PDA

Visualizza versione completa : il film comico più divertente

dammit
01-10-2002, 19.58.14
quale è il film più divertente che abbiate mai visto?

per me scemo & + scemo senza togliere nulla a TOTO'

Spinoza
01-10-2002, 20.26.42
Bisogna fare un distinguo: se parli di comicità volontaria, allora Balle Spaziali... invece, un campione di comicità involontaria è La Città delle Bestie Incantatrici, un manga giapponese con un formidabile Renzaburo Taki come protagonista!!!! Vedetelo per grasse risate!!

Strasbuli
01-10-2002, 22.08.45
Mio cigino vincenzo! Con un grande joe pesci e Seco e più scemo!!!!!!! :roll3:

JEDI
01-10-2002, 23.05.52
The Blues Brothers
La Strana Coppia
Tutti quelli di Bud Spencer e Terence Hill

Bob Simbel
01-10-2002, 23.34.10
non dimentichiamoci tutta la saga di Fantozzi, Fracchia e alcuni di Pasquale Zagaria alias Lino Banfi tra i quali "Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio", "L'allenatore nel pallone", "Vieni avanti cretino", "Vai avanti tu che a me vien da ridere", "Al bar dello sport" e "Il commissario Lo Gatto".... veramente pezzi di comicità esemplare!
Ma ce ne sono tanti di attori che hanno fatto ridere.... ehh ce n'è ce n'è!

Bubi
04-10-2002, 17.50.50
Il grande FANTOZZI

Ender VII
05-10-2002, 00.48.29
Dipende dal tipo di comicità... comunque a me fa impazzire quella demenziale come Balle Spaziali e tutti gli altri film di Mel Brooks (come Robin Hood un uomo in calzamaglia, Mezzogiorno e mezzo di fuoco e tutti gli altri), la serie della "Pallottola spuntata", quella di "Hot Shots", ecc... :ihih:

titus27
05-10-2002, 20.32.35
la serie delle pallottole spuntate

Sammo
05-10-2002, 20.42.09
Premettendo subito il mio amore sconfinato per i film con Montagnani, Bombolo, Thomas Milian, Alvaro Vitali ecc. ecc. e non volendo minimamente fare il cacazibetto intellettualoide...a nessuno fa ridere Woody Allen? :niente!:
A parte "Io e Annie" (a cui la definizione di "film comico" va piuttosto strettina, effettivamente, nonostante la presenza di alcune battute e situazioni davvero memorabili), direi che ad esempio "Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso" ecc ecc sia uno dei film più assurdi e allo stesso tempo geniali e divertenti che sia mai stato fatto :notooth:

Per il resto, anche quelli di Mel Brooks e di quelli dell'Aereo (per non fare la fatica di scrivere Zucker, Abrahams & Zucker per intero....oh, D'OH!) sono bellissimi...ma vanno probabilmente goduti in lingua originale: emblematico Frankenstein Junior, dove un semplicissimo "Walk this way" diventa punto di partenza per un esilarante gag! E per quanto gli adattatori siano bravi, e anche da "Where-wolf?" siano riusciti a cavare una battuta decente ("Ululì/ululà!") un "It appears to be... JAMMED!" di SpaceBalls era probabilmente troppo :niente!:

Sammo

JEDI
05-10-2002, 21.01.26
Originally posted by Sammo

...a nessuno fa ridere Woody Allen?

A me. Il più divertente della "prima fase " secondo me è " Provaci ancora Sam " mentre degli ultimi ho apprezzato " Criminali da Strapazzo " ( parliamo di suoi film comici ovviamente ). D'accordissimo su " Frankestein Jr. ", uno dei miei cult, di cui proprio ieri ho preso il DVD.

Kurjak
06-10-2002, 12.06.56
Io il DVD di Frankenstein JR lo compro domani!! Non vedo l'ora!!!!

Spinoza
06-10-2002, 13.46.27

...a nessuno fa ridere Woody Allen?

