PDA

Visualizza versione completa : Lettura consigliata

-akira-
28-09-2002, 10.01.40
intervista al team bungie (http://www.bungie.net/perlbin/blam.pl?file=/site/1/news/stories/one_on_one_with_mat_noguchi.html)
Un must per gli appassionati.

HALO
28-09-2002, 10.27.32
Storia Di Notizie Di Vista

Uno Su Uno Con La Stuoia Noguchi
Da Matt Soell
26 settembre 2002

La parola "attrezzo" ha abbastanza una storia a Bungie. Uno dei livelli nel secondo gioco di Marathon è stato chiamato "volo del Toolator." La parola è usata spesso intorno all'ufficio per descrivere i nuovi noleggi, il who've degli esperti reso ad errori del newbie e naturalmente l'introduzione sul mercato. Ma ci sono generi differenti e migliori di attrezzi; vale a dire, gli attrezzi che usiamo generare i nostri giochi. Abbiamo non detto molto circa gli attrezzi di pubblicazione del guidacarta e potete immaginare il turnmoil impressionabile sperimentato da un programmatore humble degli attrezzi quando il gioco a cui ha dato i contributi integrali ottenete una tonnellata di pressa favorevole e nessuno di esso accenna il suo lavoro duro. Naturalmente non abbiamo un programmatore humble degli attrezzi; abbiamo stuoia Noguchi.

Abbiamo fatto a stuoia un il mazzo di domande riguardo gli attrezzi del guidacarta e parecchie altre cose; è un tipo witty con opinionated il worldview. Ritengo sospetto che alcuni dei suoi musings più provocatori qui provocheranno un certo dibattito riscaldato sulla nostra tribuna. Devo avvertirlo che ogni volta che la stuoia gioca il guidacarta, la gente giù il corridoio chiude i loro portelli in un tentativo inutile di ostruire il flusso costante del obscenity di alto-decibel che pubblica dalla bocca della stuoia e mentre questa intervista scritta è significativamente più calma esso contiene una manciata di parole che non potete dire sulla televisione, in modo da diriga chiaramente se quella specie della cosa li offende.

Descriva esattamente che cosa fate a Bungie.

Sono gli attrezzi, il suono e lo smasher a basso livello dello stuff programmer/bug del motore per il guidacarta 2. Lavoro a tutto che nessuno dovrebbero notare, come l'amministrazione livellata delle risorse di fissaggi e di caricamento. Il mio lavoro secondario come smasher dell'insetto significa che ogni volta che qualcosa va horribly male nel gioco, sono denominato dentro per diagnosticare e riparare il problema. Sono l'equivalente del lupo nel romanzo della polpa.

Prima di voi avete unito la squadra di guidacarta, che cosa avete fatto?

Ero un ronzio nell'esercito visivo dell'studio assegnato "a ricerca" nella mia squadra. Non esattamente l'più emozionante o la ricompensa delle carriere.

Quando avete cominciato sul primo gioco di guidacarta, che specie della situazione voi avete camminato? Che cosa la prima operazione seria voi è stata funzionata sopra?

Immagini il dio (il judeo-cristiano uno), di destra prima "del LUX di FIAT." Quella era la condizione degli attrezzi di guidacarta quando mi sono associato a dicembre della mia prima (e continuando su questo giorno) operazione di '00. dovevo generare un attrezzo di pubblicazione visivo che i progettisti e gli artisti potrebbero utilizzare che non hanno succhiato. Succhi essere un termine relativo che descrive i vecchi attrezzi del in-gioco utilizzati per generare e modificare i livelli.

Quando voi dite i vecchi attrezzi del in-gioco succhiati, potreste essere più specifici? Che cosa era errato e come voi lo ha riparato?

Indietro a tempo immemorial, avete disposto i punti nel livello funzionando a quel punto come il cyborg e colpendo un tasto. Molto noioso e che richiede tempo. Quando pubblicate un livello, avete bisogno di una prospettiva più globale su che cosa state facendo; funzionando intorno nel cyborg non li lascia fa quello.

La cosa principale era di permettere che l'utente disponga i punti nel gioco usando il mouse e volando intorno senza essere fissato al cyborg.

Punti che sono...?

