PDA

Visualizza versione completa : Panzer Dragoon RPG

Alisia
11-10-2002, 14.01.34
Quanti di voi vorrebbero giocare una versione migliorata di PD RPG su Xbox o magari un seguito? Facciamo una petizione alla software house " Smilebit " - se non ho sbagliato nome - ?
Ciaooooooo

Io lo vogliioooooooooooooo!

[A-R]DarK|MagE
11-10-2002, 14.08.09
forse nn tutti sanno ke....
PANZER DRAGON ORTA ... conterrà la versione del saturn "AZEL"

Alisia
11-10-2002, 16.04.01
Beh! Non è esatto! Panzer Dragoon Orta includerà Panzer Dragoon ( primo episodio ) per Saturn!

lezard valeth
11-10-2002, 16.07.38
Forse.

Segata Sanshiro
11-10-2002, 17.46.58
Originally posted by Alisia
Beh! Non è esatto! Panzer Dragoon Orta includerà Panzer Dragoon ( primo episodio ) per Saturn!

infatti è il primo indimenticabile episodio ad essere incluso come bonus
Sono dei santi:angel2:

Alisia
11-10-2002, 18.01.28
Sono grandi se annunceranno l' uscita di Panzer Dragoon Saga! lol!

sharkone
11-10-2002, 18.31.47
ci sara' una versione bundle con le tracce sonore dei capitoli precedenti anche;)

l'arte e' anche musica, sega e' arte:p

Segata Sanshiro
11-10-2002, 19.18.39
l'arte e' anche musica, sega e' arte:p

:D ;)

Alisia
11-10-2002, 23.49.29
All' epoca quando usci il gioco PD Saga ebbi tra le mani la versione JP poi US ed EU, ma non comprai nessuna di queste perché lavorando nel settore videoludico portavo a casa i giochi che mi interessano per poterli giocare! lol!
Dopo mi accorsi che era un gioco da collezione e finalmente solo l' anno passato trovai la versione JP che terminai per la quarta volta dopo le preceenti in passato.
L' atmosfera incredibile del gioco stile Il ritorno dello Jedi, la realizzazione tecnica e le colonne sonore da oscar faranno si che lo giocherò ogni tanto! Io però stò provando ad immaginare PD Saga su Xbox...magico!

ichitaka
12-10-2002, 02.49.24
sarebbe molto meglio un remake del bellissimo saga
che un nuovo episodio ancora sui binari e con zero libertà d'azione come i primi due

Alisia
12-10-2002, 13.54.31
Originally posted by ichitaka
sarebbe molto meglio un remake del bellissimo saga
che un nuovo episodio ancora sui binari e con zero libertà d'azione come i primi due

Credo che molti, me compreso, siano d' accordo su questo punto! Riproporre un Panzer Dragoon shooting è per me un passo indietro e per quanto sarà affascinante PD Orta, sarà limitato dalla giocabilità del primo episodio su Saturn.

Segata Sanshiro
12-10-2002, 14.28.37
All' epoca quando usci il gioco PD Saga ebbi tra le mani la versione JP poi US ed EU, ma non comprai nessuna di queste perché lavorando nel settore videoludico portavo a casa i giochi che mi interessano per poterli giocare! lol!
Dopo mi accorsi che era un gioco da collezione e finalmente solo l' anno passato trovai la versione JP che terminai per la quarta volta dopo le preceenti in passato.
L' atmosfera incredibile del gioco stile Il ritorno dello Jedi, la realizzazione tecnica e le colonne sonore da oscar faranno si che lo giocherò ogni tanto! Io però stò provando ad immaginare PD Saga su Xbox...magico!

Sarebbe qualcosa di eccezzionale! capacita Sega + potenza dell'hardware xbox...sarebbe un sogno realizzato per noi Sega fans!;)

ichitaka
12-10-2002, 15.03.39
leggo proprio ora che esiste un certo panzer dragoon mini addirittura per il mitico game gear uscito a fine 96

qualcuno ce l'ha o lo ha mai provato ?

