PDA

Visualizza versione completa : Contest grafico a premi

Boe.
26-09-2002, 11.13.54
Dedicato a chi smanetta in grafica, un contest facile facile per la creazione del logotipo della mia nuova attività chiamata "icaroweb".
Il logo dovrà essere realizzato in grafica vettoriale (eventualmente anche il formato photoshop) e dovrà essere ovviamente in tema del nome dell'attività; principalmente grafico, il testo non dovrà essere la parte principale dell'immagine.
Max 3 colori.

Obbligatoria la descrizione dell'opera che dovrà essere inviata per posta a: boe@e-opinion.it.

Il vincitore del contest, che scade il 30 ottobre, vincerà un palmare Palm M125 del valore di 220 €.

Le opere rimarranno ovviamente a disposizione della società e non verranno restituite. Il logotipo vincitore verrà adottato dalla società.

Slurposo?:D

The El-Dox
26-09-2002, 11.35.35
vettoriale? flash?

bejita
26-09-2002, 11.45.31
l'autorizzazione ministeriale?

Boe.
26-09-2002, 11.53.21
aut min? è un concorso di talento e non è soggetto a richiesta al ministero.. Icaro è una ditta registrata alla CCIAA di Nuoro e non vi è nulla da richiedere perchè la partecipazione è gratuita e non vengono consegnati premi in danaro ;)

Il formato è indifferente. Flash è vettoriale.. Ovviamente facendo un animazione andrebbe nella presentazione del sito, mentre un frame statico verrebbe tirato fuori per il logo ;)
Andrebbe bene anche in freehand et similari..

bejita
26-09-2002, 12.44.55
Originally posted by Boenet
aut min? è un concorso di talento e non è soggetto a richiesta al ministero.. Icaro è una ditta registrata alla CCIAA di Nuoro e non vi è nulla da richiedere perchè la partecipazione è gratuita e non vengono consegnati premi in danaro ;)

minchia scherzavo gheeeiiiiz :asd:

Boe.
26-09-2002, 13.29.27
Originally posted by bejita
minchia scherzavo gheeeiiiiz :asd:

battaddo :( :( :D :D

follettomalefico
26-09-2002, 14.06.28
Ok, bella proposta :)

IO mo ci provo... però... mi piacerebbe sapere meglio in COSA la società opera, cosa tratta etc... giusto per fare un sito "ad hoc" :)

Cioè, si intuisce già dal nome e da quello che hai detto... però sai... più info ci sono meglio è :D

[EDIT]
Ah... anche un'altra cosa... dici "formato photoshop"... ma photoshop NON è vettoriale... uhm, quindi? :)
SI può fare anche in PSD non vettoriale, o anche usando photoshop ma alla fine il risultato dovrà essere vettoriale? :)

fbalzz
26-09-2002, 15.29.21
Già infatti, magari un po' + info...
Esite il sito? E' questo? www.icaroweb.it

Boe.
26-09-2002, 15.44.08
Ok dunque il dominio non è .it ma .com e il sito non è ancora online. La società opera a Nuoro nel campo della pubblicità commerciale e sociale.

Non ci occupiamo di realizzazioni grafiche mirate ma di progetti di comunicazione più in generale. In città stiamo per installare un maxischermo pubblicitario che proietterà pubblicità commerciali pure, ma anche info trasmesse dalle amminstrazioni pubbliche. Inoltre stiamo realizzando dei tower da mettere negli uffici pubblici dove ci saranno dei database da consultare.