I punti potrebbero essere qualche cosa, da paesaggio alle posizioni di infornamento di IA (posti l'uso di IA). Poiché non potete avere un buon livello senza dati di IA o oggetti, avete dovuto disporli in una certa specie del redattore.

Potreste descrivere il guidacarta di base che pubblica gli attrezzi?

Ci sono 3 attrezzi principali che usiamo ogni giorno per fare la qualità yummy di guidacarta:

Attrezzo: questo attrezzo, a proposito chiamato attrezzo, è la lama svizzera dell'esercito degli attrezzi di guidacarta. Qualche cosa che possa allontanarsi dalla linea di ordine funziona in attrezzo, per esempio, generare modella dai dati del testo non riveduto, da dati livellati di compressione di costruzione, dei suoni, ecc.
Guerilla: questo attrezzo è il redattore di base della modifica (schedario di dati del gioco). Molto semplice, ma molto potente.
Sapien: ciò è il redattore del livello del in-gioco. Li lascia generare e fare abbastanza molto qualche cosa che dobbiate fare per fare i livelli di guidacarta. Alcuni usi notevoli sono: il popolamento livella con paesaggio, generando il cinematics, livelli scripting, ecc.
Per coloro che non sa, potreste spiegare che cosa etichetta è e come noi li usa?

Le modifiche sono gli usi di guidacarta delle lime delle risorse. Questi includono tutto dai dati di modello e sani grezzi livellato ai parametri per le armi a la disposizione e scripting. Basicamente, le modifiche sono la mascherina da cui il gioco si allontana.

Con le modifiche, potete prendere la configurazione attuale di trasporto del guidacarta ed aggiungere nelle caratteristiche non considerate mai prima. Dopo che il guidacarta spedito, gli artisti si riunisca e faccia un programma denominato deathrace, con i veicoli brandnew (unicycle compreso), tutto senza cambiare una singola linea del codice.

Di che caratteristica o sfaccettatura del guidacarta lavora sono voi la maggior parte fiero?

Il fatto che funzionano:) Realmente, sono il più fiero di Sapien, da allora quello sono l'attrezzo tutto usato per rendere a guidacarta più appena un'immagine graziosa con rumore.

Dicaci qualche cosa di freddo circa gli attrezzi di guidacarta che non abbiamo indovinato mai.

Ho scritto la primissima versione di Sapien in due mesi. È stupefacente come sei mesi della noia possono affilare una mente ad un bordo del monofilamento.

Oltre al guidacarta, che cosa è la cosa che più fredda abbiate lavorato mai sopra?

Guidacarta 2:) Poichè il divertimento come sviluppo di guidacarta era, il guidacarta 2 sarà che molto più divertimento.

Che cosa sono i vostri obiettivi per gli attrezzi di guidacarta 2?

Rendalo così facile fare i livelli freddi che una scimmia potrebbe farla.

Era ci qualche cosa specifico circa gli attrezzi di guidacarta che avete avuto antipatia per e programma per migliorare per il guidacarta 2?

La serie originale di attrezzi di guidacarta che ho generato era una punta scorsa veloce; erano un po instabile ed aggiornare o cambiare gli attrezzi ha preso molto tempo. Dopo che il guidacarta spedisca, ho passare un mese che riscrivo sapien in modo che durante lo sviluppo del guidacarta 2, mi divertissi aggiornare e fixing esso. Inoltre, ci è a.lot di altre caratteristiche che sto andando aggiungere, compreso una certa integrazione realmente fredda con il Xbox.

HALO
28-09-2002, 10.28.53
Avete fatto qualche cosa particolarmente freddo per il guidacarta 2 che siete permessi parlare di?

Bene, ho migliorato il nostro motore sano in moda da poterli giocare noi più suoni con all'più alta fedeltà tutto il tempo. La maggior parte dei suoni nel guidacarta sono stati giocati all'equivalente della radio di su una ricevente tipica. Per il guidacarta 2, stiamo andando full-bore, con il suono buon quanto quel ottenete da un CD basicamente professionalmente registrato, l'esperienza audio migliore fuori là.

Tranne l'asino del Chucky, che cosa è il vostro stimolante favorito durante la sessione d'incisione late-night?

