PDA

Visualizza versione completa : Ma perche' adorate Wizardry 8 ?

diego35
08-10-2002, 00.19.06
Sto tentando di rigiocare a Wizardry 8 ma purtroppo temo che pure questa volta dovro' buttarlo alle ortiche.
Perche' il livello di difficolta' aumenta in modo esponenziale una volta usciti dal monastero ? Ho tutte le vie di uscita bloccate, non ho incantesimi, sono al limite della sopravvivenza e come tento di riposare mi trovo davanti dozzine di mostri.
A me tutto sommato pare una stronzata: non si possono avere davanti mostri di livello cosi' elevato (80 punti vita) quando ancora il mio parti è cosi' debole.
Vabbe', scusate lo sfogo ma quando un gioco e' calibrato in modo cosi' schifoso mi passa la voglia di continuare.

Diego

Morfans
08-10-2002, 09.34.09
boh... io sono arrivato tranquillo in città, se ben ricordo...
cmq se c'è un gioco che è stato strarifinito, stralimato e ritoccato al momento dell'uscita è proprio W8, anche se comunque sono uscite delle patch (ma è normale data la vastità del gioco)

Dirk
08-10-2002, 10.50.26
Originally posted by diego35
Sto tentando di rigiocare a Wizardry 8 ma purtroppo temo che pure questa volta dovro' buttarlo alle ortiche.
Perche' il livello di difficolta' aumenta in modo esponenziale una volta usciti dal monastero ? Ho tutte le vie di uscita bloccate, non ho incantesimi, sono al limite della sopravvivenza e come tento di riposare mi trovo davanti dozzine di mostri.
A me tutto sommato pare una stronzata: non si possono avere davanti mostri di livello cosi' elevato (80 punti vita) quando ancora il mio parti è cosi' debole.
Vabbe', scusate lo sfogo ma quando un gioco e' calibrato in modo cosi' schifoso mi passa la voglia di continuare.

Diego

In wizardry 8, la difficolta' secondo me e' ben bilanciata, l'unica cosa di cui tenere conto e' che i mostri aumentano, di livello e forza, progressivamente con l'andare avanti nel gioco..

Cercaq di farti un parti bilanciato9 e ricordati che le "botte" fanno molto piu male della magia, quindi prenditi almeno 3 picchiatori, chesso', 2 guerrieri e una valkyria.. La magia qui e' da utilizzare con furbizia e non adoperandola come arma distruttiva dnq organizzati ed utilizza gli incantesimi come sonno, ragnatela, charm etc ed il resto fallo fare ai guerrieri..
Ricordati di avere nel party almeno un guaritore vero come ad esempio un priest oppure, se non hai fretta e se hai intenzione di passare molto tempo a fare acquistare ai personaggi punti esperienza, prenditi un Bishop...
Molto utile ti sara' avere un bardo, esso ti permettera' sia di utilizzare alcune abilita' dei ladri ma soprattuttom usare strumenti che possono paralizzare o stordire gli avversari (che poi verranno finiti dai 2 guerrieri e dalla valkyria) ed inoltre e' un discreto combattente :)

Vai tranquillo che se ragioni non avrai problemi ma ricordati anche di cescare di evitare gli scontri nei quali sei inn svantaggio ;)

wolverine_lello
08-10-2002, 19.18.29
Ognuno ha diritto alle sue opinioni, ci mancherebbe altro, pero' visto che hai condiviso con noi queste tue idee, allora vorrei cercare di farti capire perche' sbagli e dove sbagli, ovviamente a mio modo di vedere.
Tu dici che e' il gioco ad essere calibrato male...ok...provo a darti una possibile alternativa alla conclusione alla quale sei arrivato tu, ok? Diciamo...e se invece fosse il tuo party ad essere calibrato male? Voglio dire, tutti quelli che lo hanno giocato e finito saranno mica dei geni, quindi vuol dire che e' possibile, no?
Wizardry 8 e' a mio modo di vedere un rpg perfetto, perche' non esistono cose che non puoi fare e perche' se sbagli party, sei fottuto. Ovviamente hai in ogni momento la possibilita' di cambiarlo il tuo party e di cambiare anche le classi dei tuoi personaggi.
Ti faccio un esempio: se tu giochi agli rpg "biowariani", se fai un party di 3 paladini e 3 maghi, il gioco bene o male lo finisci...In Wiz8 no, ed e' giusto che sia cosi'...
Prova a rifare il party, studiandoci bene...io ad esempio ci sono stato molte ore a studiarmi il party ed ero molto soddisfatto.

