 39/40

bangaioh (l'ho giocato poco) ma cmq mi impressionò tantissimo si vede che è di scuola Treasure;)

E per la cronaca il gioco più venduto in JAP tra quelli che hai elencato è Bio Hazard code Veronica che ha venduto più di 700.000 copie mentre shenmue ha venduto solo 300.000 copie:(

drogheno
12-10-2002, 21.49.13
Poi ci sono, il grande virtua tennis, il superbo nba 2k, il longevo phantasy star online, lo stupefacente sega gt e il grande sonic advanture.
http://www.consolasdejuegos.com/images/dreamcast.gif
GRANDE SEGA SAI SEMPRE IL MEGLIO:toh: :clap: :king:

Fox il grosso
13-10-2002, 12.31.04
citiamo il Rovina-Amicizie per eccellenza: Marvel VS Capcom 2

sharkone
13-10-2002, 12.46.09
esì... noi dreamcastiani di giochi ne abbiamo avuti tantissimi...mi raccomando per i fan dei pikkiaduro2d non perdetevi le ultime perle per dc by snk(fu)

Fox il grosso
13-10-2002, 12.51.05
esatto! devo ancora andarli a comprare ma stai certo ke presto faranno compagnia ai loro fratellini sul mio scaffale

drogheno
13-10-2002, 16.40.36
E' vero sono dei grandissimi giochi...grande 2d...grande SEGA.
http://www.roarvgm.com/COVERS/DC/capcom_vs_snk-front.jpg
http://images.grababargain.com/games%5Ccovers%5C46%5C603146.jpg
http://www.capcom.co.jp/newproducts/arcade/mvsc/img/poster.gif
http://www.mojogaming.com/pictures/395/0.jpg:cool: :cool: :cool:

drogheno
13-10-2002, 16.41.50
Cavoli ho sbagliato a inserire i collegamenti ipertst...sono un'idiota.

Segata Sanshiro
13-10-2002, 17.16.09
Raga a proposito sapete come sono andate le vendite in Jap del mitico Skies of arcadia
Grazie!

sharkone
13-10-2002, 21.48.10
Originally posted by Segata Sanshiro
Raga a proposito sapete come sono andate le vendite in Jap del mitico Skies of arcadia
Grazie! mi pare di ricordare buoni risultati...sulle 200 o 145 non vorrei ricordare male:) cmq sia gran giocone