PDA

Visualizza versione completa : It's me, Mario!!!

CyberWYX
02-10-2002, 14.58.49
Volevo intitolarla "It's me, Cyber" ma ci avreste postato solamente per offendermi! :D

Cmq questa è la settimana di Mario: io l'ho preso ieri e devo dire che dopo una mezz'oretta per ambientarmi (e rendermi conto di quello che mi trovavo davanti)...mi sono subito ritrovato nella magica atmosfera del mondo Nintendo!
Altro che simile a Mario 64, ne è la diretta evoluzione!

Incredibile, erano anni che non provavo un tale divertimento...solamente andando in giro per l'Isola Delfino!

E' proprio il caso di dire MAMMA MIA!!! :D

Sentient
02-10-2002, 15.07.13
Cazzo, mi deve ancora arrivare....:( :( :angry:

rob
02-10-2002, 15.10.19
Originally posted by CyberWYX
Volevo intitolarla "It's me, Cyber" ma ci avreste postato solamente per offendermi!

ma LOL... posso insultari lo stesso?? :D
MAMMA MIA che invidia
- 2 x me

the matrix
02-10-2002, 15.32.00
già MAMMA MIA!!!

l'avete vista la publicità???

Venus_Gospel
02-10-2002, 15.32.09
lo voglio
lo voglio
lo voglio
lo voglio
lo voglio
ma sopratutto
lo voglio

Sentient
02-10-2002, 15.52.58
Originally posted by Venus_Gospel
lo voglio
lo voglio
lo voglio
lo voglio
lo voglio
ma sopratutto
lo voglio

Ci tengo a precisare che:
lo voglio anch'io
lo voglio anch'io
lo voglio anch'io
lo voglio anch'io

GT WORLDDDDDDDDD; CHE [BIP] STAI COMBINANDOOOOOO?

THOMAS
02-10-2002, 17.25.39
E' un gioco semplicemente STUPENDO!!!! E' da 3 giorni ormai che ci gioco e non riesco a smettere.... è FANTASTICO!

CyberWYX
02-10-2002, 17.34.11
Originally posted by THOMAS
E' un gioco semplicemente STUPENDO!!!! E' da 3 giorni ormai che ci gioco e non riesco a smettere.... è FANTASTICO!
Vero, non ci si riesce a staccare!
Di solito la notte se ho sonno non gioco...eppure ieri la voglia di vederlo solamente mi faceva rimanere sveglio.

Tra me e mio fratello il Cubo non ha avuto un attimo di pace da ieri pomeriggio! :D

Chrono87
02-10-2002, 18.15.27
Sabato sarà mio!

GGM
02-10-2002, 21.06.15
Originally posted by vampire00
Ci tengo a precisare che:
lo voglio anch'io
lo voglio anch'io
lo voglio anch'io
lo voglio anch'io

GT WORLDDDDDDDDD; CHE [BIP] STAI COMBINANDOOOOOO?

C'è l'ho
C'è l'ho
C'è l'ho
C'è l'ho

Grazie GT WORLD

Sentient
02-10-2002, 21.38.32
Originally posted by GGM
C'è l'ho
C'è l'ho
C'è l'ho
C'è l'ho

Grazie GT WORLD

'fanculo!!! :D

A me arriva domani... :(

alexakis
02-10-2002, 22.28.30
Mah, capolavoro sono sicuro che lo sarà, ma non mi scannerò subito per prenderlo, non è mica l'unico capolavoro che sta sul cubetto, e fra un po' mi prendo pikmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin :)

Sentient
02-10-2002, 22.32.51
Originally posted by alexakis
Mah, capolavoro sono sicuro che lo sarà, ma non mi scannerò subito per prenderlo, non è mica l'unico capolavoro che sta sul cubetto, e fra un po' mi prendo pikmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin :)

Cubo=Una montagna di capolavori! :) :cool:

Però tra Pikmin e Super Mario Sunshine prenderei quest'ultimo...Mario è sempre Mario! ;)

GGM
02-10-2002, 22.57.27
Originally posted by vampire00
'fanculo!!! :D

A me arriva domani... :(

Fanculo a chi???:confused:

Ma chiedilo a GTWORLD!!!!

