PDA

Visualizza versione completa : licenziamento sicuro

fokker fw190a
24-09-2002, 21.14.14
allora ragazzi oggi ho appreso che a fine anno la lavanderia in cui lavoro chiude x sempre.La cosa che mi manda in bestia è che al mio capo avevo chiesto venerdì scorso se a gennaio mi metteva operaio definitivo (cioè non più apprendista)e lui mi ha detto di si.
Cioè vi rendete conte che se io ed i miei colleghi non gli chiedevamo qualcosa,lui non ci avrebbe sicuramente detto niente fino a metà e se non oltre novembre?
E perlopiù oggi dopo avermi detto che mi licenziava a fine anno,ha iniziato ad adularmi,farmi i complimenti,ringraziarmi ecc x poi dirmi come secondo fine che se me ne volevo andare di aspettare metà ottobre,in quanto a Genova c'è il Salone Nautico,ed ovviamente il lavoro aumenterebbe di nuovo,in pratica siccome sono da solo a caricare le macchine e dividere la biancheria dovrei farmi un culo tanto,x chi non lo sapesse mi faccio ogni giorno tranne il mercoledì 9 ore.Sono incaxxato nero,vorrei licenziarmi ma ho ancora la macchina da pagare x 3 mesi,cosa fare?

Khorne
24-09-2002, 21.18.13
3 mesi.
Lavora.
Niente debiti.

Gaia
24-09-2002, 21.20.09
Originally posted by Khorne
3 mesi.
Lavora.
Niente debiti.

Concordo!

Cmq che capo pazzesco...

Strasbuli
24-09-2002, 21.25.54
Lavora anche con il capo scemo. meglio non averne di debiti! :)

fokker fw190a
24-09-2002, 21.27.43
ragazzi io debiti non ne avrei,insomma prenderei ancora lo stipendio di settembre e la liquidazione cmq che capo pazzo è ancora un complimento

Raziel7
24-09-2002, 21.29.18
Originally posted by Gaia
Concordo!

Cmq che capo pazzesco...

Concordo con tutti.....meglio stare con la coscienza a posto!;)

fokker fw190a
24-09-2002, 21.37.58
Originally posted by Raziel7
Concordo con tutti.....meglio stare con la coscienza a posto!;)
beh x stare con la coscienza apposto dovrei licenziarmi a fine prossima settimana, x così prendere l'acconto di ottobre e poi dirgli 2 o 3 cosine che potete immaginare.Insomma io posso dire di aver dato tanto x quella lavanderia,molte volte lavorando al sabato e alcune volte anche la domenica,non mi pare che meritassi e meritassimo io e i miei colleghi di essere trattati così,oltretutto il capo sapeva che se ne andava a fine anno già da inizio estate,e a noi non ci ha detto niente fino a ora.Insomma a mio avviso ce l'ho a messo in quel posto.

follettomalefico
24-09-2002, 21.49.22
Chiedigli un aumento, già che ci sei :D

Gaia
24-09-2002, 21.51.15
Originally posted by follettomalefico
Chiedigli un aumento, già che ci sei :D

Così gli dice che glielo da a gennaio!

Liga10
24-09-2002, 22.04.51

'stardi che siete.... :D :D :D

Cmq sia lavora tre mesi e intanto guardati intorno...se non trovi nulla di meglio continui li se no ti licenzi... ;)

Socrates
24-09-2002, 23.21.49
1) infila il capo (nel senso del superiore) in una lavatrice
2) infila dei cocci di bottiglia nella lavatrice
3) metti il programma "pulizia mattoni"
4) attiva la lavatrice
5) scappa in Guatemala o in qualche paese senza estradizione
6) comincia a pulire il denaro sporco, facendo valere le tue credenziali
7) diventa ricchissimo e ricordati dei tuoi amici
8) guardati sempre le spalle (no, non per la forfora)

Hob Gadling
24-09-2002, 23.41.00
Continua a lavorare e cercati nel frattempo un altro lavoro (non è facile , lo so)... se per caso lo trovi prima dei tre mesi, mandi a cagare il capo.
IN BOCCA AL LUPO!!!!!! ;)

fokker fw190a
25-09-2002, 00.41.53
bastaddo:grr: :evil2:
cmq non so,praticamente non gli parlo più insomma mi sono stufato,cmq avrei ed ho anche un secondo lavoro anche se non in regola e non retrbuito (al max 50 euri in 2 settimana)con mio nonno e mio zio.

Tango
25-09-2002, 00.47.13
Concordo, sacrificati per ancora 3 mesi... cmq se ce la fai cioccaci una bella malattia, cmq l'ultimo giorno di lavoro io gli inventerei un bel danno da fargli! :D

Ciauz!

mincia
25-09-2002, 12.57.57
Consociati con i tuoi colleghi e rileva la lavanderia.
Controlla prima i bilanci, le spese e lo stato dei macchinari (come "interno" non dovresti avere difficoltà), cerca qualche agevolazione per imprenditoria giovanile, informati sui finanziamenti a tassi agevolati. Preparati psicologicamente a 2 anni di lavoro "gratuito". In realtà lavori per te stesso.
Scegliti i soci che ritieni validi.