Insomma pubblicità pura con l'alibi di comunicazione sociale. :)

Lo slogan dovrebbe essere Icaroweb, vola con noi. ;)

Glorfind3l
26-09-2002, 19.10.53
Una domanda: Si possono mandare più progetti o per forza uno per uno?
Metti che ti viene l'ispirazione giusta dopo il primo:D

Boe.
26-09-2002, 19.31.46
anche diversi.. figurati.. basta che non mi fate scegliere tra diecimila però ;)

Brus
27-09-2002, 19.11.31
Interessante la cosa...mi sa che darò la priorità a questo di contest...non perchè c'è in palio un premio, eh, sia chiaro...nn sono così venale...minchia se l'ho sparata grossa stavolta! :D

follettomalefico
27-09-2002, 19.25.19
Boe... richiedo: hai detto PSD... ma anche vettoriale... vorrei sapere in che senso ti "va bene anche un psd" :)

Boe.
27-09-2002, 23.46.34
beh nel senso che c'è chi preferisce lavorare con photoshop e chi con flash. La scelta è libera. Se poi il vincitore sarà un un file flashato ci tiro fuori un frame statico per fare il logo (preferirei ovviamente ;)) se invece "l'artista" utilizza fotosiop dovrò farmi un mazzo per fare poi il tracciamento e l'animazione in flesc :D

follettomalefico
28-09-2002, 00.09.57
Ok, allora lo faccio in photoshop, se poi vinco -cosa molto improbabile, cmq sperare è lecito- te lo converto in vettoriale ok? ;) :foll:

fbalzz
28-09-2002, 01.56.49
Io ti faccio un FreeHand.

Brus
28-09-2002, 02.06.15
principalmente grafico, il testo non dovrà essere la parte principale dell'immagine.

NO, aspè...nn ho capito...il nome "icaro web" deve comparire tutto in chiaro, giusto? oppure basta solo la grafica?

ps: anche io faccio in Freehand [se riesco a farlo funzionare..anzi già che siete qui, andate nel post "freehand" e datemi una mano :D [spot mode OFF]]

Boe.
28-09-2002, 12.17.43
NONO brussino.. il nome non è importantissimo.. La cosa più importante è il logotipo dell'attività, non la scritta. ;)

Cmq risulta ovvio che se deve apparire la scritta va messa per intero.. :)

Cepox
29-09-2002, 20.39.30
Uhm cmq Foll ha ragione, senza un minimo di "sfondo" per avere almeno un checchè di vincolo è difficile fare qualcosa. Anche il fatto che non ci sia un limite di grandezza e di dimensioni non è molto d'aiuto :confused: . Insomma mi sembra un po' confusa l'idea delle basi su cui partire....
E poi non ho capito bene cosa vuol dire usare al massimo 3 colori

follettomalefico
29-09-2002, 21.58.04
Semplicemente, dato che l'immagine deve essere riutilizzabile, stampabile quasi ovunque e ben visibile, si limitano i colori.

Mia personale idea è che i loghi migliori sono di base dei monocromi ;)

Per la dimensione, dato che è vettioriale, non importa :)

Cepox
29-09-2002, 23.25.21
Originally posted by follettomalefico
Semplicemente, dato che l'immagine deve essere riutilizzabile, stampabile quasi ovunque e ben visibile, si limitano i colori.

Mia personale idea è che i loghi migliori sono di base dei monocromi ;)

Per la dimensione, dato che è vettioriale, non importa :)

Uhm capisco...
Forse è meglio così allora che non ci sia una fonte d'ispirazione, se così possiamo chiamarla....

Boe.
30-09-2002, 11.09.58
tnx tu follet per la collaborazione :D...

La scelta della tricromia è legata al gusto personale, e forse è il solo vincolo "importante" per il contest. Anche perchè volendo la si può stampare con un solo colore pantone (+ il nero ) e utilizzare il negativo per il terzo ;)

L'attività - che vi ho illustrato - può essere una fonte di ispirazione e sicuramente indirizza verso lo stile che dovrà essere.

Anche il nome potrebbe in realtà dare un ispirazione sul logo.. ;)

Buon lavoro ragazzi. Mi stanno già arrivando i primi lavori...

Alla fine del contest ovviamente li pubblicherò tutti sul sito ;)

fbalzz
30-09-2002, 15.14.54
Spedito.
Ci arriva una qlc conferma per sapere se è arrivato, se si apre il documento?
Insomma, se è tutto a posto...