L'unico film di Allen che m'è piaciuto è stato Zelig...

alexakis
06-10-2002, 22.14.29
a nessuno fa ridere Woody Allen? :niente!:

E' semplicemente il mio regista preferito, ma non credo sia giusto catalogare i suoi film solo come comici... comunque tra i più divertenti, sicuramente ti direi "Prendi i soldi e scappa", "Amore & guerra" e "Il Dormiglione", mentre "Tutto quello che..." sinceramente l'ho trovato un po' puerile.

Tra i miei film comici preferiti, annovererei sicuramente "Una pallottola spuntata", i due "Hot Shots!" e "L'Aereo più pazzo del mondo". :)

selidori
06-10-2002, 23.23.00
I considero i film di Allen comici ed impegantissimi.

Certo negli anni '90 si e' fatto un po' serioso ma poi con i recenti MALEDIZIONE DI JADA, CRIMINALI DA STAPAZZO ecc e' ritornato divertentissimo.

Comunque anche quelli che fanno pensare (IO & ANNIE, AMORE E GUERRA, MANHATTAN, IL DORMIGLIONE) sono molto divertenti ma non sono giullareschi come TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL SESSO che ha il solo scopo di fare ridere senza nulla sotto (a proposito... vi siete visti l'episodio in cui fa la parte dell'italiano con la moglie bolognese in lingua originale?
http://www.movieplayer.it/bloopers/film.php3?id_film=2227
).

Allora qual'e' il mio film preferito di allen ?
IO & ANNIE anche perche' sembra un film 'normale' ma le trovate sceniche sono eccezionali (flashback di bimbi che parlano di come sono oggi, schermo diviso in due con i due fidanzati in analisi, rivisitazione di ricordi come Dickens, parlare al pubblico, lunghissima ripresa di una strada con i protagonisti che ci raggiungono solo a fine ripresa.... irraggiungibile tutt'ora !).

Sono uscito dal tema... scusate, se si parla di allen impazzisco...

torniamo ai + divertenti....

TrustNoOne
07-10-2002, 03.49.05
...
Yesterdayyyy... naa anaa naaaanaanana a faraueeeiiiii..

chi ha orecchie per intendere intenda... Fantastico .)

P.S.:Scemo e + scemo??? FUSI DI TESTA RULEZ!

alcinoo
07-10-2002, 15.47.58
per me ne esiste solo uno...
ROAD TRIP... assolutamente totale!

alexakis
07-10-2002, 18.32.13
Originally posted by selidori
http://www.movieplayer.it/bloopers/film.php3?id_film=2227

Grazie mille, dato che ho il DVD di questo film ora ci darò subito un'occhiata ;)

Merkat
11-10-2002, 03.52.51
Originally posted by TrustNoOne
...
Yesterdayyyy... naa anaa naaaanaanana a faraueeeiiiii..

chi ha orecchie per intendere intenda... Fantastico .)

Non ci resta che piangere con Benigni e Troisi!!!
E' questo il film comico più divertente!

"Per Lothar e per l'Alleanza"
http://www.blizzardplayer.it/darksouls/images/Merkat.jpg
Lothar aveva ragione,ci sarà una guerra,e tu sei dalla parte giusta?

Ugo1970
08-11-2002, 04.31.06
A me di solito i film cosiddetti 'comici' non fanno ridere. Però quel cretino di Mr. Bean :) qualche risata me la strappa sempre. Perciò voto per 'Mr. Bean - L'ultima catastrofe'.

dragonfly
11-11-2002, 19.08.16
uno dei film più divertenti degli ultimi tempi è "Top Secret", anche se non molti hanno avuto il piacere di vederlo è un pò vecchiotto (1984), con un Val Kilmer, davvero alle prime armi!!!!!

enzct
15-11-2002, 15.22.58
per quanto riguarda quelli italiani "tre uomini e una gamba", per quanto riguarda quelli stranieri frankenstein jr.

"dott. frankenstain.. no... frankenstin"... e tu "aigor"... no... "igor"...

mitica!

enzct
18-11-2002, 14.03.52
scusate se aggiungo post su un mio post ma vorrei mettere pure "Johnny stecchino" fra i film capolavoro di comicità...

Nykyo
20-11-2002, 20.52.50
D'istinto rispondo Frankenstein Junior!Però ce ne sarebbero troppi altri.