TheDave
08-10-2002, 19.28.05
Originally posted by wolverine_lello
Prova a rifare il party, studiandoci bene...io ad esempio ci sono stato molte ore a studiarmi il party ed ero molto soddisfatto.
In effetti la scelta del party è una cosa stupenda in un cRPG, ma in Wizardry8 ancora di + proprio come hai sottolineato.
Cmq sinceramente gli incontri casuali ed il respawn dei mostri l'ho trovato parecchio palloso anch'io.

Merlino666
10-10-2002, 14.45.36
Originally posted by Dirk
In wizardry 8, la difficolta' secondo me e' ben bilanciata, l'unica cosa di cui tenere conto e' che i mostri aumentano, di livello e forza, progressivamente con l'andare avanti nel gioco..

Cercaq di farti un parti bilanciato9 e ricordati che le "botte" fanno molto piu male della magia, quindi prenditi almeno 3 picchiatori, chesso', 2 guerrieri e una valkyria.. La magia qui e' da utilizzare con furbizia e non adoperandola come arma distruttiva dnq organizzati ed utilizza gli incantesimi come sonno, ragnatela, charm etc ed il resto fallo fare ai guerrieri..

scusa...allora non è un party bilanciato...
se i maghi servono come pezze da piedi...(da quello che avete detto così mi è sembrato)
e devo fare un gruppo con 3 picchiatori...beh mi sembra che il bilanciamento delle classi faccia schifo...altro che...
adoperare la magia con furbizia...mio dio...lo si può fare anche con NWN...e li i maghi non è che siano proprio innocui...

Ricordati di avere nel party almeno un guaritore vero come ad esempio un priest oppure, se non hai fretta e se hai intenzione di passare molto tempo a fare acquistare ai personaggi punti esperienza, prenditi un Bishop...
Molto utile ti sara' avere un bardo, esso ti permettera' sia di utilizzare alcune abilita' dei ladri ma soprattuttom usare strumenti che possono paralizzare o stordire gli avversari (che poi verranno finiti dai 2 guerrieri e dalla valkyria) ed inoltre e' un discreto combattente :)

prticamente siamo arrivati a:
3 picchiatori
1 guaritore
1 bardo
ed il mago dato che non serve a na mazza...che ce lo metto a fare?
ci metto un altro guerriero! ;)

Vai tranquillo che se ragioni non avrai problemi ma ricordati anche di cescare di evitare gli scontri nei quali sei inn svantaggio ;)

oppure fai tutti picchiatori e un guaritore...
a sto punto...
byeeeeeeeeeezzzzzz

Dirk
10-10-2002, 15.08.24
Originally posted by Merlino666
scusa...allora non è un party bilanciato...
se i maghi servono come pezze da piedi...(da quello che avete detto così mi è sembrato)
e devo fare un gruppo con 3 picchiatori...beh mi sembra che il bilanciamento delle classi faccia schifo...altro che...
adoperare la magia con furbizia...mio dio...lo si può fare anche con NWN...e li i maghi non è che siano proprio innocui...

Bilanciato relativamente al mondo di W( ;)
E normale che in un party i "magic user" devono essere ben protetti da i piu' robusti picchiatori, cosi' da avere il tempo di formulare incantesimi

Poi hai detto "maghi che servono come pezze da piedi" e qui ti sei sbagliato di grosso!!! :)
I maghi o i magic user in generale sono fondaqmentali per u8scire vivi dai molti combattimenti in cui incapperai in W8! Senza di loro e i loro utilissimi incantesimi non ti districherai mai nei combattimenti in minoranza numerica
Semplicemente in W8 "chi uccide" sono le spade" Chi permette ai combattenti di sopravvivere e sconfiggere glii avversari, sono gli incantesimi dei maghi :)
Puoi avere 3 guerrieroni della madonna ma quandom affronterai 10 nemici saranno sempre in 3 contro uno!! e avranno i loro bei problemi ad affrontare tre avversarei a testa che per ogni spadata ne restituiscono 3 ;)

prticamente siamo arrivati a:
3 picchiatori
1 guaritore
1 bardo
ed il mago dato che non serve a na mazza...che ce lo metto a fare?
ci metto un altro guerriero! ;)

