PDA

Visualizza versione completa : x chi se ne intende di tastiere e computer

titus27
27-09-2002, 17.04.38
salve a tutti i tastieristi e non..
volevo chiedere chiarimenti per come registrare su cd musiche da me inventate sulla tastiera
1) posseggo una Roland G800,però ho solo due mani e vorrei poter interagire con il computer per poter creare dei midi decenti.. per questo mi sono informato e ho saputo che devo comprare un cavo da una parte midi e dall'altra che entri nella porta del joystick... ok l'ho ordinato... poi mi hanno detto di procurarmi un programma decente e io mi sono procurato Finale 2002..
2) ora il problema è... appena avrò collegato la tastiera al pc e magari sarò riuscito a creare dei midi decenti..come faccio a metterli su cd in modo che suonino come suonano sulla tastiera? (lo sapete che il pc quando deve riprodurre i midi fa delle schifezze.. mentre invece la tastiera amplificata è tutta un'altra cosa..)

grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di perdere 2 minuti a scrivere come devo fare..

thanks

f355
27-09-2002, 23.16.06
Aspetta il mod è lui l'esperto del campo

The El-Dox
28-09-2002, 12.42.28
punto 1
nn kredo ke tu abbia problemi a kreare dei file midi da kuanto ho kapito, ma ti serve un sequencer midi per poi far eseguire i file midi alla tua tastiera.

punto 2
necessiti di un software per registrare kuello ke fai kon la tastiera. il sequencer eseguirà il midi registrato e la tastiera kollegata suona e le uscite devono entrare nell'input della skeda audio e un software registra. ne esistono di diversi e disparati anke freeware http://www.webattack.com/ kualkosina kui lo trovi. per metterli su CD poi usi un SW di masterizzazione, ovvio.

skusa per la pessima forma, ma ho molta fretta. se nn kapisci kualkosa kiedi pure.

NEGATIVE_CREEP
29-09-2002, 16.37.15
Originally posted by titus27
salve a tutti i tastieristi e non..
volevo chiedere chiarimenti per come registrare su cd musiche da me inventate sulla tastiera
1) posseggo una Roland G800,però ho solo due mani e vorrei poter interagire con il computer per poter creare dei midi decenti.. per questo mi sono informato e ho saputo che devo comprare un cavo da una parte midi e dall'altra che entri nella porta del joystick... ok l'ho ordinato... poi mi hanno detto di procurarmi un programma decente e io mi sono procurato Finale 2002..
2) ora il problema è... appena avrò collegato la tastiera al pc e magari sarò riuscito a creare dei midi decenti..come faccio a metterli su cd in modo che suonino come suonano sulla tastiera? (lo sapete che il pc quando deve riprodurre i midi fa delle schifezze.. mentre invece la tastiera amplificata è tutta un'altra cosa..)

grazie in anticipo a tutti quelli che avranno voglia di perdere 2 minuti a scrivere come devo fare..

thanks

penso che sia un po' vecchiotta una roland g800(o sbaglio?)
io ho una suoud blaster audigi(surround mixer)..pero' non ci ho fatto quasi niente,se non per modificare gli stili di suoni e d i particolari effetti!

titus27
30-09-2002, 17.13.15
grazie el-dox delle info... però devo capire ancora qualcosetta..
allora... secondo me del sequencer midi non c'è bisogno (può darsi che ho capito male e che mi sbagli),perchè dopo che ho realizzato il midi al pc, butto tutto su un floppy e la tastiera esegue bellamente..
invece non ho ben capito dopo come fare a buttare tutto su cd... io vorrei la qualità della tastiera quando esegue,non del midi come lo suona il pc.. per imput della scheda audio intendi la porta del joystick? (perchè in tal caso ho il cavo adatto... da midi a porta del joystick)... oppure deve essere un cavo jack-computer?
inoltre sul sito che mi proponi c'è talmente tanta roba che non so minimamente quale sia il programma che mi è utile.. mi potresti se hai tempo dire quale è quello più utile al mio scopo?

(x negative_creep la roland g800 sarà anche vecchiotta,però per me basta e avanza,anche perchè non ho molti soldi da spendere per potermi comprare qualcosa di meglio ;) )
ciauz

The El-Dox
30-09-2002, 18.48.23
kuello ke ti serve allora è un programma per registrare l'audio della tua tastiera (ke deve passare dentro l'input della skeda AUDIO del komputer). ne esistono di molti tipi. una volta registrato il file in formato WAV, potrai portarlo su CD usando uno dei tanti programmi di masterizzazione esistenti.

Shifty
30-09-2002, 19.15.53
Questa cosa la fa anche la scheda audio.
Almeno io ho S Blaster Live di 2 anni fa e registro da tastiera tranquillamente.
Un bel programma è XG Works Yamaha

The El-Dox
01-10-2002, 10.17.43
korretto, molte skede audio hanno già una dotazione software ke ti permette di fare kuanto hai kiesto.
poi ke il software in bundle faccia skifo, kuesto è ovvio, ma alla fine è più ke sufficiente per fare kuello ke ti serve.

titus27
01-10-2002, 18.49.22
purtroppo la mia sound blaster fa pena... è abb vecchia... cmq cercherò di fare come mi dite... se non riuscirò ad arrivare ad un wav vi chiamerò ^_^
ciauz e grazie a tutti

titus27
01-10-2002, 18.51.22
ah,ancora una cosa... non me ne intendo moltissimo... cmq l'imput della scheda audio è uno dei due buchini che si trovano accanto a quello che è collegato alle casse? grazissime ancora

The El-Dox
01-10-2002, 20.21.31
già.
dovrai kontrollare i volumi dalle proprietà multimediali del pannello di kontrollo o semplicemente fare doppio klik sull'altoparlantino in basso a destra sulla barra degli strumenti.

titus27
02-10-2002, 18.42.28
grazie di tutte le info the-eldox.. se avrò bisogno ancora chiederò qui ^_____^
conta come se ti offrissi una :birra: ^_^
ciauz