PDA

Visualizza versione completa : Alias Wavefront Maya v 4.5

Kenshin Himura
11-10-2002, 12.06.14
Mi sono appassionato alla GC da poco e sto imparando ad usare 3DStudio Max 5.
Tuttavia una volta raggiunta la giusta confidenza col programma della discreet (attualmente sto realizzando un personaggio stile cartoon basandomi su un disegno fatto a mano, ricalcato con spline e applicando quad patch) vorrei buttarmi sulla "bibbia" dei grafici 3d, ovvero il mitico Maya. Ho gia la versione 4.5, ma non trovo in giro alcun manuale, tranne quello della rivista Computer Grafica. Qualcuno sa dove posso trovare qualche manuale o alla peggio tutorial online?
E magari qualcuno sa darmi qualche dritta? :p

follettomalefico
11-10-2002, 13.29.51
Bibbia?? Perch??? Mah... conta che io dovevo scegliere il programma da cui iniziaer... andavo da una parte e mi dicevano "il meglio 3DSM" da un'altra e mi dicevano "il meglio XSI" da un'altra ancora "il meglio Maya" e cos via... quindi "bibbia" non so :p

Cmq, chiunque abbia qualche materiale...
...potrebbe anche postarlo qui:
http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=82448

(o comunque fare un post, poi gestisco io la cosa... gracias)

Yoghi
11-10-2002, 21.47.18
Ma qui chiedono tutti tutorial online...ma nessuno va mai in biblioteca :niente!: dove studio a Bologna ci stanno tanti bei libri sia di grafica sia di altro :)
tutorial di Maya....provato su Win..Mx.... :rolleyes:

Kenshin Himura
15-10-2002, 12.48.57
Infatti io preferirei qualche bel manualone, meglio se in italiano, ma va bene anche in inglese. Se qualcuno sa fornirmi l'indirizzo di librerie ben fornite che vendano per corrispondenza?