Segata Sanshiro
12-10-2002, 15.16.16
leggo proprio ora che esiste un certo panzer dragoon mini addirittura per il mitico game gear uscito a fine 96

Mai provato ma quando una volta l'ho nominato in un'altro forum mi stavano linciando perchè secondo molti è un insulto alla (mitica)serie!

sharkone
12-10-2002, 17.38.28

postai le foto del gioco sul nostro vecchio forum amici....sicuramente un gioco limitato(il gg era quello che era), ma cmq ben fatto

in pratica un arcade semplice ma ben fatto

per quanto riguarda i passi indietro fatti dagli shoot della serie non concordo in pieno, diciamo che sono due giochi diversi...

si dovrebbe dividere la serie in due parti, con cmq quella continuità storica e poetica.la sxcelta di quel tipo di meccanica di gioco sicuramente limita la libertà del giocatore, ma viene usata per aumentare l'essenza arcade adrenalinica del titolo. pd saga e' fatto da emozioni lunghe, da tratti narrativi che sfiorano la poesia uniti all'azione della saga,s icuramnete e' piu' rpg e questo per i ricordi del giocatore gioca a suo vantaggio. ma nonostante tutto anche lo sparattutto conserva caratteri duraturi e poetici, ma e' piu' arcade,imho non si tratta di passi indietro ma di giochi molto diversi ma con un filo fatto di magia che li unisce, seppur sottile.

spero in un capitolo "saga" ma quello che sta per arrivare sara' una emozione istantanea ma anche duratura;)

giochiamo

Alisia
13-10-2002, 13.45.31
Originally posted by shark-(ar)-one
postai le foto del gioco sul nostro vecchio forum amici....sicuramente un gioco limitato(il gg era quello che era), ma cmq ben fatto

in pratica un arcade semplice ma ben fatto

per quanto riguarda i passi indietro fatti dagli shoot della serie non concordo in pieno, diciamo che sono due giochi diversi...

si dovrebbe dividere la serie in due parti, con cmq quella continuità storica e poetica.la sxcelta di quel tipo di meccanica di gioco sicuramente limita la libertà del giocatore, ma viene usata per aumentare l'essenza arcade adrenalinica del titolo. pd saga e' fatto da emozioni lunghe, da tratti narrativi che sfiorano la poesia uniti all'azione della saga,s icuramnete e' piu' rpg e questo per i ricordi del giocatore gioca a suo vantaggio. ma nonostante tutto anche lo sparattutto conserva caratteri duraturi e poetici, ma e' piu' arcade,imho non si tratta di passi indietro ma di giochi molto diversi ma con un filo fatto di magia che li unisce, seppur sottile.

spero in un capitolo "saga" ma quello che sta per arrivare sara' una emozione istantanea ma anche duratura;)

giochiamo

Ricordo nel '95 quando non avevo ancora comprato il Saturn che chiamai un giorno un negozio per sapere se era uscito Panzer Dragoon per Saturn Jp, quando mi risposero è arrivato stamane...beh! il pomeriggio ero la a comprare la console jp ( grigia e blu ) con il gioco PD a lit. 1.600.000 !!!
Tutto questo perchè volevo dire che sin da subito, dalle prime partite al gioco, avevo intravisto grandi spunti per un' ottimo RPG che infatti poi fu realizzato.
Ora vedrò se riuscirò a resistere alla corsa in negozio per acquistare Xbox il giorno che chiamando un negozio mi diranno ...si PD Xbox è arrivato stamane! :p
La storia si ripete, e tra iprincipali protagonisti c'é sempre lei: SEGA!

sharkone
13-10-2002, 14.30.49
ha ragione, richiamo irresistibile...