No no, va benissimo: 3 combattenti, un guaritore e un bardo /o ladro oo gadgetter) :)

oppure fai tutti picchiatori e un guaritore...
a sto punto...
byeeeeeeeeeezzzzzz

No no, te lo assicuro :) poi conta che il party principale e' di 6 persone, e quindi lo pu7oi allestire cosi come ti ho detto (se ti piace ;) ) e poi avrai ancora 2 personaggi che si alleeranno come PNG ;) in tutto il party sara' di 8 :)

le tissier
10-10-2002, 15.10.17
Beh la magia è indispensabile.. io credo che il gruppo perfetto sia

1 Mago che faccia male (incantesimi di attacco)
1 Guaritore
Almeno 2 che pesatno

e poi altri 2 a scelta

Merlino666
10-10-2002, 21.46.26
ho capito...
vedrò di trovare questo gioco...mi avete troppo incuriosito...
byeeeeeeezzzzzzz

wolverine_lello
10-10-2002, 21.54.16
ad esempio lo sai che puoi spostare i membri del tuo party in modo che se dei nemici ti attaccano da dietro, non siano proprio i maghi a prendere le botte?

AarnaK
10-10-2002, 21.56.49
ho capito...
vedrò di trovare questo gioco...mi avete troppo incuriosito...
byeeeeeeezzzzzzz

Uahhhh!!
La recensione che abbiamo scritto nessuno la considera!
Uahhhh!! ;) :D

Wiz8 tutt'ora uno degli RPG con la nostra votazione più alta, un motivo c'è.
Inanzitutto la pulizia completa del gioco, esso è perfetto per trama, bilanciamento, quest, sistema di dialogo, inventario, interfaccia, sistema di avanzamento ecc...
E' l'ultimo omaggio a un genere di RPG che sta morendo (se non lo è già), un RPG difficile, complesso e completo di quelli che vengono definiti Old-School

Insomma un RPG così non lo vedremo più per molto tempo, se lo vedremo mai.

Merlino666
10-10-2002, 22.05.47
+ che non considerare le recensioni ...le considero solo un parere
per il resto prendo il cd masterizzato, lo provo, se mi piace vedo di trovarlo originale in qualche modo.
Ho fatto così per Morrowind (sbav) e NWN e non mi sono trovato pentito di aver speso un totale di quasi 100 euro...
se dessi retta a tutte le recensioni :) il mio portafogli sarebbe costantemente vuoto ed io costantemente incazzato ;) e non per i soldi che non ci sono...ma per la merda di gioco che ho sotto le mani :D
byeeeeeeezzzzzzz

diego35
10-10-2002, 22.44.54
Mi rivolgo ai giocatori di Wizardry8: cosa ne pensate del mio party ?

Fighter Dracon
Lord Dwarf
Ranger Mook
Gadgeteer Hobbit
Mage Gnome
Bishop Elf

Che difetti ci trovate ?

Grazie

Diego

renesat
11-10-2002, 01.07.39
Ahh wizardry 8 !!!
ADORO questo rpg !!!
perchè ?
perchè amo NESSIE !!
ma una domanda...i draghetti della bioware cosa sono ? i suoi nipotini ?
tutti picchiatori ?
una squadra di tutti picchiatori nessie se li mangia a colazione !!

pg preferito ?

SAMURAI FOREVER !!

per letissier
aspetto impaziente il file sul tuo sito

ciao ragazzi

renesat
11-10-2002, 01.36.49
x diego
il tuo gruppo a mio modesto parere non è ben bilanciato...

allora

1 metti assolutamente un bardo..forse il pg più avvantaggiato del gioco 8 e qua trovo forse l'unico piccolo difetto del gioco, infatti è mai possibile che il mio bishop deve arrivare ad un 14/15 liv per poter fare un heal all,quando questo si mette a suonare il suo bel strumentino DULCIMER OF MENDING e ottiene lo stesso risultato consumando per altro meno stamina ? )