Pepsi-cola. Quello e la conoscenza che se non rifinisco che cosa sto facendo ora, il gioco succhierà.

Che cosa gradite fare nel vostro tempo libero copioso?

Gradisco - blam! - circa quanto i giochi succhiano. Niente orina me fuori di più di gioco quasi buon che ha a - blam! - UI fluiscono o comandi.

Che cosa definisce un gioco sucky?

Giochi che non hanno flusso. Il flusso può includere la facilità di uso di UI, dei tempi di caricamento, del diagramma e dei meccanici gameplay generali. I giochi che violano questa specie di flusso tendono a lasciare me una punta irritata. Quello è principalmente giochi con - blam! - UI e molti (ed inutili, siamo risultato nel guidacarta) tempi di caricamento.

Che cosa è il gioco che più difettoso abbiate giocato mai?

Ci sono due: Il diavolo può cry e fantasia finale X.

Il diavolo può cry ha avuto un difetto principale, oltre alla macchina fotografica: un clunky continua il sistema che realmente non ha funzionato. Dal usando una continuazione non ha ripristinato la vostra condizione al punto ch'era a prima che continuaste, esso era spesso migliore appena ricominciare il livello. Naturalmente, a poiché non ci era opzione per ricominciare il livello, avete dovuto rinunciare il menu principale e riavviamento da là. Quale non sarebbe così difettoso, se fosse guidacarta, ma poiché era DMC sullo PS2, i tempi di caricamento hanno succhiato. Dovrebbero appena avere un'opzione del livello di riavviamento.

La fantasia finale X era moderatamente un gioco ONU-sucky in su fino a che realmente non doveste dare dei calci ad un certo asino serio. In primo luogo fuori, hanno mantenuto lo schema casuale classico di battaglia, che in generale succhia e succhiano più quando ottenete il vostro asino dato dei calci a ripetutamente e succhiano ancor più quando le battaglie accadono con frequenza. Il quadrato è riuscito ad avere un RPG di divertimento senza battaglie casuali sia il crono innesco che crono traversa in; Non capisco perchè non hanno fatto la stessa cosa per FFX.

Secondariamente, lo hanno reso frustratingly ingombrante per rivisitare i livelli precedenti fino alla fine del gioco, quando infine avete ottenuto un dirigibile. La maggior parte del che fantasia finale era circa stava rivisitando i vecchi posti per scoprire i nuovi segreti. La mancanza di genere veloce del trasporto di scopato di quell'elemento.

In terzo luogo, completamente ha distrutto il processo di uber-izing il vostro carattere all'estremità rendendo ogni ultima arma soltanto raggiungibile da un certo mini-gioco idiotic della twitchy-barretta, in contrasto con la deduzione ed esplorazione. Dovendo giocare un chocobo che corre il gioco con - blam! - i comandi hanno luogo circa il momento di frustrazione in FFX (con le battaglie casuali sul wazoo). A quel punto ho inserito il mio squalo del gioco, ho urtato tutti i miei caratteri fino allo stats di massimo ed appena ho guardato il resto del gioco.

Per girare la domanda originale intorno: che cosa sono i vostri giochi favoriti?

Buona domanda di millimetro.... Dovrei dire i giochi non-sucky di avventura, come Zelda 64 o Castlevania: Symphony della notte.

Sezione comandi contro i giochi del PC: avete una preferenza?

Preferisco i giochi del sezione comandi-tipo. Oltre ai giochi di fotoricettore, i giochi del PC sono troppo costosi giocare (tranne sul lavoro). L'ultima volta che ho aggiornato il mio calcolatore era con una scheda di $500 GF2-Ultra che era successivamente superceded dal GF3. True, era un investimento difettoso, ma il ciclo di aggiornamento per giocare il genere dei giochi del PC di succhia se non desiderate spendere il a.lot di soldi sul vostro PC non accennare - blam! - UI, hell del driver ed integrazione ritardata delle finestre. (il supporto della Alt-linguetta è a - blam! - scherzo. L'ultimo buon gioco per il PC da un punto di vista di impiego possibile era StarCraft. Quel gioco ha fatto funzionare onanything.)