14/10/1999(lancio dc pal, da notare che avevo gia' la console jappo presa a novembre e pagata un botto:angel2: :D )

ore8.30(apertura negozi a catanzaro)
scusate vi e' arrivato il dremcast?
ancora lei(non proprio così ma si sentiva l'aria scocciata chiamavo da un settimana) arriva oggi pomeriggio

alle 3 ero gia' avanti alla saracinesca

mi prendo il dc(l'unico quel girono a cz e uno dei 5 che lo hanno da sempre a cz)con vf3 e il giorno dopo sega rally.....

e cos' fu per sat ecc...

che dire sega e' sega...

ah alisia si parla di un bundle xbox con jet set radio e sega gt(sega trascina il botolo)magari se il prezzo e' conveniente prendi quello(anche se non so se uscirà pure in jappo:( )ti ritrovi gia' du ecapolavori sega

cmq sia pdo rulez:cool:

Segata Sanshiro
13-10-2002, 15.00.20
ha ragione, richiamo irresistibile...

14/10/1999(lancio dc pal, da notare che avevo gia' la console jappo presa a novembre e pagata un botto:angel2: :D )

ore8.30(apertura negozi a catanzaro)
scusate vi e' arrivato il dremcast?
ancora lei(non proprio così ma si sentiva l'aria scocciata chiamavo da un settimana) arriva oggi pomeriggio

alle 3 ero gia' avanti alla saracinesca

mi prendo il dc(l'unico quel girono a cz e uno dei 5 che lo hanno da sempre a cz)con vf3 e il giorno dopo sega rally.....

e cos' fu per sat ecc...

che dire sega e' sega...

ah alisia si parla di un bundle xbox con jet set radio e sega gt(sega trascina il botolo)magari se il prezzo e' conveniente prendi quello(anche se non so se uscirà pure in jappo:( )ti ritrovi gia' du ecapolavori sega

cmq sia pdo rulez:cool:

Infatti sto aspettando che esca questo(convenientissimo) pack così finalmente mi prendo l'x box
credo esca il 30 Ottobre solo che però il sito ufficiale x box italia non menziona minimamente questa offerta speriamo...

sharkone
13-10-2002, 15.05.14
http://www.multiplayer.it/b2b/immagini/news/7/917/img1.jpg

sega trascina xbox...la classe non e' acqua

speriamo si realizzi questo bundle,sicuramente una ottima proposta

Segata Sanshiro
13-10-2002, 15.35.42
http://www.multiplayer.it/b2b/immagini/news/7/917/img1.jpg

sega trascina xbox...la classe non e' acqua

speriamo si realizzi questo bundle,sicuramente una ottima proposta

quell'immaggine a cui tu ti riferisci e confermato per il mercato francese per l'Italia non ce stato alcun annuncio ufficiale infatti il mio negoziante di fiducia non sa ancora niente:(

UnNamed_Again
13-10-2002, 15.45.23
Ma quanti PD sono usciti? io sto facendo un po di confusione, mi potete dire quali sonousciti e in quale versione?grasssie

Segata Sanshiro
13-10-2002, 15.49.27
Originally posted by UnNamed_Again
Ma quanti PD sono usciti? io sto facendo un po di confusione, mi potete dire quali sonousciti e in quale versione?grasssie
Panzer Dragoon (saturn)
Panzer Dragoon zwei (Saturn)
Panzer Dragoon mini (GG)
Panzer Dragoon Saga (Saturn)
PANZER DREAGOON ORTA (X BOX) imminente e tecnicamente spettacolare!!!! e come chicca includerà anche il primo indimenticabile capitolo come bonus
SONO DEI SANTI:angel2:

UnNamed_Again
13-10-2002, 15.53.56
mmm, ma PDSaga e PDrpg sono la stessa cosa?A me interessa sapere se esistono versioni euro o per lo meno americane.Grazie cmq Segata.

Segata Sanshiro
13-10-2002, 16.00.46
mmm, ma PDSaga e PDrpg sono la stessa cosa?A me interessa sapere se esistono versioni euro o per lo meno americane.Grazie cmq Segata.