2 samurai ( il mio favorito ) che con la sua bloodlust fa un 3x berseek

3 il rogue che non farà parecchi danni ma ha un backstab tremendo e inoltre non va giù neppure se gli spari...

se è la prima volta che giochi non mettere nè il gadgeteer ( simile al bardo ma devi trovare i vari pezzi per costruire i suoi apparecchi ) nè il lord ( pg più sfigato del gioco fa un pò tutto ma male )

e ricorda il pg occulto... la tattica, non affrontare MAI tutti i nemici insieme e frontalmente,in un attimo sei circondato e è la FINE!!

ricordati che non è un FPS percui l'intelligenza dei tuoi nemici nei combattimenti è a livello molto basso...
per cui colpisci scappa sparpaglia i tuoi nemici....insomma non rimanere mai fermo..e inoltre ultima cosa ricordati che spesso trovi nemici che assolutamente in quel momento non hai nessuna possibilità di battere,per cui devi scappare e casomai ritornare più tardi...

quando ho battuto NESSIE ho urlato come se l'italia avesse vinto i mondiali....quale gioco mi potrà dare ancora questa emozione ?

AarnaK
11-10-2002, 12.19.16
+ che non considerare le recensioni ...le considero solo un parere
per il resto prendo il cd masterizzato, lo provo, se mi piace vedo di trovarlo originale in qualche modo.
Ho fatto così per Morrowind (sbav) e NWN e non mi sono trovato pentito di aver speso un totale di quasi 100 euro...
se dessi retta a tutte le recensioni :) il mio portafogli sarebbe costantemente vuoto ed io costantemente incazzato ;) e non per i soldi che non ci sono...ma per la merda di gioco che ho sotto le mani :D
byeeeeeeezzzzzzz

Certo che le recensioni sono un parere, potrebbero piacere o meno, essere condivisibili o meno, ma danno un idea del gioco, delle sue meccaniche e della sua giocabilità.
Per quanto riguarda il tuo sistema di "valutazione" sono completamente in disaccordo e non sto neppure a commentarlo.

Per quanto riguarda Wiz8 lo stai giocando piratato?
Nel qual caso complimenti!

Hai speso 100 euro per due videogiochi?
Vuoi una medaglia?

AarnaK
11-10-2002, 12.19.17
P.S.
Se trovate che ci siano dei casini nel thread non vi preoccupate, il sistema forum è un'attimino impazzito!

Dirk
11-10-2002, 12.44.53
Originally posted by AarnaK
[B
Vuoi una medaglia? [/B]

Perche' questo tono poverino! :( mica ha detto, "prendo tutti i giochi piratati! :)

Merlino666
12-10-2002, 20.16.19
Certo che le recensioni sono un parere, potrebbero piacere o meno, essere condivisibili o meno, ma danno un idea del gioco, delle sue meccaniche e della sua giocabilità.
Per quanto riguarda il tuo sistema di "valutazione" sono completamente in disaccordo e non sto neppure a commentarlo.

Per quanto riguarda Wiz8 lo stai giocando piratato?
Nel qual caso complimenti!

Vuoi una medaglia?

ihihihih
manco avessi bestemmiato
semplicemente compro originali solo i giochi secondo me meritano i miei soldini...
attualmente li hanno meritati NWN e MORROWIND
wizardry non so manco com'è fatta la copertina del cd (non lo sto giocando anche perchè dalle mie parti arriva ben poco...se non i + famosi)
e poi...abbassa il tono...che non penso di fare nulla di male (i soldi che devo spendere per un giornale con i demo...li spendo per prendere il gioco piratato e valutarlo...che ti piace o non ti piace questo sistema mi importa ben poco cmq...) e poi...sono anche io un programmatore e capisco benissimo quello che comporta...ma se un prodotto è na merda (scus la parola...) perchè devo farmi fregare?
byeeeeeeezzzzzzzzz
PS: non ci credo che tutti i tuoi giochi siano originali... :D

wolverine_lello
13-10-2002, 09.46.56
Comunque quello che fate a casa vostra con i giochi piratati, sarebbe bene non venirlo a dire qui in questo forum, tutto qui.
Se tu hai il tuo "sistema" di valutazione, affari tuoi, pero', ecco, abbi almeno il pudore di non sbandierarlo.
ok?