Boe.
01-10-2002, 16.03.38
si arrivato.. ti ho anche risposto ma non si vede mica nulla.. fh10 non mi riconosce il file. ho provato anche in tipografia su mac ma non va.. ;)

Boe.
03-10-2002, 11.06.27
Originally posted by fbalzz
Spedito.
Ci arriva una qlc conferma per sapere se è arrivato, se si apre il documento?
Insomma, se è tutto a posto...

Allora nonostante i ripetuti invii mi spiace dirti che il file proprio non ha voglia di mostrarsi.. Io ho freehand 10 e il file proprio non lo riconosce. Ho mandato il file al mio amico in tipografia, ha controllato sia su pc che su mac ma nisba. Ti riporto quello che mi ha scritto

dato che il file è illegibile devi chiedere tre cose a chiunque ti ha fatto questo logo:
convertire i font in tracciati
se ci sono immagini le deve incorporare
se non ci sono può esportare il file in illustrator e permetterti così di importarlo in corel draw

bai bai

fbalzz
03-10-2002, 11.41.44
Allora nonostante i ripetuti invii mi spiace dirti che il file proprio non ha voglia di mostrarsi.. Io ho freehand 10 e il file proprio non lo riconosce. Ho mandato il file al mio amico in tipografia, ha controllato sia su pc che su mac ma nisba. Ti riporto quello che mi ha scritto

quote:
------------------------------------------------------------------------
dato che il file è illegibile devi chiedere tre cose a chiunque ti ha fatto questo logo:
convertire i font in tracciati
se ci sono immagini le deve incorporare
se non ci sono può esportare il file in illustrator e permetterti così di importarlo in corel draw
------------------------------------------------------------------------

bai bai

Azz, ma nemmeno quelli che ho inviato ieri dall'altra posta ?
Boh, nn so che dire:
i font sono già convertiti, e nn ci sono immagini.
Intanto li ho convertiti in FH10, proviamo a fare cosi:
li uppo sul mio spazio web.
Ti mando un PM e una mail.

Boe.
09-10-2002, 18.45.27
Stanno arrivando diverse cose piuttosto interessanti..
In realtà mi piacciono molto molto le opere di foll e di fbalzz.. quest'ultima è stata peggio di un parto plurigemellare.. :D:D

Brus
09-10-2002, 19.33.12
Io sono nella cacca...ne ho pensati alcuni ma son davvero orribili :(
Ma non mi arrendo! Al max mi toccherà sparare a oll e fbalzz :D

Boe.
09-10-2002, 20.19.16
ma non ti preoccupare.. son facilmente corruttibile io :D:D... dai dai..

fbalzz
10-10-2002, 11.12.04
...quest'ultima è stata peggio di un parto plurigemellare.. :D:D

ehehe:D :D
in effetti penso che si sia sputtanato qualcosa nel FreeHand
che ho sul Mac al lavoro, che mi crea problemi con le esportazioni varie.
Mi sa che re-installerò...

follettomalefico
10-10-2002, 20.03.24
Originally posted by Brus
Ma non mi arrendo! Al max mi toccherà sparare a oll e fbalzz :D

chi è "oll?" :D :D :D :foll: :foll:

Cmq... boe il mio ti è arrivato vero? :D

Boe.
11-10-2002, 10.22.47
claro que si.. l'ho postato la pagina scorsa .. e mi piazzi anche assai ;)

Brus
17-10-2002, 18.48.36
Boe, ti è arrivata la mia mail?

