PDA

Visualizza versione completa : Il film più spaventoso

Spinoza
24-09-2002, 17.33.12
Inizio io la sezione classifiche? Bene. Che ne dite di postare il film che vi ha tenuto più notti insonni?

Per quel che mi riguarda, è NIGHTMARE! Avevo circa otto anni quando lo vidi in tv, le braccia di Freddie che si allungavano mi hanno tenuto sveglio di notte per mesi!!!

Melix
24-09-2002, 20.35.13
Anche a me ha fatto spaventissimo,ma anch'io ero piccola.....

enzct
24-09-2002, 23.13.37
Ricordo che avrò avuto 5 o 6 anni al massimo, mia mamma mi accompagnava tre volte la settimana alle lezioni di pianoforte e... un pomeriggio... una domenica pomeriggio... mi porta con mio papà a vedere "incontri ravvicinati del terzo tipo"... non mi sono ancora ripresa dallo shock... se ripenso alla sequenza di note ho ancora paura!!!!!!

Spinoza
25-09-2002, 13.44.23
Non credo che sia stata l'intenzione di Spielberg :p !! Anzi in teoria doveva essere tutto l'opposto!

Parlando di Spielberg, devo dire che anche lo Squalo non mi ha lasciato tranquillissimo!!!

dardo
25-09-2002, 18.28.45
Più che spaventarmi, esistono film che, solo parzialmente, mi sconvolgono, o meglio, mi recano un breve "blocco mentale".
Un esempio? Recentemente, al termine della proiezione di "The Experiment", sono stato un po' turbato dall'abbondanza di scene violente nella parte finale, che mi ha recato un breve "rimbambimento" mentale. Tutta questa violenza in così poco tempo, mai interrotta (al contrario di tutto il resto del film), sono riuscito a sostenerla durante il suo corso, ma alla sua conclusione c'era caos dentro di me.

angelheart
26-09-2002, 08.13.50
quando ero piccola mio zio guardava sempre film dell'orrore, io i titoli non li so affatto, ma un paio di questi mi hanno davvero sconvolta: in uno una giovane coppia andava a vivere in una casa antica e lei vedfeva cadaveri ovunque, in cantina, nella vasca da bagno (lui invece non li vedeva) e io per mesi ho avuto il terrore di andare in bagno da sola di notte per via della vasca da bagno.
in un altro, peggio del primo, una specie di scatola nera credo dotata di vita propria, o comandata da qualcuno, andava in tutti i posti in cui erano accese luci elettrice e con una specie di flash uccideva chiunque ci fosse. Ha segnato la mia infanzia, ero l'unica bambina che non voleva assolutamente dormire con la luce accesa!!!
;)

Thor
26-09-2002, 16.59.16
Assolutamente Alien, il primo.
Ero piccolo quando lo vidi la prima volta, non dormii bene per una settimana, e tuttora quando lo rivedo mi mette a disagio.

Melix
26-09-2002, 22.22.11
The experiment non mi pareva così sconvolgente,a parte il tipo che si spalma la faccia insanguinata sulla porta(very splatter!)
In giro c'è di ben peggio!!!!
http://www.selidori.com/icons/pics7/forum_simp0136.gif

Spinoza
28-09-2002, 18.16.14
... di film spaventoso, era la Mosca di Cronenberg... ricordo che non riuscii a reggerlo tutto, e quando a Brundle-mosca gli cade l'orecchio, spensi la tv in preda al disgusto (avevo una decina d'anni)...:brr:

Tac
29-09-2002, 19.26.31
A me nessun film horror mi ha mai fatto paura, nemmeno da bambino, però a 15 anni ho visto il primo e unico film che mi ha fatto urlare: Le verità nascoste" (e non era nemmeno un horror)

Melix
29-09-2002, 21.23.06
Della Mosca di Cronenberg mi ha fatto un gran senso quando lui rompe il braccio a quel tipo che lo sfida a braccio di ferro....bleeah!