fokker fw190a
25-09-2002, 14.32.23
Originally posted by mincia
Consociati con i tuoi colleghi e rileva la lavanderia.
Controlla prima i bilanci, le spese e lo stato dei macchinari (come "interno" non dovresti avere difficoltà), cerca qualche agevolazione per imprenditoria giovanile, informati sui finanziamenti a tassi agevolati. Preparati psicologicamente a 2 anni di lavoro "gratuito". In realtà lavori per te stesso.
Scegliti i soci che ritieni validi.
questa cosa era già uscita ed eravamo d'accordo x farla,solo che lui dopo avercela proposta non ci ha detto più niente,e noi tutti pensavamo che avrebbe continuato da solo o che cmq in un futuro ci avrebbe informati sul dafarsi.Ora purtroppo non si può più fare in quantoi ha gia venduto tutti i macchinari,e noi dovremmo sorbirci una spesa x comprare un locale vuoto,più una spesa x comprare tutti i nuovi macchinari che ti assicuro sarebbe veramente grossa.

mincia
25-09-2002, 16.17.34
Originally posted by fokker fw190a
questa cosa era già uscita ed eravamo d'accordo x farla,solo che lui dopo avercela proposta non ci ha detto più niente,e noi tutti pensavamo che avrebbe continuato da solo o che cmq in un futuro ci avrebbe informati sul dafarsi.Ora purtroppo non si può più fare in quantoi ha gia venduto tutti i macchinari,e noi dovremmo sorbirci una spesa x comprare un locale vuoto,più una spesa x comprare tutti i nuovi macchinari che ti assicuro sarebbe veramente grossa.

Si infatti era una cosa da fare prima.
Purtroppo era una grossa occasione... ora non mi resta che farti in bocca al lupo.

fokker fw190a
25-09-2002, 17.30.35
Originally posted by mincia
Si infatti era una cosa da fare prima.
Purtroppo era una grossa occasione... ora non mi resta che farti in bocca al lupo.
purtroppo noi abbiamo sbagliato,ma lui poteva essere più onesto con noi sapendo le intenzioni che avevamo cmq grazie x l'imbocca al lupo

Gaia
25-09-2002, 18.13.25
Originally posted by fokker fw190a
purtroppo noi abbiamo sbagliato,ma lui poteva essere più onesto con noi sapendo le intenzioni che avevamo cmq grazie x l'imbocca al lupo

AAAAAAAAAHHHHHH!

Cosa sento!!!!!!!!!!!!!!??????

Grazie per l'in bocca al lupo?

Si dice crepi!

Oddio mio...

kakikoio
25-09-2002, 18.18.46
AAAAAAAAAHHHHHH!

Cosa sento!!!!!!!!!!!!!!??????

Grazie per l'in bocca al lupo?

Si dice crepi!

Oddio mio...

Ma tu......tu........:eek2:...sei Memole...quel folletto......:confused: .......che aveva tanti clienti!!!!!!!:roll3::roll3:....scusa nn ho resistito..........

miloxbox
25-09-2002, 18.38.51
lavati tutto quello che puoi prima di......... :D

a parte gli scherzi CAMBIA! il cambiamento e il sale della vita.

MaGiKLauDe
25-09-2002, 19.18.13
mi dispiace ma ti tocca mangiare m3rda... in senso figurato... la vita è piena di stronzi bastardi, e nel novanta percento dei casi sono proprio quelli da cui devi prendere ordini...

oggi il mio pessimismo è ai livelli...

Gaia
25-09-2002, 19.26.20
Originally posted by kakikoio
Ma tu......tu........:eek2:...sei Memole...quel folletto......:confused: .......che aveva tanti clienti!!!!!!!:roll3::roll3:....scusa nn ho resistito..........

Noooooo odio la versione scrausa della canzone di questo bellissimo cartone!

"Era tipo e memole il nome mio mignotta sono io a tor d quinto sto e tanti clienti ho... "

Vi dico solo che quando l'ho sentita ce so rimasta d m***a visto che era uno dei miei cartoni preferiti da piccola!

cacciatore
25-09-2002, 19.35.22
questo bellissimo cartone!

:vomit::D :D :D una sola volta quand'ero piccolo ho osato guardarlo :vomit::D

Gaia
25-09-2002, 19.39.56
Originally posted by cacciatore
:vomit::D :D :D una sola volta quand'ero piccolo ho osato guardarlo :vomit::D

Vorrà dire che creerò un sito solo sugli Alberghini e Memole e lo chiamerò www.cacciatore.it!

V0LT KRUEGER
25-09-2002, 20.15.52
nn sapendo da quanti anni lavori e ke tipo specifiko di contratto hai (però se nn sbaglio ho letto prima apprendistato) posso solo augurarti di trovare un altro lavoro al + presto, datti da fare prima di dicembre
l' altra ipotesi era licenziarti ed inkassare la liquidazione per pagare la makkina e tirare a kampare per un po' di mesi, però nn sono sikuro ke la liquidazione sia retruibuta ad un apprendista, nn vorrei dire una pirlata ma mi sembra di no

fokker fw190a
25-09-2002, 21.05.27
Originally posted by V0LT KRUEGER
nn sapendo da quanti anni lavori e ke tipo specifiko di contratto hai (però se nn sbaglio ho letto prima apprendistato) posso solo augurarti di trovare un altro lavoro al + presto, datti da fare prima di dicembre
l' altra ipotesi era licenziarti ed inkassare la liquidazione per pagare la makkina e tirare a kampare per un po' di mesi, però nn sono sikuro ke la liquidazione sia retruibuta ad un apprendista, nn vorrei dire una pirlata ma mi sembra di no
sono 2 anni e 8 mesi che lavoro come apprendista cmq la liqujidazione mi spetta come tutte le ferie che non farò,nel senso che me le pagano.Mi hanno anche detto di provare ad andare all'INPS,in quanto SEMBREREBBE che ti diano il 20/30% del tuo stipendio annuale,io non ci credo pero tentare non costa niente.
Gia da adesso sto cercando in giro spero di trovarne uno in fretta:(