Link 83
02-10-2002, 23.39.01
C'è qualcosa di magico nei giochi di Miyamoto...

Ho tentato di capirlo razionalmente, ma non ci si riesce...
Anche spiegarlo è pressochè impossibile, e nello sforzo di farlo le parole sembrano al vostro interlocutore quasi suoni sconnessi senza senso...

Non è grafica, che vedi e giudichi...
Non è sonoro, che senti e giudichi...
Nemmeno gameplay o longevità, che giochi e giudichi...

E' qualcosa che supera le rigide schematizzazione alle quali la società ci ha abituato...
Non ci sono più in ballo entità oggettive, ma pure e semplici emozioni...
Muovo un personaggio in un gioco... a molti, potrà in fin dei conti sembrare la stessa cosa. Che differenza tra le tette di Lara Croft e il busto di Chrash Bandicot?! Nulla: poligoni e texure entrambi, più forse qualche altro effetto...
La stessa cosa Mario!
Eppure...
Eppure gioco a Mario SunShine (o, al tempo, Mario 64, Yoshi's Island, Super Mario World...) e provo sensazioni totalmente differenti rispetto agli altri giochi.
Anche fare uno stupidissimo salto (azione fatta e rifatta con Tomb Raider, Crash Bandicot, Klonoa, Sonic, Banjo...) mi da gioia...
Non so cosa faccia Miyamoto per riuscire a trasmettere questa idea: per cercare di capirlo, ho provato anche a fare il ragionamento opposto. Perchè gli altri non ci riescono?!

E' una sensazione che, per la sua natura, non può essere descritta: bisogna giocarci seriamente per percepirla...
Non per niente, anche chi ho visto criticare questo Mario SunShine avrebbe preso una copia del gioco: ci sarà un motivo...

Sono domande a cui non so dare risposta... e mi gioco il Game Cube che nemmeno Miyamoto lo sa!
Lui crea, inventa, sogna... ascoltando la propria passione, il proprio cuore...
E ciò che regala un cuore, solo un'altro cuore può percepirlo...
Per usare una frase de "Il Piccolo Principe": non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi

GGM
03-10-2002, 08.06.15
Scusi è una poesia cosi lunga, metteci corto!!!!

HALO
03-10-2002, 10.26.41
http://www.akernaton.supereva.it/immagini/halo.jpg

THOMAS
03-10-2002, 10.33.48
Originally posted by HALO
http://www.akernaton.supereva.it/immagini/halo.jpg

http://forum.gamearena.it/images/smilies/cesso.gif http://forum.gamearena.it/images/smilies/Flush.gif

CyberWYX
03-10-2002, 10.49.32
Originally posted by Link 83
C'è qualcosa di magico nei giochi di Miyamoto...

Ho tentato di capirlo razionalmente, ma non ci si riesce...
Anche spiegarlo è pressochè impossibile, e nello sforzo di farlo le parole sembrano al vostro interlocutore quasi suoni sconnessi senza senso...
...
E ciò che regala un cuore, solo un'altro cuore può percepirlo...
Per usare una frase de "Il Piccolo Principe": non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi
Queste parole me le salvo: in futuro, quando il videogioco classico si sarà estinto, potrebbero valere oro! :D

Accidenti, sei riuscito a mettere per iscritto quello che sto provando in questi giorni.
Dovrebbero assumerti alla Nintendo come promotore pubblicitario! :)

Inizialmente mi trovavo spaesato appena iniziato Mario: è "difficile" riabituarsi dopo tanto tempo alla semplicità ed innocenza dei personaggi Nintendo...ma poi ho percepito qualcosa di diverso dagli altri titoli: dà limpressione che i titoli Nintendo abbiano una propria anima!

"Anche fare uno stupidissimo salto (azione fatta e rifatta con Tomb Raider, Crash Bandicot, Klonoa, Sonic, Banjo...) mi da gioia..."
Quasi le stelle parole che ho detto a Ferz ieri per telefono: è divertimento continuo, anche nel fare le cose più banali, stessa sensazione che provavo con i vari Zelda e i vecchi Mario...