Spinoza
30-09-2002, 14.54.26
E' vero Melix, avevo quasi rimosso quella parte... fece grossa impressione pure a me...:eek2:

ToXiCiTy
01-10-2002, 20.00.58
Il film che mi ha fatto diciamo...ZOMPARE dalla sedia(DEL CINEMA!)più volte è stato Punto di Non ritorno(e avevo 14 anni),a mio parere il più brutto ed inutile film della storia...un consiglio... EVITATELO!!!

ARGH!!! Melix, quella scena della Mosca mi pare non averla vista mai (meno male...) cmq La mosca è un bel film...

Strasbuli
01-10-2002, 22.06.45
Da piccolo avcevo paura di venerdi 13! Molte notti i nsonni le ho fatte per quel film!

Adesso mi ha veramente fatto paura " Il mistero della casa sulla collina". Se ci ripenso ancora :brr:

L'atmosfera di quel manicomio delgi anni '30, esperimenti sugli uomini! :brr:

:brr: :brr: :brr:

Bob Simbel
01-10-2002, 23.03.41
Ciao, scusate ma nessuno ha ancora citato "profondo rosso"? Ho fatto l'errore di vederlo da piccolo e mi è rimasta impressa un po' la filastrocca e la colonna sonora in generale, ma soprattuto la tizia che viene decapitata dalla collana incastrata nell'ascensore!!!! Ancora adesso se sto per perdere l'ascensore me ne guardo bene dal fermarlo infilando un braccio o una gamba nelle porte...

e poi scusate ma anche "la chiesa", la ragazza terrorizzata che sospesa nel vuoto vede due fari che si rivelano essere la metropolitana... brrrrr.....

e di recente "haunting - presenze" ma soprattutto perché ero andato al cinema alle 2 di notte ed ero un pochino assonnato e non ero pronto alle scene ad effetto e balzavo letteralmente sulla poltroncina..... ehe eh
:ghost:

anche "duel" mi aveva fatto impressione, il non vedere mai il camionista, mi ero fissato che era il diavolo in persona....

Melix
02-10-2002, 21.28.16
Bella la Computer graphics di Haunting,e anche Catherine Z-Jones vestita da gatta sexy...ma paura non me ne ha fatta proprio,quel film!!!

Cmq su Dario Argento sono d'accordo,ha fatto dei film da spaventissimo...

http://www.selidori.com/icons/pics3/doa05.gif

Melix
02-10-2002, 21.32.01
E Lost Highways,di Linch???
Non sarà un horror,ma l'ho trovato MOLTO inquietante........
:brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr: :brr:

Spinoza
06-10-2002, 13.54.48
Che ne dite di Shining? Il bambino sul triciclo, le gemelle massacrate, ma soprattutto la faccia di Nicholson!!!!! Brrr.....:(

Mach 1
06-10-2002, 20.48.53
ma non si doveva parlare di bloopers?

Spinoza
07-10-2002, 12.58.08
Non è che siamo incatenati, bloopers è il tema principale ma se vogliamo parlare di cinema in generale va bene no? Anche perchè solo bloopers alla lunga stanca... :angel2:

Correggimi se sbaglio SElidori!

selidori
07-10-2002, 13.33.39
Esatto.

La scusa e' i bloopers ma poi si puo' spaziare.

Sarebbe invece scorretto aprire con un tema troppo generico di cinema, per quello esiste al root del forum cinematografico, cioe' CINEMA CINEMA.

Comunque, ribadisco, qua si parla tranquillamente di tutto, partendo dai bloopers...

Altair
07-10-2002, 23.54.01
Alien 2 è il film che mi ha impressionato di più anche se il primo vero film che mi ha fatto restare sveglia per mesi è stato Terminator 1 (avevo 6 anni)! Ancora oggi quando rivedo la scena dove si aggiusta l'occhio e il braccio mi fa una strana impressione! Giuro che ho avuto una tale fobia per i robot che non sopportavo nemmeno R2D2! Avevo paura anche di Numero Cinque, ma poi per fortuna è passata:brr:

Sammo
08-10-2002, 00.50.09
Giuro che ho avuto una tale fobia per i robot che non sopportavo nemmeno R2D2! Avevo paura anche di Numero Cinque,

:offtopic:

Vi metterete tutti a ridere, ma a me Numero 5 da piccolo ha fatto davvero impressione ! :brr:
Ebbene sì. E' una triste storia, che nel disinteresse generale vado ora a raccontarvi. Tutto cominciò quando....:old:
No, scherzo, per carità...Però è vero. Parlo, paradossalmente, proprio del numero 2, che come ambientazione è più colorata e solare del primo....Beh, a me il primo episodio era piaciuto (per quanto possa contare il giudizio di merito di un bamboccio delle elementari :p ) mentre lì Johnny 5.... mi atterriva!
Beh, esagero, ma comunque ricordo mi metteva a disagio: sarà che non mi piaceva la voce che gli avevano scelto, troppo vivace e diversa rispetto a quella del primo episodio. Era davvero un po' troppo "umanizzato" per i miei gusti, e se non avevo fatto una piega nel vedere il robottino abbattere a laserate i carri armati, nel numero due invece NON riuscivo a guardarlo girare per la città facendo lazzi e frizzi. Sembrava più un malato di mente intrappolato da qualche strana stregoneria in uno chassis metallico che un vero robot come nel primo, e i miei sogni di ragazzino a quei tempi si tinsero certamente di cyberpunk.

ma poi per fortuna è passata:brr:

Già, è passat...
Eeek!
Ora che ci penso....NON HO PIU' VISTO CORTO CIRCUITO 2 DA ALLORA!!!

Forse dovrei...ehm, per ora passo.

Bye,

Sammo

PS: ah, già, l'argomento principale.
Uhm, da piccolo piccolo i miei non mi facevano praticamente vedere nessun film spaventoso - e visto che avevo paura di Johnny 5, forse hanno pure fatto bene! -
Ricordo però con simpatia lo Zio Tibia e il suo programmino che guardavo di nascosto la sera tarda (con la pubertà avrei cambiato genere di trasmissioni clandestine, ma lasciamo stare! :angel2: ).
Da allora, pur ricordando la suspance di Alien come nessun altra e sotto certi aspetti quella di Venerdì 13 il primo ( più che altro dovuta a quella zozzimma che è diventato dopo anni il nastro che passano in tv...è talmente buio che per capire cosa accade ti devi mettere a mezzo metro dallo schermo del tv color!), direi che i miei sogni siano stati tranquilli. A parte l'occasionale balzello sulla sedia o sulla poltroncina, i film "de paura" sono diventati più che altro fonte di ilarità (beh, non di rado liberatoria... ;) )con gli amici.
Basti pensare alle risate vedendo attraversare lo schermo al mascherone incappucciato di Scream (PERCHE' non mi fa paura? eppure non è riuscito male come film.....) o, mooolto più recentemente, agli insulti che abbiamo fatto piovere su Jeepers Creepers (che io continuo a considerare una presa in giro degli archetipi consolidati dell'horror sovrapposta ad un abbozzo di film senza capo nè coda).

Saluti (stavolta per davvero),

Sammo

enzct
08-10-2002, 03.46.58
Originally posted by Sammo
Vi metterete tutti a ridere, ma a me Numero 5 da piccolo ha fatto davvero impressione ! :brr:
Ora che ci penso....NON HO PIU' VISTO CORTO CIRCUITO 2 DA ALLORA!!!
Ciao Sammo! Sono felice di ritrovarti nel forum :kiss:
Meno male che ho letto questo post! Io stavo per sottoscrivere la petizione per la realizzazione di Corto circuito 3... ma a questo punto, in tuo onore, non la firmo più!:D

Sammo
08-10-2002, 17.12.51
Meno male che ho letto questo post! Io stavo per sottoscrivere la petizione per la realizzazione di Corto circuito 3... ma a questo punto, in tuo onore, non la firmo più!:D

Beh, adesso è passata....
Ora sono cresciuto.... (+ o - )

...ho imparato a non temere più personaggi di fantasia...

....solo persone realmente esistenti

E, siccome Altair sotto il suo siderale nick E' certamente una persona esistente, vado a firmare subito....http://www.selidori.com/icons/pics2/emoticons_piatti0032.gif

Remissivamente vostro,

Sammo