I giochi della sezione comandi hanno almeno fornire un'esperienza costante per tutti i giocatori. Sono poco costosi, durano un istante e potete giocare dal vostro strato. Ho uno strato molto comodo.

Che cosa è il vostro programma multiplayer di guidacarta favorito? Come circa i tipi multiplayer favoriti del gioco?

Il mio programma favorito è Em di caduta 'alto, a anche se sono parziale un gioco o due su Putt-Putt. [ Nota Del Redattore: Putt-Putt è stato cambiato titolo Chiron alla conclusione di sviluppo. ] Naturalmente, tutto altrimenti odia quel programma, in modo da non ottengo giocarlo spesso. Il high di Em di caduta 'è il programma migliore per giocare gli snipers sopra con un piccolo gruppo di persone; razzi anche.

Il gioco multiplayer della non-squadra migliore deve essere razzi eccellenti Em su caduta 'alto. Quello è dove date tutto la salute ed i razzi di 400%. È a.lot di divertimento, tranne quello insetto stupid di shooting-out-of-your-ass-when-you-turn-180-degrees.

Per i giochi della squadra, sono diventato parziale alla corsa dei razzi della squadra su anima Gulch con i warthogs. Quella deve essere la variante più esplosiva e più divertente fuori là, particolarmente verso l'estremità quando tutta si rende conto dove gli ultimi giocatori devono andare.

Che cosa è la funzione più difficile degli attrezzi di sviluppo?

Prendendo che cosa la gente chiede e trasformandolo che cosa desiderano.

È ci delle abilità che speciali dovete avere come programmatore degli attrezzi che altri codificatori per una squadra di sviluppo del gioco non potrebbero avere?

Pazienza e determinazione, con un occhio per impiego possibile. Niente succhia più di un attrezzo che non fa che cosa lo pensate dovrebbe fare.

Che cosa è un giorno tipico del lavoro come per voi?

Ora che sono il programmatore sano, devo controllare occasionalmente su Marty ogni per assicurarsi lui non sono morto da essere vecchio o addormentato caduto nella nel sua tastiera o ranting iniziato circa giorni del buon ol '. Il resto del mio giorno è speso che progetta le nuove cose per Marty e Jay per usare nel motore sano, codificanti la cosa migliore seguente per i nostri attrezzi, bitching circa i tempi di carico e quanto succhiano, o timbrando verso l'esterno YAJJB/F (ancora un altro Bug/Feature di Jason Jones). Sembro funzionare recentemente in a.lot di ultimo genere.

Insetti nel codice del Jason?!? Non lo credo. Forniscami un esempio.

L'insetto migliore stava arrestandosi il gioco quando avete caricato un programma dal menu principale. Ho interferito quello dopo avere guardato alcuni dati corrotti e realizzarlo era un valore di colore. Quello era divertimento. La maggior parte degli altri insetti I riparato erano edizioni del motore che hanno potato in su dal usando Sapien. Quelli sono l'alesaggio grazioso. Tranne il fatto che ci era a.lot di loro. E quello ho dovuto ripararlo tutti. Abbastanza non capisco come Jason è riuscito a scrivere i giochi che non si sono arrestati non appena li avete iniziati, ma indovino quello sono fortuna giusta.

Che cosa è la parte ricompensante del vostro lavoro?

Oltre al fixing tutti gli insetti lasciati nel codice da Jason Jones, dovrei dirlo sto dando gli artisti ed i progettisti gli attrezzi per fare il loro lavoro velocemente e migliore. Quello ed ottenendo liberamente - blam! -.

Che cosa è la punta migliore dello swag che libero avete ottenuto finora?

Da Microsoft: abbonamento libero a Xbox in tensione. Da Bungie: La statuetta di elite.

Che consiglio avete per tutti i capretti verso l'esterno là a chi desideri svilupparsi fino è giusto come voi?

Gioc i lotti dei giochi. Osservi oltre le immagini graziose e selezioni che cosa succhia circa un gioco. Conosca che cosa gradite e che cosa non gradite. Non ammetta niente. Capiscasi. Non lasci mai le prime impressioni durano.

E per coloro che desidera entrare nell'industria del gioco: Nonli pensi mai non sono abbastanza buono; inciti qualcuno a dirvi.