Nei giochi Nintendo più famosi sembra esserci una specie di ingrediente segreto che trasforma un gioco all'apparenza semplice ed infantile in qualcosa di magico...

Come cita Link, non si vede bene che col cuore: l'essenziale è invisibile agli occhi! :)

CyberWYX
03-10-2002, 10.50.43
Originally posted by THOMAS
http://forum.gamearena.it/images/smilies/cesso.gif http://forum.gamearena.it/images/smilies/Flush.gif
Era meglio non quotarlo neanche il triste intervento di Halo... :rolleyes:

higgybaby
03-10-2002, 12.03.47
Volevo intitolarla "It's me, Cyber" ma ci avreste postato solamente per offendermi! :D

Cmq questa è la settimana di Mario: io l'ho preso ieri e devo dire che dopo una mezz'oretta per ambientarmi (e rendermi conto di quello che mi trovavo davanti)...mi sono subito ritrovato nella magica atmosfera del mondo Nintendo!
Altro che simile a Mario 64, ne è la diretta evoluzione!

Incredibile, erano anni che non provavo un tale divertimento...solamente andando in giro per l'Isola Delfino!

E' proprio il caso di dire MAMMA MIA!!! :D
Scena Madre da "Il Ritorno dello Jedi"
Imperatore nei confronti di Luke Skywalker:
-Solo ora, alla fine, giovane stolto riacquisti la ragione-:D
per dirti e dirvi che è due mesi che lo dico che Mario è un giocone.
Continuate a giocarlo e sicuramente vi divertirete sempre di più perché Mario è Mario e gli altri mi dispiace per loro sono una copia sbiadita:)
Cmq adesso sto giocando a Starfox ultimo gioco della Rare per Nintendo.
Gioco molto Epico, ricorda parecchio Zelda nelle ambientazioni (potrebbe essere lo Zelda Spaziale:D ) peccato per il Frame Rate non eccelso (graficamente :hail: :D ) problema tra le altre cose di tutti o quasi i giochi Rare:(

ciao

igor

Venus_Gospel
03-10-2002, 13.09.03
Un applauso a Link per il suo intervento ;)

Sentient
03-10-2002, 13.13.06
Originally posted by Venus_Gospel
Un applauso a Link per il suo intervento ;)

Concordo in pieno! :clap:

Mentre l'intervento di Halo è...meglio non commentarlo, và! :rolleyes:

Yota
03-10-2002, 13.39.27
Mario è mario..capolavoro...nn aggiungo nulla.

Sentient
03-10-2002, 13.43.06
Originally posted by Yota
Mario è mario..capolavoro...nn aggiungo nulla.

Il nome Mario è già una garanzia di capolavoro...punto e basta! :cool:

CyberWYX
03-10-2002, 14.40.42
Originally posted by higgybaby
Scena Madre da "Il Ritorno dello Jedi"
Imperatore nei confronti di Luke Skywalker:
-Solo ora alla fine giovane stolto riacquisti la ragione-:D
per dirti e dirvi che è due mesi che lo dico che Mario è un giocone.
Ma non è un giocone, è IL giocone! :D

Continuate a giocarlo e sicuramente vi divertirete sempre di più perché Mario è Mario e gli altri mi dispiace per loro sono una copia sbiadita:)
Sì, però non dirlo troppo forte che un pelino sotto a Mario troviamo Banjo... ;)

Cmq adesso sto giocando a Starfox ultimo gioco della Rare per Nintendo.
Gioco molto Epico, ricorda parecchio Zelda nelle ambientazioni (potrebbe essere lo Zelda Spaziale:D ) peccato per il Frame Rate non eccelso (graficamente :hail: :D ) problema tra le altre cose di tutti o quasi i giochi Rare:(
Framerate: cosa che ho sempre perdonato a Rare, visti gli ottimi giochi.

Ma è un gioco eccezionale come i suoi soliti prodotti, o ha risentito del trambusto che c'è stato?