Io ho due copie di wizardry 8, una che mi e' stata regalata da Mr. Robert Sirotech (fondatore della Sir-tech, l'unica software house che ha sviluppato dei giochi perfetti) in persona e non la darei a nessuno per tutto l'oro del mondo. La seconda copia l'ho pagata 200 e rottimila lire...vedi te, non aggiungo altro.

p.s.: inizi maluccio come nuovo redattore di Morrowind Outlander....

AarnaK
13-10-2002, 11.20.48
perchè devo farmi fregare?

Già, infatti, in fondo ci sono solo decine di recensioni in rete e su carta stampata che ti indirizzano ad un'acquisto oculato.
Poi ci sono solo le versioni demo che più di tutto ti fanno capire se un gioco merita o meno l'acquisto.
E si, se non si compra piratato non si ha proprio modo di capire com'è un gioco.

PS: non ci credo che tutti i tuoi giochi siano originali... :D

Dolente di deluderti, non lo dico per spacchiosità o altro.
Ho uno stipendio, i videogiochi sono uno dei miei hobby e come tale ci investo su i soldi che guadagno.
Comprare pirata per me è rubare, l'equivalente di entrare in un negozio e rubare la merce dal bancone, posso permettermi un videogioco? Si, allora entro nel negozio e me lo compro.
Tutto qua, molto semplice e lineare.

Merlino666
13-10-2002, 11.44.34
uhm...direi di finirla qui...
abbiamo due metodi per valutare un gioco (a prop sapevi che Morrowind l'ho comprato originale che ormai ero di 28imo lvl con la ver pirata? da allora sai quanto ci ho giocato con la ver originale? ben poco...sigh! e anche se non l'ho ancora sfruttato sento di aver fatto un ottimo acquisto :) ) troppo diversi, non compro + riviste (a meno che non diano in regalo giochi che valgano...vedi Deus Ex ...tra l'altro mai iniziato :( ).
cmq ribadisco...compro solo i giochi che meritano l'acquisto e...davvero hai solo giochi originali a casa?????? :D
non so...da te non ci sono marocchini? :) cmq se ti fa piacere saperlo tutti i giochi che ho portato a termine sono stati originali (TUTTI i titoli blizzard di cui sono un collezionista...gli altri non li menziono :) ) ...hanno + fascino , i piratati...beh sono rimasti sui miei scaffali a prendere polvere...
byeeeeeezzzzzzz

GioJ0
13-10-2002, 18.37.21

Wiz8 tutt'ora uno degli RPG con la nostra votazione più alta, un motivo c'è.
Inanzitutto la pulizia completa del gioco, esso è perfetto per trama, bilanciamento, quest, sistema di dialogo, inventario, interfaccia, sistema di avanzamento ecc...
E' l'ultimo omaggio a un genere di RPG che sta morendo (se non lo è già), un RPG difficile, complesso e completo di quelli che vengono definiti Old-School

Insomma un RPG così non lo vedremo più per molto tempo, se lo vedremo mai.

Bella questa definizione :D

Perchè dici che non ne vedremo piu' per molto tempo? Morrowind non è gia' un buo punto di partenza?

renesat
13-10-2002, 22.31.40
Paragonare morrowind a wizardry 8 ?!
dai ragazzi non scherziamo !!
ne deve mangiare di pane morro solo per avvicinarsi a wizardry !!
qui si sta parlando di gioco P_E_R_F_E_T_T_O...
come per altro tutti i giochi di SIRTECH...
ma perchè non ci sono più?
quelli non erano programmatori ma GENI !!!
oppure ho capito perchè si sono sciolti...
perchè i loro giochi non avendo bisogno delle varie patch,cosa avrebbe potuto fare la softwarehouse ?
mentre le altre softwarehouse rilasciano un nuovo gioco e poi si divertono a rilasciare varie patch ( tante volte inutili )
sto scherzando ovviamente,ma perchè perchè non ci sono più ?
non fatemi pensare perchè se no mi metto a piangere...
qui si parla di opera d'arte,di un gameplay che solo dei geni potevano inventare...esempio ?
ce ne sarebbero tantissimi, ma vogliamo parlare del sistema dei discorsi dei pg di morro con wizardry ? morro mi propone i link mentre wizardry ti permette di fare domande che vuoi...
combattimento ? qui stendo un telo pietoso su morro...

