PDA

Visualizza versione completa : Anarchia

NEGATIVE_CREEP
06-10-2002, 00.50.01
Quanti di voi pensano che sia realizabile
Chi sostiene che sia un'ottima scelta politica
Cosa ci spinge a desiderarla,ad aspirare ad una piu' totale liberta',senza regole ne religioni nella piu' completa assoluta inesistenza di obbligzioni,senza uno stato,senza patti sociali.....

L'anrchia cos'e',...sara' mai realizabbile o e' pura follia marchingegniata da chi non vuole sottostare a nessuna legge!
A voi la parola!;)

BESTIA_kPk
06-10-2002, 01.00.15
Mmmm l'anarchia non implica non aver religioni :book:

Mi pare che qualcosa non quadra... e cmq messa così, verrà fraintesa velocemente. C'è chi pensa che l'anarchia significhi spaccare quel che si vuole, c'è chi pensa che l'anarchia sia solo un tipo di organizzazione, c'è altro.

Tu che significato stai utilizzando?

Ray McCoy
06-10-2002, 01.00.23
Intanto, prima di tutto, NO FLAME, please.

L'Anarchia è irrealizzabile, se non in piccole comunità.
Insomma, sarebbe bello, considerando che Anarchia non vuole dire Vandalismo.

NEGATIVE_CREEP
06-10-2002, 01.07.41
Originally posted by BESTIA_kPk
Mmmm l'anarchia non implica non aver religioni :book:

Mi pare che qualcosa non quadra... e cmq messa così, verrà fraintesa velocemente. C'è chi pensa che l'anarchia significhi spaccare quel che si vuole, c'è chi pensa che l'anarchia sia solo un tipo di organizzazione, c'è altro.

Tu che significato stai utilizzando?

una specie di convivenza senza alcuna regola(o legge)...ma l'ho ripetuto mi pare:D ;)

NEGATIVE_CREEP
06-10-2002, 01.08.37
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Intanto, prima di tutto, NO FLAME, please.

L'Anarchia è irrealizzabile, se non in piccole comunità.
Insomma, sarebbe bello, considerando che Anarchia non vuole dire Vandalismo.

bhe consideriamo quella a livello sociale.

BESTIA_kPk
06-10-2002, 01.14.06
Originally posted by NEGATIVE_CREEP
una specie di convivenza senza alcuna regola(o legge)...ma l'ho ripetuto mi pare:D ;)

Quel che intendo io come Anarchia è decisamente altro...

Cmq se intendi convivenza + senza regole ti dico che non esiste.
Come minimo ci deve esser il buon senso e delle regole x facilitare il giusto bilancio di molti fattori inerenti una comunità.

Ray McCoy
06-10-2002, 01.21.21

Questo non è Anarchia.

Anarchia è una società le cui regole sono autoimposte dagli elementi della società.

Kiara
06-10-2002, 01.29.09
L'anarchia è impossibile perchè è impossibile l'autocontrollo e il ripetto altrui.

L'anarchia stessa nel tempo si è evoluta in ulteriori forme politiche più concrete e realizzabili.

fokker fw190a
06-10-2002, 10.58.48
Originally posted by Kiara
L'anarchia è impossibile perchè è impossibile l'autocontrollo e il ripetto altrui.

.
Infatti da quel poco che ne sò l'anarchia non si basa su regole e si presuppone che si sia giunti ad un livello di civiltà dove esse non abbiano motivo di esistere,quindi siccome credo che non ci arriveremo mai a quel livello, l'anarchia non sarà mai presente sul nostro pianeta.

follettomalefico
06-10-2002, 12.49.59
Originally posted by fokker fw190a
Infatti da quel poco che ne sò l'anarchia non si basa su regole e si presuppone che si sia giunti ad un livello di civiltà dove esse non abbiano motivo di esistere,quindi siccome credo che non ci arriveremo mai a quel livello, l'anarchia non sarà mai presente sul nostro pianeta.

Tu presupponi. Non hai certezze (mi riferisco anche a Kiara).

L'uomo ORA non può applicare l'anarchia. Il futuro è cosa che non ci è data sapere, quindi non potete fare supposizioni.

tigrin
06-10-2002, 13.18.24
Le supposizioni le fai proprio su quello che non conosci, quindi certo che si può.Poi tu puoi essere o non essere daccordo, ma una supposizione è sempre possibile farla.

Reaper
06-10-2002, 14.03.27
per me l'anarchia e' irrealizzabile perche' l'uomo e' un animale e ha bisogno di regole se vuole convivere con gli altri

Elrond
06-10-2002, 14.11.45
Quanti di voi pensano che sia realizabile
Chi sostiene che sia un'ottima scelta politica
Cosa ci spinge a desiderarla,ad aspirare ad una piu' totale liberta',senza regole ne religioni nella piu' completa assoluta inesistenza di obbligzioni,senza uno stato,senza patti sociali.....