Yes la stessa cosa!
tutti i titoli che ho sopra elencato sono stati convertiti in tutti e tre i formati USA -JAP-EURO

Di niente per qualsiasi cosa chiedi ci sarò;)

UnNamed_Again
13-10-2002, 16.12.21
GRANDEEEE!!!! Grazie, devo troppo cercarli( e già che ci sono vedo se trovo Burning Rangers. E una Scart , che con il cavo RF sto perdendo la vista).WOW!

Alisia
13-10-2002, 16.26.22
GRANDEEEE!!!! Grazie, devo troppo cercarli( e già che ci sono vedo se trovo Burning Rangers. E una Scart , che con il cavo RF sto perdendo la vista).WOW!

Ricerca molto difficile!
Le versioni US/EU di Panzer Dragoon Saga sono pressoché introvabili; c'è solo un pazzo di un negozio a Milano che ha una copia usata ( originale ) di PD Saga da anni che non compra nessuno perché lo vende a lit. 250.000!
Io ho comprato recentemente Burning Rangers e PD Saga versione JP nuovi presso Bit World di Lai Roberto a Monza ( vende per corrispondenza ) a un prezzo normale circa lit. 100.000 ognuno.

;)

Segata Sanshiro
13-10-2002, 17.01.46
Ricerca molto difficile!
Le versioni US/EU di Panzer Dragoon Saga sono pressoché introvabili; c'è solo un pazzo di un negozio a Milano che ha una copia usata ( originale ) di PD Saga da anni che non compra nessuno perché lo vende a lit. 250.000!
Io ho comprato recentemente Burning Rangers e PD Saga versione JP nuovi presso Bit World di Lai Roberto a Monza ( vende per corrispondenza ) a un prezzo normale circa lit. 100.000 ognuno.

;)

Io ho trovato (ma vi assicuro che è stato molto difficile) Burning Ranger versione Usa solo che non ho ancora iniziato ho poco tempo(!!!!) sigh...

LPf
13-10-2002, 19.07.14
Gente non per fare il fenomeno, sia mai, ma ho avuto il piacere & l'onore (alla faccia del Cambo) di vedere i primi sei livelli di Panzer Dragoon Orta al porte chiuse di Sega, e di succhiarmi parte del sound track con tanto di cuffione alla Tonino Carino...

Giuro che è molto, molto, molto più di quello che si possa immaginare scaricando i filmati dalla Rete. E' qualcosa di assolutamente sbalorditivo, potentissimo, evocativo, più ispirato (se possibile) dei tre prequel, dai quali cita tantissimo, quasi costantemente anche a livello di tracce sonore (remixate da panico).

C'è moltissimo dell'Azel/Saga, vuoi la peculiarità di abbattere alcuni nemici solo colpendoli alle spalle, vuoi la necessità di cambiare costantemente la forma del drago, anche la stessa traccia principale è la medesima... E POI C'E', si, c'è proprio lei, AZEL...

Xbox (tra parentesi) fa cose che non ha mai fatto, lasciando bellamente al palo Cubetto e Play2...

sharkone
13-10-2002, 21.54.24
il culo di lpf :D ....in effetti tutto quello che ci aspettavamo e immaginavamo(e sogno molto di piu')...giochi che mischiano adrenalina con poesia come pdo sono rarissimi

segata(o ryo :D)per il bundle potresti ritirarlo per importazione, sara0' difficile magari poi mi informero' ma si dovrebbe trovarlo o almeno spero

pdsaga(o rpg)versione occidentale e' un bel pezzo ma moooolto raro, forse una delle ricerche piu' emozionanti perche' ne vale la pena

il gioco per xbox dovrebbe contenere anche un cd con le tracce sonore saturn(un bundle edizione limitata molto cool)forse lo gia' detto :D

forse pdo sara' l'ancora di salvezza di xbotolo in jappo,vedrem

DrEaMcAsT
14-10-2002, 00.26.06
io ce lo ancoraaaaaaa versione pal pagato 160 mila O_o

ma ne è valsa la pena è un grandissimo gioco
l ho rifinito per 6 volte con tutti i segreti :)