e non parlo per sentito dire poichè io ho giocato pure morro,o almeno gran parte,poi ho smesso in attesa della traduzione 8 conosco l'inglese ma in italiano mi affatico meno )
tolto morro mi sono messo a giocare DIVINE DIVINITY...bello,ma cosa è successo...
per caso ho scoperto un gioco vecchio . jagged alliance 2 e ragazzi che giocone....ma....ragazzi cosa vedo sulla copertina...SIRTECH...NOOOO!!! ancora loro,ma perchè amo i FANTASMI ?

Wolwerine tu che conosci personalmente quella gente dammi solo una risposta RAGIONEVOLE perchè si sono sciolti...
nessuno lo dice..ho letto anche una intervista a ROBERT SIROTECH su rpgdot ma anche lui rimane molto vago non dando nessuna risposta plausibile...
non penso per motivi economici dato che riuscivano a vendere i loro giochi senza neppure un publisher...
nwn e warcraft 3 per forza li vendono trovi la pubblicità anche sui cartelloni in farmacia ( beh questa è una battuta ma rende l'idea )
wizardry a momenti non si trova neppure la recensione su internet ( uno dei pochi questo stupendo sito )

wolverine_lello
14-10-2002, 00.43.04
Guarda, io ho parlato un pochino di questi argomenti con Robert Sirotech, anche se ogni volta dovevo farmi tradurre le mail per non fare brutte figure...pero' non ho insistito molto perche' mi sembrava indelicato...
Ho avuto l'impressione che per lui fosse come perdere un figlio...una sua creatura che si era costruito in anni di fatiche e di impegni finanziari esclusivamente personali..Ma e' proprio questo il punto...Nel mondo dei videogiochi di oggi non c'e' spazio per le figure indipendenti, ti devi legare a qualcosa o a qualcuno, chi non lo fa, crepa.
Io adesso non so quante e quali motivazioni precise ci siano dietro alla scomparsa della sirtech, sta di fatto che non basta vendere qualche migliaio di copie di un titolo che ha avuto anni e anni di sviluppo per poter sopravvivere, pagare stipendi, ecc.
Tutto questo lo puoi fare se hai alle spalle un publisher, che magari ti lascia anche un po' di spazio per fare i giochi come piacciono a te, ma devi anche fargli un fps, un gioco da corse e uno sportivo (sono degli esempi).
Purtroppo i motivi, alla fine, sono sempre economici...

Dirk
14-10-2002, 12.09.37
Per quanto e' noto, i vecchi membri della Sir-Tech, dovo sono finiti?

le tissier
14-10-2002, 15.06.41
Alcuni programmatori sono passati alla Strategy First.... pare quindi imminente l'annuncio di Jagged Alliance 3.... (io ci spero ca**o).

PS
Se qualcuno vuole tradurre il suo Jagged Alliance 2 dall' inglese all'italiano scarichi questo file :-D

http://utenti.lycos.it/jaforever/Ja2Ita.zip

diego35
14-10-2002, 18.55.43
Scusa la domanda "le tissier": che programma hai usato per decodificare e codificare i file .SLF ?

Diego

le tissier
15-10-2002, 00.39.56
Dunque dunque per decodificare i files .Slf basta scaricare il programma .Slf extractor (io l'ho trovato su un sito tedesco che sicuramente non riuscirò più a trovare)... pensa che con questo programma è possibile estrarre anche i suoni delle armi, le musiche i testi del gioco (che hanno estensione .Edt mi pare e possono essere aperti solo grazie ad un programma chiamato Edt Editor .... credo)ed un sacco di altre cose, pensa che io ho trovato in un file .slf del data disk Unfinished Business una mappa alternativa di Tracona....