Boe.
22-10-2002, 14.03.22
allora ragazzuoli il tempo stringe.. a breve scade il termine per il concorso. Sto creando un mini-spazio web per fare vedere tutti i lavori pervenuti.. ;)

follettomalefico
31-10-2002, 14.34.22
Oggi è l'ultimo giorno del contest right? :D

A quando la pubblicazione della pagina con gli altri progetti (son curioso!) e il successivo annuncio? :D

Boe.
01-11-2002, 12.02.33
il gran jury è riunito.. :D

Brus
01-11-2002, 20.59.07

Urgh...paiura :D
Siete facilmente corruttibili? :D

follettomalefico
04-11-2002, 00.32.36

...rabbrividiamo... :D :foll:

Cepox
04-11-2002, 23.08.58
Allora, si può saper chi ha vinto ?

fbalzz
05-11-2002, 16.59.18
...avrà vinto qualcuno nn del forum e nn sa come fare a dircelo:D :D :D

follettomalefico
05-11-2002, 19.37.07
...avrà vinto qualcuno nn del forum e nn sa come fare a dircelo:D :D :D

Oppure son stati bocciati tutti e il logo lo farà Asso :D

Brus
05-11-2002, 20.02.50
Oppure starà studiando un piano per eliminarci, x non assegnare il premio :D

Cepox
05-11-2002, 21.23.58
Originally posted by Brus
Oppure starà studiando un piano per eliminarci, x non assegnare il premio :D

.......quale premio??

..... :D :p

Brus
05-11-2002, 22.50.58
Originally posted by Cepox
.......quale premio??

..... :D :p

La BMW Z3, no? :D

follettomalefico
05-11-2002, 23.37.40
Oh caxx ragazzi!! Ha editato il banner del contest nel primo post in prima pagina!!! Ci ha fregato! C'è scritto che al vincitore verranno recapitati una dozzina ti pantegane Romane da 12Kg l'una, senza gabbia! :D

LOL :D :roll3: :foll:

Brus
06-11-2002, 00.43.05
Originally posted by follettomalefico
Oh caxx ragazzi!! Ha editato il banner del contest nel primo post in prima pagina!!! Ci ha fregato! C'è scritto che al vincitore verranno recapitati una dozzina ti pantegane Romane da 12Kg l'una, senza gabbia! :D

Almeno avrò un po' di bistecche da cucinarmi :D

fbalzz
07-11-2002, 10.42.02
Niente da fare... non ce l'ha fatta...

:D :D :D

follettomalefico
07-11-2002, 16.07.12

il gran jury è disperso.. :D

fbalzz
07-11-2002, 16.18.58
Se domani nn abbiamo visto niente intasiamogli la casella dei PM:D

Boe.
10-11-2002, 16.02.50
tesorini non vi ho abbandonati mica :D.. il buon folletto sapeva dove venirmi a cercare.. in realtà non ho avuto tempo per fare lo spazio dove mettere i loghi cmq il migliore è quello di Fabio Lazzeri.. ehm.. credo Fbalzz?

Pregherei di contattarmi via pm per sapere l'indirizzo di spedizione del "premione" ;)...

Cmq per tutti appena ho un briciolo di tempo metto i lavori nello spazio web così li potete vedere.

;);)

follettomalefico
10-11-2002, 18.46.02
Cmq per tutti appena ho un briciolo di tempo metto i lavori nello spazio web così li potete vedere.

;);)

Okz thxxxx son curioso :D

Brus
10-11-2002, 19.16.05
Argh, così "tutti" vedrano le mie schifezze! :D

Cepox
10-11-2002, 23.00.37
Se domani nn abbiamo visto niente intasiamogli la casella dei PM:D

Dai che hai vintoo! :D

fbalzz
11-11-2002, 02.57.16
...cmq il migliore è quello di Fabio Lazzeri.. ehm.. credo Fbalzz?

:D :birra: :D :birra:

Beh, che dire... mi connetto a un'ora tarda per vedere la posta, do un'occhiatina ai forum... e guarda un po' che notizzuola ci trovo!!!
Sono contento perche' almeno fuori dal lavoro qualche soddisfazione la ottengo.
Tnx;)

Boe.
11-11-2002, 10.55.20
Salvo grossi imprevisti , a breve dovrei riuscire a mettere i lavori che riguardano il forum su una pagina web.