ciau

Segata Sanshiro
14-10-2002, 10.22.48
il culo di lpf :D ....in effetti tutto quello che ci aspettavamo e immaginavamo(e sogno molto di piu')...giochi che mischiano adrenalina con poesia come pdo sono rarissimi

segata(o ryo :D)per il bundle potresti ritirarlo per importazione, sara0' difficile magari poi mi informero' ma si dovrebbe trovarlo o almeno spero

pdsaga(o rpg)versione occidentale e' un bel pezzo ma moooolto raro, forse una delle ricerche piu' emozionanti perche' ne vale la pena

il gioco per xbox dovrebbe contenere anche un cd con le tracce sonore saturn(un bundle edizione limitata molto cool)forse lo gia' detto :D

forse pdo sara' l'ancora di salvezza di xbotolo in jappo,vedrem

Ho mandato un e-mail a X box Italia per delucidazioni su questo bundle ma non mi hanno nemmeno cagato :(

Segata Sanshiro
14-10-2002, 10.24.53
Originally posted by LPf
Gente non per fare il fenomeno, sia mai, ma ho avuto il piacere & l'onore (alla faccia del Cambo) di vedere i primi sei livelli di Panzer Dragoon Orta al porte chiuse di Sega, e di succhiarmi parte del sound track con tanto di cuffione alla Tonino Carino...

Giuro che è molto, molto, molto più di quello che si possa immaginare scaricando i filmati dalla Rete. E' qualcosa di assolutamente sbalorditivo, potentissimo, evocativo, più ispirato (se possibile) dei tre prequel, dai quali cita tantissimo, quasi costantemente anche a livello di tracce sonore (remixate da panico).

C'è moltissimo dell'Azel/Saga, vuoi la peculiarità di abbattere alcuni nemici solo colpendoli alle spalle, vuoi la necessità di cambiare costantemente la forma del drago, anche la stessa traccia principale è la medesima... E POI C'E', si, c'è proprio lei, AZEL...

Xbox (tra parentesi) fa cose che non ha mai fatto, lasciando bellamente al palo Cubetto e Play2...

Lo sempre detto e adesso ho anche la tua conferma che graficamente è quanto di meglio si sia mai visto su console credo che gioco farà capire le vere potenzialità della console di Zio Bill...

Alisia
14-10-2002, 10.51.38
Ciao gente! Non sapete che sollievo leggere alcuni commenti favorevoli a Xbox; in effetti spero che decolli come console perché anche se simile a un PC, se viene usata come si deve supera di granlunga la concorrenza; perché accontentarsi di un' ottima console quando si può avere il top! :)
Va beh...vedremo se lo sfrutteranno a dovere dopo a PD Orta con giochi come True Fantasy Live Online, e tanti altri in uscita.

In ogni caso io vado spesso a Nice ( France ), se vedrò il bundle ve lo dirò.
:D

Segata Sanshiro
14-10-2002, 11.45.58
Ciao gente! Non sapete che sollievo leggere alcuni commenti favorevoli a Xbox; in effetti spero che decolli come console perché anche se simile a un PC, se viene usata come si deve supera di granlunga la concorrenza; perché accontentarsi di un' ottima console quando si può avere il top! :)
Va beh...vedremo se lo sfrutteranno a dovere dopo a PD Orta con giochi come True Fantasy Live Online, e tanti altri in uscita.

In ogni caso io vado spesso a Nice ( France ), se vedrò il bundle ve lo dirò.
:D

Anche a me x box sta convincendo parecchio pensa che inizialmente stavo optanto per il cubo come successore del DC ma adesso mi sono convinto per l'acquisto della console di zio bill e sto aspettanto questo bundle per acuistarlo...

sharkone
14-10-2002, 14.37.48
ho molta fiducia nel botolo, e non a caso me lo sono portato a casa appena uscito..imho xbox deve ancora fare vedere tutto e sicuramente pdo dal lato grafico spaccherà di brutto;)