Comunque per quanto riguarda la traduzione mi sono fatto spedire i file da un bravo ragazzo che possedeva la versione ITA del gioco (io possiedo la versione Uk) e li ho sovrascritti....

wolverine_lello
16-10-2002, 23.41.49
Io avevo alcuni siti nei preferiti che ero riuscito a trovare...alcuni ovviamente non esistono piu', altri non li trovo piu'...ad ogni modo qualcosa dovreste riuscire a trovare qui http://www.freelancer.ag.ru/ja2/download/index_eng.shtml

Se ne trovo altri, li posto...

wolverine_lello
16-10-2002, 23.53.21
YAHOOOOOOOOOO

ho trovato i siti che cercavo:-)))
Qui davvero trovate tutto...
http://www.strategyplanet.com/jaggedalliance/

http://www.ja-galaxy-forum.com/

e cmq come riferimento tenete questa pagina dei link
http://www.jaggedalliance.com/links/index.html

Invece purtroppo il grandissimo Patusco ha chiuso il suo sito...
avete mai visto la guida di Patusco?
grandiosa:-)

Basta ho deciso, mi reinstallo JA2 e me lo rigioco...tanto non sara' mai uguale alle altre volte che ci ho giocato, basta cambiare mercenari....

Ja2 e' un gioco perfetto
manno' ma che dico perfetto....di piu'!!!

wolverine_lello
16-10-2002, 23.55.35
Ehm scusate non voglio fare lo spam, ma mi e' venuta una ideuzza....
Tempo fa usci' un addon amatoriale gratuito, Deidranna Lives! che e' molto ma molto piu' bello di Unfinished Business...perche' non lo traduciamo?

diego35
16-10-2002, 23.58.35
Grazie Wolverine
nel frattempo, grazie a Google, ho trovato il sito http://dynamic.gamespy.com/~ja-galaxy/downloads/ja2_programs.shtml che contiene una serie di utility per JA2 ma che sembrano funzionare anche per Wizardry 8.
Ovviamente il mi oobiettivo è quello di creare un editor che permetta la traduzione di W8; per il momento sono riuscito a risolvere un quarto del problema, non appena avro' un po' di tempo libero spero di riuscire a progredire.
Se mai avro' risolto il problema...non resterà che tradurre !

Diego

wolverine_lello
17-10-2002, 00.00.12
Originally posted by Dirk
Per quanto e' noto, i vecchi membri della Sir-Tech, dovo sono finiti?

Mi sono informato meglio, confermo che molti sono passati alla SF...compresa Ian Currie!!:-))
E finche' Ian Currie lavora in SF, avremo molte possibilita' di vedere wiz9 e ja3..:-)

le tissier
17-10-2002, 01.11.44
Beh basta che chiedevi te li davo io quei link....

E'appena uscito un nuovo Wizardry per PS2 e mi pare faccio abbastanza schifo (è sotto etichetta Ubisoft), era già sucessa una cosa del genere con il Super Nintendo.... bah la serie PC è molto meglio (anche se io ho giocato solo all'ultimo episodio)

http://www.ludostore.it/ludostore/PR_img.asp?pf%5Fid=SWSONY200318&d=4&img=px2318

Dirk
17-10-2002, 09.17.54
Originally posted by wolverine_lello
Mi sono informato meglio, confermo che molti sono passati alla SF...compresa Ian Currie!!:-))
E finche' Ian Currie lavora in SF, avremo molte possibilita' di vedere wiz9 e ja3..:-)
Evvai!!! ^____^
Pensa che Jasagged mi sta piacendo talmente tanto che l'ho iniziato e ora voglio studiarmi tutto il manuale (Fossero tutti cosi' i manuali ;) ) e ricominciarlo facendo una strategia diversa :)
E' fantastico sto gioco! Proprio di quelli che piacciono a me! Di quelli che hai mille possibilita' diverse e mille occasioni per farti pippe mentali per farti un party adatto!!! :)

Dirk
17-10-2002, 14.22.44
Ma questo sito, freelance.... Di che sito si tratta?
http://www.freelancer.ag.ru/articles/index_eng.shtml

Sir Petrus
17-10-2002, 19.24.07
AAAAAARRRGHHHHHHHHHH
IL TOP DEI TOP JA!!!!!
Eheheh, premesso che sul primo mi ci sono bruciato il cervello, ero totalmente nella parte del mercenario Russo......, ho avuto grossi problemi (lo avevo già postato l'anno scorso) con ja 2, mi chrasha random (in genere dopo una sparatoria paura) e l'unico modo che ho di sbloccare la situazione è resettare... E' successo anche a voi? avete risolto? premetto che il pc è perfetto e non ho nessun altro crash (ed ho molti + giochi di quelli che riuscirò mai a giocare nella mia vita se non mi metto in pensione a 31 anni :p ).
La versione è quella inglese (non riesco neanche a pensare a ja in italiano) patchata perfetta.........
PS Wolvie: darei un rene per scambiare delle email con Sirotech!!!