L'anrchia cos'e',...sara' mai realizabbile o e' pura follia marchingegniata da chi non vuole sottostare a nessuna legge!
A voi la parola!;)

è come hai detto tu in quest'ultima proposizione: "e' pura follia marchingegniata da chi non vuole sottostare a nessuna legge"

maxippo
06-10-2002, 14.27.53
L'anarchia, come il comunismo, è irrealizzabile nella nostra società.

Ironperu
06-10-2002, 14.37.31
l'anarchia non può esistere, il disordine non è nei principi dell'uomo.

Kiara
06-10-2002, 14.41.52
Originally posted by follettomalefico

L'uomo ORA non può applicare l'anarchia. Il futuro è cosa che non ci è data sapere, quindi non potete fare supposizioni.

Giusto.Ma qualcosa mi dice che il genere umano non sarà mai realmente pronto a vivere in anarchia completa.

Ray McCoy
06-10-2002, 14.48.00
Originally posted by Ironperu
l'anarchia non può esistere, il disordine non è nei principi dell'uomo.

Tralasciando il fatto che, come disse Shaw, L'uomo ragionevole si adatta al mondo. L'uomo irragionevole persiste nell'adattare il mondo a se stesso.

E se questo non è esempio di disordine...

Ma poi, cosa ti porta a pensare che Anarchia = Disordine?

Ray McCoy
06-10-2002, 14.50.04
Allora, ripeto per chi non avesse letto, o facesse finta di non avere letto.

ANARCHIA NON SIGNIFICA "NESSUNA LEGGE", MA SIGNIFICA SOTTOSTARE A LEGGI AUTOIMPOSTESI DALLA POPOLAZIONE TUTTA

Kiara
06-10-2002, 14.56.27

ANARCHIA NON SIGNIFICA "NESSUNA LEGGE", MA SIGNIFICA SOTTOSTARE A LEGGE AUTOIMPOSTESI DALLA POPOLAZIONE TUTTA

Sempre chiaro.La nostra campagna elettorale sarà uno spettacolo.:D :cool:

follettomalefico
06-10-2002, 15.20.31
Ma poi, cosa ti porta a pensare che Anarchia = Disordine?

Sottoscrivo. COSA ti porta a pensare ciò?

Ray McCoy
06-10-2002, 15.25.19
Sottoscrivo. COSA ti porta a pensare ciò?

Devo correggermi. Forse la domanda giusta dovrebbe essere "CHI ti porta a pensare così?"

WarGod
06-10-2002, 15.28.20

ANARCHIA NON SIGNIFICA "NESSUNA LEGGE", MA SIGNIFICA SOTTOSTARE A LEGGI AUTOIMPOSTESI DALLA POPOLAZIONE TUTTA

Esatto, ma la popolazione non sarà mai del tutto d'accordo, ci sarà sempre chi la pensa diversamente, quindi per me rimane irrealizzabile...

NEGATIVE_CREEP
06-10-2002, 17.01.16
Questo non è Anarchia.

Anarchia è una società le cui regole sono autoimposte dagli elementi della società.

aspetta un attimo e che significa autoimposte.
Cioe' ogni elemento ha delle sue regole?

NEGATIVE_CREEP
06-10-2002, 17.03.40
secondo me l'anarchia si potrebbe realizzare...quando l'uomo sara' un essere perfetto(cioe' mai)...e anche in questo caso non sarebbe conveniente!

Ray McCoy
06-10-2002, 18.22.44
aspetta un attimo e che significa autoimposte.
Cioe' ogni elemento ha delle sue regole?

Auto = da sé
Imposte = Imposte

Non mi pare difficile. Cmq un regolamento che la stessa popolazione decide per scelta propria di seguire.

Ray McCoy
06-10-2002, 18.24.26
Originally posted by WarGod
Esatto, ma la popolazione non sarà mai del tutto d'accordo, ci sarà sempre chi la pensa diversamente, quindi per me rimane irrealizzabile...

Beh, le regole sarebbero decise dalla popolazione dopo dibattiti... Ovvio che:
A- Su grandi gruppi questo è praticamente improonibile.
B- Per decidere le regole, ogni uomo dovrebbe volere il bene della comunità in cui vive, e dubito che molti siano in grado di concepire sentimenti come "Onestà", "Bontà" e "Amore"

fokker fw190a
06-10-2002, 19.09.40

secondo me ne ora ne mai l'uomo arriverà al livello anarchia,troppe differenze fra religioni stati ecc;)

follettomalefico
06-10-2002, 21.06.01
Originally posted by fokker fw190a
secondo me ne ora ne mai l'uomo arriverà al livello anarchia,troppe differenze fra religioni stati ecc;)

Okz, formulata così è opinione personale avvalorata da tesi valide, non frase posta in termini generici ;)

Io la penso come te, ma non escludo mai nulla :)

fokker fw190a
06-10-2002, 23.16.51
Okz, formulata così è opinione personale avvalorata da tesi valide, non frase posta in termini generici ;)

Io la penso come te, ma non escludo mai nulla :)
certo,escudere qualcosa a priori è quanto di più sbagliato ci possa essere;)