Myiaghi
03-10-2002, 15.12.23
Bell'intervento Link:)

Cmq su Starfox ho sentito pareri discordanti. Alcuni lo segano dicendo che non è niente di speciale, che l'atmosfera è banale e non magica, altri lo paragonano a zelda.
Io aspetto novembre per giocarlo e poi vedrò:)

higgybaby
03-10-2002, 16.32.10
Ma non è un giocone, è IL giocone! :D

Sì, però non dirlo troppo forte che un pelino sotto a Mario troviamo Banjo... ;)

Framerate: cosa che ho sempre perdonato a Rare, visti gli ottimi giochi.

Ma è un gioco eccezionale come i suoi soliti prodotti, o ha risentito del trambusto che c'è stato?
secondo me non è un gioco Rare a tutti gli effetti, è come se avessero preso Banjo, Zelda e addirittura FF e li avessero shakerati insieme:D
ho giocato circa 3 ore effettive (quindi qualcosa di più:) ) e devo dire che tutti problemi di collisioni di cui avevo sentito parlare non mi sembrano così evidenti, l'atmosfera è grandiosa e il gioco mi pare vastissimo.Tante cose da imparare in stile Banjo, combattimenti in stile Zelda ecc.ecc.
Cmq al più presto leggerete una mia First Impression su Nintendo World Italia:)

ciao

igor
ps: Cyber conosci un compositore Rare che si chiama D.Wise?
pps: mi sa che il rumors che voleva tutto lo staff al lavoro su Starfox passato alla Nintendo sia vero.Scusami Cyber ma di solito il compositore della Rare non è un altro?

the matrix
03-10-2002, 16.50.37
finalmente potrò riprovare le senzazioni offertemi da grande, mitico, magestico, bellissimo super mario bros per NES, nn vedo l'ora!

CyberWYX
03-10-2002, 17.18.17
secondo me non è un gioco Rare a tutti gli effetti, è come se avessero preso Banjo, Zelda e addirittura FF e li avessero shakerati insieme:D
ho giocato circa 3 ore effettive (quindi qualcosa di più:) ) e devo dire che tutti problemi di collisioni di cui avevo sentito parlare non mi sembrano così evidenti, l'atmosfera è grandiosa e il gioco mi pare vastissimo.Tante cose da imparare in stile Banjo, combattimenti in stile Zelda ecc.ecc.
Bene, bene!! :p

Cyber conosci un compositore Rare che si chiama D.Wise?
pps: mi sa che il rumors che voleva tutto lo staff al lavoro su Starfox passato alla Nintendo sia vero.
Scusami Cyber ma di solito il compositore della Rare non è un altro?
Il compositore principale della Rare è Grant Kirkhope, ma si sarà cresciuto dei ragazzi durante questi anni, non credo che possa fare tutto da solo, specie considerando la qualità delle sue musiche.

Allora a questo punto Grant starebbe con Micro$oft?
Effettivamente la musica di Kameo richiama il suo stile inconfondibile, che prende spunto da Danny Elfman, il compositore delle colonne sonore della maggior parte dei film di T.Burton.

HALO
03-10-2002, 18.25.28
quella nella firma va meglio!? .. guardate come si difende!! halo se le piglia di santa ragione! ;)

Dagon
03-10-2002, 20.10.45
per me -1, e Luigi dal mio GC continua a strillare «Mmmmmmmmariooooooooooooooooo!»

blamecanada
03-10-2002, 20.59.58
Originally posted by Dagon
per me -1, e Luigi dal mio GC continua a strillare «Mmmmmmmmariooooooooooooooooo!»
invece a casa mia sono io che strillo mariooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D

mi arriva domani o dopodomani... sempre che GT WORLD voglia continuare ad esistere :evil: cmq penso che arriverà dopodomani... lo ho pagato solo oggi (ed inviato appena la scannerizzazione della ricevuta :notooth: ) beh, l'importante è che arrivi... meglio se arriva dopodomani.. così intanto ho tempo di giocare a 007 Goldeneye :):O:evil:

Gatsu
03-10-2002, 22.23.53
ragazzi, l'ho comprato ieri, e da ieri sono tornato bambino
come quel giorno di 6 anni fa
come quel giorno di 8 anni fa
come quel giorno di 10 anni fa
come quel giorno di 14 anni fa
(le date sono approssimative^_^)

ragazzi è uscito un gioco al quale nn gli si può dire assolutamente nulla, come del resto sono il 99% dei gioki di Miyamoto
era da anni ke nn provavo quelle emozioni con un videogames
finalmente è uscito un vero must, un gioco ke da solo vale veramente l'acquisto di una console, ki lo snobba o nn sa cosa vuol dire giocare, o semplicemente nn ha mai giocato a un titolo creato da miyamoto

ragazzi, un solo consiglio
qualunque sia la console ke abbiate
qualunque skifosissimo pregiudizio abbiate
qualunque sia il vostro genere
provate quella perla di gioco ke è SUPER MARIO SUNSHINE

byezzz^_^

CyberWYX
05-10-2002, 11.10.46
Originally posted by Gatsu
ragazzi, l'ho comprato ieri, e da ieri sono tornato bambino
come quel giorno di 6 anni fa
come quel giorno di 8 anni fa
come quel giorno di 10 anni fa
come quel giorno di 14 anni fa
(le date sono approssimative^_^)

ragazzi è uscito un gioco al quale nn gli si può dire assolutamente nulla, come del resto sono il 99% dei gioki di Miyamoto
era da anni ke nn provavo quelle emozioni con un videogames
finalmente è uscito un vero must, un gioco ke da solo vale veramente l'acquisto di una console, ki lo snobba o nn sa cosa vuol dire giocare, o semplicemente nn ha mai giocato a un titolo creato da miyamoto

ragazzi, un solo consiglio
qualunque sia la console ke abbiate
qualunque skifosissimo pregiudizio abbiate
qualunque sia il vostro genere
provate quella perla di gioco ke è SUPER MARIO SUNSHINE

byezzz^_^
Miiiiiiiiiiii, non ci posso creeeedere!!!
E' tornato Mario...ed è tornato Gatsu! :D
E ci voleva il nuovo capolavoro Nintendo per farti tornare tra noi? :)

Beh, che dire, bentornati a tutti e 2! ;)

(ammazza quante ripetizoni :D )

Dagon
05-10-2002, 11.18.12
Ecco, forse "impressionante" è la parola giusta. Il numero di tocchi di classe rasenta il limite umano di sopportazione ludica: già nell'isola delfina l'attenzione del giocatore deve essere bella alta per cercare tutti i particolari, trovare tutte le monete (in una fila di finestre ce ne è una sola aperta? Spruzzateci un po' d'acqua... I manifesti del falso Mario vi danno fastidio? Provate a innaffiarli...), "ascoltare" tutti gli shine, imparare ad usare tutti i salti in combinazione con lo spruzzino... Insomma: una bolgia di divertimento!

ps
Halo, bella la firma :D
Quando esce Metroid, perché nn metti Mario visto dal casco di Samus, inquadrato come un qualsiasi obiettivo da maciullare? :niente!:

Yota
05-10-2002, 12.09.06
Originally posted by Dagon

Quando esce Metroid, perché nn metti Mario visto dal casco di Samus, inquadrato come un qualsiasi obiettivo da maciullare? :niente!:
:D :D :D
quando esce metroid saremo tutti troppo impegnati a giocare per usare il photoshop:D

CyberWYX
05-10-2002, 14.06.47
quando esce metroid saremo tutti troppo impegnati a giocare per usare il photoshop:D
Perchè?
Ora che c'è Mario, no? :D

Sentient
05-10-2002, 14.11.19

C'hai ragione! :)

Yota
06-10-2002, 12.42.25
Perchè?
Ora che c'è Mario, no? :D
mario è già passato un 3 messetti fa :D
e ti assicuro che in tutto sto tempo è stato ben spolpato quindi ora aspetto roba nuova...

preso starfox ma nn mi piace molto quindi Metroid è il primo in lista