renesat
17-10-2002, 21.50.53
Wolverine la guida di petrusco su ja2 l'ho scaricata adesso....veramente ben fatta
grazie per la segnalazione
veramente una graditissima scoperta ja2 per me....anche se mi sembra molto piu facile come combattimento di wizardry....ma magari mi sbaglio,sono ancora molto indietro nel gioco....solo che in wizardry solo uscire dal monastero e andare ad Arnika è già un grosso problema...e siamo ancora all'inizio....
comunque ja2 è veramente bello,come tutti i giochi di sirtech8 prorio non riesco a chiamare in causa Strategy First )
ma perchè adesso non fanno più giochi così ?
e insieme a questi metto pure fallout....

wolverine_lello
17-10-2002, 23.53.34
Originally posted by Sir Petrus

Guarda e' una persona magnifica...
mi chiese perfino se conoscevo qualcuno in Italia per distribuire wiz8, io contattai le persone che conosco ma non se ne fece nulla...
Poi, quando ancora non si sapeva nulla, mi chiese se secondo me era possibile dare ad altri la licenza per wiz 9 e ja3...
Ma la piu' bella e' stata quando mi vidi arrivare tramite corriere espresso dal canada wizardry 8...:-))
Tenete conto che solo la spedizione costava una barcata di soldi e probabilmente lui pensava che l'avrei pagata io...Solo che gli dissi che mi costava di piu' (ma molto di piu') pagare la spedizione che comprarmelo d'importazione da ebay...E lui fece il signore e pago' anche la spedizione:-)
Un paio di volte ebbi occasione di parlare anche con ian currie, ma solo di cose burocratiche...

Non so se qualcuno di voi si ricorda il forum di sirtech quando usci' wizardry 8...ian currie interveniva spesso nel forum...una persona eccezzionale!

Renesat, la guida e' di Patusco, non Petrusco..:-))
Aspetta a dire che ja2 e' piu' facile di wiz8....con quei 4 soldi che ti da enrico chivaldori all'inizio ci devi comprare armi e mercenari...devi studiarteli bene...
Ma poi vedrai, nel proseguio del gioco, con alcuni di loro ci farai amicizia e quando resteranno feriti in battaglia, ti spiecera' moltissimo...non parliamo se ci restano secchi!!

A oggi, non esiste un gioco che si possa dire "tipo JA2"...

Ho letto alcune news su ja3 e pare che sara', se mai sara', molto piu' rpg...:-))

le tissier
18-10-2002, 00.54.19
Originally posted by Sir Petrus
AAAAAARRRGHHHHHHHHHH
IL TOP DEI TOP JA!!!!!
Eheheh, premesso che sul primo mi ci sono bruciato il cervello, ero totalmente nella parte del mercenario Russo......, ho avuto grossi problemi (lo avevo già postato l'anno scorso) con ja 2, mi chrasha random (in genere dopo una sparatoria paura) e l'unico modo che ho di sbloccare la situazione è resettare... E' successo anche a voi? avete risolto? premetto che il pc è perfetto e non ho nessun altro crash (ed ho molti + giochi di quelli che riuscirò mai a giocare nella mia vita se non mi metto in pensione a 31 anni :p ).
La versione è quella inglese (non riesco neanche a pensare a ja in italiano) patchata perfetta.........

Vuoi tradurre il gioco?
Scaricati questo
http://utenti.lycos.it/jaforever/Ja2Ita.zip

Per quanto riguarda i crash a me ogni tanto tornava a windows (quando cercavo di prendere l'elicottero) ma dopo si è sistemato tutto da solo... purtroppo l'unico difetto dei giochi sir tech è propio questo.... non sono dei grandissimi programmatori (nel senso che non riescono ad ottimizzare bene i giochi), wizardry 8 a me da un sacco di problemi.

PS
Dove posso trovare i precedenti wizardry (diciamo che mi basta il 7)