E' giusto che ognuno veda i propri pubblicati e sopratutto giudichi il vincitore.

A parte qualche lavoro così così, avete centrato le mie idee e per questo mi compiaccio.

Fra tutti asdfasdfballz (:D) si è avvicinato al mio logo ideale:

- Snello ed essenziale
- Riproducibile sia in tricromia che in b/n senza problemi
- Versatile
- e sopratutto bello :)

Complimenti, a giudicare dagli altri tuoi lavori mi pare strano che non ottieni soddisfazioni dal tuo lavoro. Probabilmente la gente non sa apprezzare...

follettomalefico
12-11-2002, 19.44.54
Fbalzz nel caso facciamo società noi due!!! :D :D :D

Potrebbe essere un ottimo affare per entrambi :D

fbalzz
13-11-2002, 01.53.48
Guarda... nn so che darei per mettermi in proprio...
Qui a Firenze la pubblicità e' solo un optional...

follettomalefico
13-11-2002, 16.49.34
Guarda... nn so che darei per mettermi in proprio...
Qui a Firenze la pubblicità e' solo un optional...

Beh io sto già interessandomi per aprire una società... quindi... ;)

fbalzz
15-11-2002, 11.37.53
Se la distanza nn conta:D ... piemmami pure e molto volentieri...

follettomalefico
15-11-2002, 18.14.48
Se la distanza nn conta:D ... piemmami pure e molto volentieri...

ICQ va bene? :D

fbalzz
15-11-2002, 18.22.59
Va bene anche con un piccione viaggiatore:D

Ma Boenet nn li ha ancora uppati i loghi su uno spazio Web?

follettomalefico
15-11-2002, 20.19.39
Va bene anche con un piccione viaggiatore:D

Ma Boenet nn li ha ancora uppati i loghi su uno spazio Web?

K :D
...flap flap flap flap *BANG* fiiiii bonk...
Ehm mi sa impiegherà qualche minuto di troppo... :D

Uhm che io sappia no :(

Boe.
18-11-2002, 20.10.09
è vero raga :( non ho mezz'ora per convertirle in jpeg e upparle.. ufff... :(

Black Dog
26-11-2002, 00.58.25
Prima ke qlc si dimentiki di postare in questo topic 1 link... posto, altrimenti il topic cade nel dimenticatoio!!!

(ma nn e' ke voi autori potreste postarli voi le imms??? in fondo ne avrete 1 copia,no???!!!)

fbalzz
26-11-2002, 10.11.04
A me va bene. Ma cmq penso ci sarà anche altra gente nn del forum...
Se Boe nn ha tempo mi offro anche di ricevere da lui un file zip con tutti i lavori e upparli tutti io...

Basta decidere. ;)

follettomalefico
26-11-2002, 19.22.30
Idem. :)

Boe.
09-12-2002, 18.22.25
Grazie a fballz per l'hosting e a dio per avermi dato qualche minuto di temp per mandargli la mail :D...

pubblico il lavori pervenuti tramite questo forum, se vi interessa, vi preannuncio che anche gli altri (quelli provenienti da altre fonti) verranno pubblicati tutti nel portale icaroweb appena sarà on line (questo entro il primo trimestre del 2k3 dipende da un pò di fattori :)). Veniamo al dunque:

questo è il lavoro di bum bum:
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/bumbum.jpg

questo è quello di foll:
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Folletto.jpg

questi sono quelli della brusa:
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Brus6.jpg
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Brus5.jpg

E per finire quello che ho ritenuto essere il migliore lavoro, ovver quello del fballz:
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/lazzeri.jpg

Il logo è già stato adottato dalla mia piccola società (in realtà attualmente è il mio secondo lavoro). Ho giusto effettuato un piccolo ritocco, ovvero ho eliminato lo slogan nella parte alta per lasciare più pulito il logo. Attualmente è usato in tricromia bluette, ma mi pare assai adattabile alle varie specifiche esigenze cromatiche.. Complimenti nuovamente per il lavoro, e come detto via pm quest'anno sotto l'albero troverai un piccolo pensiero che ti auguro possa servire per scrivere i mille appuntamenti di lavoro che ti proporranno :):)

