PDA

Visualizza versione completa : Xdream?

Alisia
11-10-2002, 13.16.44
Ci sono una serie di fattori che mi fanno pensare all' Xbox come al Dreamcast 2!!! Vogliamo parlarne?
Per esempio l' architettura interna della console, il mezzo flop ingiustificato nonostante le sue potenzialità e giochi belli ( presenti, e futuri ), il joypad simile ( lol! ), l' appoggio da parte di Sega a MS, e altre analogie che ora non ricordo; cmq ho postato questo argomento per capire se è solo una mia personale impressione oppure qualcuno di voi ha medesimi punti di vista!

Brujah
11-10-2002, 13.39.08
Ergh... x me se su una console c'è scritto Microzoz non potrà mai avere nulla a che vedere con la SEGA... voglio dire... la SEGA ci sa fare...Microzoz no. Se la SEGA si mettesse a fare tostapani uscirebbero fuori elettrodomestici che trasuderebbero classe da tutti i pori...a partire dalla manopola dei minuti fino al raccogli briciole...

SpaceX
11-10-2002, 14.26.23
Originally posted by Brujah
Ergh... x me se su una console c'è scritto Microzoz non potrà mai avere nulla a che vedere con la SEGA...

ma sul DC non c'è mica scritto "powered by microsoft"????;)

aspetta xbox 2 e vediamo ;)

Brujah
11-10-2002, 14.33.05
Originally posted by SpaceX
ma sul DC non c'è mica scritto "powered by microsoft"????;)

aspetta xbox 2 e vediamo ;)

EHHH? :eek2: Semmai c'è scritto "Compatible with WinCE" che è tutta un'altra storia...:king:

alebove
11-10-2002, 19.13.17
Secondo me l' X non rappresenta il dreamcast 2.
parlare già adesso di x-box 2?? non penso sia il caso...

Brujah
11-10-2002, 19.19.30
Se uscisse un nuovo xbox ora nn penso potrebbe essere così rivoluzionario...oddio se le console uscissero co' sta frequenza sarebbe impossibile stargli dietro...

alebove
11-10-2002, 19.42.50
ah, cmq avete sbagliato entrambi, sul DC c'è scritto "designed for Windows CE" :D:D

Brujah
11-10-2002, 19.56.50
Se èun incubo svegliatemi :p

retrogame
11-10-2002, 20.57.49
bhe un okkiata sommaria potrebbe far pensare ad una simile interpretazione.
solo bisogna scavare non molto affondo per poter trovare delle differenze colossali.
l'architettura completamente diversa , il dc aveva un processore risc a 128 bit , x troiaio un bel pentium che se ci pensate bene per quanti hz possa avere e' sempre un 32 bit.
il concetto base che sta poi dietro il dc, ovvero avere una macchina dove si possono avere delle conversioni arcade perfette(naomi dice niente?) un okkio particolare a tutto quello che e' il mondo degli hcg , ovvero una buona dose di ram video per un 2d estremamente bello e fluido.
vi ricordo invece che sulle direct x che sono su x box sono stati tolti le applicazioni direct drow e' quindi impossibile fare un 2 d vero e proprio(un po come succedeva con n64 bisogna fare dei poligoni e poi schiacciarli.....)
e comunque la sega E' una produttrice di giochi, microsoft no.....
si puo continuare in eterno su questo piano....
spero che vi siate tolti dalla testa l'idea dell xdream...

UnNamed_Again
11-10-2002, 22.56.27
No, vabbè, secondo me ,sempre parlando di console in senso fisico,Xbox e DC non sono così tanto dissimili. Le collaborazioni tra MS e Sega si perdono nella notte dei tempi, a livello di architettura, semplificando al massimo abbiamo Cpu-coprocessoreGrafico dove da una parte c'è Intel-Nvidia ,dall'altro Hitachi-Nec(Videologic), cambia solo che la gpu nVidia fa tutto il lavoro mentre nel sitema Sega l'interazione è più classica. Dopo aver detto tutto questo ,credo comunque che ogni console debba essere presa singolarmente, Xbox èuna console ancora giovane,ha ancora tempo per farsi una storia.

Sono un po' stanco.Spero di dire cose più intelligenti un'altra volta.

Un saluto ai "ripescati di AR"!

Alisia
11-10-2002, 23.42.52
Su ragazzi, non ho voluto dire che Xbox è un DC2 o che stavo parlando di un Xbox2, volevo dire che a mio avviso la storia di questa splendida console stà prendendo i risvolti di quella del DC e che cmq ci analogie tra le due macchine, ecco tutto.