PDA

Visualizza versione completa : Rottura controller Xbox S

Donald62
27-09-2002, 08.02.16
Ho acquistato presso un negozio tre mesi fa un controller originale Xbox S americano. Ora non funziona pi¨ e al negozio non me lo vogliono sostituire. Mi hanno detto che devono inviarlo in America e che la M$ gli dirÓ se sarÓ possibile averlo sostituito.
Non esiste qualche argomento che posso utilizzare per pretendere la sostituzione immediata con un controller nuovo e funzionante?

:angry: :grr: :evil2:

-akira-
27-09-2002, 08.31.36
Ehm dopo 3 mesi dall'acquisto Ŕ dura, poi se magari ti Ŕ anche cascato e si Ŕ rotto..Mim sa che devi rimettere da parte i soldini per acquistarlo nuovo:confused:

Donald62
27-09-2002, 08.34.47
In realtÓ non mi Ŕ caduto e non Ŕ assolutamente danneggiato in nessun modo. Pensavo di avere il diritto a una garanzia di almeno un anno. (Ho ancora lo scontrino d`acquisto). Nei componenti elettronici, Ŕ riconosciuta la 'mortalitÓ infantile'.

:grr:

FASTMAX
27-09-2002, 19.45.21
Hai perfettamente ragione nel dire della garanzia di un anno...pero'sull'acquisto on line non so se vale come se fosse in un negozio normale!!!:toh:

Donald62
27-09-2002, 22.02.27
Io non ho acquistato on line. Ho acquistato personalmente in un negozio, e personalmente ho riportato il joypad rotto.:angry: :bash:

FASTMAX
28-09-2002, 13.29.11
Beh....che fortuna che hai...io non ho ancora trovato il contol"S"
comunque, a me Ŕ successo che il Pad originale mi sparava da solo,e siccome che la mia garanzia Ŕ di 3 anni sono andato subito a farmelo sostituire con uno nuovo e senza tante MENATE.....il perchŔ ho la garanzia di 3 anni,Ŕ perchŔ la mia magica X lo comprata in un MEDIAWORLD,dove ho comprato una garanzia aggiuntiva MULTISERVICE alla modica cifra di 9EURI....
Pensa che per i primi 60 giorni in caso di furto me ne avrebbero data un'altra senza tirare fuori neanche un centesimo....:toh: :toh:

bighi
30-09-2002, 21.01.54
Cmq ho letto che il negozio ha l'obbligo di fornire una garanzia di 1 anno per legge.
Se poi si e' rotto per uso improprio in tal caso no.

Prova a vedere in giro ci sono siti e numeri telefonici che tutelano il consumatore.

Pierpan
01-10-2002, 21.26.59
Originally posted by Donald62
Ho acquistato presso un negozio tre mesi fa un controller originale Xbox S americano. Ora non funziona pi¨ e al negozio non me lo vogliono sostituire. Mi hanno detto che devono inviarlo in America e che la M$ gli dirÓ se sarÓ possibile averlo sostituito.
Non esiste qualche argomento che posso utilizzare per pretendere la sostituzione immediata con un controller nuovo e funzionante?

A parte che come diceva giustamente qualcuno per legge Ŕ coperto di garanzia quindi DEVONO riprendertelo in negozio. A meno che palesemente tu lo abbia rotto (es. caduta).
Comunque visto che di negozianti furbetti ce ne sono un bel po' perchŔ non ci scrivi chi sono cosi tutti sappiano chi fÓ il furbetto e chi seriamente lavora!

Ciao

The Fabius
06-10-2002, 21.21.13
Originally posted by Donald62

Ciao Donald62, come stai?Sono quello dell'e-mail per quel gioco.
Per quanto riguarda il tuo problema, hai perfettamente ragione.
Da giugno(pero' l'entrata in vigore della legge Ŕ luglio) l'hardware anche se importato Ŕ coperto da una garanzia di 2 anni fornita dal produttore.Dato che l'importatore per importarlo ha ottenuto l'autorizzazione da parte del Ministero per il Commercio italiano, il negoziante o ti fornisce i dati dell'importatore che Ŕ obbligato a sostituirtelo oppure puoi rivolgerti ad una rappresentanza in italia del produttore in specie Microsoft Italia che Ŕ obbligata anch'essa a sostituitelo. Se pero' ti rispondono picche, se vai dall'avvocato STAI tranquillo che vincerai al 100% . Tutto questo discorso Ŕ valido, si
intende,se il pad ha un difetto di fabbricazione.
Ciao e fammi sapere coime va a finire.