Ah.. aggiungo una nota tecnica: icaroweb tra le altre cose attualmente si occupa di grafica e web design. Non avendo ovviamente dipendenti sto attingendo dal mercato freelance. Chiunque fosse interessato e volesse proporre la propria disponibilità è invitato a mandarmi un curricula completo, dettagliato e sopratutto non pompato a billo at tiscali punto it ( lo metto così onde evitare scanning del forum )

Boe.
09-12-2002, 18.24.05
edit.. aggiungo gli altri lavori della brusa che non ci stavano nel topic ;)

http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Brus4.jpg
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Brus3.jpg
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Brus2.jpg
http://lazzeri.firenze.net/temp/contest/Brus1.jpg

Black Dog
09-12-2002, 18.31.11
Effettivamente il logo scelto e' perfetto....ha l'idea dell'ala ke rimanda a icaro; inoltre lo vedo molto anke ad es col rosso, se si cambiasse lo stile del sito.

Non ho capito a ke mail bisogna mandarti il curriculm :toh:

follettomalefico
09-12-2002, 20.56.11
Effettivamente molto bello :)

Compliments Fbalzz, sei indubbiamente tu il vincitore :)

Boe.
09-12-2002, 23.40.20
Originally posted by Black Dog
Non ho capito a ke mail bisogna mandarti il curriculm :toh:

Non lo metto corretto perchè così quando degli spammers passano al setaccio il sito non beccano l'indirizzo ;)

comunque è billochiocciolatiscalipuntoit va meglio ora? ;) oppure rovesci ti.ilacsit@ollib :asd::asd:

Brus
09-12-2002, 23.50.52
Concordo con foll..molto bello, semplice e lineare :)

Io in effetti sn stato un po' bigolo..volevo evitare di mettere il riferimento alle ali, xchè troppo "inflazionato"...però devo dire che senza, trovare un simbolo grafico nn era semplice..in definitiva: son stato un pirla :D

ps: boe, ma ti era arrivata la mia 2^ mail? Quella col logo arancione

fbalzz
10-12-2002, 01.30.24
...che ti auguro possa servire per scrivere i mille appuntamenti di lavoro che ti proporranno :):)

...Dio lo volesse...:D :D

Grazie a tutti dei complimenti.
Di solito la prima idea che mi viene in mente anche se banale la faccio obbligatoriamente.
Poi ci studio un po' sù, pensando anche alle alternative.
Ma stavolta è stata buona la prima...;)

Black Dog
10-12-2002, 18.27.54
Non lo metto corretto[...]va meglio ora? ero 1 po fuso quado avevo letto l'altra sera, ma avevo capito dunque...volevo la certezza.
immagino ke nn pompato signifiki solo quello ke si sa fare...

Cepox
10-12-2002, 20.07.46
Uff, io non riesco a vedere niente.... :confused:

Boccia-qic
12-12-2002, 12.36.06
Effettivamente bello, complimenti, poi molto versatile, si adatta molto bene alle esigenze di stampa/web/carta intestata et simila!

Cmq, io il curriculum te lo manderei volentieri, ma sono principalmente uno sviluppatore ASP e qui semrba che vogliate solo PHP, quindi non so se mi sembra il caso :)

Bye
Bo'

P.S. per foll: ma ci credi che senza leggere le didascalie il tuo logo l'ho riconosciuto subito?:p

follettomalefico
12-12-2002, 17.00.49
Originally posted by Boccia-qic
P.S. per foll: ma ci credi che senza leggere le didascalie il tuo logo l'ho riconosciuto subito?:p

Uhm si... è quello più banale :D

Boccia-qic
12-12-2002, 18.03.34
.. no, è azzurro :)

byez
bo'