PDA

Visualizza versione completa : Gothic 2

grifis
10-10-2002, 01.58.16
Mi sono appassionato non poco a Gothic 1 (credo di averlo quasi finito, sono arrivato al tempio degli orchi ma mi sono bloccato in un punto dove c'è un interruttore che non si sposta, posto su una colonna di pietra infossata in un mare di lava, non è che sapreste dirmi cosa devo fare?) e già sto fantasticando su Gothic 2. Sono andato in un forum inglese e lì si dice che in Gothic 2 non ci saranno gli scudi. Mi chiedo: perchè non implementarli? Sarei stato disposto ad aspettare anche di più rispetto all'attuale data di rilascio se li avessero implementati. E pensare che io speravo di poter usare due spade! Anche se non ho letto da nessuna parte che non si potranno utilizzare, analogamente da nessuna parte ho letto che si potranno usare. Qualcuno ne sà niente? Sarebbe il mio sogno giocare con un neo Drizz Do'Urden umano.

Ho visto alcune immagini e mi è apparso sul viso un sorriso da ebete quando ho visto un elmo indossato dal nostro eroe: almeno quello! La grafica è simile a quella di G1 (e ciò non è un male visto che gli stessi che hanno giocato a G1 potranno anche giocare al 2 probabilmente aumentando solamente la RAM - almeno spero), ma la novità assoluta è che ci saranno tre classi (almeno da quanto ho capito): Paladino, Mago e Dragon Slayer. Lungi da me descrivervi le tre classi - soprattutto la terza che, anche se ha il nome più accattivante, è abbastanza misteriosa e per questo credo che giocherò con essa.

Speriamo che G2 non sia un Gothic 1 più grande (3 volte, pare), più bello visivamente ma meno coinvolgente emotivamente.

Gorham
11-10-2002, 11.19.00
Ehm, non è che saresti disposto a vendere la tua copia di Gothic (sempre se è la versione originale e localizzata) una volta che l'hai portato a termine ?
Sono disposto ad offrirti 20€.

Ciao

Tasslehoff
13-10-2002, 15.36.34
Originally posted by grifis
Sono andato in un forum inglese e lì si dice che in Gothic 2 non ci saranno gli scudi. Mi chiedo: perchè non implementarli? Sarei stato disposto ad aspettare anche di più rispetto all'attuale data di rilascio se li avessero implementati. E pensare che io speravo di poter usare due spade! Anche se non ho letto da nessuna parte che non si potranno utilizzare, analogamente da nessuna parte ho letto che si potranno usare. Qualcuno ne sà niente? Sarebbe il mio sogno giocare con un neo Drizz Do'Urden umano.
Da quanto ho visto personalmente nella alpha release non sembra esserci questa possibilità, non è detto che non venga implementata nella final, cmq sono molto scettico a riguardo, dovrebbero letteralmente rivoluzionare tecnicamente il personaggio, e da quanto ho potuto vedere da questo pdv il gioco era identico al primo episodio.
Idem per gli scudi, come in Gothic c'è la possibilità di parare i colpi con la spada stessa, per cui non credo che li implementeranno.
Poi oh, si tratta cmq di una alpha, spero di venir smentito dalla final, anche se a livello pratico gli scudi e come se ci fossero già :)

Ho visto alcune immagini e mi è apparso sul viso un sorriso da ebete quando ho visto un elmo indossato dal nostro eroe: almeno quello!
ehehehe, però è cmq "integrato" nell'armatura, esattamente come nell'1 non è possibile indossare solo una parte dell'armatura ma sono la "suite" completa.

La grafica è simile a quella di G1 (e ciò non è un male visto che gli stessi che hanno giocato a G1 potranno anche giocare al 2 probabilmente aumentando solamente la RAM - almeno spero),
Anche imho quella di mantenere lo stesso livello grafico dell'1 è stata una buona idea, del resto giocare Gothic 2 senza prima aver finito l'1 è impensabile o cmq autolesionista, per cui chi ha finito l'1 sarà contento di non dover cambiare pc per quello che senza essere la naturale continuazione del precedente.

Ciao!!!